n17r0 ha scritto:
tu prova a nn prestare attenzione a un 4t e a un 2t e poi vediamo quale dei due muore prima e tu puoi farlo xkè hai sia il 2 ke il 4t. Tu dici ke un 4 tempi si usura come un 2T? E allora xkè nn dire ke consuma come un 2 t se lo tiri mentre col 2t se vai cm una tartaruga consumi di meno?! Certo ke bisogna vedere come viene usato il motore, ma a parità di trattamento un 4t dura di + di un 2t, è meno spinto
ok....allora l'husky 125 del 2000 d mio cugino, ke è in uso tutt'ora e ke è sempre su x i monti a manetta, ha su + d 60.000 km e 'lunico problema ke ha avuto è stato il carburatore ke si è rotta la ghigliottina...mai avuta una grippata e maui rifatto il motore....l'xt 125 x di mio padre ha su 15.000 km ed è stato usato sempre a manetta cm l'husky...peccato ke nel giro di un mese ha grippato 2 volte....e la seconda volta è successa stamattina davanti ai miei occhi....io nn critico la durata d un 4t e il consumo,anzi rikiedono meno sbattimento e consumano molto d meno....ma nn potete dirmi ke i 4t sn indistruttibili....tutto dipende da come li si usa