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centralina ducati performance 695
3040515
3040515 Inviato: 27 Nov 2007 14:08
Oggetto: centralina ducati performance 695
 

Ciao a tutti

Ho un dubbio su questa centralina:

Un mio amico si vuole disfare del suo kit DP e io volevo prendermi la centralina, solo che ho un dubbio.. per farla funzionare sulla mia moto devo decodificarla? Io ho un 695 con l'immobilizer.

ciao
 
3040555
3040555 Inviato: 27 Nov 2007 14:13
 

Se come ho capito è la centralina del kit DP non devi fare altro che montarla. E' già programmata per il massimo delle prestazioni, ti direi però di cambiare anche scarichi e filtro aria (se non l' hai già fatto).

V
 
3040586
3040586 Inviato: 27 Nov 2007 14:16
 

Ciao

Infatti io non sto parlando di mappature, ma del famoso immobilizer, io ho paura che una volta montata sulla mia moto questa poi non parta più perchè quella centralina era montata su un'altra moto con un altro codice di immobilizer
 
3040878
3040878 Inviato: 27 Nov 2007 14:36
 

No la centralina del kit DP non ha dentro nessun codice quindi la puoi spostare da una moto all' altra. E' la centralina originale ad essere codificata e questa non viene rimossa quando si installa quella del kit.

V
 
3041020
3041020 Inviato: 27 Nov 2007 14:45
 

E' programmata per funzionare con gli scarichi senza catalizzatore e filtro aria racing, se non li hai devi farla riprogrammare
 
3042481
3042481 Inviato: 27 Nov 2007 16:42
 

Alt la centralina se è come per le vetture (e il tipo è quello)una volta montata su una moto va solo su quella.Perchè autoapprende il codice e quindi va riprogrammata.Se poi il software è diverso...........Ma non credo le centraline sono tutte marelli iawFM.. seguite da un numero.
 
3042901
3042901 Inviato: 27 Nov 2007 17:26
 

Io sapevo che solo la centralina originale è codificata mentre la centralina "performance" no (un po come una power commander tanto per capirci).
Comunque mi informerò meglio.

V
 
3045221
3045221 Inviato: 27 Nov 2007 20:42
 

...ah quando mi risulta....funziona come la powercommander...ne più ne meno.....quindi dovrebbe andare....domani ti faccio sapere con maggior sicurezza...
 
3046730
3046730 Inviato: 27 Nov 2007 22:22
 

...dipende dal fatto se il proprietario precedente della centralina dp l'ha fatta codificare o meno con la sua chiave rossa....
 
4497650
4497650 Inviato: 19 Mag 2008 12:48
 

nessuno sa niente? è possibile quindi che la centralina dp sia codificata e non vada su nessuna altra moto?
 
4502118
4502118 Inviato: 19 Mag 2008 17:58
 

foggy01 ha scritto:
No la centralina del kit DP non ha dentro nessun codice quindi la puoi spostare da una moto all' altra. E' la centralina originale ad essere codificata e questa non viene rimossa quando si installa quella del kit.

V


no sai,non è come la pcIII..sono stato alla ducati quando volevo acquistare il kit..e mi è stato detto dal mecca di fiducia che se volevo montarla e pensavo di venderla il key code risiede nel cruscotto e dà il consenso alla centralina..ma il collegamento centralina cruscotto è disabilitato nel momento in cui tu togli la centralina originale per quella dp..,poi mi aveva detto che se pensavo di vendere in futruro il kit di non fare nulla,di accendere con la chiave normalmente,ma che se volevo attivare nuovamente l'immobilizer avrei dovuto inserire la chiave rossa e accendere la moto senza metterla in moto,così che la centralina autoapprendesse il codice..però in quel modo avrei solo potuto venderla insieme alla moto..allora ho detto,va bè,la lascio così,non si sa mai..e lui mi ha detto si,puoi lasciarla così,però su 1000 chiavi per i monster,200 sono uguali,tanto c'è il key code..però se qualcuno di culo ha la stessa tua chiave,in quel modo può accenderla..ora non sono un elettronico,sicuramente qualcuno qui sopra ne sa molto più di me e potrà essere più treciso,io sto andando a memoria,ciò di cui sono sicuro è che la centralina dp sostituisce l'originale e non è aggiuntiva!!ho montato il kit ad un amico sabato sul 695..
ciao

Ultima modifica di ivanhls il 19 Mag 2008 18:03, modificato 1 volta in totale
 
4502312
4502312 Inviato: 19 Mag 2008 18:09
 

scandian ha scritto:
nessuno sa niente? è possibile quindi che la centralina dp sia codificata e non vada su nessuna altra moto?


ok....letto le istruzioni che erano col kit che ho montato sabato..la centralina va in autoaspprendimento con la chiave rossa..per poter attivare l'immobilizer..una volta appreso il codice la centralina può solo essere utilizzata sulla vettura sulla quale è stata montata a meno che nmon venga reistallato il software.
ciao,spera che il tuo amico non abbia usato la chiave rossa..se vuole vendere i termignoni glie li compro io!!
 
4502919
4502919 Inviato: 19 Mag 2008 18:47
 

è possibile montare la centralina dp e il filtro e lasciare gli scarichi originali? il problema dei vuoti viene risolto con la centralina, ma poi lasciando gli scarichi normali ci possono essere altri problemi?
 
4508817
4508817 Inviato: 20 Mag 2008 10:56
 

scandian ha scritto:
è possibile montare la centralina dp e il filtro e lasciare gli scarichi originali? il problema dei vuoti viene risolto con la centralina, ma poi lasciando gli scarichi normali ci possono essere altri problemi?


no,non puoi lasciare gli scarichi originali,la centralina dp è ottimizzata per i termignoni(o comunque scarichi aperti)il risultato lasciando gli originale è che risulti troppo grassa la carburazione=scarichi neri..se vuoi i miei mivv,li sto vendendo su e-bay a 250 euro..però non saprei se montano sul 695,forse hanno modificato leggermente la posizione dei collettori,bisognerebbe verificare..
 
7029765
7029765 Inviato: 22 Feb 2009 22:00
 

Io ho il Monster 695 con il kit DP al gran completo.....gran bel salto in avanti ma....non è omologato. Per ovviare a qst problema (multa e sequestro del libretto) volevo sostituire almeno gli scarichi Termignoni con dei Mivv o dei Leovince omologati. Credete sia possibile farlo?

Ricapitolando:
Centralina DP
Filtro aperto
Mivv che vanno a sostituire i Termignoni

Probabilmente i Termignoni sono migliori ma se mi fermano e controllano gli scarichi, anke se sono muniti di DBK, non essendo omologati riskio grosso.

Voi cosa ne dite?? E' fattibile come cosa o faccio na gran ca**ata??
 
7031364
7031364 Inviato: 23 Feb 2009 9:53
 

E' fattibile, anzi mi sembra che gia' un altro utente fosse passato dai termignoni ai mivv gp, cerca nei topic relativi ai mivv e chiedi a lui come si e' trovato, cosi' avrai un riscontro certo!
 
7032111
7032111 Inviato: 23 Feb 2009 11:53
 

fattibile è fattibile..e sicuramente andrà bene..però mi sembra uno spreco di soldi..trova almeno qualcuno che ti compri i terminali..sennò con quello che spendi in totale prendevi un'altra moto
 
7032125
7032125 Inviato: 23 Feb 2009 11:54
 

io ho montato la centralina senza toccara le scarico fino ad adesso....ed è sempre andato tutto perfettamente, la centralina dp è regolabile quindi può settarla come ti pare....per l'immobilizer, anche quella apprende il codice, bisogna usare la chiave rossa....ma in genere nessuno lo fa perchè altrimenti poi sarebbe non più rivendibile....comuque anche io adesso cambierò terminali...ma solo per un fatto di suono....comunque la dp va bene che da sola
 
7035417
7035417 Inviato: 23 Feb 2009 18:13
 

scandian ha scritto:
io ho montato la centralina senza toccara le scarico fino ad adesso....ed è sempre andato tutto perfettamente, la centralina dp è regolabile quindi può settarla come ti pare....per l'immobilizer, anche quella apprende il codice, bisogna usare la chiave rossa....ma in genere nessuno lo fa perchè altrimenti poi sarebbe non più rivendibile....comuque anche io adesso cambierò terminali...ma solo per un fatto di suono....comunque la dp va bene che da sola
sicuramente si puo montare anche con gli scarichi originali ma a che scopo?? ti accorgerai di avere montato la centralina quando permetterai alla moto di sfogarsi......fidati solo la centralina fa veramente poco, ricorda piu mangi piu scarichi ! icon_wink.gif vedrai che coppia icon_mrgreen.gif
 
7039078
7039078 Inviato: 24 Feb 2009 8:37
 

io l'ho montata per non avere il solito problema euro 3...e funziona perfettamente inoltre ho notato che il numero di giri motore è cambiato molto...
 
7039163
7039163 Inviato: 24 Feb 2009 9:00
 

io ho montato dei mivv gp, mi consigliate di mettere anche una centralina aggiuntiva o il cambiamento risulta marginale? Ma che differenza c'e' tra una centralina DP (che tra l'altro non riesco a trovare in ebay) e una PCIII?
 
7040506
7040506 Inviato: 24 Feb 2009 12:22
 

se solo con la centralina il cambiamento si sente eccome...penso che con gli scarichi, il cambiamento sia totale...credo che montando solo gli scarichi come hai fatto tu, il cambiamento non esista
 
7040577
7040577 Inviato: 24 Feb 2009 12:31
 

scandian ha scritto:
io l'ho montata per non avere il solito problema euro 3...e funziona perfettamente inoltre ho notato che il numero di giri motore è cambiato molto...
o capito... ma ormai che hai fatto 30 fai 31!!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif 0510_saluto.gif
 
7040749
7040749 Inviato: 24 Feb 2009 12:56
 

ma infatti devo fare 31...solo che non mi sono ancora deciso su quali scarichi mettere. Perchè a me piacciono sotto sella in carbonio tondi, ma non trovo delle case che li facciano come interessano a me...ho visto i fresco, ma tutti dicono che sono fatti male e che sono difficili da montare. Io volevo qualcosa di qualità :
-la mivv non li fa, fanno solo i gp che a mio parere sono troppo piccoli
-i galassetti mi piaccioni, ma sulle foto, mi sembra che per montare quelli alti, abbiano dovuto schiacciare il collettore sotto le pedane
-i leovince li fanno solo ovali
- i roads sono come i fresco, non mi convincono
- i termignoni escono da dietro, sono ovali e non sono omologati

...mha non saprei proprio...
 
7040788
7040788 Inviato: 24 Feb 2009 13:01
 

scandian ha scritto:
ma infatti devo fare 31...solo che non mi sono ancora deciso su quali scarichi mettere. Perchè a me piacciono sotto sella in carbonio tondi, ma non trovo delle case che li facciano come interessano a me...ho visto i fresco, ma tutti dicono che sono fatti male e che sono difficili da montare. Io volevo qualcosa di qualità :
-la mivv non li fa, fanno solo i gp che a mio parere sono troppo piccoli
-i galassetti mi piaccioni, ma sulle foto, mi sembra che per montare quelli alti, abbiano dovuto schiacciare il collettore sotto le pedane
-i leovince li fanno solo ovali
- i roads sono come i fresco, non mi convincono
- i termignoni escono da dietro, sono ovali e non sono omologati

...mha non saprei proprio...
IO ho montato i fresco vendendo i termignoni....se riuscissi a farti vedere un foto credo che cambieresti idea sulla qualità dei fresco....alla fine si tratta solo di levare le bave dai tubi....comunque io sulla tua avrei montato i termignoni ovali sotto sella!!!
 
7041391
7041391 Inviato: 24 Feb 2009 14:04
 

ma hai visto che brutti sono? sono enormi ed escono un sacco da dietro...secondo me sono esteticamente orribili, appesantiscono un sacco il posteriore
 
7041494
7041494 Inviato: 24 Feb 2009 14:13
 

quelli di geidi non escono per nulla, anzi finiscono proprio in linea con il moposto, sono bellissimi guarda le foto che ha messo!
So che il guadagno con solo gli scarichi e' nullo, volevo sapere se cambia mettere una centralina DP o una PCIII.
 
7041561
7041561 Inviato: 24 Feb 2009 14:19
 

per quello non so dirti...io ho montato la dp, perchè un mio amico con la commander ha ancora i vuoti...infatti con la dp viene esclusa completamente la sonda lamba, infatti io l'ho tolta proprio.
Con la commander non puoi togliere la sonda, perchè hai comuque la centralina originale sotto e se togli la sonda, ti viene segnalato sul cruscotto l'avaria al motore...per quanto riguarda il funzionamento, credo funzionino allo stesso modo.
 
7041576
7041576 Inviato: 24 Feb 2009 14:20
 

io non intendevo i fresco di geidi, ma i termignoni ovali
 
7042013
7042013 Inviato: 24 Feb 2009 14:58
 

scandian se il problema e lappesantimento della moto potrsti fare accorciare i termignoni come ha gia fatto molta gente , il risultato sarebbe veramente bello e il sound non cambierebbe molto!! se trovo qualche foto la nserisco icon_wink.gif
 
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