Leggi il Topic


Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Ninja ZX6R

   

Pagina 3 di 3
Vai a pagina Precedente  123
 
qualche domanda sulla ninja [differenze modelli]
3056709
3056709 Inviato: 29 Nov 2007 0:17
 



Mattia636 ha scritto:


Eh sai, calarsi un ginocchio stringe un po' la gola! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif



0510_amici.gif icon_wink.gif ..nel senso che comunque per strada,dove l'asfalto non è quello della pista..dove non si è da soli e dove ci sono degli ostacoli vedi alberi,pali,muri,case ecc ecc...puo' diventare rischioso spingersi in quelle situazioni..anche se per molti è la normalità..anche a me capita quindi non sono qui a menarla a nessuno..era solo una riflessione a proposito di rischi nella guida.. icon_wink.gif
 
3056728
3056728 Inviato: 29 Nov 2007 0:21
 

Ehehe si avevo inteso icon_wink.gif E' una tecnica di guida che ha i suoi pro e contro..dipende molto da chi la usa.Io vedo lo spostamento del corpo per assecondare la moto come un modo di avere un controllo maggiore, senza forzare troppo le gomme, visto che la moto rimane meno piegata.
E' anche vero che è un'arma a doppio taglio: per toccare il ginocchio in certe curve i casi sono 2..o ci si butta giù per pochissimo giusto per dare la toccatina oppure bisogna farla decisamente veloce! icon_cool.gif
 
3056751
3056751 Inviato: 29 Nov 2007 0:28
 

Mattia636 ha scritto:
Ehehe si avevo inteso icon_wink.gif E' una tecnica di guida che ha i suoi pro e contro..dipende molto da chi la usa.Io vedo lo spostamento del corpo per assecondare la moto come un modo di avere un controllo maggiore, senza forzare troppo le gomme, visto che la moto rimane meno piegata.
E' anche vero che è un'arma a doppio taglio: per toccare il ginocchio in certe curve i casi sono 2..o ci si butta giù per pochissimo giusto per dare la toccatina oppure bisogna farla decisamente veloce! icon_cool.gif


si giustissimo..sai comunque guidando,almeno io,non sto tanto li a pensare mentre stacco"ora gratto"..imposto le mie curve,poi ho il mio stile,cioè mi sposto abbastanza per assecondare la moto in piega..e aprendo anche il ginocchio verso l'asfalto ogni tanto la grattata si sente..non dico tutte le curve..per strada penso sia impossibile.. 0509_up.gif
 
3056767
3056767 Inviato: 29 Nov 2007 0:33
 

Esatto, l'importante non è concentrarsi sul ginocchio o sul chiudere la gomma!L'importante è concentrarsi sulla guida e perfezionare ognuno la propria tecnica..il resto verrà tutto da solo!Se poi ci scappa qualche grattatina, voluta o no, tutto fa curriculum! icon_biggrin.gif
Anche perchè è molto più redditizio avere padronanza del mezzo e sapere bene come gestirlo, per accorgersi che si riesce a piegare di più..lasciando scorrere la moto, frenando di meno e accelerando meno in uscita!
 
3056789
3056789 Inviato: 29 Nov 2007 0:42
 

Mattia636 ha scritto:
Esatto, l'importante non è concentrarsi sul ginocchio o sul chiudere la gomma!L'importante è concentrarsi sulla guida e perfezionare ognuno la propria tecnica..il resto verrà tutto da solo!Se poi ci scappa qualche grattatina, voluta o no, tutto fa curriculum! icon_biggrin.gif
Anche perchè è molto più redditizio avere padronanza del mezzo e sapere bene come gestirlo, per accorgersi che si riesce a piegare di più..lasciando scorrere la moto, frenando di meno e accelerando meno in uscita!


esattissimo!vedi della gente in giro che ha la moto quasi dritta e loro appesi fuori,con entrambe le chiappe fuori dalla sella,per illudersi e far sembrare di essere piegatissimi..bah..a me fa ridere..comunque ognuno fa la sua..non è fondamentale vedere le gomme chiuse su entrambe le spalle..o sgrattuggiare le saponette..pero' quando lo fai fà sempre piacere icon_wink.gif 0509_up.gif
 
3057806
3057806 Inviato: 29 Nov 2007 10:45
 

Ninja2007 ha scritto:


esattissimo!vedi della gente in giro che ha la moto quasi dritta e loro appesi fuori,con entrambe le chiappe fuori dalla sella,per illudersi e far sembrare di essere piegatissimi..bah..a me fa ridere..comunque ognuno fa la sua..non è fondamentale vedere le gomme chiuse su entrambe le spalle..o sgrattuggiare le saponette..pero' quando lo fai fà sempre piacere icon_wink.gif 0509_up.gif
onestamente io avrò anche delle gomme mignon...110 davanti 130 dietro...ma le ho chiuse tutte...al posteriore mi manca giusto quel pelino che se pieghi li rischi di caderci perché ti parte...però non ho mai toccato con ginokkio...1)perche non ho la tuta quindi mi sbuccierei tutto...2)perché la moto non la sento piazzata a dovere x potermi permettere di scendere a toccare la saponetta...comunque vi posso dire che pur non sporgendomi esageratamente dalla moto e non mettendo il ginokkio x terra vado molto piu forte di amici che hanno la tuta e scendono di ginokkio...boh... icon_rolleyes.gif
 
3063548
3063548 Inviato: 29 Nov 2007 20:13
 

RsPioneer ha scritto:
onestamente io avrò anche delle gomme mignon...110 davanti 130 dietro...ma le ho chiuse tutte...al posteriore mi manca giusto quel pelino che se pieghi li rischi di caderci perché ti parte...però non ho mai toccato con ginokkio...1)perche non ho la tuta quindi mi sbuccierei tutto...2)perché la moto non la sento piazzata a dovere x potermi permettere di scendere a toccare la saponetta...comunque vi posso dire che pur non sporgendomi esageratamente dalla moto e non mettendo il ginokkio x terra vado molto piu forte di amici che hanno la tuta e scendono di ginokkio...boh... icon_rolleyes.gif



no ma infatti toccare di ginocchio non influisce più di tanto sulla guida..e non vuol dire che se tocchi o meno vai forte o piano..è solo diciamo soprattutto per estetica..e per piacere personale..ma poco influisce sulla guida..comunque io anche sull rs125 avevo 110 e 160 e le chiudevo completamente..col ninja dietro si,davanti mancano 2 mm per parte..divertiti ma ocio! icon_wink.gif
 
3065120
3065120 Inviato: 29 Nov 2007 22:57
 

mah io quando avevo il 50 nn riuscivo a mette il ginocchio a terra !
nn so perchè..
poi con le moto di alta cilindrata la moto è + facile inclinarla nn lo so perchè!
e comunque ancora nn tocco con il ginocchio a terra ma la moto la inclino di brutto! e le gomme so consumate a ttutte e due le parti !
chi mi sa dire perchè?! forse nn sbilancio troppo con il corpo ?! icon_eek.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 3
Vai a pagina Precedente  123

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Ninja ZX6R

Forums ©