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informazioni su gt pinasco g force e t force
3019984
3019984 Inviato: 24 Nov 2007 15:54
Oggetto: informazioni su gt pinasco g force e t force
 

cosa cambia dal gt pinasco t-force al pinasco g-force.... datemi informazioni riguardo ai materiali e al rendimento... se qualcuno se ne intende anke sulla distribuzione delle luci d scarico e sull'altezza dello squish...
 
3020012
3020012 Inviato: 24 Nov 2007 15:57
Oggetto: Re: informazioni su gt pinasco g force e t force
 

Mago92 ha scritto:
cosa cambia dal gt pinasco t-force al pinasco g-force.... datemi informazioni riguardo ai materiali e al rendimento... se qualcuno se ne intende anke sulla distribuzione delle luci d scarico e sull'altezza dello squish...


Uno è ghisa bifascia (t force) l'altro alluminio bifascia (g force) Il primo è un base (9,4cv) il secondo un intermedio (circa 12,2) per il resto non ti saprei dire
 
3020037
3020037 Inviato: 24 Nov 2007 16:01
 

Pinasco t-force è un base bifascia in ghisa, uno dei più potenti della categoria (10 cavalli circa alla ruota con ela base completa) alessaggio 47mm.
Pinasco g-force è un intermedio simile come stampo al mhr replica (scarico più piccolo ma travasi un pò più grandi) alluminio bifascia. Rende bene, sopprattutto se ci piazzi una bella pws.

Se opti per uno di questi due cilindri, un consiglio: lucidagli lo scarico, altrimenti ti ritroverai le prestazioni in pochissimo tempo diminuite per vie delle incrostazioni.

Ultima modifica di lordleon il 24 Nov 2007 16:03, modificato 1 volta in totale
 
3020040
3020040 Inviato: 24 Nov 2007 16:02
 

uno ghisa uno alluminio tuto qua.....le caratteristice sono le stesse apparte ke il secono è un po piu racing...xo son usciti i nuovi gt pinaso il primo si kiama st force gisa monofascia...molto affidabile e piu performante del t force...il secondo sg force....alluminio monofasci...l'o montato io....ottimo....o tutta roba pinasco.e lo scoter scarica i 21.7 hp vedi tu
 
3020079
3020079 Inviato: 24 Nov 2007 16:09
 

apparte che a quanto mi risulta il nuovo pinasco in alluminio resta comunque bifascia, ma potrei certamente sbagliarmi, visto che non mi sono ancora informato per bene.

Ma perfavore non voler farmi credere che abbia 21.7 cavalli, alla ruota pergiunta (perchè ci hai messo la virgola? per far finta di aver fatto la prova al banco?)
Mi elenchi la tua ela?

Non è mia intenzione offenderti eh icon_wink.gif
 
3021307
3021307 Inviato: 24 Nov 2007 20:14
 

paskiu ha scritto:
uno ghisa uno alluminio tuto qua.....le caratteristice sono le stesse apparte ke il secono è un po piu racing...xo son usciti i nuovi gt pinaso il primo si kiama st force gisa monofascia...molto affidabile e piu performante del t force...il secondo sg force....alluminio monofasci...l'o montato io....ottimo....o tutta roba pinasco.e lo scoter scarica i 21.7 hp vedi tu


quoto con lordleon...21.7 nn li fa neanche un evoluton...poi mi sembra che il nuovo pinasco sg-force abbia 2 fascie...quindi nn può fare quei cavalli lì, soprattutto alla ruota....poi nn è vero che l'unica differenza tra g-force e t-force è che uno è in alluminio e l'altro in ghisa...poichè cambieranno alche i travasi, la luce di scarico, lo squish, compressione ecc ecc
 
3021344
3021344 Inviato: 24 Nov 2007 20:22
 

ragazzo....se ti dico ke li fa è perché li fa...
allora gt pinasco sg force Monofascia alluminio
Abero simonini corsa lunga
piastra keisler per aumentare la cilindrata di 5 mm
carburatore 21racing...
correttore di coppia pinasco
variatore overdirive pinasco
frizione malossi delta clutch
ingranaggi primari 15/46
accensione leonelli
centralina malossi anticipo variabile...
marmitta pinasco powersound....
chincgia malossi kevlar belt
campana koso
ingranaggi secondari 15/38
carter barenato racordati sabbiati
cilindro completamente rivisto

senti nn l'o presa come un offesa ma sono 3 anni ce preparo scooter....giro in pista....o uno zip tutto m3 ke scarika i 26.6 hp libero di crederci o non....o un f12 di altrettanto livello.....vedilo è nella mia firma.....vedi cosi se puoi credermi o no
 
3021379
3021379 Inviato: 24 Nov 2007 20:29
 

paskiu ha scritto:
ragazzo....se ti dico ke li fa è perché li fa...
allora gt pinasco sg force Monofascia alluminio
Abero simonini corsa lunga
piastra keisler per aumentare la cilindrata di 5 mm
carburatore 21racing...
correttore di coppia pinasco
variatore overdirive pinasco
frizione malossi delta clutch
ingranaggi primari 15/46
accensione leonelli
centralina malossi anticipo variabile...
marmitta pinasco powersound....
chincgia malossi kevlar belt
campana koso
ingranaggi secondari 15/38
carter barenato racordati sabbiati
cilindro completamente rivisto

senti nn l'o presa come un offesa ma sono 3 anni ce preparo scooter....giro in pista....o uno zip tutto m3 ke scarika i 26.6 hp libero di crederci o non....o un f12 di altrettanto livello.....vedilo è nella mia firma.....vedi cosi se puoi credermi o no


ok mi scuso...mi sono espresso male...sta di fatto che secondo me restano esagerati 21,7 cavalli alla ruota con una ela del genere... icon_rolleyes.gif
 
3021709
3021709 Inviato: 24 Nov 2007 21:44
 

paskiu ha scritto:
ragazzo....se ti dico ke li fa è perché li fa...
allora gt pinasco sg force Monofascia alluminio
Abero simonini corsa lunga
piastra keisler per aumentare la cilindrata di 5 mm
carburatore 21racing...
correttore di coppia pinasco
variatore overdirive pinasco
frizione malossi delta clutch
ingranaggi primari 15/46
accensione leonelli
centralina malossi anticipo variabile...
marmitta pinasco powersound....
chincgia malossi kevlar belt
campana koso
ingranaggi secondari 15/38
carter barenato racordati sabbiati
cilindro completamente rivisto

senti nn l'o presa come un offesa ma sono 3 anni ce preparo scooter....giro in pista....o uno zip tutto m3 ke scarika i 26.6 hp libero di crederci o non....o un f12 di altrettanto livello.....vedilo è nella mia firma.....vedi cosi se puoi credermi o no
anch'io preparo gt ma quei Cv non li arriva se poi non ha una lavorazione a diagrammi alti con l'eliminazione di turbolenze il calo di pressione e un'ottima lavorazione del carter per aumentare la velocità del fluido!!!! icon_wink.gif
 
3022142
3022142 Inviato: 24 Nov 2007 23:37
 

paskiu ha scritto:
ragazzo....se ti dico ke li fa è perché li fa...
allora gt pinasco sg force Monofascia alluminio
Abero simonini corsa lunga
piastra keisler per aumentare la cilindrata di 5 mm
carburatore 21racing...
correttore di coppia pinasco
variatore overdirive pinasco
frizione malossi delta clutch
ingranaggi primari 15/46
accensione leonelli
centralina malossi anticipo variabile...
marmitta pinasco powersound....
chincgia malossi kevlar belt
campana koso
ingranaggi secondari 15/38
carter barenato racordati sabbiati
cilindro completamente rivisto

senti nn l'o presa come un offesa ma sono 3 anni ce preparo scooter....giro in pista....o uno zip tutto m3 ke scarika i 26.6 hp libero di crederci o non....o un f12 di altrettanto livello.....vedilo è nella mia firma.....vedi cosi se puoi credermi o no


L'mhr team lavorato al massimo con la marmitta mhr team (leggermente superiore alla pws no? icon_lol.gif ) ed elaborazione completa mhr Fa 19 cv alla ruota... icon_rolleyes.gif
 
3022223
3022223 Inviato: 25 Nov 2007 0:26
 

ma dura l'sg-force?
 
3033488
3033488 Inviato: 26 Nov 2007 18:04
 

Vyvern ha scritto:
paskiu ha scritto:
ragazzo....se ti dico ke li fa è perché li fa...
allora gt pinasco sg force Monofascia alluminio
Abero simonini corsa lunga
piastra keisler per aumentare la cilindrata di 5 mm
carburatore 21racing...
correttore di coppia pinasco
variatore overdirive pinasco
frizione malossi delta clutch
ingranaggi primari 15/46
accensione leonelli
centralina malossi anticipo variabile...
marmitta pinasco powersound....
chincgia malossi kevlar belt
campana koso
ingranaggi secondari 15/38
carter barenato racordati sabbiati
cilindro completamente rivisto

senti nn l'o presa come un offesa ma sono 3 anni ce preparo scooter....giro in pista....o uno zip tutto m3 ke scarika i 26.6 hp libero di crederci o non....o un f12 di altrettanto livello.....vedilo è nella mia firma.....vedi cosi se puoi credermi o no


L'mhr team lavorato al massimo con la marmitta mhr team (leggermente superiore alla pws no? icon_lol.gif ) ed elaborazione completa mhr Fa 19 cv alla ruota... icon_rolleyes.gif


era ironico vero??...leggermente superiore è un offesa per l'mhr team...
ripondendo a diabolikaevo: di certo nn avrà lunga vita questo cilindro...essendo molto spinto, in alluminio monofascia...io lo classifico come semitrofeo, come rivale del TPR o del MHR TEAM REPLICA....però potrebbe anche essere un trofeo... icon_rolleyes.gif bisogna vedere luce, travasi, squish, compressione ecc ecc...
 
3033569
3033569 Inviato: 26 Nov 2007 18:10
 

21.7 sono 1 pokino esagerati x un bifascia..e con la pws..(senza offesa x la mia bellissima pws icon_biggrin.gif xò mai dire mai... cioè e come dire che con zx e multivar fai i 100 no? icon_rolleyes.gif
 
3034115
3034115 Inviato: 26 Nov 2007 18:57
 

sonicTPR ha scritto:


era ironico vero??...leggermente superiore è un offesa per l'mhr team...
ripondendo a diabolikaevo: di certo nn avrà lunga vita questo cilindro...essendo molto spinto, in alluminio monofascia...io lo classifico come semitrofeo, come rivale del TPR o del MHR TEAM REPLICA....però potrebbe anche essere un trofeo... icon_rolleyes.gif bisogna vedere luce, travasi, squish, compressione ecc ecc...


Certo che era ironico 0509_si_picchiano.gif
 
3034150
3034150 Inviato: 26 Nov 2007 18:59
 

Vyvern ha scritto:
sonicTPR ha scritto:


era ironico vero??...leggermente superiore è un offesa per l'mhr team...
ripondendo a diabolikaevo: di certo nn avrà lunga vita questo cilindro...essendo molto spinto, in alluminio monofascia...io lo classifico come semitrofeo, come rivale del TPR o del MHR TEAM REPLICA....però potrebbe anche essere un trofeo... icon_rolleyes.gif bisogna vedere luce, travasi, squish, compressione ecc ecc...


Certo che era ironico 0509_si_picchiano.gif


lo so però mi ero appena svegliato dopo un riposino pomeridiano e nn avevo ancora tutti i neuroni (sono rimasti in pochi icon_lol.gif ) collegati...
 
3034239
3034239 Inviato: 26 Nov 2007 19:06
 

eheh immagino i riposini pomeridiano t stongiano icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
3034255
3034255 Inviato: 26 Nov 2007 19:07
 

paskiu ha scritto:
ragazzo....se ti dico ke li fa è perché li fa...
allora gt pinasco sg force Monofascia alluminio
Abero simonini corsa lunga
piastra keisler per aumentare la cilindrata di 5 mm
carburatore 21racing...
correttore di coppia pinasco
variatore overdirive pinasco
frizione malossi delta clutch
ingranaggi primari 15/46
accensione leonelli
centralina malossi anticipo variabile...
marmitta pinasco powersound....
chincgia malossi kevlar belt
campana koso
ingranaggi secondari 15/38
carter barenato racordati sabbiati
cilindro completamente rivisto

senti nn l'o presa come un offesa ma sono 3 anni ce preparo scooter....giro in pista....o uno zip tutto m3 ke scarika i 26.6 hp libero di crederci o non....o un f12 di altrettanto livello.....vedilo è nella mia firma.....vedi cosi se puoi credermi o no

21.7... il tuo phantom è spettacolare e nn metto in dubbio ke tu sia bravo a preparare scooter e ti dico anke ke nn conosco l'sg-force ma è possiblie ke tu intenda 21.7 all'albero.. xkè alla ruota ce ne vuole... icon_rolleyes.gif
 
7547894
7547894 Inviato: 8 Mag 2009 21:55
 

salve ,
ho un nrg power.
vorrei montare una pinasco. Per blocco piaggio esistono 4 tipi . ( presi da biollamotors ).
Allora: G-Force = Alluminio bifascia e monofascia.
T-Force = Ghisa bifascia e monofascia.
Tutti sono 47.
Secondo voi quale è il piu opportuno da montare. Non voglio cambiare albero ed inoltre faccio un buon uso dello scooter , circa 40-50 km al giorno.
 
7549106
7549106 Inviato: 9 Mag 2009 9:19
 

Ranfone ha scritto:
salve ,
ho un nrg power.
vorrei montare una pinasco. Per blocco piaggio esistono 4 tipi . ( presi da biollamotors ).
Allora: G-Force = Alluminio bifascia e monofascia.
T-Force = Ghisa bifascia e monofascia.
Tutti sono 47.
Secondo voi quale è il piu opportuno da montare. Non voglio cambiare albero ed inoltre faccio un buon uso dello scooter , circa 40-50 km al giorno.

Con tutti i km che fai prendi il t force cn carb. Da 19...comunque le versioni monofascia dei gt pinasco si chiamano st force (ghisa) e sg force(alluminio e è un intermedio)
 
7549625
7549625 Inviato: 9 Mag 2009 11:54
 

il t force e il miglior base in commercio in ghisa bifascia mentre il g force e un intermedioo in alluminio bifascia........poi siccome te c fai molto kilometri io andrei piu sul t force lo abbinerei alla pinasco pws...
 
7551659
7551659 Inviato: 9 Mag 2009 18:37
 

Ranfone ha scritto:
salve ,
ho un nrg power.
vorrei montare una pinasco. Per blocco piaggio esistono 4 tipi . ( presi da biollamotors ).
Allora: G-Force = Alluminio bifascia e monofascia.
T-Force = Ghisa bifascia e monofascia.
Tutti sono 47.
Secondo voi quale è il piu opportuno da montare. Non voglio cambiare albero ed inoltre faccio un buon uso dello scooter , circa 40-50 km al giorno.


io fossi in te andrei sul t-force bifascia visto che lo usi tanto lo scooter...
 
11129728
11129728 Inviato: 24 Dic 2010 16:33
 

scusate vorrei sapere a quanti giri si sviluppa nel g-force bifascia la coppia max (e quant'è la coppia max) e a quanti giri si sviluppa la potenza max... sapete rispondermi?
 
11130399
11130399 Inviato: 24 Dic 2010 19:12
 

aerox_2plus ha scritto:


io fossi in te andrei sul t-force bifascia visto che lo usi tanto lo scooter...



io metterei dr 17.5 ecc....perche fai un botto di km. e se hai tanti km anche un alberino...tipo carenzi
 
11130544
11130544 Inviato: 24 Dic 2010 19:53
 

f12_tuttalavita ha scritto:



io metterei dr 17.5 ecc....perche fai un botto di km. e se hai tanti km anche un alberino...tipo carenzi


per caso le sai queste caratteristiche del g-force?
 
12893188
12893188 Inviato: 14 Gen 2012 17:50
Oggetto: pinasco g force
 

[io volevo montare un g force su un booster in cui o variatore pacco lamellare e albero carenzi con sito plus??
dite che va bene ??
 
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