allentamento leva frizione [normale gioco di 1cm?]
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Inviato: 27 Nov 2007 0:44 Oggetto: allentamento leva frizione [normale gioco di 1cm?]
come da titolo è circa 5 giorni che mi si è allentata la leva della frizione... adesso fà un gioco di circa 1 cm.... secondo voi è normale, visto che prima nn lo faceva...????? sono in prossimità del secondo tagliando... che dite aspetto o mi devo preoccupare dell'accaduto e provvedere subito????
grazie in anticipo
lamps
riGSX-Riccardo
Senza Freni
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Inviato: 27 Nov 2007 1:25
dovrebbe esserci una rotella che ne regola la tensione, puo' essere che l'hai inavvertitamente mossa...oppure si è sfilacciata a valle...questo se la tua frizione è a filo, se invece è idraulica può esserci una perdita nel circuito o una bolla d'aria
88mph
Very Important Tinga
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Inviato: 27 Nov 2007 8:32
è successo anche a me nel 750 k6. io continuavo a tenderla dalla rotella ma lei si allentava dopo un pò. sono arrivato al tagliando dei 12000 con la rotella quasi uscita dalla sua sede a la leva che pendeva un pò in basso. L'importante e che quando tiri la leva non gratti la frizione, puoi controllare innestando la prima, se la moto cammina o si spegne a frizione tirata non va bene, altrimenti non dovresti fare alcun danno..
DDD
Derapata
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Inviato: 27 Nov 2007 9:21
Credo sia normale come cosa...
Ultima modifica di UnpluggeD il 27 Nov 2007 14:08, modificato 1 volta in totale
UnpluggeD
Derapata
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Inviato: 27 Nov 2007 10:59
UnpluggeD ha scritto:
Io invece approfitto di questo post per chiedervi una cosa..Ho preso il k7 due giorni fa..Ieri l'ho portato e praticamente la leva della frizione tirandola con due dita nn stacca tutta quando..l'ho regolata con la rotella, però se la metto che quando tiro con due dita stacca bene..quando la vado a rilascaire nn attacca tutta..come posso fare?
apparte che sei OT, ma che lingua stai usando?
io non capisco che vuoi dire... spero qualcuno ti possa aiutare
ghost
S. Sport Champ
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Inviato: 27 Nov 2007 11:01
riGSX-Riccardo a questo punto ti conviene aspettare il tagliando e chiedere a loro, anche se mi sembra strano
ghost
S. Sport Champ
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Inviato: 27 Nov 2007 13:49
ghostt ha scritto:
riGSX-Riccardo a questo punto ti conviene aspettare il tagliando e chiedere a loro, anche se mi sembra strano
quoto se non ti manca moltissimo al tagliando ti conviene aspettare se, come si diceva la frizione non gratta e le marce ti entrano bene..così tra l'altro ti eviti che ti chiedano i soldi per un controllo...se invece vuoi solo un opinione passa pure dal concessionario più vicino che magari vedendola ti sà dire quancosa di più preciso...
Ciao
gsxxerste
Derapata
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Inviato: 28 Nov 2007 0:13
ghostt ha scritto:
anche se mi sembra strano
dillo a me.... me stavo a scemì... nn riusco proprio a capì il motivo de sta cosa... comunque grazie a tutti dei consigli...
lamps
riGSX-Riccardo
Senza Freni
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Inviato: 28 Nov 2007 18:28
La leva della frizione deve avere un pò di gioco,il valore corretto è riportato sul libretto uso e manutenzione,causa usura ed assestamento il gioco aumenta per questo è presente una rotella zigrinata che avvitandola o svitandola riporta la leva al gioco corretto,se tutto ciò non bastasse è presente un altro registro vicino alla leva di disinnesto frizione,si trova sul basamento motore ma per arrivarci mi sembra si debba alzare il serbatoio,se la leva ha troppo gioco è probabile che le marce entrino con difficoltà mentre con pochissimo o addirittura senza gioco il rischio è che la frizione slitti e si possa bruciare.
ZETARANCIO
Senza Freni
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Inviato: 20 Dic 2007 14:13
Il mio 750 K6 anche se registri la rotella al massimo ha sempre un minimo di gioco che secondo il mio parere è dovuto alla molla del rinvio carter che tira poco!!!!!
Anche le vostre hanno questo difettuccio?
cadda
Foglio Rosa
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Inviato: 20 Dic 2007 16:04
Anch'io la tenevo sempre giusta, ma il mio mecca ha detto di lasciarli un pò di gioco xchè quando si scalda tende a tirarsi già da sola
Taborg
Super Sport
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Inviato: 20 Dic 2007 16:54
Taborg ha scritto:
Anch'io la tenevo sempre giusta, ma il mio mecca ha detto di lasciarli un pò di gioco xchè quando si scalda tende a tirarsi già da sola
Anche a me fa un pò di gioco, ma se guardi bene è proprio gioco che viene dal rinvio sul carter, il filo è teso bene se il rinvio lo metti a mano che inizia a puntare, cioè che da lì in poi apre la frizione...solo che torna un pò indietro libero, dopo aver attaccato la frizione. Non mi son mai posto il problema...tanto va bene così.
A caldo in teoria le frizioni "gonfiano" un pò, i dischi si ingrossano un minimo e devi tirarla di più per staccarla uguale..mi pare che la gixxer non abbia problemi da questo punto di vista..
Gixxerpiccolo
Ospite
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Inviato: 20 Dic 2007 22:08
io avevo letto sul libretto di manutenzione del mio ninja che il gioco
doveva esse circa 3 millimetri .....10millimetri mi sembrano eccessivi...
probabilmente sarà da tirare il filo con la rondella di regolazione perchè
altrimenti quando tiri la leva la frizione non si innesta completamente
tutta,almeno così credo con la conseguenza di rovinarla....
Nap_636
MotoGp
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