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Inviato: 10 Mar 2008 18:09
utilizzando il tasto CERCA ...
ti saresti accorto che citando messere de_corsa
de_corsa ha scritto:
da sottolineare che un carburatore, ove si trovi una pressione pari o superiore a 1 nel condotto di alimentazione CESSA DI FUNZIONARE!!!
questo riduce in modo devastante la possibilità di scelta tra pochi rari carburatori in grado di gestire una pressione superiore ad 1 bar ... che sono definiti "soffiati"cioè costruito per stare a valle della turbina quindi per lavorare con l'aria già in pressione ...
un'idea potrebbe essere quella di utilizzare un marchingegno tipo il SOLEX del R5 turbo ... oppure un Weber DMTR dell Y10 Turbo... e poi passare i prossimi 6 anni a tararlo ...
altra cosa fondamentale è ridurre l'RDC ...
una cosuccia ancora da considerare è che sia il solex che il weber sono costruiti per lavorare in accoppiata con un regolatore di pressione montato sul tubo benzina (che arriva "pompata" da pompa elettrica o meccanica ...e non per caduta come sul motardino)
ricordo che le moto turbo tipo le Honda Cx 500 e 650 erano ad iniezione ...