Citazione:
all'interno o all'esterno?
All'interno ovvio, sennò non mi sarei lamentato
Citazione:
come già ti hanno chiesto : cosa ci facevi a 105 ? se era una velocità che andava bene per te, perchè loro non avrebbero dovuto farla?
e viceversa: se 105 km/h erano una velocità pericolosa in quel tratto di strada, come ti permetti di criticare la pagliuzza nel loro occhio ignorando la trave che c'è nel tuo?
nessuno sta dicendo che loro non avrebbero dovuto farla.sto solo dicendo che l'hanno fatta con un mezzo che dovrebbe essere limitato a 45.E comunque farli con una moto che è studiata per raggiungere velocità superiori a 100 all'ora è una cosa diversa che con un motorino che dovrebbe andare a 45!
la velocità da noi raggiunta non era pericolosa,sennò sarei stato il primo a "tirare indietro"
Citazione:
mentre tu ti avviavi tranquillamente a 105 orari come prima ?
Assolutamente no, ovvio. li ho visti allontanarsi a manetta!
Citazione:
In che modo il tuo giudizio è più valido del loro?
io giudico solo sulla base di quello che ho visto e vissuto.se fosse stato un centauro che va in moto da 20 anni a sorpassarmi in quel modo era un coglione ugalmente.io non giudico loro ma il loro atteggiamento.
Citazione:
Il mio punto : spesso tendiamo ad essere vittime di quell'ipocrisia per cui tutti quelli che vanno più lenti di noi sono degli imbranati e tutti quelli che vanno più forte sono dei folli.
Forse hai ragione, ma ti posso assicurare che non sono uno di quelli che si incazza se lo sverniciano.anzi!solo che a volte certi atteggiamenti al limiti mi fanno pensare che siano dei pazzi.
Citazione:
Magari quei tre ragazzini sono i primi tre classificati del trofeo malossi e di manico, esperienza e giudizio ne hanno abbastanza
perfetto. ma se lo fossero stati sicuramente non avrebbero sorpassato in rotonda in quel modo e non si sarebbero fatti lo sparo in strada[non sto parlando di velocità fine a se stessa, nel senso che sarebbero potuti andare a 150 all'ora.ma avrebbero evitato di farsi lo sparo in strada se avessero avuto giudizio a sufficienza.
Citazione:
Magari invece no,erano dei folli davvero e moriranno alla prossima curva, in modo da evitare di far figli sui quali non vigileranno come secondo te non vigilano i loro genitori.
Selezione naturale la chiamano.
mi auguro proprio di no.mi chiedevo solo se i genitori davvero non ne fossero al corrente.o magari, pur essendone consapevoli,hanno lasciato fare comunque con tt i rischi che ne derivano.
Citazione:
Io non ho il coraggio di criticarli : sono stato un ragazzino e ho dato tutto il gas che avevo. Sono arrivato a vent'anni e mi sono impegnato a spiegare ai ragazzini che sei più figo se impari a chiudere il gas dove serve (cioè nei centri abitati ) e non ad aprirlo sempre.Ora ho passato i trenta ed i ragazzini non mi registrano più sul radar.
Ma fintanto che io stesso mi avvento fra due curve a manetta spalancata, non mi sento proprio di far la morale a nessuno.
stesso discorso di prima: se lo fai con un mezzo studiato per farle a manetta è un conto, ma farle con un motorino che è diventato un missile è un'altra.
lo scopo del mio intervento non era quello di fare la morale o di chissà che cosa. era solo un intervento per dire che è pericoloso fare quello che loro hanno fatto e mettere in pericolo la vita del conducente stesso e degli altri.