10209740
Inviato: 12 Lug 2010 10:57
Salve a tutti, sono un felice possessore di un beta urban 200 dal gennaio del 2010.
La moto considerato il prezzo che l'ho pagata non è niente male ( 3000 € al posto di 4200 .... era in promozione).
Premetto che la uso per il tragitto casa lavoro - lavoro casa e che il fine settimana faccio piu' o meno 40 km per andare fino alla casa che ho in montagna.
Ciclisticamente non è il massimo, le forcelle sinceramente non sono il massimo, le ho trovate troppo veloci nell'affondamento nei primi 5/6 cm e troppo legnose nel ritorno, il mono posteriore risulta molto rigido, buone invece le coperture che assicurano un ottima tenuta anche nei tornanti piu' stretti.
Freno posteriore potente e ben modulabile, mentre il freno anteriore l'ho dovuto spurgare gia' due volte. Il motore è tranquillo e parco nei consumi, la velocità di crociera che vi consiglio è 85/90 km/h superato questo limite, la moto incomincia a vibrare fastidiosamente
la velocità massima che ho toccato è stata di 126km/h di piu' non si può pretendere... a queste velocità e con la manetta del gas aperto a palla i consumi si sentono, e il micro serbatoio si svuota velocemente, dopo i primi 1000 km ho notato che gli innesti del cambio ogni tanto diventano meno precisi.
Tante soddisfazione vengono dalle partenze bruciasemafori, dove riesco a mettermi dietro scooter anche di 400 cc.