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Scarichi a Y e filtro K&N
2945227
2945227 Inviato: 15 Nov 2007 14:21
Oggetto: Scarichi a Y e filtro K&N
 

Vorrei togliere il catalizzatore e mettere degli scarichi a Y, con l'aggiunta del filtro speciale.
Ho visto i prezzi, e si spazia tra mille diversi.
Quale devo comprare?
Che prezzi ci sono?
Potrei avere da voi qualche consiglio circa qualche fornitore per risparmiare qualche euro e magari avere un ottimo prodotto?
Ho anche intenzione di cambiare le frecce e metterci quelle in carbonio, che ne dite?
Sempre su internet volevo trovare un copri serbatoio per la mia R1150R Rockster, mi date delle dritte?
Scusate per le mille domande, ma leggendo le vostre conclusioni mi avete fatto venire la voglia.
Grazie
Davide
 
2945747
2945747 Inviato: 15 Nov 2007 15:07
 

Il "problema" è che poi devi assolutamente rimappare.
Puoi provare a vedere Aros Figaroli per le Y.
Una buona soluzione è scatalizzare mettendo la Y e lasciare la marmitta originale.
 
2945847
2945847 Inviato: 15 Nov 2007 15:14
 

.... grazie tante.
Il mio meccanico di fiducia mi ha detto che posso togliere il catalizzatore e mettere la Y ed il filtro senza grossi interventi di manutenzione, scusa l'ignoranza, ma cosa vuol dire rimappare?
 
2946799
2946799 Inviato: 15 Nov 2007 16:37
 

Ho chiamato la Aros, il collettore costa 198,00 Euro compreso iva e trasporto.
Che ne dite è conveniete?
 
2951193
2951193 Inviato: 15 Nov 2007 22:34
 

Devi rimappare la centralina o mettere una power commander.
 
2952810
2952810 Inviato: 16 Nov 2007 10:07
 

io sulla mia "vecchia" 1100S avevo montato la Y, la centralina abbinata e lo scarico, tutto fornito dalla Laser. Se decidi di intervenire pesantemente con Y, filtri e centralina, non mettere lo scarico mi sembra un peccato... anche l'orecchio vuole la sua parte icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

...e poi, a suo tempo, lessi dei topics dove si diceva che se se cambiava tutto lo scarico abbinato era comunque necessario per ottimizzare il risultato....

0510_saluto.gif
 
2959310
2959310 Inviato: 16 Nov 2007 21:18
 

Il problema è la perdita ai bassi regimi, con Y e scarico non è facile recuperare la coppia persa rispetto all'originale!
 
2964583
2964583 Inviato: 17 Nov 2007 19:53
 

devi sicuramente agire sull"eprom.
risulterebbe troppa magra la carburazione(figurati se aumenti anche l"aria cambiando il filtro)
 
2964595
2964595 Inviato: 17 Nov 2007 19:56
 

io ho un scatalizzatore da vendere,ma non penso sia il sito giusto
 
2964968
2964968 Inviato: 17 Nov 2007 21:01
 

occhio al ritiro del libretto, non scherzano, poi sul rockster si vede che manca qualcosa. Ciao
Pierluigi
 
2971827
2971827 Inviato: 19 Nov 2007 8:20
 

ok ragazzi, grazie a tutti, mi avete comvinto..... la mia moto rimane così!
Troppe le modifiche da fare, avevo capito che bastava mettere la Y cambiare il filtro e rifare la messa a punto....
Non voglio trasformare la mia BMW, in una giapponese, altrimenti non compravo una moto del genere!
Sono un motociclista che guida BMW da 20 anni e mi attirava l'idea, si migliorare un poco le prestazioni della mia MUKKA.....
Ho detto Y più filtro, acquisto in coppia, in peso, perfetto mi basta!
Ma se poi queste modifiche senza il terminale non vanno bene, va cambiata la eprom, va fatta rimappare.... il lavoro diventa troppo grosso, per chi come me, alla moto oltre lavarla sa solo gonfiare le gomme!
Ma se una modifica tira l'altra si rischia di spendere una marea di soldi e ritrovarsi sotto una moto che consuma a litri di olio, o è sempre fuori messa a punto.
Saluti
Davide
 
2977843
2977843 Inviato: 19 Nov 2007 20:14
 

DAVIDEROCKSTER ha scritto:
ok ragazzi, grazie a tutti, mi avete comvinto..... la mia moto rimane così!
Troppe le modifiche da fare, avevo capito che bastava mettere la Y cambiare il filtro e rifare la messa a punto....
Non voglio trasformare la mia BMW, in una giapponese, altrimenti non compravo una moto del genere!
Sono un motociclista che guida BMW da 20 anni e mi attirava l'idea, si migliorare un poco le prestazioni della mia MUKKA.....
Ho detto Y più filtro, acquisto in coppia, in peso, perfetto mi basta!
Ma se poi queste modifiche senza il terminale non vanno bene, va cambiata la eprom, va fatta rimappare.... il lavoro diventa troppo grosso, per chi come me, alla moto oltre lavarla sa solo gonfiare le gomme!
Ma se una modifica tira l'altra si rischia di spendere una marea di soldi e ritrovarsi sotto una moto che consuma a litri di olio, o è sempre fuori messa a punto.
Saluti
Davide


Se fatta bene da mani esperte diventa una bomba, bisogna vedere però se è quello che cerchi.
 
2980258
2980258 Inviato: 20 Nov 2007 8:15
 

Matrix, ti ringrazio molto per i tuoi suggerimenti.
Quello che cerco non è certamente una moto tiratissima.
Dato la spesa avrei cambiato la Y ed il filtro, con circa 300 euro, e a livello di prestazioni avrei guadagnato in leggerezza, e ripresa.
Ma se devo far tutte quelle modifiche anche alla centralina, allo scarico, anche se trovo un meccanico esperto mi va via 1000 euro!!!
Per che cosa, non sono uno che corre in pista, sono un amante della moto, non sono uno che struscia le testate a terra, ma se ad un semaforo la mia moto partisse più velocemente sarei molto contento.
Se questo mi implica troppe modifiche, la tengo come è.
Matrix scusa, su qualche Topic ho letto però che ci sono dei motociclisti che hanno cambiato solo Y e filtro, e ne sono contenti, che ne pensi?
Scusa se ti tiro sempre in campo, ma mi sembri molto esperto nel campo.
 
2982097
2982097 Inviato: 20 Nov 2007 12:47
 

prova solo a cambiare y,l"unica cosa che cambia e il rumore
perdi dei bassi.
a rimappare l"eprom se trovi uno onesto spendi si e no 100 euro
ci vuole 1 ora di lavoro
 
2983421
2983421 Inviato: 20 Nov 2007 15:00
 

Sono spesso tentato anch'io di cambiare qualcosa alla mia r1150r ma poi, leggendo varie discussioni sul forum ed informandomi un po' in giro, sono arrivato alla conclusione che o investi 2000,00 euro e la stravolgi cambiando tutto(incluso l'asta a camme)o te ne stai tranquillo e non cambi nulla.Ho troppa paura di perdere coppia ai bassi regimi ,uso la moto prevalentemente in citta'.
Tra qualche anno ,quando mi saro' annoiato,ed avro' voglia di cambiare moto ,forse,mi giochero' la carta della supermodifica come ultima spiaggia. Un saluto a tutti
 
2987395
2987395 Inviato: 20 Nov 2007 21:04
 

DAVIDEROCKSTER ha scritto:
Matrix, ti ringrazio molto per i tuoi suggerimenti.
Quello che cerco non è certamente una moto tiratissima.
Dato la spesa avrei cambiato la Y ed il filtro, con circa 300 euro, e a livello di prestazioni avrei guadagnato in leggerezza, e ripresa.
Ma se devo far tutte quelle modifiche anche alla centralina, allo scarico, anche se trovo un meccanico esperto mi va via 1000 euro!!!
Per che cosa, non sono uno che corre in pista, sono un amante della moto, non sono uno che struscia le testate a terra, ma se ad un semaforo la mia moto partisse più velocemente sarei molto contento.
Se questo mi implica troppe modifiche, la tengo come è.
Matrix scusa, su qualche Topic ho letto però che ci sono dei motociclisti che hanno cambiato solo Y e filtro, e ne sono contenti, che ne pensi?
Scusa se ti tiro sempre in campo, ma mi sembri molto esperto nel campo.


Si, 1000/1500 euro e va fatta fare da gente molto esperta (in genere le moto BMW non è facile "toccarle")..
Molti motociclisti dicono che trovano ottimi miglioramenti "scatalizzando" (quindi cambiando la Y) ma lasciando la marmitta e il filtro originale!
 
2987432
2987432 Inviato: 20 Nov 2007 21:07
 

vortix ha scritto:
Sono spesso tentato anch'io di cambiare qualcosa alla mia r1150r ma poi, leggendo varie discussioni sul forum ed informandomi un po' in giro, sono arrivato alla conclusione che o investi 2000,00 euro e la stravolgi cambiando tutto(incluso l'asta a camme)o te ne stai tranquillo e non cambi nulla.Ho troppa paura di perdere coppia ai bassi regimi ,uso la moto prevalentemente in citta'.
Tra qualche anno ,quando mi saro' annoiato,ed avro' voglia di cambiare moto ,forse,mi giochero' la carta della supermodifica come ultima spiaggia. Un saluto a tutti


Se trovi le persone giuste ti fanno tutto ad hoc, non perdi nulla e guadagni molto. Le cifre da te citate sono abbastanza veritiere.
 
2989456
2989456 Inviato: 21 Nov 2007 7:55
 

Ho appena adesso trovato una persona che mi venderebbe uno scarico Remus in Titanio ed una Y.
Lui se ne vuole liberare e mi chiede 250 Euro.
Matrix, mettendo scarico e Y, che cosa devo fare?...devo comunque agire sulla centralina?
Il meccanico BMW della zona mi dice di no, ma sinceramente vorrei sapere anche il tuo parere.
Ciao
Grazie
 
2993739
2993739 Inviato: 21 Nov 2007 16:40
 

DAVIDEROCKSTER ha scritto:
Ho appena adesso trovato una persona che mi venderebbe uno scarico Remus in Titanio ed una Y.
Lui se ne vuole liberare e mi chiede 250 Euro.
Matrix, mettendo scarico e Y, che cosa devo fare?...devo comunque agire sulla centralina?
Il meccanico BMW della zona mi dice di no, ma sinceramente vorrei sapere anche il tuo parere.
Ciao
Grazie


Considera che io ho il 1200, quindi è un po' diverso.
In genere se cambi Y e scarico devi al 90% rimappare perchè svuoti tanto in basso. Le normative anti inquinamento rendono necessaria una "miscela" molto magra, aprendo con Y e scarico smagrisce ancora di più e si perde molta coppia.
Tu, se non erro, hai il 1150, è più facile trovare una centralina che "ingrassi" la miscela. Se vuoi faccio una piccola ricerca.
 
2993767
2993767 Inviato: 21 Nov 2007 16:42
 

grazie, questa persona che ha da vendere questo terminale, mi aspetta fino a domani mattina.
Aspetto la tua opinione.
Grazie ancora
 
2993878
2993878 Inviato: 21 Nov 2007 16:48
 

Qual'è la situazione della tua moto ora? Cioè, è tutta originale?
 
2993905
2993905 Inviato: 21 Nov 2007 16:49
 

si tutto originale, come mamma l'ha fatta!
io ho una rockster.
 
2994055
2994055 Inviato: 21 Nov 2007 16:58
 

DAVIDEROCKSTER ha scritto:
si tutto originale, come mamma l'ha fatta!
io ho una rockster.


Ti sconsiglio allora di fare tutto quel "casino". Cambia il terminale e basta, quel lavoro necessità di gente brava e 1500/2000 euro.
Se sei vicino al Lazio ti dico da chi andare per il terminale, una vera chicca!
 
2994088
2994088 Inviato: 21 Nov 2007 17:00
 

sono toscano, di Livorno.
Posso cambiare il terminale solamente senza filtro o Y?
Il tipo mi venderebbe anche la Y, vabbè al limite la rimetto in vendita!
Che cosa mi cambia con il terminale diverso?
 
2996159
2996159 Inviato: 21 Nov 2007 19:50
 

DAVIDEROCKSTER ha scritto:
sono toscano, di Livorno.
Posso cambiare il terminale solamente senza filtro o Y?
Il tipo mi venderebbe anche la Y, vabbè al limite la rimetto in vendita!
Che cosa mi cambia con il terminale diverso?


Solo il terminale ti da meno peso, un po' di sound più da moto e un pelo di velocità in più nel prendere i giri, nient'altro.
 
5184197
5184197 Inviato: 22 Lug 2008 21:34
Oggetto: scatalizzare......gs 1200/08
 

Matrix7117 ha scritto:


Ti sconsiglio allora di fare tutto quel "casino". Cambia il terminale e basta, quel lavoro necessità di gente brava e 1500/2000 euro.
Se sei vicino al Lazio ti dico da chi andare per il terminale, una vera chicca!
 
5184439
5184439 Inviato: 22 Lug 2008 21:57
Oggetto: Re: scatalizzare......gs 1200/08
 

geogeo ha scritto:
Matrix7117 ha scritto:


Ti sconsiglio allora di fare tutto quel "casino". Cambia il terminale e basta, quel lavoro necessità di gente brava e 1500/2000 euro.
Se sei vicino al Lazio ti dico da chi andare per il terminale, una vera chicca!


non si capisce il senso del post, hai dimenticato di scrivere?
 
5195159
5195159 Inviato: 23 Lug 2008 20:52
Oggetto: Re: scatalizzare......gs 1200/08
 

fabrizio50 ha scritto:


non si capisce il senso del post, hai dimenticato di scrivere?


Porca miseria hai ragione, mi sto rimbambendo.
****canc by fabrizio50****
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La mia segnalazione di mancanza di testo era rivolta a geogeo, dato che il post era suo; come mai hai risposto tu?
 
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