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Pedane regolabili Bandit 650 (2005)
2961060
2961060 Inviato: 17 Nov 2007 8:56
Oggetto: Pedane regolabili Bandit 650 (2005)
 



Riassunto per chi fosse interessato.
Premessa:
Cambiare la posizione delle pedane mi serve per variare la mia posizione di guida.Non troppo comoda adesso.Credo che arretrando e rialzando stia più caricato in avanti e quindi più comodo.

Allora.. abbiamo a disposizione gli arretratori valtermoto (45euri + sped) ma praticamente sono due pezzi di alluminio bucherellati oppotunamente a cui attaccare le pedane originali.

Oppure la speranza che pendae regolabili come quelle del gixxer (usate si trovano a prezzi decenti) possano montare anche sulla nostra bandita, ovviamente sfruttando solo due dei tre punti di ancoraggio al telaio.

Qualcuno ha fatto un pò di prove?
O magari lavora con macchine utensili ed è in grado di fabbricare gli arretratori a costo inferiore?
 
2988179
2988179 Inviato: 20 Nov 2007 21:59
 

sarei interessato tanto anche io... visto che il difetto della poca luce a terra è caratteristico del bandit...
 
2988362
2988362 Inviato: 20 Nov 2007 22:14
 

sai che però adesso che guardavo valtermoto ha in listino il kit pedane 1,2,3 per bandit 600... che cosa cambia per il 650? io ho provato a guardare delle foto in internet e non mi sembra che cambi tutta sto roba... forse si possono montare lo stesso...
 
2988381
2988381 Inviato: 20 Nov 2007 22:16
 

metti un link!

comunque devo scendere a prendere un paio di misure ma forse quelle del gixxer montano.
Anche se credo che prima dell'inizio della primavera (lontanissima...sob) prenderò gli arretratori...
 
2988590
2988590 Inviato: 20 Nov 2007 22:40
 
 
2988789
2988789 Inviato: 20 Nov 2007 23:00
 

ma...le foto che hai linkato hanno tutte le pedane orginali!
ti faccio vedere quelle che spererei di potere adattare...

immagini visibili ai soli utenti registrati



Riguardo le pedane del gsx-r, miriferivo ancora una volta a pedane aftermarket, che per i gxxer si trovano intorno alle 100 euro, prezzo sicuramente più abbordabile delle 250 richieste per una coppia come quella in foto. Per le compatibilità non so proprio..ho le misure della distanza tra i fori del gixxer, devo scendere a prendere quelle del bandit, quando ho due minuti provvedo... icon_wink.gif
 
2989152
2989152 Inviato: 20 Nov 2007 23:58
 

belle quelle pedane mi posti il link dove le hai trovate? grazie icon_smile.gif
 
2989165
2989165 Inviato: 21 Nov 2007 0:00
 
 
2989572
2989572 Inviato: 21 Nov 2007 8:34
 

si ho il 650 nero k7 icon_smile.gif comunque sono davvero molto carine
 
2989890
2989890 Inviato: 21 Nov 2007 9:43
 

uhm...possibile che ci siamo incrociati davanti a mediaworld qualche settimana fa?

Volevo fermare sto ragazzo e chiedere come andava il bandit WC ma poi mi son vergognato icon_redface.gif avevo il bandit parcheggiato qualche posto più avanti.

Eri tu?
 
2990404
2990404 Inviato: 21 Nov 2007 11:01
 

se dici il mediaworld di pisa potrebbe anche essere icon_smile.gif
 
2990654
2990654 Inviato: 21 Nov 2007 11:30
 

ma che anno il gsx?

dici che si trovano su ebay?

facci sapere per le misure del bandit se sono compatibili. icon_wink.gif
 
3020792
3020792 Inviato: 24 Nov 2007 18:43
 

novità?
 
3075304
3075304 Inviato: 1 Dic 2007 13:51
 

io di novità ho che ho preso gli arretratori valter moto, quando mi arrivano li monto e poi vi faccio sapere.
 
3099528
3099528 Inviato: 4 Dic 2007 15:51
 

oggi mi è arrivato il tutto!
l'ho preso da internet venerdì. spedito ieri, arrivato oggi!

appena ho un pò di tempo posto le foto da montate.
comunque le sposta le originali 3,5 cm indietro e 4 cm in alto.


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Ultima modifica di flash_point il 5 Dic 2007 15:56, modificato 3 volte in totale
 
3108115
3108115 Inviato: 5 Dic 2007 15:55
 

sono diventato scemo per capire dove c°zzo mettere la "prolunga" per l'astina del cambio... si ok va avvitata sull'astina ma pensavo che andava dalla parte più vicina alla pedana e non dalla parte + vicina al cambio... per non parlare poi di come ho dovuto regolare l'altezza della levetta del cambio...
dalla parte del freno invece la str°onza della leva del freno non mi permetteva di svitare l'ultima vite (ce ne sono 3) e anche se premevo il freno facevo difficoltà.... con un pò di pazienza e tanto sforzo è stato più veloce di quello che pensavo.

beh alla fine ce l'ho fatta!
e questo è il risultato:

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3110417
3110417 Inviato: 5 Dic 2007 19:16
 

be non male direi dai direi che ne è valsa la pena fare un po di fatica icon_smile.gif
 
3114211
3114211 Inviato: 6 Dic 2007 9:22
 

fubv ha scritto:
sono diventato scemo per capire dove c°zzo mettere la "prolunga" per l'astina del cambio...si ok va avvitata sull'astina ma pensavo che andava dalla parte più vicina alla pedana e non dalla parte + vicina al cambio

la posizione è obbligata, xchè l'asta ha un filetto inverso

Citazione:
... per non parlare poi di come ho dovuto regolare l'altezza della levetta del cambio...

il pedale del cambio, per via della diversa postura, dovrebbe essere più basso della posizione originale rispetto alla pedana
per fare ciò può essere necessario sfilare il manovellismo dall'alberino calettato per spostarlo indietro di una o due tacche, altrimenti rischi di non riuscire ad avvitare abbastanza i filetti

Citazione:
dalla parte del freno invece la str°onza della leva del freno non mi permetteva di svitare l'ultima vite (ce ne sono 3) e anche se premevo il freno facevo difficoltà....

x la prossima volta: svita prima le due viti in alto, e mentre sviti la terza tieni tirata la pedana, di modo che rimanga contro la testa della vite.
così la vite non interferisce con la leva del pedale del cambio
diverso è il discorso per la chiave a brugola: è praticamente impossibile non farla sfregare contro il pedalino, a meno di non fare il lavoro a quattro mani
icon_wink.gif
 
3829341
3829341 Inviato: 4 Mar 2008 8:49
 

Come ti trovi con gli arretratori?
 
3831966
3831966 Inviato: 4 Mar 2008 14:25
 

k3pp0 ha scritto:
Come ti trovi con gli arretratori?

io?
mah... l'anno scorso ho fatto un paio di turni a franciacorta con le pedane di serie e ho limato mezzo centimetro o più di roba
poi ho fatto una giornata a luglio a varano con gli arretratori: effettivamente pieghi un po' più tranquillo, ma la posizione di guida non è comunque esasperata e si viaggia comunque abbastanza comodi
per camibiare un po' di più la posizione bisognerebbe abbassare anche un po' il manubrio (ho provato coi semimanubri tarozzi): allora la faccenda cambia
un difetto che ho notato è che stando con la punta del piede (nr. 41-42, non 50) appoggiata alla pedana si arriva a toccare qualcosa col tallone (non ho ancora capito se il terminale o la pedana del passeggero), il che limita un po' il movimento. insomma, bisogna farci un po' l'abitudine
inoltre, per me che sono abituato sul dritto a stare col piede tutto all'interno, si sente la maggiore larghezza data dallo spessore dell'arretratore
in pratica, li rimonterò (assieme ai semimanubri) per il suzuki motor party, ma per del sano mototurismo (=andare piano) li lascio volentieri in garage
icon_wink.gif
 
3832039
3832039 Inviato: 4 Mar 2008 14:30
 

ecco...figurati io tocco con il tacco, porto il 46, il collettore dello scarico (mivv passaggio altro) pure senza arretratori....figuriamoci montandoli...
Ma a questo punto il problema rimane anche cambiando le pedane.....
Cacchio devo trovare qualcuno che me li presta, così li provo e se vanno bene li compro... icon_mrgreen.gif
 
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