Leggi il Topic


Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GS e Bandit

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
Raffreddamento dell'olio gs500f
14380603
14380603 Inviato: 22 Mag 2013 19:34
Oggetto: dettaglio
 



immagini visibili ai soli utenti registrati


Voglio però ancora ricordare un dettaglio FONDAMENTALE:
il coperchio del filtro dell'olio originale è il particolare a cui dedicare più attenzione e lavoro, sia per la necessità di praticare i due fori (va anche spianato, io ne ho procurato un secondo per non modificare quello originale), che perché al di sotto di esso dovrà essere posizionato uno spezzone di tubo tornito, fornito di due o'ring alle estremità, che sostituirà il filtro dell'olio ed avrà il compito di portare l'olio già raffreddato e filtrato, all'interno del blocco motore. Se questo dovesse perdere pressione il circuito non funzionerà correttamente!
 
14453568
14453568 Inviato: 20 Giu 2013 10:12
 

Faccio il punto:
dopo alcune uscite in tutte le condizioni e in particolare ieri pomeriggio con il calduccio di questi giorni ho avuto la conferma della piena riuscita del progetto!
Tirata autostradale, traffico cittadino e costiera amalfitana: massima temperatura rilevata 105°
C'è da aggiungere che rispetto alla situazione precedente (si rilevavano mediamente 15 gradi ti temperatura in più) attualmente la moto adotta scarichi più liberi, filtri aspirazione K&N (senza airbox) e gicleur da 135, con un sensibile aumento delle prestazioni ai regimi medio alti, con una propensione al superamento del regime massimo di 9500 giri.
Insomma mi sento davvero soddisfatto
 
14454907
14454907 Inviato: 20 Giu 2013 18:49
 

Grande lavoro .In questi giorni leggo 120/125 gradi in autostrada a 120/130 tachimetrici e 100/105 nel traffico cittadino scorrevole dopo mezz'ora di funzionamento... 0510_saluto.gif
 
14528576
14528576 Inviato: 22 Lug 2013 10:46
Oggetto: modifica al supporto del filtro
 

Volevo suggerire a quanti dovessero decidere di cimentarsi nella realizzazione esposta che ho ritenuto di modificare il portafiltro in quanto ho ritenuto gli attacchi dei tubi in ingresso e in uscita inadeguati a reggere il tubo di gomma in sicurezza. Lo sfilamento di uno di questi tubi potrebbe risultare rischioso non solo per l'integrità della meccanica ma soprattutto per l'incolumità del conducente: l'olio finirebbe sotto la ruota posteriore rendendo la moto difficilmente controllabile.
La modifica consiste nella sostituzione di detti tubi con dei veri e propri portagomma di lunghezza e diametro adeguati. A me li ha realizzati un tornitore in un'oretta di lavoro.
Anche i tubi in gomma devono essere di buona qualità e in grado di sopportare 120° e 6 bar di pressione e devono essere ovviamente fissati con fascette inox di dimensioni adeguate e strette energicamente.
E' utile un controllo del serraggio dopo qualche giorno di utilizzo
 
15314489
15314489 Inviato: 14 Apr 2015 13:06
 

Ciao garda. Dato l'andamento del topic scrivo anche se è vecchio.

Hai novità sulla modifica? Usi ancora la tua gs?
Interesserebbe anche a me un vezzo del genere sulla gs500e
 
15777147
15777147 Inviato: 10 Mar 2017 13:41
Oggetto: funzionamento modifica suzuki gs450
 

Caspita! Scusa... non mi ero accorto del tuo post e non mi era arrivata alcuna notifica... sono passati quasi due anni dalla domanda ma rispondo ugualmente.
Certo che sì: la moto è ancora in piena attività e la uso regolarmente. Certo per i quattro mesi estivi da giugno a settembre è quasi del tutto sostituita dalla mia seconda moto, la triumph speed triple, ma per il resto dell'anno, fatta eccezione per il periodo invernale, diventa lei la protagonista delle mie uscite.
Funziona perfettamente e se avessi la possibilità di tornare indietro nel tempo farei le due principali modifiche che le ho apportato (freno a disco posteriore e radiatore di raffreddamento dell'olio) sin da subito.
Spero che le mie informazioni possano esserti ancora utili.
Saluti
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GS e Bandit

Forums ©