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meccanico [voglio far da solo!]
2932312
2932312 Inviato: 13 Nov 2007 21:23
Oggetto: meccanico [voglio far da solo!]
 

Ragazzi io non riesco a capire perchè il mio meccanico vuole così tanti soldi per smontare quella roba, ma è così difficile, io ora come ora non sò dove mettere le mani sul mio scoot per cambiare qualcosa, c'è per caso una guida per capire come si fà perchè non voglio spendere 150€ di meccanico, a questo punto ci compro l'albero! ad esempio potete dare un voto di difficoltà per il montaggio delle seguenti parti:
carburatore
variatore
marmitta
cilindro albero

Grazie, voglio riuscirci non solo per risparmiare, ma anche perchè montare tutta quella roba da solo credo che sia una soddisfazione immensa!
 
2932349
2932349 Inviato: 13 Nov 2007 21:27
 

se ti chiede 150€ x montare tt qst roba vai al volo a fartela montare!
marmitta e vario sn 15 min di lavoro ciascuno carburo nn ci vuole monto a montarlo ma un po' x carburarlo (un oretta tt) x cilindro 1 ora ma x l'albero ti deve smontare tt il blocco a volte anke 4 ore vanno via!!!
faia 20€ all'ora (sempre se il tuo mecca nn è un ladro k chiede d +!) e hai il conto
 
2932372
2932372 Inviato: 13 Nov 2007 21:28
Oggetto: Re: meccanico [voglio far da solo!]
 

paciotto ha scritto:
Ragazzi io non riesco a capire perchè il mio meccanico vuole così tanti soldi per smontare quella roba, ma è così difficile, io ora come ora non sò dove mettere le mani sul mio scoot per cambiare qualcosa, c'è per caso una guida per capire come si fà perchè non voglio spendere 150€ di meccanico, a questo punto ci compro l'albero! ad esempio potete dare un voto di difficoltà per il montaggio delle seguenti parti:
carburatore
variatore
marmitta
cilindro albero

Grazie, voglio riuscirci non solo per risparmiare, ma anche perchè montare tutta quella roba da solo credo che sia una soddisfazione immensa!



bella iniziativa anche io ho iniziato da solo ma devi avere un po di tempo e leggerti un po di teoria e sperimentare i tuoi progressi su un blocco scassato icon_biggrin.gif comunque i piu difficili sono albero e GT
 
2932393
2932393 Inviato: 13 Nov 2007 21:30
 

se è compreso anche l'albero in quel lavoro, ed è un buon meccanico, il prezzo non è esagerato.. conta che come ha già detto danke per montare l'albero deve estrarre il blocco dallo scooter..inoltre se è la prima volta che viene aperto il blocco sarà stra duro da aprire..
tra l'altro il gp1 penso sia anche abbastanza incasinato da smontare!
comunque pensa bene se val la pena elaborarlo..
 
2932408
2932408 Inviato: 13 Nov 2007 21:31
 

alexscard ha scritto:
se è compreso anche l'albero in quel lavoro, ed è un buon meccanico, il prezzo non è esagerato.. conta che come ha già detto danke per montare l'albero deve estrarre il blocco dallo scooter..inoltre se è la prima volta che viene aperto il blocco sarà stra duro da aprire..
tra l'altro il gp1 penso sia anche abbastanza incasinato da smontare!
comunque pensa bene se val la pena elaborarlo..

q8 icon_wink.gif
 
2932422
2932422 Inviato: 13 Nov 2007 21:33
 

i seguenti voti io gli dò tenendo conto ke una persona sappia almeno stringere un bullone....comunque...secondo la mia eperienza:
carb 4/10
vari 5/10
marm 3/10
cilindr 6/10
albero 8/10
tenete conto ke l albero e la cosa più dificile ke cè da smontare e ke nn gli ho datto 10/10 xkè nn è una cosa complicatissima ma lo è comunque abbastanza....
il carburatore il variatore e la marmitta sono delle tontese da montae e smontare...
comunque sia secondo me le uniche cose la quale rikkiedono esperienza suficiente e a cui ho datto più di 6/10 proprio x quello sono il cilindro e l albero
 
2932577
2932577 Inviato: 13 Nov 2007 21:49
 

montare il cilindro è l'albero richiede un pò di esperienza lo devi saper centrare l'albero e il cilindro quando lo monti devi stare attento a molte cose tipo posizionamento delle fasce e la cosa + importante è la pulizia
 
2932593
2932593 Inviato: 13 Nov 2007 21:50
 

ragazzi io non devo montare l'albero era per sapere, comunque c'è un mio amico che ha già montato carburatore a marmitta ad un malaguti centro, è identica la cosa giusto?
E il variatore con gli atrezzi adatti è difficile da montare?
Comunque grazie infinite per le velocissime risposte!
 
2932598
2932598 Inviato: 13 Nov 2007 21:51
 

Dipende... ognuno ha le sue difficoltà...

io ad esempio non sono riuscito a montare il variatore (ho spanato il millerighe)... ma ora stò imparando a montare il carburatore e la vedo una cosa meno intuitiva ma + "meccanica"

il variatore può sembrare semplice.. ma puoi fare tante cavolate...
con il carburatore puoi sempre tornare indietro.. (a meno che non grippi prima icon_lol.gif )
 
2932614
2932614 Inviato: 13 Nov 2007 21:52
 

ah e un voto da 1 a 10 per la centralina? e per il correttore di coppia?
è difficile?
 
2932641
2932641 Inviato: 13 Nov 2007 21:56
 

paciotto ha scritto:
ah e un voto da 1 a 10 per la centralina? e per il correttore di coppia?
è difficile?

centralina 1 e correttore di coppia 4!
la centra la saprebbe fare anke un bambino!!!!
comunque se è la prima volta magari fallo fare ad un tuo amico k ha esperienza poi lo fai tu!
così impari!!
 
2932667
2932667 Inviato: 13 Nov 2007 21:58
 

centralina alla fine sono degli stacca e attaca di fili basta sapere la posizione (molto apposimativamente è cosi xD)
 
2932794
2932794 Inviato: 13 Nov 2007 22:09
 

ok, comunque avete una guida di tutto questo? ora ho 50€ da perte e invece di spenderli a cavolate (non riesco a mantenermeli! icon_lol.gif ) pensavo di comprare la centralina rossa top ad anticipo variabile...
Su un originale dà qualcosa? dopo però la metto sul 2+, e è difficile regolarla?
comunque volevo ringraziare tutto il tinga per tutto l'aiuto che date ai ragazzi come me!
 
2932829
2932829 Inviato: 13 Nov 2007 22:13
 

paciotto ha scritto:
ok, comunque avete una guida di tutto questo? ora ho 50€ da perte e invece di spenderli a cavolate (non riesco a mantenermeli! icon_lol.gif ) pensavo di comprare la centralina rossa top ad anticipo variabile...
Su un originale dà qualcosa? dopo però la metto sul 2+, e è difficile regolarla?
comunque volevo ringraziare tutto il tinga per tutto l'aiuto che date ai ragazzi come me!


guarda vai in alto a questa pagina di meccanica c'è n topic importante con tutte le guide (o quasi) che fanno al caso tuo
 
2933077
2933077 Inviato: 13 Nov 2007 22:41
 

ho appena letto come smontare e montare il motore a liquido casomai chiedo al mio amico domani di provare a smontare il suo ad aria e fare qualcosaltro... anche se la vedo durissima con il mio gp1...
 
2933461
2933461 Inviato: 13 Nov 2007 23:57
 

paciotto ha scritto:
ragazzi io non devo montare l'albero era per sapere, comunque c'è un mio amico che ha già montato carburatore a marmitta ad un malaguti centro, è identica la cosa giusto?
E il variatore con gli atrezzi adatti è difficile da montare?
Comunque grazie infinite per le velocissime risposte!


per il variatore non devi stringere troopo ltrimenti spanni la vite e il filetto dell albero e sono cavoli
 
2933739
2933739 Inviato: 14 Nov 2007 1:46
 

beh la marmitta è veramente semplice dire che da una scala da 1 a 10 direi un 2, se proprio vogliamo esagerare un 3

un carburatore, un bel 4

un variatore 4,5/ 5

Per il cilindro e albero motore, se non avete un minimo di conoscenza, ve lo sconsiglio
 
2935032
2935032 Inviato: 14 Nov 2007 11:45
 

l'unica cosa che ti consiglio di far fare ad un meccanico è togliere e montare l'albero che se non sei capace a togliere una marmitta mi sembra dura che riesci a montarlo correttamente. Porta il blocco smontato denza cilindro e trasmissione al meccanico e poi te lo rimonti da solo.
 
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