mattedoria ha scritto:
ciao,io ho montato il mivv x-cone e filtro dell'aria bmc,in tutto ho speso 315 euro,ma l'ho montato io con l'aiuto di un amoco più esperto.
oer l'omologazione euro 3 è difficile che ti facciano storie,anche perchè sul libretto non c'è scritto che è euro 3,ma cìè scritto che rispetta la normativa "tal dei tali",quindi sei tranquillo.
il problema si porrà quando dovrai fare il collaudo,ma basta rimontare lo scarico originale e vai tranquillo!!!
esatto se la marmitta fa troppo rumore, anche con dbkiller, ti possono tutt'alpiù fare un verbale come guida rumorosa(mi pare sia sulla 40tina di euro)
se poi sono molesti e soprattutto tu hai fatto qualche infrazione grossa o gli stai antipatico se vogliono ti possono mandare al collaudo, se ppoi ti ritirano anche il libretto questo non lo so, ma non capita mai....!!!
se c'è di mezzo un incidente allora son cavoli amari perchè ti faranno storie pesanti!!!
per il bollo non centra nulla perchè tu paghi in base ai kw e non interessa a nessuno che euro sia!!!
il problema sarà solo se mettono blocchi in città per moto non a norma sull'inquinamento.
quindi se tutto va liscio l'unica cosa che devi fare è rimontare la marmitta originale quando fai il collaudo, perchè anche se è omologata come rumore, al collaudo è difficile che te la passano visto il baccano che fa, mentre non essendo più euro 3 sicuramente al controllo fumi risulti non in regola.