Leggi il Topic


Cinghia Malossi in kevlar per Piaggio 125 4v
2989314
2989314 Inviato: 21 Nov 2007 0:36
Oggetto: Cinghia Malossi in kevlar per Piaggio 125 4v
 

Come da titolo, tale cinghia va bene su uno scooter col Piaggio leader 125 4 valvole, tutto originale o con variatore e frizione Malossi? Lo chiedo perchè una volta quando comprai la cinghia malossi in kevlar per il 50, il 50 (nrg extreme lc) andava peggio che con la cinghia originale sia in accelerazione e ripresa che in velocità massima, e poi ebbi la conferma che tale cinghia per i 50 rendeva solo sui 50 elaborati e faceva andare peggio i 50 originali. . la stessa cosa vale per i 125 oppure sui 125 originali la cinghia Malossi in Kevlar va benissmo? Io dovrei anche cambiare variatore e frizione mettendo i rispettivi ricambi Malossi, lo scooter, per la cronaca, è il beverly 125. Sempre che riparta dopo 1 anno e mezzo di fermo! Per ora sono pure senza batteria, se una volta messa 1 batteria carica riparte, lo rimetto in sesto anche con questi pezzi e si riparte alla grande! In pratica vorrei farmi la trasmissione Malossi, eccetto il correttore, dato che comunque dovevo già fare una bella revisione della trasmissione.. ripeto (sgrat sgrat) sempre che il motore parta dopo 1 anno e mezzo di fermo (purtroppo sono sempre stato impossibilitato ad accenderlo ogni tanto, meno che mai a farmi qualche giretto, senza neanche assicurazione poi)!
 
2992051
2992051 Inviato: 21 Nov 2007 14:24
Oggetto: Re: Cinghia Malossi in kevlar per Piaggio 125 4v
 

Dav_ ha scritto:
Come da titolo, tale cinghia va bene su uno scooter col Piaggio leader 125 4 valvole, tutto originale o con variatore e frizione Malossi? Lo chiedo perchè una volta quando comprai la cinghia malossi in kevlar per il 50, il 50 (nrg extreme lc) andava peggio che con la cinghia originale sia in accelerazione e ripresa che in velocità massima, e poi ebbi la conferma che tale cinghia per i 50 rendeva solo sui 50 elaborati e faceva andare peggio i 50 originali. . la stessa cosa vale per i 125 oppure sui 125 originali la cinghia Malossi in Kevlar va benissmo? Io dovrei anche cambiare variatore e frizione mettendo i rispettivi ricambi Malossi, lo scooter, per la cronaca, è il beverly 125. Sempre che riparta dopo 1 anno e mezzo di fermo! Per ora sono pure senza batteria, se una volta messa 1 batteria carica riparte, lo rimetto in sesto anche con questi pezzi e si riparte alla grande! In pratica vorrei farmi la trasmissione Malossi, eccetto il correttore, dato che comunque dovevo già fare una bella revisione della trasmissione.. ripeto (sgrat sgrat) sempre che il motore parta dopo 1 anno e mezzo di fermo (purtroppo sono sempre stato impossibilitato ad accenderlo ogni tanto, meno che mai a farmi qualche giretto, senza neanche assicurazione poi)!


ciao! allora posso dirti che la cinghia malossi non fa un emerito cavolo su un 125 originale...come per i 50..io l'ho provata e dopo soli 6000km era già consumata...rimango fermamente convinto che la cinghia originale sia la migliore... icon_wink.gif icon_wink.gif
 
2993435
2993435 Inviato: 21 Nov 2007 16:20
 

xfetto allora nn la monterò, soldi in meno icon_smile.gif , ripensandoci mi sarei anche convinto di non comprare la frizione malossi e di optare solo per le mollette più dure sulla frizione originale, al massimo se la frizione darà ancora problemi la farò pulire 1 altra volta . . e comprerò la frizione malossi solo se l'originale continuerà a dare problemi periodicamente (costa pur sempre 95 euro la frizione malossi). . mentre al variatore non riunucerei, quello lo comprerei volentieri (mi viene 85 euro). Per la cronaca, ho appena portato (a spinta, come pesa!) il beverly dal meccanico, così prova se parte con una batteria ausiliaria (è fermo da 1 anno e mezzo!), e in caso contrario vedrà di rimetterlo in sesto, se no nella migliore delle ipotesi vorrà dire che me ne esco con le 70 euro della batteria nuova . . nel frattempo sbrigo le pratiche con l'assicurazione, e presto il beverly dopo un lungo letargo tornerà a solcare le strade icon_smile.gif ! si spera senza interventi meccanici (sgrat sgrat) . .
 
2993491
2993491 Inviato: 21 Nov 2007 16:24
 

Dav_ ha scritto:
xfetto allora nn la monterò, soldi in meno icon_smile.gif , ripensandoci mi sarei anche convinto di non comprare la frizione malossi e di optare solo per le mollette più dure sulla frizione originale, al massimo se la frizione darà ancora problemi la farò pulire 1 altra volta . . e comprerò la frizione malossi solo se l'originale continuerà a dare problemi periodicamente (costa pur sempre 95 euro la frizione malossi). . mentre al variatore non riunucerei, quello lo comprerei volentieri (mi viene 85 euro). Per la cronaca, ho appena portato (a spinta, come pesa!) il beverly dal meccanico, così prova se parte con una batteria ausiliaria (è fermo da 1 anno e mezzo!), e in caso contrario vedrà di rimetterlo in sesto, se no nella migliore delle ipotesi vorrà dire che me ne esco con le 70 euro della batteria nuova . . nel frattempo sbrigo le pratiche con l'assicurazione, e presto il beverly dopo un lungo letargo tornerà a solcare le strade icon_smile.gif ! si spera senza interventi meccanici (sgrat sgrat) . .


che tipo di problemi ti da la frizione?? avevo sentito parlere di alcuni problemi delle frizioni della 1° serie del beverly ma non so che specifico problema danno...comenuque se è ancora buona gli cambi le mollette e vai! icon_wink.gif icon_wink.gif comunque prova a vedere questa guida: icon_arrow.gif Modifichiamo la frizione motore Piaggio Leader [guida]
 
2994015
2994015 Inviato: 21 Nov 2007 16:56
 

La frizione "muggiva", attaccava a regimi prossimi al minimo e tremava, lo scatto era penoso . . . il meccanico l'ha pulita, credo scartavetrata, ed è tornata a posto, ma ogni tanto lo rifà anche se in maniera minore . . spero che con le mollette più dure si risolva il problema, in fondo se la frizione non riesce a tornare nella posizione di "tutta chiusa", una volta che le mollette + dure la fanno staccare dalla campana quando ancora è 1 pò aperta e gira più in fretta (rispetto alle mollette originali) il problema in teoria dovrebbe risolversi o attenuarsi, vedremo..

Ultima modifica di Dav_ il 21 Nov 2007 17:00, modificato 1 volta in totale
 
2994072
2994072 Inviato: 21 Nov 2007 17:00
 

Dav_ ha scritto:
La frizione "muggiva", attaccava a regimi prossimi al minimo e tremava, lo scatto era penoso . . . il meccanico l'ha pulita, credo scartavetrata, ed è tornata a posto, ma ogni tanto lo rifà anche se in maniera minore . .


per evitare che la frizione muggisce ti consiglio di seguire la guida che ti ho postato sopra...se poi ti attacca ad un numero basso di giri metti delle mollette più dure e sei apposto!
ps: l'operazione di scartavetrare le massette della frizione e la campana sono consigliate ogni qual volta apri il carter icon_wink.gif icon_wink.gif
 
2994141
2994141 Inviato: 21 Nov 2007 17:04
 

Kekko_Beverly ha scritto:


per evitare che la frizione muggisce ti consiglio di seguire la guida che ti ho postato sopra...se poi ti attacca ad un numero basso di giri metti delle mollette più dure e sei apposto!
ps: l'operazione di scartavetrare le massette della frizione e la campana sono consigliate ogni qual volta apri il carter icon_wink.gif icon_wink.gif

l'ho già letta, sinceramente non ho gli attrezzi e comunque avrei qualche difficoltà a fare quei lavori da solo . . vedrò che succede se metto mollette più dure, spero che così si risolva . . ma ovviamente per la legge di murphy il problema si risolve sempre con la massima spesa o fatica possibile, e nn si risolverà mai con la semplice sostiuzione delle mollette icon_biggrin.gif anche se in fondo io ci spero sempre ..
 
2994194
2994194 Inviato: 21 Nov 2007 17:07
 

Dav_ ha scritto:

l'ho già letta, sinceramente non ho gli attrezzi e comunque avrei qualche difficoltà a fare quei lavori da solo . . vedrò che succede se metto mollette più dure, spero che così si risolva . . ma ovviamente per la legge di murphy il problema si risolve sempre con la massima spesa o fatica possibile, e nn si risolverà mai con la semplice sostiuzione delle mollette icon_biggrin.gif anche se in fondo io ci spero sempre ..


ok..spero che tu possa risolvere il tuo problema...
comunque se ti va aggiungimi su msn... icon_wink.gif icon_wink.gif così parliamo quanto vuoi sui nostri beverly icon_biggrin.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Maxi-ScooterMaxiscooter da 100cc a 125cc

Forums ©