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qualche domanda sulla ninja [differenze modelli]
3040729
3040729 Inviato: 27 Nov 2007 14:27
 

RsPioneer ha scritto:
non hai capito quello che ti voglio dire...lo so che potrebbe esserci qualcuno piu veloce e bravo di me...non sono il sosia del dottor rossi...ma fino ad ora ancora non l' ho trovato...poi...io la moto la scelgo in base soprattutto ad estetica e cavalli...poi mi sto orientando sulla 636 perché di ciclistica dovrebbe essere abbastanza valida...altra cosa...a me piace confrontarmi con gli altri...e in pista ci andrò volentieri avendo la 600...mi staranno tutti davanti?bene...me ne frego...però mi sarò divertito correndo...e comunque anche x la pista...se sei tagliato...basta fare pratica e i risultati li ottieni!almeno...questo è quello che penso io!



niente molti di voi .. si sentite sto c***o !!
questo non vuol dire essere motoclisti .. questo vuol dire essere imbecilli !! scusa però , lo capirai quando sentirai l'asfalto sulla tua pelle !

Dott Rossi era una mia opinione icon_wink.gif


mah icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
3041148
3041148 Inviato: 27 Nov 2007 14:54
 

nk07 ha scritto:
in parte quoto quello che ha scritto Lucas17 sul sottolineare "potrebbe esserci qualcuno piu veloce di me"...tranquillo Pioneer ce ne sono molti di piu di qualcuno... sul fatto che ti piace competere con gli altri, bé se quella è la tua passione allora la tua casa sarà la pista... pero comprare o avere una moto non si basa sulla passione del competere con gli altri, prima di tutto c'è la passione per le moto stesse, poi ci puo essere a parer mio la passione della pista. comunque il fatto che tu non abbia ancora trovato un ragazzino che ti stia davanti, ci puo anche stare, ma ti ripeto che 130 cv sono diversi^^, molto diversi.
con il 50ino tieni praticamente sempre aperto, il peso non c'è praticamente, nelle curve tieni sempre spalancato... con un 636 devi impostarla la curva non basta buttarsi dentro e accellerare a palla, se no ti ritrovi contro un guardrail... e poi comunque motore di una 4 cilindri 4 tempi è diversissimo da quello ci un 50ino, quindi prima di dire "Voglio asfaltare tutti tanto sono il piu bravo" aspetta a fare un po di esperienza e a farti un po le ossa, perche i 600 sportivi sono dei missili terra a terra in confronto a un 50ino, come dire passo dalla macchina elettrica da 5 cv a un ferrari! cioè fossi in te prima la terrei depotenziata un po per farti le ossa, e un po significa un annetto almeno.. devi imparare a capire i 4 cilindri, i 600, e poi puoi dedicarti a migliorare sempre di piu la tua guida. Se vuoi un consiglio da amico non prenderla subito full-power perche visto che a te piace andare piu forte che si puo e star davanti agli altri finisci con farti male veramente con un mezzo del genere. Hai tutto il tempo per ripotenziarla, imparare bene e un giorno cambiare anche moto.
in primis c' è la passione x le moto...sennò tutti gli €uri che costa una ninja me li terrei nel portafogli...poi ti ho detto che ce ne saranno di piu bravi ok...ma dove sto io per adesso no...non per questo vuol dire che sono chissacchi però...comunque è ovvio che uno prima si ci deve abituare...a me ok...piace andare forte e possibilmente piu forte degli altri...ma voglio anche farlo con un certo margine di sicurezza...non sono il tipo che si prende la 600 e alla prima curva si butta giu alla caimano...sono motori diversi...pesi diversi...potenze diverse...lo so...e per questo prima ci prenderei la mano andando piano...anzi...avevo in mente di fare qualche turno in pista...non per correre...ma semplicemente x imparare a conoscere la moto in un ambiente "sicuro" dove se sbagli ad impostare la curva ci sono le vie di fuga e magari eviti il danno... icon_cool.gif ...poi...mi state facendo il terzo grado perché dico che nella mia zona sono il piu veloce...che colpa ne ho io se quelli che ci sono qui da me vanno piu piano?quando troverò qualcuno che andrà piu veloce...e ci sarà sempre quasi sicuramente icon_rolleyes.gif ...mi inchinerò ed ammetterò la sua superiorità di manico...ma fino ad allora... icon_lol.gif
 
3041177
3041177 Inviato: 27 Nov 2007 14:57
 

DiAbOlIk ha scritto:



niente molti di voi .. si sentite sto c***o !!
questo non vuol dire essere motoclisti .. questo vuol dire essere imbecilli !! scusa però , lo capirai quando sentirai l'asfalto sulla tua pelle !

Dott Rossi era una mia opinione icon_wink.gif


mah icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
anche tu...l' asfalto sull apelle l' ho sentito...e fa male! icon_cry.gif ...ma a parte questo io non mi sento proprio nessuno...non ho detto ne che sono il piu forte di tutti...solo nella mia zona e nelle piccole cilindrate...ne che sono il dottor rossi...anzi ho detto proprio di essere su tutt' altro mondo rispetto a lui...questo x dire che non sono nessuno! icon_cool.gif
 
3041211
3041211 Inviato: 27 Nov 2007 14:59
 

ah altra cosa...pur non volendola tenere depo...premesso però che la terrò depo sul serio!...quello che conta non è di quanti cavalli disponi...ma come li usi...se una persona ha sotto 130cv ma ci va piano come ci si andrebbe sul 50 non succede niente...ci prende la mano ed a poco a poco va sempre di piu...ma ci puo anche essere uno scriteriato che col 50 se ne va a sbattere contro un muro! icon_rolleyes.gif
 
3041213
3041213 Inviato: 27 Nov 2007 15:00
 

si forse abbiamo esagerato un po tutti con farti il terzo grado, pero comunque ognuno ha opinioni diverse e punti di vista diversi, volevamo solo essere sicuri che non pensassi di essere un dio sulla moto e prendere un 600 solo per fare velocità assurde e stamparti contro il primo palo. forse è questa la prima impressione che hai dato.
pero a quanto hai scritto nell'ultimo post, un po di testa ce l'hai quindi secondo per gradi non avrai problemi a imparare a guidare bene, e forse con gli anni diventerai anche piu bravo di molti di noi, io te lo auguro... sempre con la testa sulle spalle mi raccomando, e per quando avrai il tuo ninja, benvenuto tra noi, aspetto tue notizie, e della tua prossima moto icon_cool.gif
 
3041370
3041370 Inviato: 27 Nov 2007 15:12
 

nk07 ha scritto:
si forse abbiamo esagerato un po tutti con farti il terzo grado, pero comunque ognuno ha opinioni diverse e punti di vista diversi, volevamo solo essere sicuri che non pensassi di essere un dio sulla moto e prendere un 600 solo per fare velocità assurde e stamparti contro il primo palo. forse è questa la prima impressione che hai dato.
pero a quanto hai scritto nell'ultimo post, un po di testa ce l'hai quindi secondo per gradi non avrai problemi a imparare a guidare bene, e forse con gli anni diventerai anche piu bravo di molti di noi, io te lo auguro... sempre con la testa sulle spalle mi raccomando, e per quando avrai il tuo ninja, benvenuto tra noi, aspetto tue notizie, e della tua prossima moto icon_cool.gif
beh si in effetti nei primi post era questo quello che saltava fuori...ma tengo a precisare che ho detto di essere il piu bravo della mia zona non x dire che sono un dio sulla moto...ma per far notare che non sono nemmeno un fermone...e altra cosa...quando mi sono confrontato con questi qua...l' ho fatto perché il 90% di questi mi diceva che non sapevo andare in moto solo perché di solito io vado piano...soprattutto in citta...non vedo l' utilità nel correre dappertutto da quando accendo la moto a quando la spengo...invece "correndo" li ho zittiti alla grande uno dopo l' altro...ma sepre cercando di stare entro il mio limite...senza fare manovre azzardate...semplicemente guidando x quello che sento di poter fare...e perché pian piano facendo qualche km ho cominciato a prendere la mano con il mio mezzo ed a conoscerlo un pò...all inizio andavo forte e basta...sempre e ovunque...ci sn caduto...da li ho pensato...ed ho cambiato testa...quando mi avvicino alle curve penso a quello che potrebbe succedere facendo lo sborone e se sono esageratamente forte rallento...e facendo le cose per gradi e prendendo pratica piano piano mi ritrovo a saperci andare molto piu di prima e con una certa sicurezza...sicuramente molta piu di prima...e lo stesso farei con il 600...anzi...forse all inizio ci andrei molti piu piano di come ci vado sul 50! icon_biggrin.gif ...comunque parlavi di imparare a capire il 4 cilindri...in che senso?dici x il tipo di erogazione che ha? icon_rolleyes.gif
 
3041455
3041455 Inviato: 27 Nov 2007 15:19
 

Il problema all'inizio non sarà aver paura di piegare troppo, perchè ti verrà proprio la paura di non riuscire a farlo..e quando ti accorgerai che a te sembrava di aver fatto un piegone e in realtà eri a mezzo metro dall'asfalto...beh la cosa rode.Però devi prenderlo come spunto per migliorare la tecnica di guida e adattarti alle reazioni della moto.
Nelle competizioni ad alto livello sono le moto che vengono adattate al pilota, ma nelle moto di serie si può fare ben poco! icon_wink.gif
Il problema non è impostare male la curva..il problema vero è non farsi prendere dalla tentazione di spalancare troppo il gas sul dritto! Se pensi che in poco più di 9 secondi si arriva ai 200 km/h..non sono noccioline!
 
3041677
3041677 Inviato: 27 Nov 2007 15:36
 

il vero problema è l'emozione/adrenalina che sale quando apri la manetta, le prime volte è incredibilmente spacchioso vedi il blur motion come su need for speed..poi pian piano ti ci abitui ma le sparatone sono sempre una figata..ovvio bisogna stare attenti..ma se prendi l'abitudine di andare piano e goderti anche il paesaggio e lasciare che gli altri ammirino la tua ninja icon_lol.gif quando superi per un'attimo i 150/160 già ti sembra di volare fidati..io faccio così sempre..poi se ne ho l'occasione aprire fino a 200/220 ovvio che ne approfitto ma solo se strada/traffico me lo permettono altrimeni non mi faccio nessun tipo di problema e vado cauto! icon_wink.gif
 
3041722
3041722 Inviato: 27 Nov 2007 15:39
 

RsPioneer ha scritto:
beh si in effetti nei primi post era questo quello che saltava fuori...ma tengo a precisare che ho detto di essere il piu bravo della mia zona non x dire che sono un dio sulla moto...ma per far notare che non sono nemmeno un fermone...e altra cosa...quando mi sono confrontato con questi qua...l' ho fatto perché il 90% di questi mi diceva che non sapevo andare in moto solo perché di solito io vado piano...soprattutto in citta...non vedo l' utilità nel correre dappertutto da quando accendo la moto a quando la spengo...invece "correndo" li ho zittiti alla grande uno dopo l' altro...ma sepre cercando di stare entro il mio limite...senza fare manovre azzardate...semplicemente guidando x quello che sento di poter fare...e perché pian piano facendo qualche km ho cominciato a prendere la mano con il mio mezzo ed a conoscerlo un pò...all inizio andavo forte e basta...sempre e ovunque...ci sn caduto...da li ho pensato...ed ho cambiato testa...quando mi avvicino alle curve penso a quello che potrebbe succedere facendo lo sborone e se sono esageratamente forte rallento...e facendo le cose per gradi e prendendo pratica piano piano mi ritrovo a saperci andare molto piu di prima e con una certa sicurezza...sicuramente molta piu di prima...e lo stesso farei con il 600...anzi...forse all inizio ci andrei molti piu piano di come ci vado sul 50! icon_biggrin.gif ...comunque parlavi di imparare a capire il 4 cilindri...in che senso?dici x il tipo di erogazione che ha? icon_rolleyes.gif

l'erogazione è completamente diversa, nel senso che io ad esempio ero abituato con l'rs 125 e solo sopra gli 8000 tirava, sotto sembrava un triciclo, cioè non andava avanti, tipo 6 marcia 60 orari, strattonava e a momenti si spegneva, la prima volta che ho usato la ninja mi trovavo senza accorgermene in 6 marcia ai 60-70 e la moto andava lo stesso cioè, non aveva una gran coppia, pero comunque accelleri a palla e lei va lo stesso, prende benissimo i giri, non mi trovavo tanto con il motore, non capivo bene le marce, i giri del motore... tempo 2 settimane nemmeno ti ci abitui, ma all'inizio è tutto un altro mondo... i primi tempi ti sentirai un po impedito, ti chiederai se sarai mai capace ad andare come quelli che ti passano di fianco prendendo una curva al triplo della tua velocità disinvolti come bere un bicchiere d'acqua mentre tu stai ancora cercando di capire la moto... poi come ha detto mattia636 di solito temi di non riuscire a piegare e le prime pieghe ti sembreranno un traguardo eccezionale anche se saranno pieghe insignificanti viste da terzi, pian piano pero capirai la moto, facendo e rifacendo la stessa strada piu e piu volte imparerai a gestirla, gestire il gas, scalare, frenare, spostamento del peso in curva ecc ecc... fino a quando diventerà una cosa naturale, a quel punto poco per volta riuscirai a usare pian piano tutta la gomma e una volta che riesci ad andare giu bene in sicurezza diventerai sempre piu veloce, ci vuole solo tanta pratica e tanta pazienza senza aver voglia di strafare, ma da cosa ho letto lo sai gia benissimo di tuo questo. Qualsiasi kawa tu prenda penso non te ne pentirai comunque. Il topic era nato per quale moto scegliere e non per fare i moralisti o i superiori. se ti piace il 636 fai bene a prendere quello.
 
3041804
3041804 Inviato: 27 Nov 2007 15:48
 

Mattia636 ha scritto:
Il problema all'inizio non sarà aver paura di piegare troppo, perchè ti verrà proprio la paura di non riuscire a farlo..e quando ti accorgerai che a te sembrava di aver fatto un piegone e in realtà eri a mezzo metro dall'asfalto...beh la cosa rode.Però devi prenderlo come spunto per migliorare la tecnica di guida e adattarti alle reazioni della moto.
Nelle competizioni ad alto livello sono le moto che vengono adattate al pilota, ma nelle moto di serie si può fare ben poco! icon_wink.gif
Il problema non è impostare male la curva..il problema vero è non farsi prendere dalla tentazione di spalancare troppo il gas sul dritto! Se pensi che in poco più di 9 secondi si arriva ai 200 km/h..non sono noccioline!
non ho capito il fatto della piega che hai detto tu!io non ho detto che ho paura ad andare giu...tutt' altro...mi diverte da matti!!!comunque vedi le cose come sul need for speed cioè che si sfuocano e rimpiccioliscono?troppo fighooooooo e da che velocita comincia?o dipende dalla violenza con cui arrivi alla velocita? icon_rolleyes.gif
 
3041827
3041827 Inviato: 27 Nov 2007 15:50
 

nk07 ha scritto:

l'erogazione è completamente diversa, nel senso che io ad esempio ero abituato con l'rs 125 e solo sopra gli 8000 tirava, sotto sembrava un triciclo, cioè non andava avanti, tipo 6 marcia 60 orari, strattonava e a momenti si spegneva, la prima volta che ho usato la ninja mi trovavo senza accorgermene in 6 marcia ai 60-70 e la moto andava lo stesso cioè, non aveva una gran coppia, pero comunque accelleri a palla e lei va lo stesso, prende benissimo i giri, non mi trovavo tanto con il motore, non capivo bene le marce, i giri del motore... tempo 2 settimane nemmeno ti ci abitui, ma all'inizio è tutto un altro mondo... i primi tempi ti sentirai un po impedito, ti chiederai se sarai mai capace ad andare come quelli che ti passano di fianco prendendo una curva al triplo della tua velocità disinvolti come bere un bicchiere d'acqua mentre tu stai ancora cercando di capire la moto... poi come ha detto mattia636 di solito temi di non riuscire a piegare e le prime pieghe ti sembreranno un traguardo eccezionale anche se saranno pieghe insignificanti viste da terzi, pian piano pero capirai la moto, facendo e rifacendo la stessa strada piu e piu volte imparerai a gestirla, gestire il gas, scalare, frenare, spostamento del peso in curva ecc ecc... fino a quando diventerà una cosa naturale, a quel punto poco per volta riuscirai a usare pian piano tutta la gomma e una volta che riesci ad andare giu bene in sicurezza diventerai sempre piu veloce, ci vuole solo tanta pratica e tanta pazienza senza aver voglia di strafare, ma da cosa ho letto lo sai gia benissimo di tuo questo. Qualsiasi kawa tu prenda penso non te ne pentirai comunque. Il topic era nato per quale moto scegliere e non per fare i moralisti o i superiori. se ti piace il 636 fai bene a prendere quello.
grazie sei un mito!XD...scherzi a parte...ottimi chiarimenti...adesso ho capito il messaggio di mattia 636...e anche il tuo!...
 
3042890
3042890 Inviato: 27 Nov 2007 17:25
 

RsPioneer ha scritto:
nk07 ha scritto:
si forse abbiamo esagerato un po tutti con farti il terzo grado, pero comunque ognuno ha opinioni diverse e punti di vista diversi, volevamo solo essere sicuri che non pensassi di essere un dio sulla moto e prendere un 600 solo per fare velocità assurde e stamparti contro il primo palo. forse è questa la prima impressione che hai dato.
pero a quanto hai scritto nell'ultimo post, un po di testa ce l'hai quindi secondo per gradi non avrai problemi a imparare a guidare bene, e forse con gli anni diventerai anche piu bravo di molti di noi, io te lo auguro... sempre con la testa sulle spalle mi raccomando, e per quando avrai il tuo ninja, benvenuto tra noi, aspetto tue notizie, e della tua prossima moto icon_cool.gif
beh si in effetti nei primi post era questo quello che saltava fuori...ma tengo a precisare che ho detto di essere il piu bravo della mia zona non x dire che sono un dio sulla moto...ma per far notare che non sono nemmeno un fermone...e altra cosa...quando mi sono confrontato con questi qua...l' ho fatto perché il 90% di questi mi diceva che non sapevo andare in moto solo perché di solito io vado piano...soprattutto in citta...non vedo l' utilità nel correre dappertutto da quando accendo la moto a quando la spengo...invece "correndo" li ho zittiti alla grande uno dopo l' altro...ma sepre cercando di stare entro il mio limite...senza fare manovre azzardate...semplicemente guidando x quello che sento di poter fare...e perché pian piano facendo qualche km ho cominciato a prendere la mano con il mio mezzo ed a conoscerlo un pò...all inizio andavo forte e basta...sempre e ovunque...ci sn caduto...da li ho pensato...ed ho cambiato testa...quando mi avvicino alle curve penso a quello che potrebbe succedere facendo lo sborone e se sono esageratamente forte rallento...e facendo le cose per gradi e prendendo pratica piano piano mi ritrovo a saperci andare molto piu di prima e con una certa sicurezza...sicuramente molta piu di prima...e lo stesso farei con il 600...anzi...forse all inizio ci andrei molti piu piano di come ci vado sul 50! icon_biggrin.gif ...comunque parlavi di imparare a capire il 4 cilindri...in che senso?dici x il tipo di erogazione che ha? icon_rolleyes.gif


dopo aver letto il tuo post e in particolare la parte che ho evidenziato ti do un consiglio, poi sei liberissimo di ascoltarlo o meno.. per la strada secondo me non vale la pena dare dimostrazione della propria bravura perchè basta una sciocchezza per lasciarci la pelle, cioè la migliore cosa è ignorare chi ti sfida perchè in quei momenti uno si dimentica anche i propri limiti, a me è capitato anche di farmi passare dai 50 che volevano fare i "fighetti" ma non ho mai dato la soddisfazione a nessuno di vedersi sorpassare a 200 non devo dare dimostrazioni a nessuno di essere o non essere un fermone, preferisco molto di più godermi in traquillità e sicurezza il giro in moto, magari anche a velocita sostenuta ma sempre con la sicurezza di non passare i miei limiti, questo è stato il consiglio che mi diede una persona molto più esperta di me dicendomi di non fare questi errori di cui lui si è pentito.
comunque per la moto scegli quella che più ti piace e occhi aperti... la 636 è una grande moto icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_twisted.gif
 
3044422
3044422 Inviato: 27 Nov 2007 19:38
 

NinjaZX-6R ha scritto:


dopo aver letto il tuo post e in particolare la parte che ho evidenziato ti do un consiglio, poi sei liberissimo di ascoltarlo o meno.. per la strada secondo me non vale la pena dare dimostrazione della propria bravura perchè basta una sciocchezza per lasciarci la pelle, cioè la migliore cosa è ignorare chi ti sfida perchè in quei momenti uno si dimentica anche i propri limiti, a me è capitato anche di farmi passare dai 50 che volevano fare i "fighetti" ma non ho mai dato la soddisfazione a nessuno di vedersi sorpassare a 200 non devo dare dimostrazioni a nessuno di essere o non essere un fermone, preferisco molto di più godermi in traquillità e sicurezza il giro in moto, magari anche a velocita sostenuta ma sempre con la sicurezza di non passare i miei limiti, questo è stato il consiglio che mi diede una persona molto più esperta di me dicendomi di non fare questi errori di cui lui si è pentito.
comunque per la moto scegli quella che più ti piace e occhi aperti... la 636 è una grande moto icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_twisted.gif
beh quantomeno l' ho fatto in strade praticamente a traffico 0!ma hai pienamente ragione...è molto difficile in quei momenti tenere a mente i proprio limiti! icon_twisted.gif
 
3044928
3044928 Inviato: 27 Nov 2007 20:17
 

RsPioneer ha scritto:
comunque vedi le cose come sul need for speed cioè che si sfuocano e rimpiccioliscono?troppo fighooooooo e da che velocita comincia?o dipende dalla violenza con cui arrivi alla velocita? icon_rolleyes.gif
 
3045353
3045353 Inviato: 27 Nov 2007 20:52
 

RsPioneer ha scritto:


dipende molto da come ci arrivi io per sparata intendo partire dalla prima o dalla seconda e tirarla bene fino a 14/15000 giri e poi la terza uguale..non ti rendi nemmeno conto che sei gia ai 200 all'ora..le cose piccole le vedi perchè sei veloce..la strada sembra stringersi..però attenzione non voglio incitare nessuno a farlo è pur sempre pericoloso su strade aperte metti che trovi un'incidente o che so io..ognuno fa quel che crede..io ammetto che ogni tanto l'ho fatto e sono sicuro che lo rifarò .. icon_wink.gif occhio però vorrei sottolineare che non ho mai fatto a gara con nessuno..quello lo considero da deficenti o da americani come volete voi icon_lol.gif
 
3045786
3045786 Inviato: 27 Nov 2007 21:22
 

djtech ha scritto:


dipende molto da come ci arrivi io per sparata intendo partire dalla prima o dalla seconda e tirarla bene fino a 14/15000 giri e poi la terza uguale..non ti rendi nemmeno conto che sei gia ai 200 all'ora..le cose piccole le vedi perchè sei veloce..la strada sembra stringersi..però attenzione non voglio incitare nessuno a farlo è pur sempre pericoloso su strade aperte metti che trovi un'incidente o che so io..ognuno fa quel che crede..io ammetto che ogni tanto l'ho fatto e sono sicuro che lo rifarò .. icon_wink.gif occhio però vorrei sottolineare che non ho mai fatto a gara con nessuno..quello lo considero da deficenti o da americani come volete voi icon_lol.gif
bellissimo l' effetto del need for speed...provarlo dal vivo deve essere da orgasmo! 0510_mina.gif
 
3045878
3045878 Inviato: 27 Nov 2007 21:28
 

djtech ha scritto:


dipende molto da come ci arrivi io per sparata intendo partire dalla prima o dalla seconda e tirarla bene fino a 14/15000 giri e poi la terza uguale..non ti rendi nemmeno conto che sei gia ai 200 all'ora..le cose piccole le vedi perchè sei veloce..la strada sembra stringersi..però attenzione non voglio incitare nessuno a farlo è pur sempre pericoloso su strade aperte metti che trovi un'incidente o che so io..ognuno fa quel che crede..io ammetto che ogni tanto l'ho fatto e sono sicuro che lo rifarò .. icon_wink.gif occhio però vorrei sottolineare che non ho mai fatto a gara con nessuno..quello lo considero da deficenti o da americani come volete voi icon_lol.gif

credo che chiunque ogni tanto spalanchi in rettilineo con il proprio mezzo, adrenalina che sale, ti da una bella botta le prime volte e rimane comunque una figata, non è da lodare pero è unico uscire da una curva lenta scalare e spalancare... ti senti il cuore salire in gola... comunque djtech quoto per quanto riguarda gli americani icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
noi almeno abbiamo piu stile, gli americani con le loro strade tutte dritte possono solo fare gare di velocità sul dritto^^... ma noi abbiamo piu manico, tra le colline e le alpi facciamo piu esperienza icon_lol.gif
e poi che moto producono loro? almeno noi anche se produciamo moto costose, abbiamo moto eccezionali davanti alle quali loro sbavano di brutto... ma dopo tutto si chiama il Bel Paese non per niente!!
Bei paesaggi, buona cucina, belle donne, bei vestiti, buon prodotti alimentari, bellissime auto e bellissime moto. (ammiro di piu i nippo^^ almeno producono le KAWA Moto di tutto rispetto, anzi mitiche icon_lol.gif )
 
3046126
3046126 Inviato: 27 Nov 2007 21:41
 

nk07 ha scritto:

credo che chiunque ogni tanto spalanchi in rettilineo con il proprio mezzo, adrenalina che sale, ti da una bella botta le prime volte e rimane comunque una figata, non è da lodare pero è unico uscire da una curva lenta scalare e spalancare... ti senti il cuore salire in gola... comunque djtech quoto per quanto riguarda gli americani icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
noi almeno abbiamo piu stile, gli americani con le loro strade tutte dritte possono solo fare gare di velocità sul dritto^^... ma noi abbiamo piu manico, tra le colline e le alpi facciamo piu esperienza icon_lol.gif
e poi che moto producono loro? almeno noi anche se produciamo moto costose, abbiamo moto eccezionali davanti alle quali loro sbavano di brutto... ma dopo tutto si chiama il Bel Paese non per niente!!
Bei paesaggi, buona cucina, belle donne, bei vestiti, buon prodotti alimentari, bellissime auto e bellissime moto. (ammiro di piu i nippo^^ almeno producono le KAWA Moto di tutto rispetto, anzi mitiche icon_lol.gif )
icon_cool.gif
 
3046569
3046569 Inviato: 27 Nov 2007 22:10
 

infatti molto meglio i JAP rulez ci fanno i videogiochi,le consolle,le moto, molte belle auto e un casino di altre cose e non costano nemmeno troppo gli americani sono insulsi icon_lol.gif vorrei vederli su per le mie strade ahuahau fanno una diapositiva ad ogni curva icon_twisted.gif icon_lol.gif comunque non andiamo OT sennò qua ci impiccano icon_lol.gif
 
3047500
3047500 Inviato: 27 Nov 2007 23:21
 

quoto a palla tutto quello che ha detto nk07!
e nn preoccuparti che quando proverà un mezzo con + di 5 cavalli capirà di cosa gli vuoi spiegare !!
anch'io ero come lui quando avevo l'rs 50 poi quando ci misi l'80 polini top viola sembrava di volare e mi credevo si essere imbattibile e di fare delle curve da fenomeno ! ma quando mio fratello si fece l'rs 250 e me la fece provare capii che fino a quel momendo stavo solo usando dei giocattoli !! icon_biggrin.gif icon_cool.gif tutto un altro mondo !! quella moto faceva paura !
e credevo che di cosi nn si poteva andare!
poi un mio amico mi fece provare una ninja preparata da corsa di vecchia data di quelli a carburatori che pesano 300kg 750cc e mi spaventai di brutto per come andava!! chiusa l'enorme parentesi volevo dire a rs pionneer che la zx6r07 ciclisticamente pur essendo + pesante del 636 sta messo messa meglio ed è pure + bella da vedere ma di poco ! però il 636 a livello di motore da come ho capito è superiore ! icon_twisted.gif
 
3048510
3048510 Inviato: 28 Nov 2007 9:36
 

RsPioneer ha scritto:
NinjaZX-6R ha scritto:


dopo aver letto il tuo post e in particolare la parte che ho evidenziato ti do un consiglio, poi sei liberissimo di ascoltarlo o meno.. per la strada secondo me non vale la pena dare dimostrazione della propria bravura perchè basta una sciocchezza per lasciarci la pelle, cioè la migliore cosa è ignorare chi ti sfida perchè in quei momenti uno si dimentica anche i propri limiti, a me è capitato anche di farmi passare dai 50 che volevano fare i "fighetti" ma non ho mai dato la soddisfazione a nessuno di vedersi sorpassare a 200 non devo dare dimostrazioni a nessuno di essere o non essere un fermone, preferisco molto di più godermi in traquillità e sicurezza il giro in moto, magari anche a velocita sostenuta ma sempre con la sicurezza di non passare i miei limiti, questo è stato il consiglio che mi diede una persona molto più esperta di me dicendomi di non fare questi errori di cui lui si è pentito.
comunque per la moto scegli quella che più ti piace e occhi aperti... la 636 è una grande moto icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_twisted.gif
beh quantomeno l' ho fatto in strade praticamente a traffico 0!ma hai pienamente ragione...è molto difficile in quei momenti tenere a mente i proprio limiti! icon_twisted.gif


guarda che anche in strade con poco traffico il pericolo è in agguato!!
 
3050431
3050431 Inviato: 28 Nov 2007 14:00
 

secondo me la discussione è andata un po oltre l'argomento iniziale, pero a mio parere rs pioneer ha capito che una moto come quella che vuole prendere è totalmente diversa dalla sua piccola aprilia, anche se ci si puo far male con entrambe sia un 636 che un rs 50, il 636 è piu pericoloso nel senso che va infinitamente piu forte ed è piu difficile gestirlo e saperlo usare bene e che una tentazione inutile di andar forte puo costare cara; ci si puo trovare senza accorgersene a velocità ingestibili in una determinata situazione.
Tuttavia sono del parere che non è il caso di ribadire 1000 volte che la strada è pericolosa, sia quando c'è traffico, sia quando ce n'è poco sia quando non ce n'è... penso che se una persona anche ragazzo di 18 anni ha un po di sale in zucca e spero sia cosi, sappia distinguere ciò che assolutamente non bisogna fare e ciò che si puo fare nel limite della sicurezza.
Tanti sostengono che sia una caxxata fare le ninja depo in modo che le guidino anche i 18enni, secondo me è solo un bene perche chi puo permettersela fa esperienza e impara su una moto che comunque va di piu di un 125, in modo che quando avra la moto full-power non sia proprio spiazzato. Secondo la legge un uomo a 21 anni è maturo abbastanza da poter guidare un 600 o adderittura un 1000: a parer mio caxxate, perche se uno non ha mai guidato una moto è nelle stesse condizioni di un 18enne che prende una ninja depo, anzi forse peggio. Nella testa di un uomo non cambia molto da 18 anni a 21. Piooner lo sai benissimo anche tu, di morti all'anno in moto ce ne sono tanti purtroppo, talvolta per causa di terzi, altre volte per causa dello stesso motociclista. Un minimo momento di euforia ti puo portare a fare cose che mettono a rischio la tua vita. aparte questo che ognuno di noi saprà credo, chi alla domenica non si diverte a fare zig zag nel traffico?? chi non si diverte a impegnarsi nella guida e cercare di andar forte (in sicurezza relativa) e cercare di far sempre meglio le curve? e poi chi tra voi non si è mai preso qualche spavento?
 
3052224
3052224 Inviato: 28 Nov 2007 16:56
 

nk07 ha scritto:
secondo me la discussione è andata un po oltre l'argomento iniziale, pero a mio parere rs pioneer ha capito che una moto come quella che vuole prendere è totalmente diversa dalla sua piccola aprilia, anche se ci si puo far male con entrambe sia un 636 che un rs 50, il 636 è piu pericoloso nel senso che va infinitamente piu forte ed è piu difficile gestirlo e saperlo usare bene e che una tentazione inutile di andar forte puo costare cara; ci si puo trovare senza accorgersene a velocità ingestibili in una determinata situazione.
Tuttavia sono del parere che non è il caso di ribadire 1000 volte che la strada è pericolosa, sia quando c'è traffico, sia quando ce n'è poco sia quando non ce n'è... penso che se una persona anche ragazzo di 18 anni ha un po di sale in zucca e spero sia cosi, sappia distinguere ciò che assolutamente non bisogna fare e ciò che si puo fare nel limite della sicurezza.
Tanti sostengono che sia una caxxata fare le ninja depo in modo che le guidino anche i 18enni, secondo me è solo un bene perche chi puo permettersela fa esperienza e impara su una moto che comunque va di piu di un 125, in modo che quando avra la moto full-power non sia proprio spiazzato. Secondo la legge un uomo a 21 anni è maturo abbastanza da poter guidare un 600 o adderittura un 1000: a parer mio caxxate, perche se uno non ha mai guidato una moto è nelle stesse condizioni di un 18enne che prende una ninja depo, anzi forse peggio. Nella testa di un uomo non cambia molto da 18 anni a 21. Piooner lo sai benissimo anche tu, di morti all'anno in moto ce ne sono tanti purtroppo, talvolta per causa di terzi, altre volte per causa dello stesso motociclista. Un minimo momento di euforia ti puo portare a fare cose che mettono a rischio la tua vita. aparte questo che ognuno di noi saprà credo, chi alla domenica non si diverte a fare zig zag nel traffico?? chi non si diverte a impegnarsi nella guida e cercare di andar forte (in sicurezza relativa) e cercare di far sempre meglio le curve? e poi chi tra voi non si è mai preso qualche spavento?
quoto in pieno specie nell ultimo pezzo! icon_exclaim.gif
 
3053014
3053014 Inviato: 28 Nov 2007 18:15
 

.... oggi un sv 650 si è avvicinata sul raccordo con fare provocatorio .... e io stupidamnte ho cominciato a tirare .. ma quando è sopragginto il traffico improvviso del rientro ho frenato pelo pelo .... lui ha continuato comee un pazzo tra le macchine ... sapete che vi dico .... avrà pure più palle di me e più manico ... ma io tra mezz'ora vado a divertirmi ( per non usare altri termini un pò volgari ) con una gnocca assurda conosciuta l'altra sera ad una festa ...



lui si divertirà oppure andrà ad un funerale.... il suo????


la vostra vita è un dono prezioso che si ha una volta sola ... non sprecatela!!!!
 
3053150
3053150 Inviato: 28 Nov 2007 18:25
 

jiraja ha scritto:
.... oggi un sv 650 si è avvicinata sul raccordo con fare provocatorio .... e io stupidamnte ho cominciato a tirare .. ma quando è sopragginto il traffico improvviso del rientro ho frenato pelo pelo .... lui ha continuato comee un pazzo tra le macchine ... sapete che vi dico .... avrà pure più palle di me e più manico ... ma io tra mezz'ora vado a divertirmi ( per non usare altri termini un pò volgari ) con una gnocca assurda conosciuta l'altra sera ad una festa ...



lui si divertirà oppure andrà ad un funerale.... il suo????


la vostra vita è un dono prezioso che si ha una volta sola ... non sprecatela!!!!


quoto eusa_clap.gif
 
3055390
3055390 Inviato: 28 Nov 2007 21:41
 

jiraja ha scritto:
.... oggi un sv 650 si è avvicinata sul raccordo con fare provocatorio .... e io stupidamnte ho cominciato a tirare .. ma quando è sopragginto il traffico improvviso del rientro ho frenato pelo pelo .... lui ha continuato comee un pazzo tra le macchine ... sapete che vi dico .... avrà pure più palle di me e più manico ... ma io tra mezz'ora vado a divertirmi ( per non usare altri termini un pò volgari ) con una gnocca assurda conosciuta l'altra sera ad una festa ...



lui si divertirà oppure andrà ad un funerale.... il suo????


la vostra vita è un dono prezioso che si ha una volta sola ... non sprecatela!!!!
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3055829
3055829 Inviato: 28 Nov 2007 22:15
 

si deve sempre distinguere tra pazzia e scemenza!!
alcune volte si fanno cose da pazzi ma alcune volte si fanno cose da scemi !!
spero che avete capito cosa voglio intendere !
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3056311
3056311 Inviato: 28 Nov 2007 23:03
 

quotato assolutamente jiraja..comunque se penso anche alle volte in cui si sgrattugiano le saponette per la strada..magari anche solo a 60 all'ora..non è sempre e solo la velocità a creare il rischio..comunque meglio sfidare la fortuna il meno possibile.. icon_wink.gif 0509_up.gif
 
3056568
3056568 Inviato: 28 Nov 2007 23:44
 

Ninja2007 ha scritto:
quotato assolutamente jiraja..comunque se penso anche alle volte in cui si sgrattugiano le saponette per la strada..magari anche solo a 60 all'ora..non è sempre e solo la velocità a creare il rischio..comunque meglio sfidare la fortuna il meno possibile.. icon_wink.gif 0509_up.gif
calare di ginokkio ora è diventato pericoloso? icon_rolleyes.gif
 
3056687
3056687 Inviato: 29 Nov 2007 0:12
 

RsPioneer ha scritto:
calare di ginokkio ora è diventato pericoloso? icon_rolleyes.gif


Eh sai, calarsi un ginocchio stringe un po' la gola! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
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