Leggi il Topic


Indice del forumForum TriumphForum Triumph Tiger

   

Pagina 1 di 1
 
La Tiger è pesante??
3050211
3050211 Inviato: 28 Nov 2007 13:32
Oggetto: La Tiger è pesante??
 



sono attratto dai motori triumph 3 cilindri, avendo provato la legend di un amico, che mi e' piaciuta moltissimo come motore, meno per la posizione di guida infossata.
vorrei cambiare la mia ducati monster s2r 1000 con una triumph 3 cilindri, ma la speed triple mi sembra un po' estrema (poco confort e niente bagaglio) e la sprint mi sembra troppo pesante (250 kg. veri) e scalda parecchio.
rimane la tiger, ma mi sembra alta e poco maneggevole da fermo.
io ho avuto moto anche piu' pesanti, ma ero piu' giovane e poi mi sono abituato ad una moto (la ducati) molto leggera e facile da maneggiare da fermo.
la tiger mi incute un po' di soggezione e non vorrei tirarmela addosso, manovrando da fermo o quando ci si ferma in posti disagevoli, magari con la moto carica.
qualche possessore di tiger mi puo' dare pareri e consigli ?
grazie a tutti.
senatore
 
3050378
3050378 Inviato: 28 Nov 2007 13:55
 

Io non la possiedo ma l'ho provata all'open weekend triumph.....sono alto circa 1,73 e coi piedi tocco abbastanza bene.....in movimento è molto più agile di quello che si possa pensare e ha un motore della Madonna!!
Certo è che nelle manovre da fermo è sicuramente più impacciata della tua Ducati....comunque,almeno secondo me,con un pò di attenzione non è un grosso problema gestirla!!
Prova a sentire shakeman qui sul forum,lavora a milano alla triumph....magari ne ha dentro una da farti provare!! icon_wink.gif
 
3054163
3054163 Inviato: 28 Nov 2007 20:01
 

Sbronzo ha scritto:
Io non la possiedo ma l'ho provata all'open weekend triumph.....sono alto circa 1,73 e coi piedi tocco abbastanza bene.....in movimento è molto più agile di quello che si possa pensare e ha un motore della Madonna!!
Certo è che nelle manovre da fermo è sicuramente più impacciata della tua Ducati....comunque,almeno secondo me,con un pò di attenzione non è un grosso problema gestirla!!
Prova a sentire shakeman qui sul forum,lavora a milano alla triumph....magari ne ha dentro una da farti provare!! icon_wink.gif


si ce l'abbiamo da provare.. ok ormai ha su 10.000 km e ed è stata un pò maltrattata, però ti rendi contro effettivamente come va questa moto e com'è! ^_^

premetto.. sono pochi 10.000 km per una moto così (da turismo) però sai non è il massimo per una moto fare sti chilometri a manetta senza fare mai il rodaggio!
 
3096430
3096430 Inviato: 4 Dic 2007 10:34
 

Ieri sera ci sono salito su in un concessionario Triumph, fino a poco tempo fa ce l'avevano in prova ma poi gli è arrivata una street e fanno provare quella (ovviamente).
Sinceramente non so che sella abbia provato Sbronzo, ma quella che ho provato io era l'intermedia e io che sono alto 1.82 toccavo con le punte di entrambi i piedi, mi ha detto il concessionario che ce n'è una più bassa di 3 cm e una più alta di 3.
Come peso è ben bilanciata, non ho avuto la sensazione che fosse pesante a tenerla fra le gambe e spostarla un po' di peso.
Ci avevo fatto un pensierino per una moto più turistica ma al tempo stesso divertente, però penso che me la toglierò dalla testa a meno di non provarla in un Triumph day in primavera e vedere come si comporta alla guida.

Il manubrio per me è troppo alto, se non sto in avanti e abbassato mi sento troppo strano, mi sembra di stare su una graziella da donna, purtroppo per via della carena non si può nemmeno montare un manubrio molto più basso.

La street invece me la sentivo decisamente meglio, ma il tipo diceva che sembrava ridicola in mano a me e che ne avrei dovuta prendere una più grossa... chissà perchè poi, visto che la Street è una delle meno costose.
 
3107792
3107792 Inviato: 5 Dic 2007 15:24
 

Anche a me da ferma da' l'impressione di baricentro alto e di scarsa maneggevolezza da fermo.
Anche a me piacciono le moto tipo "sport touring" con il conducente ben bilanciato, con le braccia avanti ed i piedi un po piu' indietro rispetto alla seduta, posizione che ti da' un buon controllo della moto e non stanca sulle lunghe percorrenzxe.
Non mi sono mai trovato sulle moto tipo custom o simili, che sembrano comode ma spaccano la schiena e non permettono il controllo del veicolo.
Aspetto comunque a giudicare la Tiger dopo una prova, che cerchero' di ottenere da un Concessionario.
Grazie per i messaggi.
 
3631816
3631816 Inviato: 9 Feb 2008 19:00
 

adesso...........definirla graziella.proprio nn direi...
Io domani mi metto giu e in giornata monto il kit manubrio risers rizoma doppia sezione...che si monta e nn tocca affatto..
 
4217149
4217149 Inviato: 18 Apr 2008 10:21
 

Io ho una tiger da circa 2 mesi, con la quale ho sostituito la mia precedente tdm 900. Posso confrontare le due con cognizione di causa, dunque.

Rispetto alla tdm, la tiger è:
- un po' più alta (io sono alto 176 e non ho problemi, però);
- più leggera;
- moooolto più maneggevole (una bicicletta rispetto alla tdm, cha va buttata giù in curva);
- il motore spinge "forte" da 1000giri (reali!!!) a 9000 (tdm da 2800 a 6500, e poi più lentamente fino a 7500). Potrebbe avere 3 marce!;
- quasi 30cv in più rispetto alla tdm, e si sentono tutti;
- vibrazioni praticamente nulle (ma da questo punto di vista anche la tdm non era poi così male, pur essendo bicilindrica)
- maggiore stabilità ad alta velocità;
- sella più comoda;

Difetti:
- per i più sportivi il mono posteriore è un po' ballerino, ma a me, che ne faccio un uso turistico, non dà problemi.
- la 6° è un po' corta (gusto personale), cerco in continuazione la 7°: farò sostituire il pignone con uno con un dente in più, tanto il motore eroga vagonate di coppia a tutti i regimi.

Comunque, ovviamente, la moto va provata. Io avevo già provato e deciso di acquistare la gs1200. Poi un giorno mi son detto, proviamo sta tiger, ed il risultato è che ho risparmiato 4000 euri buoni senza alcun rimpianto… icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
4225765
4225765 Inviato: 19 Apr 2008 13:17
 

la tiger pesa come il tdm, in più ha un motore infinito, frenata stupenda e sospensioni regolabili!
come accessori ci sono 3 selle con 3 altezze diverse..
 
4286287
4286287 Inviato: 26 Apr 2008 21:41
 

non l'avevo mai presa in considerazione poi

me l'ha proposta un conce di zona... mi ha detto "è la moto per te!"

prossimamente andrò a provarla

Se risulterà comoda come triangolazione, facile di sella ( sono 1,72 ) sufficientemente protettiva e confortevole in due, effettivamente esente da vibrazioni... ci farò un serio serio serio pensiero

su un catalogo 2008 si parla di tiger versione adventure-sport con rapporti più lunghi... per turismo è quindi preferibile ?
 
4297307
4297307 Inviato: 28 Apr 2008 13:07
 

Dire che è pesa mi sembra un pò eccessivo......
Diciamo che il problema principale è l'altezza da terra e soprattutto la larghezza della sella. Io sono alto 1.78 e non riesco a toccare il tallone di entrambi i piedi, con tutte le altre moto non mi era mai successo. Comunque a me non da assolutamente fastidio, molti hanno risolto facendo sfiancare la sella, quella ribassata non risolve niente. Da fermo è abbastanza maneggevole, il peso non si sente, anche perché non è pesa è solo alta, se non tocchi bene non ti permette spostamenti da seduto.
Se ti piace il genere di moto e non hai problemi di bassezza, ti assicuro che è una grande moto e soprattutto molto maneggevole.
 
4364140
4364140 Inviato: 5 Mag 2008 20:17
 

ragazzi io l'ho provata oggi e anke se sono 1e88 da fermo nn è molto facile da muovere icon_mrgreen.gif

xò è un ottima moto cn un motore mai brusco e ke "riempie" sempre icon_eek.gif
 
4474212
4474212 Inviato: 16 Mag 2008 17:28
 

Io ho una Tiger da ottobre 2007 e vengo da una Suzuki V strom 650.
Sono 1,70 m e le manovre, soprattutto con un pò di pendenza, non sono facilissime:quando sono un pò impiccato scendo e spingo icon_mrgreen.gif ma ti assicuro che succedeva anche con il V strom e penso con qualsiasi moto del genere..
Appena la moto è in movimento tutto sparisce e diventa agile e maneggevole come poche altre.
Per quel che riguarda il motore hanno già detto tutto...
Unico consiglio che ti posso dare è di provarla:è una touring ma con una spiccata attitudine alla guida sportiva
 
4496273
4496273 Inviato: 19 Mag 2008 10:36
 

Anche io ero intenzionato a comprarla, anche se a dir la verità ho una mezza idea di cambiar genere e buttarmi su una zzr..

Adesso ho un TDM 900 e da quanto leggo sembrerebbe la moto ideale.

L'unico dubbio che ho è relativo ai bauli laterali. Quelli originali di solito non li prendo nemmeno in considerazione; adesso monto quelli della givi (con il profilo diritto), ma con quello scarico penso che avrò qualche problema di larghezza.
Qualcuno di voi ha risolto il problema? Magari con uno scarico doppio: almeno così salviamo il fattore estetico..

Lamps.
 
5796113
5796113 Inviato: 25 Set 2008 18:34
 

la tigre pesa (dicono) 198 kg a secco, il che vuol dire 5/6 kg dalle naked bi/tricilindriche

il fatto è che ha un serba enorme (19l) che da pieno sembra pesare di più ed è in alto. ha la sella "non bassa" in quanto ci sono moto che sembrano più basse ma non lo sono, la sella è invece larga ed obbliga la gamba a stare molto flessa scaricando male il peso a terra.

inoltre ha oltre 6l di capacita di liquido di raffreddamento ed insieme al pieno ed altri liquidi è un attimo fare 250kg!

quindi la moto pesa se la vuoi razzocurva ed è leggera se la vuoi muladavacanza.

la mia ha un set-up rigido, quando è carica carica carica i tornanti in discesa sono impegnativi da fare con passo allegro, per il resto mi ci trovo sempre bene.

le manovre da fermo se non sei in sella sono da fare con prudenza.

la gomma da 180 se è molto puntuta ed una forca infilata di 1 cm al max contribuiscono a renderla molto più svelta, ma molto molto...
 
5796166
5796166 Inviato: 25 Set 2008 18:37
 

ultimodio ha scritto:
Anche io ero intenzionato a comprarla, anche se a dir la verità ho una mezza idea di cambiar genere e buttarmi su una zzr..

Adesso ho un TDM 900 e da quanto leggo sembrerebbe la moto ideale.

L'unico dubbio che ho è relativo ai bauli laterali. Quelli originali di solito non li prendo nemmeno in considerazione; adesso monto quelli della givi (con il profilo diritto), ma con quello scarico penso che avrò qualche problema di larghezza.
Qualcuno di voi ha risolto il problema? Magari con uno scarico doppio: almeno così salviamo il fattore estetico..

Lamps.


e fai bene a non considerare le originali poichè si aprono con un cacciavite facendo una semplice leva sulla maniglia, costano un botto e tengono un nonnulla. bicciate. le alternative però sono ingombranti (laterali) ed allargano la tigre a dismisura (scarico dx molto sporgente).

per il bauletto tutto ok specie sw-motech.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum TriumphForum Triumph Tiger

Forums ©