fubv ha scritto:
sono diventato scemo per capire dove c°zzo mettere la "prolunga" per l'astina del cambio...si ok va avvitata sull'astina ma pensavo che andava dalla parte più vicina alla pedana e non dalla parte + vicina al cambio
la posizione è obbligata, xchè l'asta ha un filetto inverso
Citazione:
... per non parlare poi di come ho dovuto regolare l'altezza della levetta del cambio...
il pedale del cambio, per via della diversa postura, dovrebbe essere più basso della posizione originale rispetto alla pedana
per fare ciò può essere necessario sfilare il manovellismo dall'alberino calettato per spostarlo indietro di una o due tacche, altrimenti rischi di non riuscire ad avvitare abbastanza i filetti
Citazione:
dalla parte del freno invece la str°onza della leva del freno non mi permetteva di svitare l'ultima vite (ce ne sono 3) e anche se premevo il freno facevo difficoltà....
x la prossima volta: svita prima le due viti in alto, e mentre sviti la terza tieni tirata la pedana, di modo che rimanga contro la testa della vite.
così la vite non interferisce con la leva del pedale del cambio
diverso è il discorso per la chiave a brugola: è praticamente impossibile non farla sfregare contro il pedalino, a meno di non fare il lavoro a quattro mani