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Fantic 125 [motard o enduro?]
Messaggio Inviato: 25 Nov 2007 13:37
Oggetto: Fantic 125 [motard o enduro?]
 

bellaliiii raga!!! ho deciso di comprare un caballero 125 nuovo...sono indeciso tra la supersei motard oppure l'enduro...dovrò usarla principalmente su strada ma a volte mi piacerebbe anche andare sullo sterrato o farmi alcune gite in montagna... in quale delle due versiuoni è possibile intercambiare le gomme cioè mettere nella motard le gomme da enduro oppure nell'enduro mettere le gomme da motard....????
a me di estetica piace di più l'enduro... di prestazioni sono uguali le due versioni??? e sapete per caso se uno dei due modelli ha una potenza tale da alzare la moto?...ci sono moto migliori delle fantic in via di motore 4t??? grazie a chiunque rispondaaaa ciau!!!! icon_twisted.gif
 
Messaggio Inviato: 25 Nov 2007 13:55
 

come 4t il fantic è quello col motore più avanzato
 
Messaggio Inviato: 25 Nov 2007 13:57
Oggetto: Re: fantic 125
 

ricki91mot ha scritto:
bellaliiii raga!!! ho deciso di comprare un caballero 125 nuovo...sono indeciso tra la supersei motard oppure l'enduro...dovrò usarla principalmente su strada ma a volte mi piacerebbe anche andare sullo sterrato o farmi alcune gite in montagna... in quale delle due versiuoni è possibile intercambiare le gomme cioè mettere nella motard le gomme da enduro oppure nell'enduro mettere le gomme da motard....????
a me di estetica piace di più l'enduro... di prestazioni sono uguali le due versioni??? e sapete per caso se uno dei due modelli ha una potenza tale da alzare la moto?...ci sono moto migliori delle fantic in via di motore 4t??? grazie a chiunque rispondaaaa ciau!!!! icon_twisted.gif



alloraaa

nn so per il nuovo modello raffreddato a liquido ma per quello raffreddata as aria c era la doppia omologazione per le gomme

e penso ke sia decisamente il miglior 4t
 
Messaggio Inviato: 25 Nov 2007 14:23
 

come gia detto è il 4t migliore...
cm prestazioni allora avendo rapporti diversi...il motard ti da piu allungo, l endure piu ripresa e scatto..
comunque se lo usci prevalentemente in citta prendi il motard piu sicuro in caso di fondo bagnato e se fai qualche scampatella in un boschetto o con il terreno poco uniforme e non molto impegnativo... se tt questo lo fai c'è una risposta: MOTARD... icon_twisted.gif
se lo usi piu che altro per andare in montagna: enduro icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 25 Nov 2007 14:52
 

quoto...enduro lo puoi usare anche in città ma spendi solo soldi x le ruote perché nn vanno bene x l'asfalto!
comunque molto meglio il motard...anche perché senn mi sbaglio l'enduro costa qualkecosa di piu!
ah:se vai a fare qualke gita in montagna ti conviene tenere un paio di route da enduro nel garage!
comunque penso che anche x il nuovo sistema di raffreddamento a liquido sia possibile ancora cambiare le route!
 
Messaggio Inviato: 25 Nov 2007 15:18
 

allora tutte le due verisoni sono intercambiabili
però non basta mettere le ruote devi cambiare i dischi freno la corona e il pignone per cambiare da uno all'altro icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 25 Nov 2007 15:27
 

e il settaggio delle sospensioni icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 25 Nov 2007 16:46
 

libertypolini ha scritto:
allora tutte le due verisoni sono intercambiabili
però non basta mettere le ruote devi cambiare i dischi freno la corona e il pignone per cambiare da uno all'altro icon_wink.gif


i dischi freno per il modello 2007 erano identici...
stessa cosa credo sia anke per corona e pignone, anke perkè l'intercambiabilità nn è pensata per tenerla così fissa, ma solo per brevi periodi quindi di corona e pignone kissene...
per le sospenzioni nn so come sia la storia sul 2008, ma su mio solo il mono posteriore è regolabile, mentre sul competizione è sia regolabile l'anteriore ke il posteriore in più posizioni...
e questo è tt
 
Messaggio Inviato: 25 Nov 2007 20:39
 

scusate, quanto costa la versione 2007 raffraddato ad aria con doppio scarico??
 
Messaggio Inviato: 25 Nov 2007 21:17
 

Io ti consiglio di prendere un motard; se vuoi fare un po' di sterrato ma senza esagerare, tipo semplici strade bianche, con il motard ci puoi andare abbastanza bene.
 
Messaggio Inviato: 28 Nov 2007 22:53
 

modello 2007 non il competizione sia da motard sia da enduro il costo è di 4000 euro circa...ne tanto di + ne tanto di meno... essendo uscita il modello nuovo con scarico unico può darsi ke in giro si trovino delle offerte vantaggiose sull'aquisto dei modelli a doppio scarico... spero di trovarne una... ciao!!!
 
Messaggio Inviato: 28 Nov 2007 23:47
 

ma guarda che quella nuova monta il blocco raffreddato a liquido.. ha 5-6 cavalli in più della 2007 (il competizione) icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 15 Dic 2007 19:04
 

l'ho comprata...da enduro...alla fine mi piaceva di più quella...l'ho presa in regolarità casa... poi il meccanico mi ha detto ke se voglio aggiungere qualche cavallo lo si fa senza problemi....mi arriva il 3 gennaio...e sono ansioso di averla...ciao a tt..
icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 15 Dic 2007 19:08
 

Bene quanto l haia pagata ???Io ci metterei subito una bella akrapovic... icon_rolleyes.gif
 
Messaggio Inviato: 15 Dic 2007 20:28
 

per aggiungere cv lo fai senza problemi, ma i problemi sono quanto ti costa e se poi sei in regola...
gli unici modi per aumentare i cv sono mettere il kit (900€ più albero a camme racing e carburatore più grosso ke sul casa e motard nn ci sn) o lo scarico (480€) e con nessuno dei due sei in regola... icon_rolleyes.gif
 
Messaggio Inviato: 15 Dic 2007 20:54
 

quale hai preso??? ad aria o a liquido?
 
Messaggio Inviato: 20 Dic 2007 22:27
Oggetto: Re: Fantic 125 [motard o enduro?]
 

ricki91mot ha scritto:
bellaliiii raga!!! ho deciso di comprare un caballero 125 nuovo...sono indeciso tra la supersei motard oppure l'enduro...dovrò usarla principalmente su strada ma a volte mi piacerebbe anche andare sullo sterrato o farmi alcune gite in montagna... in quale delle due versiuoni è possibile intercambiare le gomme cioè mettere nella motard le gomme da enduro oppure nell'enduro mettere le gomme da motard....????
a me di estetica piace di più l'enduro... di prestazioni sono uguali le due versioni??? e sapete per caso se uno dei due modelli ha una potenza tale da alzare la moto?...ci sono moto migliori delle fantic in via di motore 4t??? grazie a chiunque rispondaaaa ciau!!!! icon_twisted.gif


allora.... per quanto ne so (penso che tu stia parlando del modello 2007) le ruote e gomme sono intercambiabili sul modello competizione (enduro).
io comunque sia ti consiglio l'enduro (volevo prenderla anche io!) perche alla fine essendo di quella cilindrata in strada non farai mai dei "piegozzi" assurdi da cadere. devi stare solo attento coi freni perchè quello dietro è vermente forte..... mentre quello davanti sull'enduro è più debole. oltretutto il motard in sterrato non renderà mai come l'enduro, e rischi di volare a terra ogni volta che ti rialzi (ed in fuoristrada la moto se cadi ti si sfascia, te lo assicuro). l'enduro però ti consiglio di prendere il competizione: il 2007 ha 15 cavalli alla ruota, ed è davvero una buona moto.
 
Messaggio Inviato: 20 Dic 2007 22:31
 

ricki91mot ha scritto:
l'ho comprata...da enduro...alla fine mi piaceva di più quella...l'ho presa in regolarità casa... poi il meccanico mi ha detto ke se voglio aggiungere qualche cavallo lo si fa senza problemi....mi arriva il 3 gennaio...e sono ansioso di averla...ciao a tt..
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secondo me hai fatto un affare!!! complimenti la tua moto è davvero bella (a me fa impazzire) e come 4 tempi non scherza affatto!
 
Messaggio Inviato: 20 Dic 2007 22:31
 

Fulz ha scritto:
scusate, quanto costa la versione 2007 raffraddato ad aria con doppio scarico??

Costa 4000 ma se lo compri adesso ti limano via qualcosa... icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 20 Dic 2007 22:57
 

AdryXsm ha scritto:

Costa 4000 ma se lo compri adesso ti limano via qualcosa... icon_wink.gif


Già perchè tra poco esce il modello raffreddato a liquido che è più prestazionale...
Verrà comunque mantenuta in commercio anche la versione con il raffreddamento ad aria però co un prezzo più basso...

Ultima modifica di Yuppidhu il 20 Dic 2007 22:58, modificato 1 volta in totale
 
Messaggio Inviato: 20 Dic 2007 22:58
 

Yuppidhu ha scritto:
AdryXsm ha scritto:

Costa 4000 ma se lo compri adesso ti limano via qualcosa... icon_wink.gif


Già perchè tra poco esce il modello raffreddato a liquido che è più prestazionale...

E che dovrebbe costare 5900!! icon_eek.gif icon_eek.gif
 
Messaggio Inviato: 20 Dic 2007 22:59
 

AdryXsm ha scritto:

E che dovrebbe costare 5900!! icon_eek.gif icon_eek.gif


Ma vaaaa xD

Ne abbiamo discusso e ne discutiamo ancora...
I prezzi non si sanno ancora e nessuno vuole fare ipotesi...
Comunque a un utente la FanticMotor ha risposto che il nuovo modello da competizione avrà 22cv circa...
 
Messaggio Inviato: 20 Dic 2007 23:05
 

Yuppidhu ha scritto:
AdryXsm ha scritto:

E che dovrebbe costare 5900!! icon_eek.gif icon_eek.gif


Ma vaaaa xD

Ne abbiamo discusso e ne discutiamo ancora...
I prezzi non si sanno ancora e nessuno vuole fare ipotesi...
Comunque a un utente la FanticMotor ha risposto che il nuovo modello da competizione avrà 22cv circa...

Mi hanno detto che all'eicma si parlava di 5900...
Comunque il motore del modello 2008 dovrebbe essere yamaha!! icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 21 Dic 2007 15:05
 

il nuovo fantic competizione, a parere del tecnico del giorno venerdì della settimana dell'eicma, si aggirava intorno ai 5.900 euro. sono tanti ma per una moto del genere secondo me ne vale davvero la pena.
il motore è uno yamaha col nuovo progetto liquido, montato anche sull'yzr-125, la nuova moto 125 cc 4 tempi sportiva yamaha. l'unica differenza è che per lo yamaha (abbiamo qui 15 cv alla ruota o all'albero, non ricordo) il motore era fatto per viaggiare dentro in città, avvicinandosi a consumi ridottissimi, durata del motore, lunchi viaggi etc.... insomma, un motore tranquillo. nel fantic invece abbiamo alcune modifiche.... come è stato fatto per lo yamaha ad aria del modello 2007.
abbiamo un motore con 4 valvole, modifiche al sistema di scarico per l'eorgazione migliore (anche se solo 125 cc) e abbiamo un radiatore per il liquido di raffreddamento (a destra della moto) ed uno per l'olio motore (a sinistra della moto) come su una moto di cilindrata superiore. questo perchè il motore è alimentato in modo esasperato, oltretutto il motore che verrà montato sul fantic sarà fatto per correre, non per fare un giretto dentro alla cittadella..... quindi il fantic monterà uno yamaha "esasperato al massimo". non oso pensare se si aumenta cilindrata e si fanno altre modifiche a questo motore cosa ne salta fuori....
 
Messaggio Inviato: 21 Dic 2007 15:11
 

si ma il competizione...
il casa costa 5000 eypo...
 
Messaggio Inviato: 21 Dic 2007 16:21
 

Spartan ha scritto:
si ma il competizione...
il casa costa 5000 eypo...

Appunto...
Già e comunque senza offesa bastard e Adry...
Ma s permettete sono due mesi che ne parliamo nel Topic apposito del FanticMotor Caballero 125 H2O quindi perfavore se dovete dire certe cose andate a postare qui:http://www.motoclub-tingavert.it/t197862s.html
 
Messaggio Inviato: 21 Dic 2007 19:03
 

Yuppidhu ha scritto:

Appunto...
Già e comunque senza offesa bastard e Adry...
Ma s permettete sono due mesi che ne parliamo nel Topic apposito del FanticMotor Caballero 125 H2O quindi perfavore se dovete dire certe cose andate a postare qui:http://www.motoclub-tingavert.it/t197862s.html

grazie!
 
Messaggio Inviato: 25 Apr 2009 16:23
 

Ragazzi vorrei sapere il listino prezzi dei fantic del 2009 dato che non ci sto capendo niente!!! grazie in anticipo!
 
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