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elaborazione booster [info su spesa, prestazioni e carbu]
3034948
3034948 Inviato: 26 Nov 2007 20:09
Oggetto: elaborazione booster [info su spesa, prestazioni e carbu]
 

ciao a tutti, vole vo fare una domanda, tra poco mi arrivera' un booster bw's, io ero convinto di mettere variatore multivar,frizione fly, carburatore il piu' economico e il migliore, volevo cambiare marmitta, mi potete dire piu' o meno quanto spendero' e quanto camminera' il mio scooter??
parlando del carburatore quale mi consigliate, sempre consciderando che nn ho intenzione di cambiare cilindro.
grazie in anticipo..
vi chiedo scusa se ho sbagliato forum dove mettere il topic, sono nuovo icon_redface.gif
 
3034988
3034988 Inviato: 26 Nov 2007 20:12
 

sui 280 euro... ma poi devi specificare la marmitta... io ho contato circa come costasse 120 euro...
 
3035023
3035023 Inviato: 26 Nov 2007 20:15
 

allora...se il tuo scooter è nuovo non conviene cambiare la frizione...come marmitta ti consiglio 1 topline(135 euro) o giannelli reverse(120 euro)...come carburatore un 19....il multivar costa intorno ai 50 euro...con quest'elaborazione dovresti andare sui 90 km h....
 
3035262
3035262 Inviato: 26 Nov 2007 20:36
 

allora visto che da quanto ho capito il motorino che stai aspettando è nuovo fai cosi:
finisci il rodaggio di 500km cammina senza fermi fino a 800km poi monta:
carburatore 17,5
marmitta arrow extreme costa 90euro
non ti consiglio la top line perche il silenziatore tende ha bruciarsi diventando giallo non ti danno i rulli costa 105euro anche se è la marmitta piu aperta per i 50cc comunque tra arrow e top line le differenze di prestazioni sono minime la arrow dovrebbe dare di piu a corto mentre la top line a lungo visto che è piu aperta
frizione cambiala solo se usurata in questo caso non c'è bisogno (la frizione non aumenta le prestazioni)
variatore multivar della malossi 46euro
molla di contrasto bianca la trovi con il variatore
rulli monta quelli che ti danno con la marmitta
mollette frizione inizia lasciando le originali in caso di problemi monta le bianche massimo le verdi
la carburazione fattela fare dal tuo meccanico
 
3035434
3035434 Inviato: 26 Nov 2007 20:48
 

Come marmitta hai un ampia scelta... io ti consiglio comunque un espansione
Per il carburatore direi un 17.5 sempre PHBN dell' Orto, avendo lo stesso funzionamento dell' originale ti ci rinverrai meglio

Così la spesa và dai 160 ai 200 €... la cosa che pesa di + è la marmitta
 
3035539
3035539 Inviato: 26 Nov 2007 20:57
 

- 17,5 dell'orto 40€
- multivar 50€
- top line 110 €
- red sponge 4€
- vl10 35€

sul bw's..questi pezzi lo fanno ribaltare!!
 
3035597
3035597 Inviato: 26 Nov 2007 21:01
 

io ho una reverse...ti interessa?60 euro è nuova ed è tenuta bene
 
3037609
3037609 Inviato: 26 Nov 2007 23:55
 

19 dell orto
speed control
fly clutch
red sponge
top line

viaggia che e` una meraviglia icon_wink.gif
 
3037642
3037642 Inviato: 26 Nov 2007 23:59
 

Citazione:
allora visto che da quanto ho capito il motorino che stai aspettando è nuovo fai cosi:
finisci il rodaggio di 500km cammina senza fermi fino a 800km poi monta:
carburatore 17,5
marmitta arrow extreme costa 90euro
non ti consiglio la top line perche il silenziatore tende ha bruciarsi diventando giallo non ti danno i rulli costa 105euro anche se è la marmitta piu aperta per i 50cc comunque tra arrow e top line le differenze di prestazioni sono minime la arrow dovrebbe dare di piu a corto mentre la top line a lungo visto che è piu aperta
frizione cambiala solo se usurata in questo caso non c'è bisogno (la frizione non aumenta le prestazioni)
variatore multivar della malossi 46euro
molla di contrasto bianca la trovi con il variatore
rulli monta quelli che ti danno con la marmitta
mollette frizione inizia lasciando le originali in caso di problemi monta le bianche massimo le verdi
la carburazione fattela fare dal tuo meccanico

quoto...comunque il 19 è troppo...nn ti renderebbe un 17.5 sarebbe piu ke giusto....
 
3037661
3037661 Inviato: 27 Nov 2007 0:01
 

falso!! icon_wink.gif
su un booster il 19 ci calza a pennello...quando montavi il 50ino avevo addirittura il 21 con la pws, speed control, fly, red sponge e albero rms...in ripresa davo via a minarelli a liquido che montavano 70ini base! icon_wink.gif
 
3037769
3037769 Inviato: 27 Nov 2007 0:25
 

liquido o aria nnc entra niente....devi capire ke se tu butti benzina nei carter originali.....è come se butti acqua con maggiore getto in un imbuto,,,,vuoi vedere ke tu quando avevi il 50ino se avevi un 17.5 andavi mejo ce col 21?
 
3037812
3037812 Inviato: 27 Nov 2007 0:39
 

il booster ha iniezione diretta nel cilindro...
 
3040672
3040672 Inviato: 27 Nov 2007 14:23
 

multivar malossi=55 euro
carburatore dell orto 17 e mezzo=65 euro
marmitta tecnigas next-r= su internet 85 e da come una topline...
=205 euro...
dovrebbe farti sui 90 dopo... icon_wink.gif
 
3041201
3041201 Inviato: 27 Nov 2007 14:58
 

rimango dell'opinione che su un 50cc original il 21 è troppo quello che ci calza a pennello è il 17,5
 
3043461
3043461 Inviato: 27 Nov 2007 18:16
 

su un booster e` meglio un 19..non parlate se non sapete le cose..io tutte queste cose le ho gia verificate!! Il booster lo conosco come le mie tasche!! icon_wink.gif
 
3043532
3043532 Inviato: 27 Nov 2007 18:21
 

CrAiS ha scritto:
su un booster e` meglio un 19..non parlate se non sapete le cose..io tutte queste cose le ho gia verificate!! Il booster lo conosco come le mie tasche!! icon_wink.gif


quoto!!!!
 
3066042
3066042 Inviato: 30 Nov 2007 9:16
 

grazie mille comunque volevo fare qualche domanda che ne pensate della stage 6?? un mio amico ce la' e vedo che gli va anche molto bene, per precisare lui ha un zip sp. comunque io avevo pensato alla laser e' stupendo forse prendero' quella... ma come e' il suo suono mi piacerebbe un suono metallico...

a giusto il mio booster cm avrete capito e' nuovo
 
3068193
3068193 Inviato: 30 Nov 2007 13:56
 

Ah se è nuovo ti puoi risparmiare di cambiare la frizione icon_wink.gif
Ma mi levi una curiosità... il Bws ha il sotto sella???
 
3071365
3071365 Inviato: 30 Nov 2007 19:00
 

ti levo la curiosita', una delle pecche del bw's e' il nn avere il sottosella...
 
3072378
3072378 Inviato: 30 Nov 2007 20:51
 

bosterino93 ha scritto:
grazie mille comunque volevo fare qualche domanda che ne pensate della stage 6?? un mio amico ce la' e vedo che gli va anche molto bene, per precisare lui ha un zip sp. comunque io avevo pensato alla laser e' stupendo forse prendero' quella... ma come e' il suo suono mi piacerebbe un suono metallico...

a giusto il mio booster cm avrete capito e' nuovo

comunque la stage 6 non va bene su un motore originale,la stage 6 pro replica è fatta piu per i base
 
3075983
3075983 Inviato: 1 Dic 2007 15:06
 

un 50 base va bene per la stage?
 
3077580
3077580 Inviato: 1 Dic 2007 19:21
 

bosterino93 ha scritto:
ti levo la curiosita', una delle pecche del bw's e' il nn avere il sottosella...

bhè come tutti i Booster del resto icon_lol.gif icon_lol.gif
ma sono sicuro di aver visto un booster con il sottosella (ovviamente piccolo) 0510_grattacapo.gif pensavo fosse il modello nuovo... vabbè ciao ciao
 
3078398
3078398 Inviato: 1 Dic 2007 21:28
 

be si il sottosella ce la ma nn ci sta un casco..
 
3110563
3110563 Inviato: 5 Dic 2007 19:28
 

comprero un base 50 quale va meglio un 19 o un 17 e mezzo???
 
3111079
3111079 Inviato: 5 Dic 2007 20:15
 

ma compra un 70 base è molto e dico molto meglio i 50 lavorati non sono un granche ne in prestazioni ne in affidabilita
 
3111276
3111276 Inviato: 5 Dic 2007 20:36
Oggetto: Re: elaborazione booster [info su spesa, prestazioni e carbu]
 

bosterino93 ha scritto:
ciao a tutti, vole vo fare una domanda, tra poco mi arrivera' un booster bw's, io ero convinto di mettere variatore multivar,frizione fly, carburatore il piu' economico e il migliore, volevo cambiare marmitta, mi potete dire piu' o meno quanto spendero' e quanto camminera' il mio scooter??
parlando del carburatore quale mi consigliate, sempre consciderando che nn ho intenzione di cambiare cilindro.
grazie in anticipo..
vi chiedo scusa se ho sbagliato forum dove mettere il topic, sono nuovo icon_redface.gif


multivar50E
dell'orto 17.5 su un 40E
top line 105E
 
3111294
3111294 Inviato: 5 Dic 2007 20:38
 

night ha scritto:
allora visto che da quanto ho capito il motorino che stai aspettando è nuovo fai cosi:
finisci il rodaggio di 500km cammina senza fermi fino a 800km poi monta:
carburatore 17,5
marmitta arrow extreme costa 90euro
non ti consiglio la top line perche il silenziatore tende ha bruciarsi diventando giallo non ti danno i rulli costa 105euro anche se è la marmitta piu aperta per i 50cc comunque tra arrow e top line le differenze di prestazioni sono minime la arrow dovrebbe dare di piu a corto mentre la top line a lungo visto che è piu aperta
frizione cambiala solo se usurata in questo caso non c'è bisogno (la frizione non aumenta le prestazioni)
variatore multivar della malossi 46euro
molla di contrasto bianca la trovi con il variatore
rulli monta quelli che ti danno con la marmitta
mollette frizione inizia lasciando le originali in caso di problemi monta le bianche massimo le verdi
la carburazione fattela fare dal tuo meccanico

ma con il cilindro 50 nn sarebbe meglio tenere la molla d contrasto originale???
 
3111468
3111468 Inviato: 5 Dic 2007 20:54
 

si
ma ad esempio la molla di contrasto bianca te la danno con il multivar quindi se tu hai un motorino tutto originale e monti il multivar 2000 è consigliato che cambi anche la molla di contrasto con una leggermente piu dura in questo caso la bianca
 
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