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Per favore datemi un consiglio tecnico su gsx r 750
3010362
3010362 Inviato: 23 Nov 2007 13:18
Oggetto: Per favore datemi un consiglio tecnico su gsx r 750
 

Salve a tutti vengo subito al sodo: procedendo a 4000 giri se accellero tutto, la moto trattiene non sale di giri e lo fa solo se doso l'accelleratore assecondandola. Ho già controllato le candele ,liquidi ed olio e portata al meccanico ke ha settato la centralina e messo la moto sul banco prova . Il meccanico dice che possono essere le valvole piatte degli iniettori come segnalatogli dal computer . A voi è mai capitato qualcosa di simile e se si come avete risolto? P.S. MONTO FILTRO ARIA BMC E TERMINALE ARROW. LA MOTO è DEL 2002 . E ancora potrebbe invece trattarsi di un problema di centralina che ritarda l'apertura di ste valvole? Un saluto e un grazie a tutti.
 
3011226
3011226 Inviato: 23 Nov 2007 15:10
 

scusami se non ne capisco una mazza....e se fosse la pompa della benzina?
non picchiatemi per favore.... icon_lol.gif
gio
 
3012549
3012549 Inviato: 23 Nov 2007 16:53
 

il filtro dell' aria è ok? hai lo scarico originale?
 
3012597
3012597 Inviato: 23 Nov 2007 16:59
 

da buon 2tempista direi che il problema è nettamente di carburazione, quindi potrebbero essere benissimo gli iniettori.... o più che altro una mappatura (quindi carburazione) erratissima, il problema non dovrebbe essere molto degli iniettori (se funzionano a 10000 giri a pieno gas, è difficile che poi a 4000 non riescano ad iniettare abbastanza benzina, però è possibile)

la lambda cosa dice?
 
3012742
3012742 Inviato: 23 Nov 2007 17:13
Oggetto: Re: per favore datemi un consiglio tecnico su gsx r 750
 

qwerty74 ha scritto:
Salve a tutti vengo subito al sodo: procedendo a 4000 giri se accellero tutto, la moto trattiene non sale di giri e lo fa solo se doso l'accelleratore assecondandola. Ho già controllato le candele ,liquidi ed olio e portata al meccanico ke ha settato la centralina e messo la moto sul banco prova . Il meccanico dice che possono essere le valvole piatte degli iniettori come segnalatogli dal computer . A voi è mai capitato qualcosa di simile e se si come avete risolto? P.S. MONTO FILTRO ARIA BMC E TERMINALE ARROW. LA MOTO è DEL 2002 . E ancora potrebbe invece trattarsi di un problema di centralina che ritarda l'apertura di ste valvole? Un saluto e un grazie a tutti.


Hai dato ben poche informazioni su cui riflettere...

Se la tua moto possiede la valvola allo scarico (non conosco la suzuki) io partirei da un controllo su quella che è la prima indagata per un problema simile.

Non ho capito bene come è stato riscontrato il problema agli iniettori... mi pare un po' strano a dire il vero. Di solito gli iniettori o vanno o non vanno, al massimo possono trasudare gocce di benzina... ma i problemi che ne escono son ben altri.

Eventualmente se la valvola allo scarico è funzionante (ammesso che ci sia) allora rimane solo il parametro carburazione...
 
4478921
4478921 Inviato: 17 Mag 2008 10:08
 

sto combattendo anche io con i tuoi problemi...

finalmente ho risolto, o meglio so cos'ha.


sono gli iniettori, i miei sono andati a farsi benedire ( 3 su 4) ... in pratica sono come impazziti.. e non spruzzano il giusto quantitativo di benzina subito ma hanno un momento di "ritardo"
 
4479371
4479371 Inviato: 17 Mag 2008 11:38
 

per me è la carburazione sbagliata....in teoria dovresti essere grasso..(di carburazione ovviamente icon_lol.gif icon_lol.gif )....dovresti far controllare la mappatura della centralina....
 
4481954
4481954 Inviato: 17 Mag 2008 16:50
 

Il problema potrebbe dipendere dal sensore TPS, che a causa di una sua errata lettura o malfunzionamento, invierà alla centralina parametri errati sulla posizione dell' apertura delle farfalle , con conseguente irregolarità di funzionamento. Proverei a verificare il perfetto funzionamento e il corretto allineamento.
Lamps.
 
4482085
4482085 Inviato: 17 Mag 2008 17:10
 

fai così...togli la sella del passeggero...nel fianchetto sinistro (stando dietro alla moto) del codone, probabilmente è messo tra il codone stesso e quella specie di paratia che è il sottosella trovi un ocnnettore bianco con un tapo di gomma sopra...a quel connettore arrivano due fili, li cortocircuiti (prendi un pezzo di cavo elettrico, spelli le due estremità e ne infili una in un buco e l'altra nell'altro del connettore) fatto questo gira la chiave, al posto della temperatura ci sarà un codice ed una lieneetta prima del codice...fallo e dimmi cosa ti viene fuori.

p.s. l'ideale sarebbe farlo a moto calda.
 
4495461
4495461 Inviato: 19 Mag 2008 9:57
Oggetto: Re: Per favore datemi un consiglio tecnico su gsx r 750
 

qwerty74 ha scritto:
Salve a tutti vengo subito al sodo: procedendo a 4000 giri se accellero tutto, la moto trattiene non sale di giri e lo fa solo se doso l'accelleratore assecondandola. Ho già controllato le candele ,liquidi ed olio e portata al meccanico ke ha settato la centralina e messo la moto sul banco prova . Il meccanico dice che possono essere le valvole piatte degli iniettori come segnalatogli dal computer . A voi è mai capitato qualcosa di simile e se si come avete risolto? P.S. MONTO FILTRO ARIA BMC E TERMINALE ARROW. LA MOTO è DEL 2002 . E ancora potrebbe invece trattarsi di un problema di centralina che ritarda l'apertura di ste valvole? Un saluto e un grazie a tutti.


Meno male che la centralina sembra andare correttamente, se la moto è in garanzia falla controllare. Da quello che ne so le valvole piatte servono a fare entrare più aria quando serve, per cui se tu apri tutta la manetta e la centralina registra che per farti aprire tutto ha bisogno di più aria e non riesce ad aprire le valvole, pianta i giri e causa un errore. Quindi la spiegazione è plausibile.

Un consiglio vedi se è il caso di investire altri euro in una powercommander.
 
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