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Albero motore corsa lunga... [quanti tipi ne esistono?]
3037759
3037759 Inviato: 27 Nov 2007 0:23
Oggetto: Albero motore corsa lunga... [quanti tipi ne esistono?]
 

Raga ciao a tt!!..

Mi totete elencare quanti tipi di corsa lunga c sn cn le loro caratteristike??
Mi hanno detto che c'è un albero con corsa da 49mm e vero??
Mi interessa xche devo vedere cs posso montare sul mina orizzontale..
grz in anticipo
 
3053989
3053989 Inviato: 28 Nov 2007 19:42
 

L'elenco Dei corsa lunga
- 40mm
- 43mm
- 44mm
- 46mm
- 49mm mi hanno detto che c'è ma nn l'ho trovato sul web

Ne mancano? aiutatemi a completarlo
 
3054028
3054028 Inviato: 28 Nov 2007 19:46
 

sì ma l'albero in sè non vuol dire molto, dipende dal gruppo termico abbinato.
 
3054044
3054044 Inviato: 28 Nov 2007 19:48
Oggetto: Re: Albero motore corsa lunga...
 

Fede_91ce ha scritto:
Raga ciao a tt!!..

Mi totete elencare quanti tipi di corsa lunga c sn cn le loro caratteristike??
Mi hanno detto che c'è un albero con corsa da 49mm e vero??
Mi interessa xche devo vedere cs posso montare sul mina orizzontale..
grz in anticipo
e a cosa servirebbe??ricorda che ogni cilindro ha il suo albero..se no devi comprare delle basette da mettere tra cilindro e carter
 
3054078
3054078 Inviato: 28 Nov 2007 19:52
Oggetto: Re: Albero motore corsa lunga...
 

djff ha scritto:
Fede_91ce ha scritto:
Raga ciao a tt!!..

Mi totete elencare quanti tipi di corsa lunga c sn cn le loro caratteristike??
Mi hanno detto che c'è un albero con corsa da 49mm e vero??
Mi interessa xche devo vedere cs posso montare sul mina orizzontale..
grz in anticipo
e a cosa servirebbe??ricorda che ogni cilindro ha il suo albero..se no devi comprare delle basette da mettere tra cilindro e carter

PIU HAI CORSA E PIU AI POTENZA SE CE VERAMENTE IL 49 MM IL LO METTO perché LO VOGLIO FAR DIVENTARE UN 95CC CON DIAMETRO 50...
 
3054122
3054122 Inviato: 28 Nov 2007 19:57
Oggetto: Re: Albero motore corsa lunga...
 

djff ha scritto:
fede_91ce ha scritto:
raga ciao a tt!!..

mi totete elencare quanti tipi di corsa lunga c sn cn le loro caratteristike??
mi hanno detto che c'è un albero con corsa da 49mm e vero??
mi interessa xche devo vedere cs posso montare sul mina orizzontale..
grz in anticipo
e a cosa servirebbe??ricorda che ogni cilindro ha il suo albero..se no devi comprare delle basette da mettere tra cilindro e carter

piu hai corsa e piu ai potenza se ce veramente il 49 mm il lo metto perché lo voglio far diventare un 95cc con diametro 50...
nn lo so dipende il gt se nn c'è gli metto le basette anche se nn vorrei xche seno perde tra le mini fessure la miscela
cioe tra il gt e la basetta gia c'è una minima perdita poi dalla basetta al blocco e un'altra perdita... cioe nn sto dicendo che mi perde la miscela fuori dal gt ma che incontra ostacoli e cosi ci sarebbe meno fluidinaminità <- (qualcosa del genere!! scs)
 
3054128
3054128 Inviato: 28 Nov 2007 19:58
 

non è assolutamente vero...perche facendo cosi il pms arriverebbe sopra al cilindro e andrebbe a toccare la testata quindi non girerebbe neanche l albero

per cambiare alesaggio non devi cambiare la corsa ma devi rettificare il cilndro

se uoi farlio diventare 80 cc

rettifichi
metti le basette stage6 sotto il cilindro
tieni l albero normale

avrai circa un 75,80 massimo cc

ma facendo cosi avrai meno potenza di un 50cc originale perche non avresti neanche compressione e sinceramente non ci sarebbe neanche la depressione nel carter quindi il pisone non salirebbe ne scenderebbe
 
3054139
3054139 Inviato: 28 Nov 2007 19:59
 

ah comunque non hai detto una cosa sensata icon_rolleyes.gif
 
3054230
3054230 Inviato: 28 Nov 2007 20:05
 

per aumentare la corsa l'unico modo è cambiare l'albero. per poterlo fare occorre un cilindro apposito, i distanziali tra cilindro e carter servono solo per aumentare la lunghezza del carter e con quelli si monta una biella più lunga. la cilindrata rimane la stessa, anche se possono dare dei miglioramenti, ad esempio sul team si monta albero con biella 80 e distanziali. non si può rettificare il cilindro oltre un certo limite per aumentare la cilindrata altrimenti lo buchi, cioè non hai spazio per un pistone molto largo.
 
3054809
3054809 Inviato: 28 Nov 2007 20:48
 

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Citazione:
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3054959
3054959 Inviato: 28 Nov 2007 21:02
 

Citazione:
non è assolutamente vero...perche facendo cosi il pms arriverebbe sopra al cilindro e andrebbe a toccare la testata quindi non girerebbe neanche l albero

per cambiare alesaggio non devi cambiare la corsa ma devi rettificare il cilndro

se uoi farlio diventare 80 cc

rettifichi
metti le basette stage6 sotto il cilindro
tieni l albero normale

avrai circa un 75,80 massimo cc

ma facendo cosi avrai meno potenza di un 50cc originale perche non avresti neanche compressione e sinceramente non ci sarebbe neanche la depressione nel carter quindi il pisone non salirebbe ne scenderebbe
_________________
ela scarabeo mina orizzontale:
polini speed control starato(ancora di piu dopo l albero)
zx scarburata
friza rms senza campana da 107
albero malossi rhq(eh eh)

scs ma nn mi vorrei sbagliare...la cilindrata nn è corsa per alesaggio???
quindi per aumentare la cilindrata oa umenti al corsa....o l'alesaggio o tutte e due...
o un progetto in mente albero con corsa da 46 mm...si mette una absetta da 4.8 mm perché la corsa originale è da 39.2+6.8=46mm
ecco fattoke ai aumentato la cilindrata....ma in questo caso ai una perdita in regime di rotazione massimo...invece se riesci a trovare un gt (es 90 fabrizi) con 50 di alesaggio....e corsa mis embra comunque di 46(nono sono sicurissimo) nnhai tutta questa perdita in regime di rotazine[/quote]
 
3055134
3055134 Inviato: 28 Nov 2007 21:20
 

se metti la basetta ma con l albero originale perdi fasatura e rapporto di compressione quindi grippi o qualcosa di simile...cioe non gira come dovrebbe la miscela....comunque la cilindrata è

r*r*3.14*h

raggio per raggio per pigreco per altezza
 
3055622
3055622 Inviato: 28 Nov 2007 21:58
 

Allora fino ad ora credo proprio che djff abbia detto solo cose sensate, e mi complimento e concordo con lui... Inoltre dobbiamo dire che con il corsa maggiorata allo stesso range di giri di un corsa standard si ha una maggiore coppia. Inoltre con un maggiore alesaggioe una maggiore corsa, corrisponde una maggiore fasatura, cioè i travasi aumentano sia in altezza che in larghezza, se si ha sia corsa che alesaggio maggiorati... Inoltre dobbiamo dire che con la corsa maggiorata deve esse nuovamente studiata la camera di manovella e fatte altre modifiche radicali ai carter, che con un normale corsa standard non dovresti fare... tuttavia il kit con corsa più lunga è il 46, il 49 non esiste e non è mai esistito nè per moto nè per scooter... in quanto maggiore diventa la lunghezza della biella, più difficile diviene da fare l'equilibratura per raggiungere un certo numero di giri, infatti alcuni corsa maggiorata montanto per il pistone spinotto da 13 come per il big bore, o spinotto 14 come per il kit simonini per am6... icon_wink.gif
 
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