Giuseppe60 ha scritto:
A parte tutte queste battute, considera che tutto quello che sulla moto metti dietro, in termini di peso, ti viene tolto sull'avantreno,
la moto tende ad allungare nelle curve
il peso della moto (baricentro) viene spostato verso l'alto e indietro
oltretutto il pericolo deriva anche dal fatto che, detto peso aggiunto non è fisso ma si può muovere, per te in modo imprevedibile
quindi può farti chiudere o allargare una curva senza che tu lo voglia
solo dopo aver macinato Km. e Km. preso giusta confidenza con la tua moto puoi pensare di zavorrarti
dillo al tuo ragazzo, non deve essere geloso della moto, ti deve lasciare il tempo che occorre, poi lo potrai portare con minor rischio per entrambi
Ciao Ciao
Tanto per tornare a bomba,condivido al 100% quanto scritto da giuseppe.
Aggiungi che non solo la moto di per sè si comporta diversamente, ma anche che la guida con passeggero deve essere diversa: frenate più dolci e lunghe, discese in piega più lente,traiettorie più rotonde.
E' tutto un altro modo di guidare e ti tocca reimparare da capo....se sai guidarla bene a solo, ti adatti in maniera abbastanza indolore, ma finchè non sei in grado di andare in moto "in automatico" ( intendo:senza pensare all'azione di guida ) io eviterei di complicarmi la vita.