Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generata dalla fusione di due topic.
______________
ciao ragazzi
mi trovo davanti ad un "piccolo" problemuccio se cosi lo si può definire che comporta l'affondamento dell'anteriore quando vado a fare non necessariamente una staccata ma anche solo frenare un pò più decisamente.
Il che non mi piace affatto perché come immaginerete il culo mi si alza e il posteriore perde aderenza trooooppo facilmente al punto di arrivare a sbandierare, cosa che non è affatto piacevole prima d'impostare la traiettoria di una curva.
La cosa mi meraviglia perché questo sulla Z750 k7 che avevo prima non accadeva affatto come sulla k8 che ho ora (l'altra me la hanno rubata
).
D'accordo che peso un pò più di prima (sto sui 95kg rispetto ai 90kg di quando avevo la k7) ma non penso sia questo a fare la differenza.no?!
Quindi mi son andato ad informare/documentare e ho letto un interessante articolo su un sito di nostri colleghi
Link a pagina di Z-italia.com
E quello che ho scoperto è che la mia Z-ina, come tutte le sue compagne, è tarata per un pilota del peso di 68kg (quasi circa 2/3 del mio peso, o se preferite +/-30kg in meno). Escludendo il fatto di come possa pesare un uomo/donna con una statura sufficente per portare agevolmente una moto con le misure della nostra Z (io sono solo 1.90, mica 1.50 e obeso
).
Personalmente, nonostantte abbia sempre fatto tutte le modifice dei miei mezzi a 2 ruote da me, non me la sento di metter mano per fare delle correzioni sulla ciclistica della mia Z.
Questo anche perché io la uso sempre. Per andare a lavoro, girarci in città o godermela andando a fare il classico WE di tornnti con gli amici (è ancora presto per portarla in pista). Usi che necessitano di un settaggio completamente differente l'uno dall'altro anche per il tipo di guida in cui si impegna la moto.
Non potendo sempre stare a cambiare l'impostazione del precarico e dell'estensione e dubitando di riuscire a trovare un compromesso adatto praticamente a due estremi differenti "dell'approccio all'asfalto", voi cosa fareste nei miei panni??
Ogni consiglio o parere è più che ben accetto
bye Sisko