Leggi il Topic


Indice del forumForum Triumph

   

Pagina 1 di 1
 
Triumph open day - pareri
2972043
2972043 Inviato: 19 Nov 2007 9:23
Oggetto: Triumph open day - pareri
 

spero di postarlo nel posto giusto!
ieri sono stato all'open day della triumph a provare un po di ferro.
ho provato la street triple, la daytona 675 e la tiger.
da possessore di una gsr 600 do i miei pareri.
entrambe grandi belle moto, fatte davvero con cura e dall'ottima ciclistica.
il 3 cilindri è uno spettacolo, provarlo per credere! ora credo anche io che sia la perfetta sintesi dei pregi del 2 e del 4!!!
la street triple ha una seduta piuttosto comoda, sella dura. gommata dunlop devo dire un anteriore duro ma "urbano" (la mia gsr è più solida davanti), posteriore durissimo! grande motore, fino agli 8000 è una rabbia per poi appiattirsi dai 8500 ai 12000 del limitatore. (io sono abituato al mio che da 10 a 14 mila ti scalcia via) però fino a 8000 è davvero muscolosa! gran moto, gran prezzo.
la daytona ad oggi è la moto più scomoda che abbia provato. hai il sedere in aria e la tasta incastrata nel cupolino. ciclistica incredibile, svelta rapida e precisa. qui il motore 675 fa paura, spinge subito duro e diventa una furia dai che tira duro fino a 14000! una bomba vera e propria!
la tiger la credevo più pigra vista la mola ma il motore 1050 è davvero rabbia pura anche se ammorbidito. comodissima e ripara bene ha sospensioni che filtrano davvero ogni cosa. gran comodità ma ne risente un po l'usi sportiveggiante. nel suo segmento però è davvero eccezionale!
un grazie alla triumph che ha dato la possibilità a me e tanti altri di scoprire e assaporare il gusto dei 3 in linea!!
 
2972121
2972121 Inviato: 19 Nov 2007 9:41
Oggetto: Re: triumph open day - pareri
 

Dragomic ha scritto:
entrambe grandi belle moto

Quali icon_question.gif
 
2972223
2972223 Inviato: 19 Nov 2007 9:59
 

Pure io sabato ho provato un pò di moto.......lascio i miei pareri anche se praticamente Dragomic ha descritto le stesse sensazioni che ho provato io!!! icon_lol.gif icon_lol.gif

TIGER

Non posso dire con sicurezza che nel suo segmento sia la migliore(è il primo endurone stradale che provavo in vita mia)comunque sia è una moto davvero valida,data la mole mi aspettavo fosse molto meno maneggevole di quello che è,davvero comoda(i paramani dato il freddo di sabato erano un vero toccasana)posizione in sella azzeccatissima,la protezione dall'aria è molto buona,il cambio è un pochino duro rispetto al mio(ex)cbr ma comunque sempre preciso negli innesti.....la frenata è un pò strana(forse era l'esemplare che ho provato che aveva qualche problema)tirando la leva la risposta non è immediata,sebra quasi un pò in ritardo......ma magari è solo una mia impressione!!
Il motore è fantastico(forse addirittura troppo per una moto del genere)regolarissimo e potentissimo davvero divertente!!

DAYTONA

Spaventosamente scomoda....mi sono seduto e non mi trovavo per niente a mio agio,troppo estrema il culo paurosamente in alto e i manubri bassissimi le pedane in celo e la testa oltre il cupolino(per leggere la strumentazione dovevo spostarmi fino in fondo alla sella se no non riuscivo a vederla).All'inizio mi ha fatto paura,non mi sentivo tranquillo......poi ho trovato la chiave,la Daytona è difficile da usare finchè le si chiede di fare quello per cui non è stata progettata cioè andare a passeggio....aumentando il ritmo diventa meravigliosa stabile e precisa con quel motore fantastico che dai 4500 in su spinge sempre forte con un sound di scarico e di aspirazione davvero incredibile.
Sicuramente è troppo per me....ma se qualcuno ha l'opportunità di andare in pista molto spesso(su strada secondo me è sprecata oltre che troppo scomoda!)consiglio di provarla...non ne rimarrà deluso!!

STREET TRIPLE

Qui sono di parte(l'ho già ordinata icon_biggrin.gif )secondo me è una gra bella motoretta,comoda,e con un bel motore che spinge sempre bello regolare senza vuoti e senza picchi di potenza.....la forcella è un pò morbida ma si può rimediare con un bel kit olio molle e pompanti.....frena bene ma non benissimo(magari con pastiglie più agressive migliora un pò)....per il resto è meravigliosa,con un bel sound(quella sottospecie di fischio che emana mi fà morire)....una moto che esce dal coro!!

SPEED TRIPLE

Una vera moto da teppista!!!!Un motore straordinario......mi sarebbe piaciuta tanto ma per le mie capacità è decisamente troppo,non saprei sfruttarla come merita....magari fra un paio d'anni se ne potrà parlare!!!
 
2972239
2972239 Inviato: 19 Nov 2007 10:02
Oggetto: Re: triumph open day - pareri
 

mrtomy ha scritto:

Quali icon_question.gif


una riga sopra questa mia citazione avevo messo l'elenco delle moto provate: daytrona, street, tiger
 
2972249
2972249 Inviato: 19 Nov 2007 10:04
Oggetto: Re: triumph open day - pareri
 

Dragomic ha scritto:


una riga sopra questa mia citazione avevo messo l'elenco delle moto provate: daytrona, street, tiger

Entrambe... icon_wink.gif
 
2972556
2972556 Inviato: 19 Nov 2007 11:08
 

Beh io ho provato il daytona e la speed...

Mi sono innamorato del daytona!!!! Fantastica....frenata eccellente; Sospensioni ottime; Forcella che non affonda mai in staccata; Motore che spinge anche in basso. Si è un po scomoda...ma io sarei disposto ad avere le chiappe rotte e le braccia spezzate pur di averla!E poi che razza di casino che fa rispetto alla mia street!!! icon_lol.gif icon_cool.gif
Probabilmente sarà il mio prossimo sogno!!! icon_lol.gif

Anche la speed mi è piaciuta molto: Rispetto alla street mi è piaciuta soprattutto per la ciclistica piuttosto che per il motorone!! Frenata e forcella sopprattutto! Bellissimi anche i continui scoppetii in rilascio! icon_cool.gif
 
2981599
2981599 Inviato: 20 Nov 2007 11:38
 

io ho provato solo la street...
mi sembrava di fare l'esoso a chiedere di provarle tutte....
icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

e poi un amico sarebbe intenzionato a prenderla e voleva il mio parere...
non che sia esperto..
però..... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


motore elastico e divertente...
adatto ai chi è alle prime armi, poichè è docile e trattabilissimo, ma che soddisfa anche chi già abituato a moto più potenti....

tira davvero bene e tanto..
la moto è molto maneggevole...
le sospensioni direi che sono buone, hanno un buon settaggio, forse lo preferirei un pò più sportivo io, ma diciamo che comunque svolgono bene il loro lavoro...
gomme e freni non ho potuto testarli a dovere.... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif


il freddo non lo permette....
però..le gomme si cambiano e i freni solo cambiando le pastiglie possono avere un minmo margine di miglioramento...

Direi che è un'ottima alternativa alle 4 cilindri, soprattutto per i neofiti...

ah..il rumore è davvero personale..
mi piacerebbe con uno scarico aftermarket... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif




Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Triumph

Forums ©