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PROBLEMA...HELP [a caldo lo scooter "muore"]
220041
220041 Inviato: 16 Feb 2006 15:55
Oggetto: PROBLEMA...HELP [a caldo lo scooter "muore"]
 

Ciao a tutti ragazzi...
Qui di seguito voglio spiegarvi il problema che sto cercando di risolvere anche se non sono ancora arrivato ad una conclusione...

Io possiedo Un cinquanta..ovvero un yamaha aerox R...
Dopo un po di tempo come molti 50cc ho deciso di cambiare la marmitta (Leovince zx) per aumentarne le prestazioni in generale...
Sin dal primo momento che ho messo quella marmitta il motorino manifestava un problema...ovvero da freddo tutto normalissimo..ma quando cominciava a scaldarsi un po..in salita o cmq in tratti ripidi Lo scooter "MUORE" ovvero non riesco + dal minimo a prendere accelerazione...Una volta che la moto prende tutto ok e corre...Ma se per caso tipo mi devo fermare per una cazzata qualsiasi tipo semaforo ecc..Se non sn in discesa o pianura addio....muore e non sale + di giri...
Qualche tempo dopo decisi di montare nel carter il blocco malossi..ovvero campana,frizione,variatore ecc...
E da quel giorno tutto ok...tirava che era una meraviglia...
Adesso dopo circa un annetto sn al punto di partenza...eppure stavolta non so proprio che c***o sia...
Frizione..variatore...rulli e tutto il resto sembra ok ma quel c***o di ciocco lo fa ancora...Non credo che sia qualcosa legato a carburazione oppure motore...CMq fatto sta che da situazi0ne devo uscirne...
Credete di potermi dare qualche dritta in suggerimenti?
Grazie a tutti...
 
220069
220069 Inviato: 16 Feb 2006 16:17
 

Mah.. eusa_think.gif secondo me hai problemi di carburazione.. non hai mai portato il mezzo da un meccanico per questo difetto?
 
220074
220074 Inviato: 16 Feb 2006 16:20
 

Ma si certo l' ho sempre cmq portato dal mio meccanico...Ma afferma che a livello di carburazione la cosa non centra nulla...Giuro non riesco a trovare una soluzione... icon_cry.gif
 
220090
220090 Inviato: 16 Feb 2006 16:32
 

Allora digli di cambiare mestiere!! Se non lo sa il meccanico... icon_confused.gif
 
220093
220093 Inviato: 16 Feb 2006 16:38
 

ora qnti km hai?..sec me è la carburazione ...ma muore nel senso ke quando perde giri fa come se tende a ingolfare?
 
220101
220101 Inviato: 16 Feb 2006 16:43
 

Il motorino ha circa 8000 km cmq si quando tipo sono in un tratto in salita e mi fermo e apri per ripartire lo scooter muore...proprio non riesce ad andare su di giri....
 
220111
220111 Inviato: 16 Feb 2006 16:51
 

vuol dire ke salendo di giri il motore è ingolfato...cioè sei grasso di carburazione...gurada di ke colore è l'elettrodo della candela se è nero ho ragione io se invece è color nocciola vuol dire ke la carburazione è giusta
 
220123
220123 Inviato: 16 Feb 2006 16:56
 

io sono convintissimo di una cosa...e' la trasmissione!!!anche io quando avevo su soltanto la giannelli e il variatore malossi a freddo scattava che era un amore ma quando si scaldava nulla da fare...il tuo e' un problema di coppia!!!cioe' il tuo scooter non riesce a prendere la coppia di giri poiche' una volta che si riscalda la trasmissione il tutto diventa piu' "pesante"...alleggerisci i rulli e se prorpio non va sostituisci le mollette della frizione con quelle piu' dure.questo poi' e' confermato anche dal fatto che quando hai sostituito tutta la trasmissione andava bene ma dopo un anno con il consumarsi dei vari componenti sei tornato al punto di prima!!!segui il mio consiglio e facci sapere come va!!! icon_wink.gif icon_wink.gif
 
220131
220131 Inviato: 16 Feb 2006 17:02
 

X juesei: se è come dici tu allora dovrebbe essere un problema di surriscaldamento della trasmissione...allora nn deve allegerire i rulli ma piuttosto fare dei buki sul carter della trasmissione per far raffreddare...
 
220137
220137 Inviato: 16 Feb 2006 17:03
 

OK grazie seguirò tutti i consigli che mi avete dato e poi vi farò sapere...
Speriamo bene anche xchè non ho voglia di cacciar giù ancora soldi...
icon_rolleyes.gif
 
220177
220177 Inviato: 16 Feb 2006 17:24
 

HWARANG non e' un problema di surriscaldamento ma e' che i rulli che ci sono vanno bene a freddo ma poi quando riscaldano risultano essere troppo pesanti!!!almeno la penso io cosi!!!perche' secondo me anche bucando il carter non risolvi il calore che si viene a creare ma raffreddi solo minimamente almeno cosi' mi e' stao detto ciao
 
220326
220326 Inviato: 16 Feb 2006 19:27
 

il fatto ke il motore renda meglio a freddo ke a caldo nn è normale, il peso dei rulli nn influsce peggiorando le prestazioni del motore a caldo dato ke il motore da il meglio di se quando entra in temperatura...

a limite dovrebbe essere il contrario cioè a freddo nn va una mazza perkè il motore nn spinge bene mentra a caldo il motore si comporta bene...

nel nostro caso se il motore è ben carburato il problema ke a caldo nn vada è perkè la trasmissione si surriscalda ed è necessario raffredarla e inoltre ti ricordo ke il carter della trasmissione dei minarelli(montato sull'aerox) è totalmente sigillato quindi nn raffreda al contrario dei carter piaggio(i più recenti) ke sono ventilati
 
220728
220728 Inviato: 17 Feb 2006 2:50
 

HWARANG ha scritto:
vuol dire ke salendo di giri il motore è ingolfato...cioè sei grasso di carburazione...gurada di ke colore è l'elettrodo della candela se è nero ho ragione io se invece è color nocciola vuol dire ke la carburazione è giusta
quoto se è la carburazione lo scopri subito dalal candela e senti poi ke ingolfa pero te dici ke il problema nasce quando hai montato la zx giusto??...ma hai tarato la trasmissione o l'hai semplicemente montata? no perkè sennò le cs camboiano.. icon_lol.gif
 
220757
220757 Inviato: 17 Feb 2006 8:03
 

una domanda....hai alleggerito i rulli quanndo hai cambiato marmitta?
 
3370388
3370388 Inviato: 9 Gen 2008 17:41
 

DESTINY ha scritto:
Ma si certo l' ho sempre comunque portato dal mio meccanico...Ma afferma che a livello di carburazione la cosa non centra nulla...Giuro non riesco a trovare una soluzione... icon_cry.gif


beh...nn saprei...ma quello che è sicuro è che se hai qualche problema di questo tipo...i meccanici fanno in fretta a dire che la carburazione nn centra e che "sono solo i rulli", o è il mezzo che è diu fabbricazione giapponese e blabla bla...in particolare tirano fuori ste storie se vedono che non capisci granché di meccanica......lo dico anche per esperienza personale...con questo non dico che tu non te ne intendi ma solo che ALCUNI meccanici sono poco seri.... icon_wink.gif ciaoo
 
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