Janka ha scritto:
Ciao Bigroberto, la cosa è molto interessante, probabilmente per l'8 farò un salto da spettatore, aspetto la batosta delle porte nuove prima di natale, il mio portafoglio è pronto a sgonfiarsi... ma l'anno prossimo qualche giretto non me lo perdo.
Alcune domande: Avevo letto che per girare in pista sono d'obbligo Casco a doppio anello, tuta intera, guanti e stivali tecnici.
Parlando con un amico che ha girato a Binetto mi ha riferito che con giacca a pantaloni di pelle si gira lo stesso, addirittura non guardano il tipo di chiusura dell'integrale.
Io ho dei pantaloni di pelle di tipo turistico, con protezioni ma senza slider e incompatibili con la giacca, se dovessi limitare l'investimento a dei pantaloni di pelle con slider agganciabili alla giacca di pelle andrebbe bene?
La tuta probabilmente la comprerò l'anno prossimo comunque, ma non si sa mai, non dovessi resistere alla tentazione...
30 persone non è un numero elevatissimo, anche se penso che con la bella stagione sarà più difficile trovare una giornata libera, però penso non sarebbe male organizzarsi con un po' di gente conosciuta, almeno come prima pistata.
So che in quelle giornate ci sono un po' troppi soggetti che esagerano e non conoscendosi potrebbe esserci qualche rischio di troppo. Io mi conosco e conosco gli altri, se becco un amico lento davanti gli do il tempo di fare le sue curve e lo passo quando non gli do fastidio, non mi fiderei a girare con gente che magari si butta all'interno senza troppi scrupoli e magari manda nel panico qualche principiante.
Comunque ragà pensiamoci, certo il deterrente è l'equipaggiamento, tute o completi di pelle costano, però sarebbe molto istruttivo.
se sabato ci vai mi sa che ci vediamo li... andro a piangere un pochino pure io.....