Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

   

Pagina 1 di 1
 
non parte... [dopo una modifica al cavalletto]
2987059
2987059 Inviato: 20 Nov 2007 20:40
Oggetto: non parte... [dopo una modifica al cavalletto]
 

Ragazzi, un mio amico ha un mostro identico del mio
ma lui ha una cosa in più icon_lol.gif ogni tanto non parte icon_lol.gif
Ora vi spiego, è una cosa strana:
la moto va, si accende, si va in giro, si spegne, si riparte
insomma sembra andare bene ma ogni tanto....
si fa per accenderla ma si accende soltanto il cruscotto e non
da segni di vita, il motorino d'avviamento è morto icon_evil.gif
dopo una serie di b.......e si prova metterla in marcia, la si spinge
avanti in dietro e dopo una serie di prove molto semplici
come dal nulla, riparte il moto bicilindrico del mostro icon_biggrin.gif
Mistero...
cosa ne dite?
Ciao raga icon_wink.gif
Marco
P.S.
Per ovviare al riscaldameto in sella, è stata fatta una modifica
all'impianto elettrico cioè: è stato messo un ruba corrente sul
filo che parte dall'interuttore del cavalletto e va fino al filo
collegato al sensore della folle sempre con un'altro ruba corrente.
Praticamente viene illuso l'interuttore della cavalletta con la luce
della folle e quindi scaldo la moto in cavalletta e quando si inserisce
la prima la moto si spegne. Questo sistema c'è l'ho anch'io
e i problemi sopra elencati non li ho!!!
 
2987176
2987176 Inviato: 20 Nov 2007 20:48
 

Temo sia al 95% un problema di contatti.
Ma perchè vuoi scaldare il motore "in sella"?
Non è sicuramente molto contento il tuo motore perchè credo che la pompa dell'olio giri grazie al movimento dell'albero motore...

No albero motore? No olio (falso in realtà ne girerà molto meno).

Ho sentito spesso consiglio riguardanti le partenze a freddo.
Accendi la moto, ti infili casco e guanti, ti posizioni ben bene e parti piano, facendo scaldare il motore a bassi regimi.
 
2987334
2987334 Inviato: 20 Nov 2007 21:00
 

Ma vorresti dirmi che i monster recenti che hanno
il sistema che si può accendere in cavalletta hanno
un sistema per ovviare a questa storia dell'olio?
 
2987477
2987477 Inviato: 20 Nov 2007 21:10
 

Io ho un Moster 695 e con la folle inserita la riscaldo tranquillamente sul cavalletto, ma se inserisco la prima si spegne.
Spero possa essere utile... icon_eek.gif
 
2988919
2988919 Inviato: 20 Nov 2007 23:22
 

Di al tuo amico di fare controllare l'impianto elettrico. Probabilmente è qualcosa che quando si surriscalda va in palla: la moto si riaccende quando
questo qualcosa si raffredda. Credo sia qualche centralina o lo scambiatore di corrente.. Occhio di non aver provocato un cortocircuito montando la modifica (ce l'ho anch'io, visto che il mio 620 del 2002 stava acceso solo con il cavalletto alzato...), con qualche filo che va a toccare in giro e va in corto solo con determinate inclinazioni della moto o simili...

Ultima modifica di Desmopier il 20 Nov 2007 23:24, modificato 1 volta in totale
 
2988930
2988930 Inviato: 20 Nov 2007 23:24
 

Desmopier ha scritto:
Di al tuo amico di fare controllare l'impianto elettrico. Probabilmente è qualcosa che quando si surriscalda va in palla: la moto si riaccende quando
questo qualcosa si raffredda. Credo sia qualche centralina o lo scambiatore di corrente.. Occio di non aver provocato un cortocircuito montando la modifica (ce l'ho anch'io, visto che il mio 620 del 2002 stava acceso solo con il cavalletto alzato...).


io ho fatto togliere tutto, lo scaldo sul cavalletto ma mi devo ricordare di toglierlo poi!!!
ma ormai è un movimento naturale!
 
2989354
2989354 Inviato: 21 Nov 2007 1:15
 

Ma con il discorso di whisper81 siete tutti d'accordo
o si può scaldare sul cavalletto?
comunque proveremo togliere la modifica dell'impianto
elettrico e fare delle prove!!!
Per ora grazie a tutti!!!
 
2990616
2990616 Inviato: 21 Nov 2007 11:27
 

Diciamo che è meglio riscaldarla in moto...e non ha senso stare 5 minuti fermi a sgasare... icon_wink.gif
 
2990927
2990927 Inviato: 21 Nov 2007 12:10
 

Tutte le moto del mondo, tranne il 620 si accendono sul cavalletto e si spengono inserendo a prima. Anche le vecchie Ducati che avevano il micidiale ritorno automatico della stampella. Quindi non penso proprio che l'inclinazione della moto sul cavalletto laterale dia dei problemi alla lubrificazione... Infatti l'S2R e tutte le altre ora sono munite di interruttore sul folle, che le fa spegnere inserendo la prima col cavalletto abbassato.
Come tutte le moto del mondo (tranne forse la Enfield, ma credo ce l'abbiagià pure lei...) icon_rolleyes.gif
 
2992750
2992750 Inviato: 21 Nov 2007 15:21
 

Salve ragazzi,io ho un M600Dark 'OO a carburatori,e vorrei togliere anche io quel sistema fastidioso dell'interruttore sul cavalletto laterale.....Qualcuno, mi spiega come posso fare per disattivarlo??!!!!
E' VERAMENTE UNA PALLA...........

comunque sono due le moto che non si accendono sul cavalletto..... La mia e la tua!!!!!!
 
2992795
2992795 Inviato: 21 Nov 2007 15:25
 

io l ho fatto fare dal meccanico

occhio che pero la moto si accende anche con la prima inserita eh!!!!

quindi se siete scordarelloni nn fatelo!!!

costo totale 15 euro
 
2992901
2992901 Inviato: 21 Nov 2007 15:34
 

Il tuo meccanico ti ha bypasssato l'interrutttore, qquindi non hai più la sicurezza. IO ho montato un diodo, collegandolo all'interruttore del cavalletto ed al cruscotto...
si trova tutto su ebay, comprese le istruzioni per il montaggio
Eccolo qui:
Link a pagina di Cgi.ebay.it

Funziona, si monta in due minuti ed è sicuro. Mal che vada si smonta tutto e cial

PS non sto facendo pubblicità e non ho interesse a vendere questa cosa.
Sto solo dando una dritta. ok?
 
2992970
2992970 Inviato: 21 Nov 2007 15:40
 

vendimelo vendimelooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo xD


vabbe sti cavoli della sicurezza,quel dispositivo mi servirebbe solo se fossi rincoglionito xD .....

nn fate battute icon_twisted.gif
 
2993032
2993032 Inviato: 21 Nov 2007 15:44
 

Ne ho visti un pò che partivano col cavalletto giù...
con 'sto coso almeno si spegne mettendo la prima.
Comunque siamo OT
 
2993116
2993116 Inviato: 21 Nov 2007 15:50
 

dai pier passa al lato oscuro dello spam......


ritornando in topic..
la massima e' questa se vai dal mecca fai stacca il coso di sicurezza e devi ricordarti di lasciare la moto in folle (cosa che comunque io faccio sempre quando la lascio perché il mecca m ha detto che e' meglio per il cambio poi nn so dirvi perchè) e di ricordarsi di tirare sempre su il cavalletto prima di partire

oppure c'e' il metodo chiccoso di pier che si trova su ebay

e ora torniamo a spammare xD
 
2995202
2995202 Inviato: 21 Nov 2007 18:23
 

Desmopier ha scritto:
Il tuo meccanico ti ha bypasssato l'interrutttore, qquindi non hai più la sicurezza. IO ho montato un diodo, collegandolo all'interruttore del cavalletto ed al cruscotto...
si trova tutto su ebay, comprese le istruzioni per il montaggio
Eccolo qui:
Link a pagina di Cgi.ebay.it

Funziona, si monta in due minuti ed è sicuro. Mal che vada si smonta tutto e cial

PS non sto facendo pubblicità e non ho interesse a vendere questa cosa.
Sto solo dando una dritta. ok?

Grazie Pier....ottima soluzione davvero....tempo fà lo avevo visto, xò ho diffidato, e non l'ho preso.....visto però che a te va bene, lo prendo al volo, e poi il costo è proprio irrisorio....Se non ti kiedo tanto, posso vedere altre foto, di come hai tagliato la coda al Mostro,magari anche più in particolare da vicino vorrei farla anche io, solo che non voglio essere sprovveduto del tutto, anche per avere un'idea.....è troppo bello accorciato....comunque complimenti al tuo..... 0510_sorriso.gif
 
2995791
2995791 Inviato: 21 Nov 2007 19:15
 

comunque il sistema su ebay è proprio quello che monto io
e devo dire che va bene e in due secondi lo si monta.
si scalda sul cavelletto e si inserisce la prima con il
cavalletto giù si spegne!!!
ciao raga icon_wink.gif
 
2995841
2995841 Inviato: 21 Nov 2007 19:20
 

duke986 ha scritto:
Diciamo che è meglio riscaldarla in moto...e non ha senso stare 5 minuti fermi a sgasare... icon_wink.gif



quotone!!
bravo dani! icon_wink.gif
 
2997034
2997034 Inviato: 21 Nov 2007 21:06
 

bah...



perche si scalda un motore???

meglio scaldare un motore da fermo o procedere al minimo???


allora,meglio farlo scaldare da fermo,magari con qualke sgasata...in quanto il motore,non soffre per il numero di giri,ma soffre il carico
 
2997130
2997130 Inviato: 21 Nov 2007 21:12
 

1983mad ha scritto:
bah...



perche si scalda un motore???

meglio scaldare un motore da fermo o procedere al minimo???


allora,meglio farlo scaldare da fermo,magari con qualke sgasata...in quanto il motore,non soffre per il numero di giri,ma soffre il carico


icon_rolleyes.gif non sono d'accordo.....meglio procedere al minimo così il motore girando piano fa si che la moto si scaldi più velocemente.
ovvio,non bisogna tirare le marce! icon_wink.gif
 
2999713
2999713 Inviato: 22 Nov 2007 10:10
 

Sgasare a motore freddo? Dovrebbe essere reato punito con confisca della moto

.... si accende sul cavalletto si aspetta qualche minuto a seconda della temperatura esterna e si parte senza tirare fino a quando la temperatura dell'olio non smette di lampeggiare (2-3 minuti)
 
3000005
3000005 Inviato: 22 Nov 2007 10:47
 

Quoto!! Ducati consiglia così. Se poi col 4 in linea ci si comporta diversamente, è un altro paio di maniche (io però col GSX non sgasavo mai a freddo..... boh)
.
@ Chiuritusu: collegati qui
Messaggio #2505006
a pag 1 c'è una foto bella grossa presa da vicino. Era per far vedere gli scarichi, ma vedi anche il taglio del codino.
Ciao
 
3003743
3003743 Inviato: 22 Nov 2007 16:45
 

Desmopier ha scritto:
Quoto!! Ducati consiglia così. Se poi col 4 in linea ci si comporta diversamente, è un altro paio di maniche (io però col GSX non sgasavo mai a freddo..... boh)
.
@ Chiuritusu: collegati qui
Messaggio #2505006
a pag 1 c'è una foto bella grossa presa da vicino. Era per far vedere gli scarichi, ma vedi anche il taglio del codino.
Ciao

Complimentoni agli scarichi,fino ad ora sono gli ALTI che mi garbano di più!!!!!!!! E qualcuno diceva che erano brutti....e poi diciamocelo le cose fatte artigianalmente hanno una certa originalità......E quanti dindoli costano?????!!!!!!!......comunque grazie per le foto....In più mi sono preso il kit di accenzione su cavalletto che avevi consigliato....Lo sto aspettanto!!!!Grazie e 0509_up.gif
 
3003874
3003874 Inviato: 22 Nov 2007 16:58
 

in effetti sono queli che hanno la linea più originale, oltre a fare un bel rumore pure con i DBK montati. Sono MOLTO artigianali, ma con un pò di manualità si montano facilmente. Costano pure poco: se vai sul sito Roadsitalia.com vedi il listino e li puoi anche ordinare.
Scusate l'OT
Tornando in tema: quando monti il kit, occhio al passaggio del filo e a come monti i rubacorrente... sei a rischio cortocircuito. Per il resto, montarlo è facile e funziona bene.... dimmi te se in Ducati non potevano pensarci loro ad una fesseria del genere!
Mah!
 
3006184
3006184 Inviato: 22 Nov 2007 20:19
 

Desmopier ha scritto:
in effetti sono queli che hanno la linea più originale, oltre a fare un bel rumore pure con i DBK montati. Sono MOLTO artigianali, ma con un pò di manualità si montano facilmente. Costano pure poco: se vai sul sito Roadsitalia.com vedi il listino e li puoi anche ordinare.
Scusate l'OT
Tornando in tema: quando monti il kit, occhio al passaggio del filo e a come monti i rubacorrente... sei a rischio cortocircuito. Per il resto, montarlo è facile e funziona bene.... dimmi te se in Ducati non potevano pensarci loro ad una fesseria del genere!
Mah!

Ehi... Pier, garzie per il consiglio del filo(in caso ho problemi ti kiederò aiuto)......Ho visto qualke video sul sito della Roads, hanno un sound da paura,fino ad adesso non li avevo mai sentiti....e poi i prezzi icon_eek.gif !!!!!!!! Bassissimi.... comunque sono stupendi davvero.....Grazie e alla prox!!!
 
3007589
3007589 Inviato: 22 Nov 2007 22:20
 

bietto ha scritto:


io ho fatto togliere tutto, lo scaldo sul cavalletto ma mi devo ricordare di toglierlo poi!!!
ma ormai è un movimento naturale!


scusa bietto ma il 620 di serie ti fa scaldare la moto sul cavalletto.....poi se metti i prima si spegne........almeno la mia fa cosi....e' anche scritto sul libretto
 
3007617
3007617 Inviato: 22 Nov 2007 22:23
 

checcus ha scritto:


scusa bietto ma il 620 di serie ti fa scaldare la moto sul cavalletto.....poi se metti i prima si spegne........almeno la mia fa cosi....e' anche scritto sul libretto


no no la mia si spegneva appena tiravi giù il cavalletto... anche in folle!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

Forums ©