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Garelli Gulp [info e consigli tecnici]
14431528
14431528 Inviato: 11 Giu 2013 19:18
 



Mi dispiace l'unico modo è contattare un esperto su certi motori così vecchi, io fortunatamente ho un amico anziano che ci ha lavorato per tutta la vita e senza di lui non sarei mai riuscito a trovare tutte le misure per i ricambi etc...se pazienti fino a domani, glielo posso chiedere e dirtelo 0509_doppio_ok.gif
cecconcino ha scritto:
Qualcuno di voi sa dirmi il passo della catena del garelli gulp 3m ?? sul libretto non lo trovo eusa_wall.gif
 
15085773
15085773 Inviato: 7 Ago 2014 8:58
Oggetto: Restauro Garelli gulp 3v
 

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Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum, quindi de ho sbagliato sezione vi prego di scusarmi. Sto restaurando un Garelli gulp 3v del 1976 ( quello con i carter squadrati).Avrei bisogno i codici ral del blu e del grigio originali.
Inoltre ho un problema: dopo che è stato fermo dal 1980 al 2009 l' ho fatto ripartire, ma non accenna a tenere il minimo, ovvero appena vado a giri medi il motore tende ad affogare e se non accellero del tutto si spegne. È tutto originale, getto da 50. Le regolazioni di minimo e getti non influiscono.
Grazie in anticipo.

Ultima modifica di gapifcapy12 il 7 Ago 2014 18:57, modificato 1 volta in totale
 
15085829
15085829 Inviato: 7 Ago 2014 9:32
 

Va in eccesso d'aria. Verifica la tenuta sull'albero del motore . Lato volano
 
15086470
15086470 Inviato: 7 Ago 2014 18:45
 

Quindi devo controllare il paraolio?
Scusa la mia ignoranza ma ho 14 anni sono alle prime armi
 
15776430
15776430 Inviato: 8 Mar 2017 23:23
Oggetto: Restauro garelli gulp
 

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buonasera a tutti sono nuovo in questo forum
sono in possesso di un garelli gulp matic del 1972 che sto tentando di restaurare . Ho da poco finito la riverniciatura e sto cercando di ricostruire gli adesivi dato che sono un grafico . Vorrei restaurarlo come l' originale . sono riuscito a ricostruire sia l'adesivo riguardante le caratteristiche della miscela della candela dove si trova il logo garelli e oleoblitz sia gli adesivi laterali del serbatoio . adesso manca da ricostruire la scritta matic sotto il logo gulp sul serbatoio ma non avendo il vecchio , non sono riuscito a trovare una foto adeguata .Chiedo a voi se cortesemente potete darmi qualche dritta postando qualche foto .

ringrazio anticipatamente e spero che ho postato nel tipic giusto
 
16140511
16140511 Inviato: 4 Mar 2020 10:39
Oggetto: Rubinetto Garelli gulp 3v
 

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Buongiorno a tutti, spero di essere nella sezione giusta, l'altro giorno stavo smontando il rubinetto del garelli e ho notato quei tre buchini dietro la levetta, uno dei 3 è chiuso, quello centrale arriva dritto al tubo della benzina e l'ultimo sembra non portare da nessuna parte. Chiamando in ordine i buchi A B e C si ha che la riserva copre A e B, invece aperto con B e C e infine chiuso prende solo il C.

immagini visibili ai soli utenti registrati


Ora io vorrei sapere, come funziona esattamente. La benzina a parer mio dovrebbe defluire comunque anche da chiuso visto la struttura. Non capisco proprio come faccia a non passare. So bene che un rubinetto costa pochi euro ma mi interessa il funzionamento.
Grazie
 
16181025
16181025 Inviato: 31 Ago 2020 18:04
Oggetto: Gulp Matic, Parte e va, ma se si ferma, non parte più
 

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Ciao.
Sono un ultrasettantenne ed ho ricevuto due motorini Garelli, un Gulp e un Matic
Ora ho finito di sistemare il matic, ma il grave problema è che va bene, parte subito, è in ordine su tutto, ma se rallento tipo semaforo o peggio ancora lo lascio in moto al minimo qualche mezzo minuto, si spegne, e NON parte più, anche in presenza di candela ok, di scintilla ok, di benzina ok, di fasatura ok ecc ecc
Noto che sul tubo di scappamento (tratto a valle della ghiera di collegamento, presenta segni nerastri di colatura nera (olio?). Ieri, facendo un mucchio di prove di avviamento, addirittura avevo gocce nerastre a terra, che escono da lì.
Chiacchierando, e mi sembra una spiegazione abbastanza logica, qualcuno mi dice che è possibile che al minimo ci sia trafilamento tra cassa dell'olio e cassa del pistone e volano. Aspirerebbe olio perchè la cassa è in depressione al minimo e in sovrappressione quando è in marcia veloce.
Ora la risposta agli esperti.
E in ogni caso, dove posso intervenire? . Ho gli schemi e l'elenco dei pezzi di ricambio.
aspetto consigli e ringrazio
un saluto
Walter
 
16215699
16215699 Inviato: 23 Mar 2021 17:34
Oggetto: Frizione Garelli Gulp Flex
 

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Ciao a tutti, sono riuscito dopo anni a far ripartire il garelli di mio nonno. Il problema è che dopo circa 1 settimana di accensioni quasi ogni giorno, la frizione è diventata durissima e vorrei smontarla. Il motorino è un 2t, ma la frizione non è originale con le 4 viti da svitare, ma ha 8 sporgenze tonde e un pezzo di ferro tondo che le tiene a posto, come posso smontarlo, perche non trovo guide online? Potrei anche mandare la foto di come è fatta. Grazie!
 
16216614
16216614 Inviato: 28 Mar 2021 10:32
 

se metti delle foto riusciamo a capire meglio
 
16307675
16307675 Inviato: 29 Set 2022 10:16
Oggetto: Pulizia Interna del Motore
 

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Salve a tutti, sto restaurando un Garelli Gulp e come prima cosa volevo sistemare il motore, prima di aprirlo volevo essere sicuro di come poter pulire l'interno dei carter e le componentistiche interne (premetto, questo è il mio primo vero restauro intero, ho solo visto molti video di gente che restaurava).
Appunto in questi video pulivano le componentistiche interne con un liquido, credo sia benzina ma vorrei andare sul sicuro per non fare danni.
In più volevo chiedere come poter far tornare come nuovi il cilindro e la testa del cilindro essendo che anche con la spazzola in rame non si puliscono facilmente, stavo pensando di utilizzare la sabbiatrice per la parte esterna, ma ho qualche dubbio.
Ringrazio anticipatamente chiunque riesca ad aiutarmi.
 
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