Inviato: 26 Nov 2007 0:16 Oggetto: Dubbi e certezze su rivenditori[usato, garanzia, problemi]
Premessa: ho aquistato a marzo uno scarabeo da MASSIMOTO (roma v.le tirreno) pagandolo trp soldi ma mia madre ha preferito andare a un concessionario per via della granzia di un anno ke questo ci garantiva...
detto questo..lo stessp giorno dell aquisto il motorino è "morto"...non me lo cambiarano ma lo sistemarono...e da marzo 2007 a novembre l'ho poratato a sistemare ben UNDICI VOLTE!!! (l'ho contante) e sempre mi dava seri problemi...ancora è in garanzia quindi me lo "sistema" gratis, ma siccome, tutte le volte che lo porto me lo rida come prima mi comicio a scoraggiare...qualche consiglio?
comprando l'usato ci vorrebbe la sfera di cristallo... non è colpa del venditore, che sta facendo la sua parte.
purtroppo anche il venditore ci rimette in quel caso, ma quando ritirano l'usato, mica possono giurare su quello che ha fatto il precedente proprietario??
ma dai secondo te nn c'avevo pensato ad andare con mi padre?(e nn è piccolo) poi comunque tutti dicono che da MASSIMOTO sono solo ladri e buffoni...peccato che l'ho saputo dopo...
una cosa è vendere un usato funzionante un altra è vendere un motorino che si rompe LO STESSO GIORNO DELL'AQUISTO e decidono di nn cambiarlo..
io nella tua stessa situazione lo lascerei in permuta ad un altro conce e ne prenderei uno nuovo,perche queste brutte situazioni capitano solo quando si compra "usato",perche è come se comprassi a scatola chiusa!!
Stanno facendo apposta a non risolvere il problema, così dopo che ti è scaduta la garanzia, come per magia risolvono il problema!
Io farei un reclamo sia all'associazione dei consumatori, sia al marchio che questo concessionario rappresenta, sottolineando che ha un comportamento poco serio.
Rispondendo ad aberworld, queste situazione capitano anche se uno acquista sul nuovo... tanto per farti un esempio, il collega di mio padre ha "buttato" un CLS di appena un anno xkè in Mercedes non gli risolvevano il problema di elettronica!!!
Quindi dipende sopratutto dalla serietà dei venditori... e ovviamente che l'oggetto acquistato sia "nato" bene!
prova a portare il motore da un' altra officina e fatti dire esattamente ciò ke non va... dopodichè vai dal conce e glielo spieghi e vedi cosa combina se anche così non fa niente o lo rivendi, oppure fattelo mettere a posto da qualcun altro...
futurebiker
Sbk
Ranking: 825
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi