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Perchè il mio booster non va in allungo?
3006011
3006011 Inviato: 22 Nov 2007 20:00
Oggetto: Perchè il mio booster non va in allungo?
 

ciao raga io possiedo un booster spirit con la seguente elborazione:

gt polini evo2
marmitta polini evo2
carburatore 21
pacco polini big valve
collettore polini
filtro air box artigianale
albero polini evolution
trasmissione complessivo over range
rapporti secondari intermedi
accensione elettronica a rotore interno leonelli riprogrammabile (centralina + volano + statore + bobina ecc.)
frizione polini 2g da 107mm

credo di aver detto tutto quanto dovrebbe fare secondo voi? perchè a me il contakm si ferma sui 105... però ha una ripresa allucinante ma mettendo i rapporti primari lunghi perdo 1 sacco di ripresa... e non riesco a spiegarmi il perchè
 
3006213
3006213 Inviato: 22 Nov 2007 20:24
 

up per favore
 
3006216
3006216 Inviato: 22 Nov 2007 20:24
 

Perchè è un Booster con tutte le limitazioni dettate dal blocco Minarelli verticale. La stessa elaborazione (anche ad aria volendo) sotto un orizzontale renderebbe molto di più...

Non so a cosa pensavano in Minarelli quando lo disegnavano! icon_lol.gif

In sintesi potresti tentare di allungare la tua rapportatura finale senza strafare (comincia con un primario 13/44), ma non aspettarti un gran che icon_rolleyes.gif ...

Saluti
Niko
 
3006245
3006245 Inviato: 22 Nov 2007 20:28
 

si ma ragazzi un blocco ad aria con ela trofeo completa credo che almeno 125 debba farli... no?
 
3006316
3006316 Inviato: 22 Nov 2007 20:34
 

BOOSTER_11 ha scritto:
si ma ragazzi un blocco ad aria con ela trofeo completa credo che almeno 125 debba farli... no?


Si in cartolina spedita con il piccione viaggiatore! icon_eek.gif
A partire dal motore la tua non è più una elaborazione trofeo icon_rolleyes.gif ...
Ma scusami, sai quanti cavalli ha il tuo motore?
13,5cv DICHIARATI... il che è tutto un programma icon_wink.gif .

Fai due conti e renditi conto che ciò che cerchi è impossibile icon_confused.gif .

Saluti
Niko
 
3006347
3006347 Inviato: 22 Nov 2007 20:37
 

mmmh il mio polini evolution dichiara 17.5 cv se non mi sbaglio... e comunque motorini ad aria arrivano tranquillamente a 120...
 
3006357
3006357 Inviato: 22 Nov 2007 20:38
 

che m***a ho letto adesso che il tuo cilindro ha 13,5 cv icon_lol.gif a liquido ne aveva almeno 5 o 6 in più
 
3006367
3006367 Inviato: 22 Nov 2007 20:39
 

cosa vorrebbe dire?
 
3006375
3006375 Inviato: 22 Nov 2007 20:40
 

Si, ad aria un cilindro sviluppa molti meno cavalli..
Comunque ti dovrebbe fare almeno 110.. icon_wink.gif
Poi hai l'airbox senza variatore.. icon_eek.gif
 
3006392
3006392 Inviato: 22 Nov 2007 20:41
 

come l'airbox senza variatore? cioè il complessivo over range comprende anche il variatore mhr 101... inoltre cosa centra l'air box con il variatore?
 
3006398
3006398 Inviato: 22 Nov 2007 20:42
 

trasformare il blocco da aria a liquido e fare 1 blocco orizzontale icon_wink.gif dopo con 1 ela trofeo puoi divertirti come si deve! icon_wink.gif
 
3006400
3006400 Inviato: 22 Nov 2007 20:42
 

exorcist ha scritto:
Si, ad aria un cilindro sviluppa molti meno cavalli..
Comunque ti dovrebbe fare almeno 110.. icon_wink.gif
Poi hai l'airbox senza variatore.. icon_eek.gif


Monta la trasmissione completa Over Range Malossi.

Saluti
Niko

PS: ribadisco i 13,5cv e verifica sul sito della Polini in caso di malafede icon_razz.gif ...
 
3006415
3006415 Inviato: 22 Nov 2007 20:43
 

strano il mio stage 6 pro sport ad aria ha dichiarato 13 cv... da considerare che e 1 intermedio spinto
 
3006437
3006437 Inviato: 22 Nov 2007 20:45
 

Poi dai, sul sito della polini dicono anche con elaborazioen completa polini..
Te mica hai tutto polini..
Poi sfavano sempre un pò.. icon_biggrin.gif
 
3006443
3006443 Inviato: 22 Nov 2007 20:46
 

Forse tu hai un blocco aria orizzontale e lui possiede un verticale?

Ragazzi sveglia quel blocco è limitatissimo, una concezione storica icon_rolleyes.gif ...

Saluti
NIko
 
3006476
3006476 Inviato: 22 Nov 2007 20:49
 

in effetti hai ragio però 1 evo e smpr 1 evo...xò x me e sprecato metterlo ad aria..+ttosto trasformalo a liquido e cn blocco mina orizz1 icon_wink.gif
 
3006503
3006503 Inviato: 22 Nov 2007 20:51
 

bep1990 ha scritto:
in effetti hai ragio però 1 evo e smpr 1 evo...xò x me e sprecato metterlo ad aria..+ttosto trasformalo a liquido e cn blocco mina orizz1 icon_wink.gif
Q8, parla quello col phantom ad aria..
icon_lol.gif icon_lol.gif

Scherzo!! icon_biggrin.gif
 
3006614
3006614 Inviato: 22 Nov 2007 21:01
 

e beh io mika faccio 1 ela trofeo 0509_si_picchiano.gif
 
3006644
3006644 Inviato: 22 Nov 2007 21:04
 

Quel motore di Evolution ha solamente il nome...

Se tenete conto che un T-Force a liquido (Minarelli) in abbinamento a :
una Pinasco PowerSound
variatore Pinasco
carburatore Dell'Orto 17.5mm
Red Sponge Malossi

Sul banco di Scooter Magazine ha reso 12cv...

Saluti
Niko
 
3015586
3015586 Inviato: 23 Nov 2007 20:32
 

si ok ragazzi tu parli di confronto con un base e hai perfattamente ragione ma io sto su una ruota sola fino a 70km/h certo si potrebbe fare molto di più, metterlo ad h2o è il mio sogno ma ci sono troppi soldi da spendere in quanto dovrei comprare il blocco il semitelaietto rigido un gt nuovo un albero nuovo una marmitta nuova e tutta l'aspirazione nuova... comunque io il mio booster non lo butto via mi da un sacco di soddisfazioni... non so quanti base a liquido o ancheintermedi mi stiano dietro... alla fine il mio pes poco e sviluppa sui 13,5 cv e comunque di ela polini più completa della mia... a parte la trasmissione che è mhr ho tutto polini...
 
3017043
3017043 Inviato: 23 Nov 2007 23:04
 

mmmmm è molto strano solamente 105 kmh !! Li facevo io cn un polini base !! Sicuro che è tarato bene??

P.S. Il minarelli verticale è moooooolto svantaggioso rispetto agli altri però nn fino a questo punto !
 
3017045
3017045 Inviato: 23 Nov 2007 23:05
 

StalkerTurbo ha scritto:
mmmmm è molto strano solamente 105 kmh !! Li facevo io cn un polini base !! Sicuro che è tarato bene??

P.S. Il minarelli verticale è moooooolto svantaggioso rispetto agli altri però nn fino a questo punto !
Si, 105 li facevi segnati spero.. icon_biggrin.gif
 
3017095
3017095 Inviato: 23 Nov 2007 23:18
 

BOOSTER_11 ha scritto:
comunque io il mio booster non lo butto via mi da un sacco di soddisfazioni... non so quanti base a liquido o ancheintermedi mi stiano dietro...
E' questo lo spirito giusto... sicuramente molti motori "moderni" con un ela simile ti darebbero via in allungo

ma sono sicurissimo che fino agli 80 staranno indietro... tu sarai avanti!! E anche di molto icon_wink.gif
 
3017127
3017127 Inviato: 23 Nov 2007 23:26
 

exorcist ha scritto:
Si, 105 li facevi segnati spero.. icon_biggrin.gif


Sisi li segnava il tachimetro, poi nn so se fossero effettivi ma stiamo parlando di velocità segnate dalla moto e nn reali.....
 
3017258
3017258 Inviato: 24 Nov 2007 0:16
 

StalkerTurbo ha scritto:


Sisi li segnava il tachimetro, poi nn so se fossero effettivi ma stiamo parlando di velocità segnate dalla moto e nn reali.....
Scazz*no eccomi i tachimetri..
Secondo me se ti segnava 115 ti faceva 100 al massimo.. icon_biggrin.gif
 
3022596
3022596 Inviato: 25 Nov 2007 10:01
 

si i tachimetri sbagliano... io parlo di effettivi misurati su autovelox precisamente 107... sono tarato bene ma dite che allungando i rapporti ottengo qualcosa?
 
3022757
3022757 Inviato: 25 Nov 2007 10:45
 

un altra cosa... quanto mi costa portarlo a liquido? contando he ho un blocco completa orizzontale a 50€?
 
3022798
3022798 Inviato: 25 Nov 2007 10:54
 

Mantenendo un Evo come gruppo termico:
Carters => 50€ (originali)
GT =>205€ (Polini)
Albero =>150€ (Polini)
Scarico =>220€ (Polini)
Pacco => 33€ (Polini)
Collet. => 44€ (Polini)
Tel. Mod.=> 65€ (Stage6 Subframe)
Totale =>767€ escluse s.s.

Prezzi da listino Castiglione-racingparts.it icon_wink.gif .

Saluti
Niko
 
3022803
3022803 Inviato: 25 Nov 2007 10:55
 

BOOSTER_11 ha scritto:
un altra cosa... quanto mi costa portarlo a liquido? contando he ho un blocco completa orizzontale a 50€?

Non ho mai visto dal vivo un elaborazione del genere... ma in teoria dovresti modificare il telaio... o in modo artigianale o comprando i kit reggitelaio..che ti possono costare sui 70 euro circa
poi ti dovrai munire di tutto il sistema idraulico.. radiatore, tubi
che dovrai mettere nella carena davanti... non sò in che modo ci riescono alcuni... ma da qualche parte ce lo faranno stare icon_biggrin.gif
 
3022848
3022848 Inviato: 25 Nov 2007 11:08
 

ho già ftto un lavoro del genere xò su un truck è venuto bene l'avevamo fatto tutto mhr era impressionante naturalmente il telaietto era artigianale e il radiatore lo metti nello scudo davanti al posto delle luci...
 
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