Ciao,mi sa che non sono tanti purtroppo ,tendono tutti la maggior parte a cominciare con moto più grintose e di tendenza.
Io sono uno dei pochi che forse è andato contro corrente,nel senso che ho iniziato dopo i 18 anni con una yamaha RD 500 per passare dopo 2 anni a una fzr 600 e dopo quattro anni (causa schianto ) sono passato alla mitica M. Guzzi V35 imola di mio fratello.
Ci sono andato in giro fino all'età di 38 anni(ora ne ho 39) e l'anno scorso sono passato al mio sogno,una moto nuovamente mia,la Ducati.
Grande Guzzi,è stata una bella esperienza
Desmociao
Ciao, mi presento: mi chiamo Carlo Alberto e sono nuovo del forum.... Nuovo? Ebbene sì! Perchè nella mi a storia da motociclista (ho 37 anni) ho avuto ben 3 Guzzi ma al momento nessuna! Purtroppo sono stato costretto a vendere l'ultima un po' di tempo fa per ragioni economiche ma sto cercando di ricomprarmene una.
E ora vi dico perchè sto rispondendo: ebbene si, la mia prima moto è stata una Guzzi molti anni fa!!! Sigh, nell'anno 1989. Mio padre da giovane è stato un motociclista, ma avuto parecchi incidenti, mi a madre.... neanche parlarne. E così appena ho avuto un po' di soldi da parte sono arrivato a casa con la mia prima moto senza dir nulla! E che moto era? Incredibile: una California II 1000!!!!! Trovata per caso nel garage di uno che l'aveva comprata anni prima e praticamente mai usata stava amuffendo ma sono riuscita a ridarle nuova vita. Che bei giri, andavo a trovare una mia amica alla domenica che stava a Treviso (io sono di Verona) ma che peso! Nel frattempo mi ero comprato anche una Ducati Scambler del '73 (come l'ultima moto di mio papà). Tutto andava bene, vivemo con i miei e potevo concedermi dei capricci. Poi la vita da solo e le prime ristrettezze. Un tale che mi vedeva spesso con la mia Califfo per un'estate intera mi ha tormentato per averla e alla fine ho ceduto al vile denaro (l'ho venduta bene ma era davvero perfetta). Così poi ripiegai su una Imola 350 pgata poco perchè messa non tanto bene. Poi alla 350 C. Poi fine! Soldi! Lamia passione è sempre stata per moto italiane (Guzzi, Ducati) e di qualche annetto fa. Ora, mentre sto risparmiando, mi sto guardando in giro per tornare a cavalcare una Guzzi....... E qui sono indeciso. Forse a breve potrei avere abbastanza soldi per prenderne una di qualche anno fa, ma volendo tornare anche a viaggiare sto valutando una anche recente (magari aspetto un altro anno per avere i soldi). Sono tutte belle ma essendo nel mio cuore sopratutto le custom o simili sono indirizato a tal genere. Nevada, Califormia e anche Bellagio. A riguardo dell'ultima ho sentito dire che si strappano nei buoni sconti nei concessionari, è vero? C'è qualcuno che ce la? Come va?
Grazie e ciao a tutti, non sarò molto presente ma sicuramente ogni tanto errò a dare un'occhiata.
Beh, io non ho cominciato a 18 anni ma a 21 con un 850t5 dell'86 che guido ancora oggi.
La mia unica esperienza sulle due ruote era lo scarabeo 50 (mitico!) e abituarmi alla mole di 270 kg a secco non è stato facile.
Ti posso assicurare comunque che un v35 è un'ottima scelta per cominciare!
si la v35 si puo' portare a 18 anni anche io volevo comprarmela pero' poi ho optato per una moto depotenziata, comunque le guzzi sono grando moto io ne possiedo due
si la v35 si puo' portare a 18 anni anche io volevo comprarmela pero' poi ho optato per una moto depotenziata, comunque le guzzi sono grando moto io ne possiedo due
ho una guzzi breva 1100 e poi un fantastico le mans 1 del 1978, grande moto. sono di mio padre ma spesso le porto anche io.
Frank86
Impennata
Ranking: 311
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi