tizzzi ha scritto:
Dunque iniziamo:
1) Le pasticche le ho tolte infilando un grosso cacciavite tra la camma ed la pastiglie, facendo leva e infilando un cacciavite piu’ piccolo, di taglio, sul bordo del porta pasticca, bloccandolo verso il basso (metodo dei due cacciaviti).
Ho quindi sollevato la pasticca con un piccolo cacciavite e con l'aiuto di una calamita (quelle con bastoncino telescopico, potenti e piccole) ho rimosso la pasticca.
2) Ho abraso la pasticca perché non avevo alcuna voglia di andare alla Suzuki ad elemosinare pastigliette. Per abradere ho usato una mola elettrica, (quelle appese al muro) a grana fine. Ho rischiato le dita ma alla fine mi è andata bene(piccole abrasioni al pollice e scottature).
Per le misure ho usato un micrometro. Ho abraso ben 0.04 mm per pasticca. Sono durissime. La parte abrasa l’ho messa verso il basso, non dove è a contatto con la camma.
3) Gli alberini delle camme non vanno mai tolti per fare questi lavori.
4) Le pasticche erano da 2.72 se non ricordo male.
5) Di solito le pasticche si puntano, difficile che le trovi troppo lasche. Nel caso siano troppo lasche allora si è costretti a passare alla Suzuki a recuperare delle pasticche più spesse.
Di dove sei?
Buon lavoro…… Tiziano
wow.