VinxNinja ha scritto:
no, almeno quello per la mia versione ('00)
I BMC hanno le alette orizzontali
I K&N alette verticali
La differenza non e' poca, perche' se li sezionassimo sarebbe evidente che
con le alette orizzontali c'e' meno superficie filtrante
Io sia il BMC race che il K&N road, c'e' parecchia differenza tra i due sia come quantita' di cotone che come permeabilita' (ma questo dipende da "Race" o "Road") Col Race BMC non andava proprio... col K&N Road, kit Dynojet e carburazione adattata.. VA!
Per capirci..
Questo e' un BMC:
Immagine:
Link a pagina di Bikersworldshop.it
Ninja '00
Questo un K&N:
Immagine:
Link a pagina di I3.ebayimg.com
Ninja 636 '03
Altra cosa:
NON mettete il filtro senza maggiorare l'afflusso di benzina, smagrisce la miscela, la moto va peggio e i pistoni ne risentono, non so se i motori ad iniezione riescono a compensare la differenza senza modifiche alla mappatura.
Sulla mia invece le alette sono verticali (bmc), ed è identico come numero all'originale..cambia il materiale filtrante!Invece del cartone c'è una bella retina metallica
Una cosa però che mi ha fatto cristonare è stata la gommapiuma adesiva da appiccicare sul filtro, in modo da incastrarlo perfettamente nella sede dell'originale..essendo il filtro già oliato la colla dell'adesivo non prendeva bene! Ho dovuto pulirlo per bene con uno sgrassatore, asciugare, attaccare (dopo averla pulita) la guarnizione e tenere tutto premuto per un po'!