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Follia? Kit Motard su KTM EXC 250...
2929025
2929025 Inviato: 13 Nov 2007 16:06
Oggetto: Follia? Kit Motard su KTM EXC 250...
 



Ciao a tutti! Per prima cosa vorrei sapere se, da usare prevalentemente in strada è meglio un 2t o un 4t.

Secondo voi sono pazzo? La mia idea è prorprio così folle?

Io avrei intenzione di comprare nuova una KTM EXC 250 2t (o 4t), per poi montargli il Kit KTM da motard...così quando vado a fare off-road mi basta rimontare il kit da enduro e sono a posto...voi che ne dite? Che sono veramente sclerato?

Per una cosa del genere quanto dovrei spendere? icon_wink.gif

Grazieeeeeeeeeeeeeeeee................ icon_twisted.gif
 
2929862
2929862 Inviato: 13 Nov 2007 17:18
 

Tantissimo... per rispondere alla seconda domanda. Come moto non va male su strada, ma conta che non ci fai dei gran giri e rimane una moto da enduro racong con delle gomme diverse...
E comunque non si sa quanto potrai andare su strada ancora con le leggi anti-inquinamento...
E comunque l'inversione della moto enduro/motard è piuttosto scomoda... puoi farla due volte l'anno a inizio estate e inverno...non più spesso...
 
2930035
2930035 Inviato: 13 Nov 2007 17:36
 

Rispondo alle tue domande:
_x usarlo in strada è meglio il 4 tempi , xo se prendi un 4 tmepi racing alla fine ti trovi scomodo quasi come col 2tempi
_se secondo me sei pazzo, Sì
_l'idea non è folle(ne ho viste di peggio) xo è insensata
_se prendi l'exc 250 2tempi per la strada ti troverai malissimo, oltre ad aver speso un sacco di soldi, col 2 tempi il motard si fa malissimo(in quanto non hai freno a motore e non derapi come col 4 tempi)
_il kit motard costa sui mille euro e passa..

Se proprio vuoi una enduro e ci vuoi girar per strada, lasciala così com'è ma montaci delle gomme un pò più stradali, ce ne sono tantissime, sono gomme senza i tasselloni ma comunque un pò intagliate.
 
2930169
2930169 Inviato: 13 Nov 2007 17:51
 

Piuttosto un 4t di stessa cilindrata già da motard... o se proprio non hai freni un 450... già da motard ripeto...
Comunque non val la pena per girare per strada... valuta una non-racing... se proprio vuoi una motard.
Se vuoi fare un misciotto... fai come dice lorenzom
 
2930463
2930463 Inviato: 13 Nov 2007 18:23
 

Non mi resta che dire di essere d'accordo.
 
2932479
2932479 Inviato: 13 Nov 2007 21:37
 

Una Husqvarna, non da gara, magari farebbe al caso tuo e si triturerebbe meno...
 
2933509
2933509 Inviato: 14 Nov 2007 0:05
 

Si ma oltre alle cose giuste che già avete detto, la moto da motard peggiore per girare in strada è un 250 4t racing. Già un 525 avrebbe più senso. icon_wink.gif
 
2935894
2935894 Inviato: 14 Nov 2007 13:44
 

IceBreak ha scritto:
Si ma oltre alle cose giuste che già avete detto, la moto da motard peggiore per girare in strada è un 250 4t racing. Già un 525 avrebbe più senso. icon_wink.gif

Ancora più senso avrebbe un bel KTM 640 da motard, anche se in enduro la vedo mooolto dura.. ma anche il 525 è un bel bisonte...
 
2936781
2936781 Inviato: 14 Nov 2007 15:00
 

lorenzom ha scritto:

Ancora più senso avrebbe un bel KTM 640 da motard, anche se in enduro la vedo mooolto dura.. ma anche il 525 è un bel bisonte...


Si anche, tra l'altro il 640 smc l'ho visto all'eicma e mi è piaciuto molto in versione motard.
 
12978964
12978964 Inviato: 7 Feb 2012 15:21
 

Salve a tutti, scusate se ripesco questa vecchia discussione, ma avrei una domanda da porre riguardo alla trasformazione motard di un ktm 250
Allora, ho adocchiato un 250 (2t ovviamente icon_asd.gif ) usato in vendita a poco più di 4000€ con 5000Km e pistone appena cambiato...secondo me conviene comprarlo, però è enduro...ora la mia domanda è: è possibile acquistare il kit per trasformarlo in motard e omologarlo motard per andare su strada?
Grazie a tutti! icon_biggrin.gif
 
13001806
13001806 Inviato: 13 Feb 2012 18:34
 

alessiore ha scritto:
Salve a tutti, scusate se ripesco questa vecchia discussione, ma avrei una domanda da porre riguardo alla trasformazione motard di un ktm 250
Allora, ho adocchiato un 250 (2t ovviamente icon_asd.gif ) usato in vendita a poco più di 4000€ con 5000Km e pistone appena cambiato...secondo me conviene comprarlo, però è enduro...ora la mia domanda è: è possibile acquistare il kit per trasformarlo in motard e omologarlo motard per andare su strada?
Grazie a tutti! icon_biggrin.gif

Purtroppo non si può fare (legalmente) perché la ktm non rilascia il nullaosta x le moto usate ma solo sul nuovo (e scegli O enduro O motard).
Ti conviene prendere già direttamente un motard oppure una moto con doppia omologazione (tipo tm).
Ah, i 2t non sono il massimo su strada icon_wink.gif
 
13006453
13006453 Inviato: 14 Feb 2012 21:11
 

secondo me non è così insensato!! se si parla di 250 2t! il 250 4t sarebbe uno spreco inutile di soldi e di mezzo! il 250 è un motore stressatissimo che per essere sfruttato deve girare molto alto questo comporta grande manutenzione già solo facendo enduro, sfruttandolo su strada poi saresti sempre a fare tagliandi...
il 250 2t come manutenzione sei mooolto più tranquillo.. poi ovvio non è a livello di 450 o + come sfruttabilità in pista ma per girare su strada ogni tanto e farsi qualche giretto in pista per divertirsi va benissimo... vedo bene anche il 300 non tanto su strada quanto anche per l'enduro...
tieni presente che sul 250 prima di 250h non tocchi il pistone... io ti direi di provarci... al fin fine ci sono idee ben più folli ed insensate
io approvo!! 0509_up.gif 0509_up.gif
 
13007785
13007785 Inviato: 15 Feb 2012 11:40
 

prendi un beta 450...è una bomba e ha la doppia omologazione...
 
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