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Potenza della yamaha xt125
Messaggio Inviato: 16 Mar 2009 21:59
 



vi dico solo che la cosa che da veramente tanta soddisfazione è cambiare la marmitta in un 4T... è veramente esaltante... icon_twisted.gif icon_twisted.gif poi per quanto riguarda l'altezza, quella è regolabile! basta indurire il mono! e tiene anche meglio dopo!
 
Messaggio Inviato: 16 Mar 2009 22:05
 

cosy93RR ha scritto:
vi dico solo che la cosa che da veramente tanta soddisfazione è cambiare la marmitta in un 4T... è veramente esaltante... icon_twisted.gif icon_twisted.gif poi per quanto riguarda l'altezza, quella è regolabile! basta indurire il mono! e tiene anche meglio dopo!



si ma è proprio tutta piccolina,è lunga 20 cm meno du un husky,la sella è + bassa,è tutta + bassa...la enduro è un po meglio,un pochino + alta,ma comunque bassa...la motard fa impressione....lo so perchè ci sono salito sopra,se si è alti,secondo me ci si sta stretti, non basta indurire le sospensioni...
 
Messaggio Inviato: 16 Mar 2009 22:24
 

huskyfc92 ha scritto:



io sono 1.80 mt e peso 60 kg scarsi,e ho provato a stare in sella all'xt,ma mi sembrava veramente moolto bassa...non mi ha convinto...poi ho optato per il due tempi...però l'xt dovrebbe essere una bella motuzza affidabile e parca nei consumi...poi dipende dall'uso che ne vuoi fare.......
secondo me ci sono 4t economici(ad aria) migliori come la beta rr o la sherco...
 
Messaggio Inviato: 17 Mar 2009 0:11
 

Io oscillo fra i 65 ed i 70 kg per 1,70 m di altezza quindi non occorre una moto troppo alta. icon_smile.gif
Io cerco bassi consumi, affidabilità, coppia ai bassi regimi, serbatoio capiente e prezzo entro i 3000 euro.
Quelle prese in considerazione sono :

DERBI Senda 125 Baja R : 2.990 euro

BETA - RE : 2.890 euro (ma ha solo 5 litri di serbatoio...)

MALAGUTI - X3M Enduro (= alla xt 125 r): 2995 euro


La WR costa troppo per me :

WR 125 R : 3.990 euro

Ultima modifica di Grappling il 17 Mar 2009 9:41, modificato 1 volta in totale
 
Messaggio Inviato: 17 Mar 2009 0:14
 

Grappling ha scritto:
Io oscillo fra i 65 ed i 70 kg per 1,70 m di altezza quindi non occorre una moto troppo alta. icon_smile.gif
Io cerco bassi consumi, affidabilità, coppia ai bassi regimi, serbatoio capiente e prezzo entro i 3000 euro.
Quelle prese in considerazione sono :

DERBI Senda 125 Baja R : 2.990 euro

BETA - RE : 2.890 euro (ma ha solo 5 litri di serbatoio...)

MALAGUTI - X3M Enduro (= alla xt 125 r): 2995 euro


La costa troppo per me :

WR 125 R : 3.990 euro


tra le tre andrei di beta...certo, il serbatoio è piccolo...ma i consumi ridottissimi ti permettono di fare tanti km lo stesso... più di 100 km sicuramente... icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 17 Mar 2009 9:44
 

Keko ha scritto:


tra le tre andrei di beta...certo, il serbatoio è piccolo...ma i consumi ridottissimi ti permettono di fare tanti km lo stesso... più di 100 km sicuramente... icon_wink.gif


La Beta mi piace molto, il problema è che 100 km di autonomia (ma probabilmente meno visto che farei più che altro sterrato) sono pochi. Non capisco il perchè non abbiano fatto un serbatoio come i concorrenti. Come diametro forcelle e dischi freno la Derbi sembra quella messa meglio, specialmente per un uso in fuoristrada e il prezzo non è male (considerando l'offerta fino al 31-3-09 direi ottimo!).

Sapete se i concessionari fanno un po' di sconto su questo tipo di moto e +- meno quanto?
 
Messaggio Inviato: 17 Mar 2009 16:55
 

i conce in genre fanno qualche sconto (soprattutto se dai indietro magari uno sputeraccio vecchio).
per il serbatoio del Beta non ti preoccupare: hai la stessa autonomia di una RS 125 ripotenziata (100-120 km) naturalmente se li fai a fiamma, sennò se hai tutto di serie e viaggi a filo gas puoi sfiorare i 150km con un pieno.

ti sconsiglio la RE perchè visto che devi fare enduro è meglio se ti prendi una bella RR da enduro, perchè la RE è propriamente da città. ( e poi è stata progettata per le ragazze) icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 29 Mar 2009 23:59
 

ciao ragazzi....mi sono iscritto da poco in questo forum infatti nn riesco a capire nulla ......
va bè.....
anche io ho xt125 pero piu cose nn riesco a capire
1)nn riesco a mettere la velocita in km/h perchè è inpossibile che piu di 90 nn me lo segna..
2)che modifiche basilari si potrebbero fare per avere un maggior scatto e un buon allungo????
 
Messaggio Inviato: 30 Mar 2009 0:08
 

non usare la scrittura abbreviata in stile sms, non è consentita dal regolamento del forum icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 30 Mar 2009 0:09
 

scusa ma ormai sono abituato...
tu sapresti darmi una mano?????
 
Messaggio Inviato: 30 Mar 2009 0:13
 

c'è poco da fare sul 125, secondo me se vuoi un aumento discreto delle prestazioni deve montare il kit di testa pistone e cilindro da 150cc, poi puoi abbinargli un carburatore 28
 
Messaggio Inviato: 30 Mar 2009 0:28
 

non mi coviene fra meno di 9 mesi mi devo prendere il 400....
io volevo una cosa non troppo complicata e che se ti fermano non ti si bevono....
 
Messaggio Inviato: 30 Mar 2009 14:46
 

allora metti l'albero a camme (io lo ho pagato 135€) e un carbu anche usato tipo 28... almeno già migliora un pochettino, se proiprio vuoi cambia scarico ma principalmente migliora il suono... nient'altro... se non un filo di coppia in più, ma nulla di che...
 
Messaggio Inviato: 30 Mar 2009 14:48
 

ma per avere piu scatto....che ne so del tipo che ti si alza diciamo da sola...
 
Messaggio Inviato: 30 Mar 2009 14:50
 

skimmia ha scritto:
ma per avere piu scatto....che ne so del tipo che ti si alza diciamo da sola...


sogni??? per fare quello che dici tu devi fare un lavoro molto dispendioso in denaro e non so se ottieni i risultati desiderati
 
Messaggio Inviato: 30 Mar 2009 14:52
 

beh...mi dispiace ma con le nostre moto 4T è praticamente impossibile far alzare di gas (o da sola) la moto, anzi.... con i 125 4T è decisamente impossibile...0510_confused.gif ci riescano a stento i 2T più spinti, non è una cosa semplice, ce ne vuole di cavallini!!!! icon_twisted.gif icon_evil.gif

e anche loro per poterlo fare ci devano spendere fior di quattrini!
 
Messaggio Inviato: 30 Mar 2009 14:52
 

èèèèèè...........lo so....per è il mio sogno fino da quando sono piccolo....
 
Messaggio Inviato: 30 Mar 2009 14:54
 

visto che ti manca così poco perchè spendere così tanto per una moto come la tua (e la mia) quando puoi prenderti una moto mooolto più potente che magari se te la prendi depo a libretto poi vedrai come ti vien su di gasse!!
 
Messaggio Inviato: 30 Mar 2009 16:11
 

quoto cosimo.... 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 30 Mar 2009 17:43
 

la mia moto ripotenziata per farla alzare di gas basta dare dei colpi decisi di gas ,cioè al primo colpo non si alza... ma poi con il ritorno delle forcelle si icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 30 Mar 2009 20:11
 

e cosa gli hai messo sotto?????
 
Messaggio Inviato: 30 Mar 2009 20:21
 

la sua è un 2T abbastanza spinto... icon_asd.gif
la tua un 4T fiacco di natura (come il mio) icon_asd.gif icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 30 Mar 2009 22:26
 

se fra 9 mesi prendi una cilindrata più grossa, secondo me non ti conviene metterti a elaborare la moto,anche perchè un 4t non è molto economico da elaborare,e non puoi fare più di tante cose,e i miglioramenti ci sono ma non sono eccezionali,non spendendo molto,in linea di massima....poi tanto se la devi rivendere,secondo me potresti provare con l'accorciare i rapporti,sempre che tu non debba fare spesso viaggi...già col pignone di un dente di meno(meglio la corona con 3 di + per la salute della catena) ti diverti di +,ha + accelerazione....
 
Messaggio Inviato: 30 Mar 2009 22:52
 

huskyfc92 ha scritto:
se fra 9 mesi prendi una cilindrata più grossa, secondo me non ti conviene metterti a elaborare la moto,anche perchè un 4t non è molto economico da elaborare,e non puoi fare più di tante cose,e i miglioramenti ci sono ma non sono eccezionali,non spendendo molto,in linea di massima....poi tanto se la devi rivendere,secondo me potresti provare con l'accorciare i rapporti,sempre che tu non debba fare spesso viaggi...già col pignone di un dente di meno(meglio la corona con 3 di + per la salute della catena) ti diverti di +,ha + accelerazione....
quoto, comunque è meglio lasciare perdere, tieni la moto così per ora, aspetta la cilindrata più grande, avrai molti vantaggi in più 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 31 Mar 2009 14:21
 

si,poi lo so che 9 mesi sono tanti, e sembrano non passare ami quando aspetti e desideri tanto una cosa,ma poi alla fine ti godrai di più la moto + grossa icon_twisted.gif

elaborare un 4t non è cosa molto semplice,comunque secondo me, davvero, potresti provare ad accorciare i rapporti,un pignone costa una quindicina di euro, e l'accelerazione cambia parecchio, anche se ovviamente avrei minore velocità massima...
 
Messaggio Inviato: 5 Apr 2009 14:37
 

chi vende un kit arrow o giannelli per xt 125?? 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
Messaggio Inviato: 6 Apr 2009 10:53
 

chiedi al mercatino... comunque vai di x-racing, poca spesa stessa resa (anche se non è omologato) eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif
 
Messaggio Inviato: 6 Apr 2009 14:19
 

ok grazie!
 
Messaggio Inviato: 7 Mag 2009 6:37
 

ciao ragazzi una domanda io sicuramente ho il conta kilometri in miglia orari come si a portare il conta kilometro in kilometri orari??
 
Messaggio Inviato: 7 Mag 2009 12:31
 

mi pare devi scollegare il contakm dall'alimentazione e ricollegarlo, ma non sono sicuro... sul manubrio hai il tasto "mode" per caso?
 
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