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beta rr vs yamaha dt [e consigli su usato Beta]
2929941
2929941 Inviato: 13 Nov 2007 17:26
 

se ti toglie 200-300€ e te la da con tutti i pezzi he hanno elencato comprala
 
2932586
2932586 Inviato: 13 Nov 2007 21:50
 

vai di beta : decisamente migliore sia di telaio, peso, maneggevolezza, serietà, guida ....
 
2938715
2938715 Inviato: 14 Nov 2007 17:47
 

ok ho visto che mi consigliate il beta rispetto a yamaha perkè migliore..
xò devo essere più preciso e vi diko come è la mia situazione in modo da avere consigli migliori...allora..io ho uno scooter del cavolo..keeway focus 1300 euri buttati via...e vorrei cambiarlo..siccome ho compiuto 16 anni ero deciso a comprarmi l'husky 125...ma poi parlando cn mio padre siamo arrivati a questa soluzione..io adesso se voglio cambiare scooter per passare a amoto lo devo fare con i miei soldi700euro già messi da parte più i soldi della vendita dello scooter..e ai 18 lui mi comprerebbe o una moto depo o una makkinina usata..questo è l'accordo..
ora siccome dovrei starci dentro con i miei soldi cosa mi consigliate tra il beta e la yamaha dt che è questa:

mi prendo questa dt?? [parere su usato]

sicuramente prendendo lo yamaha avrei meno spese...visto ke il tipo abita a 2 km da me..mentre heinz a un po di km...

a voi il consiglio decisivo...GRAZIE... icon_wink.gif
 
2938903
2938903 Inviato: 14 Nov 2007 18:03
 

a sto punto vai col dt...tanto alla fine sono tutti 50 e nn devi farci le gare...a 18 ti prendi una moto o la macchina!!!

poi vedi te però a sto punto secondo me meglio il dt...
 
2939456
2939456 Inviato: 14 Nov 2007 18:49
 

devi essere edciso te!!!! comunque il DT è un ottima moto..si ok un pelino piu pesante... ma se ci metti una bella marmitta..vai con un filo di gas...
VAI DI DT!!! non te ne pentirai...poi i 50cc sn, cm motore, tt uguali icon_twisted.gif
 
2943756
2943756 Inviato: 15 Nov 2007 11:22
 

a questo punto prendi il dt così risparmi qualcosa....
 
15685483
15685483 Inviato: 29 Ago 2016 4:54
 

Ciao io ho trovato uno Yamaha dt50 motard del 2006 a 1200 euro in un concessionario ma penso che il prezzo sia trattabile e un beta rr50 motard del 2010-12 a 1300 euro sempre in un altro concessionario io vi volevo chiedere secondo voi quale era meglio prendere e perché
Spero mi rispondiate presto poiché è urgente
 
15685680
15685680 Inviato: 29 Ago 2016 11:14
 

Prendi il beta rr, intanto è probabile che abbia meno km del dt, poi è notevolmente più leggero (circa 15-20 kg in meno, fidati che si sentono) del dt e da ciò segue che alla carta è più prestante del dt. Dai prezzi che mi dici mi sembra inoltre più vantaggioso il Beta. Per il resto... hanno lo stesso identico motore e a parte il telaio che nel beta è più leggero e lascia più spazio al motore (spesso i dt soffrono di problemi di raffreddamento)la ciclistica è molto simile, forse cambierà il mono.... quei 100 euro in più valgono una bella differenza
 
15685731
15685731 Inviato: 29 Ago 2016 12:03
 

Ma su uno motard si possono mettere le gomme da enduro stradale?
 
15685741
15685741 Inviato: 29 Ago 2016 12:19
 

Dext91 ha scritto:
Ma su uno motard si possono mettere le gomme da enduro stradale?

Non capisco che intenzioni hai, devi vedere il libretto e le misure che sono consentire ai cerchioni, se hai la doppia omologazione (non credo) puoi mettere sia gomme da motard che da enduro, sul beta non so le misure ma penso anche qui 17" anteriore e 17" posteriore. Comunque ricorda che un motard con delle gomme tassellate non rende la tua mondo un enduro, ci sono tante cose da cambiare.
 
15685757
15685757 Inviato: 29 Ago 2016 12:37
 

Ok grazie ma su un beta cosa ci dovrei cambiare per farlo andare più veloce ma che non si noti?
 
15685760
15685760 Inviato: 29 Ago 2016 12:41
 

Puoi cambiare tante cose ma io te lo sconsiglio, il provlema più grande di elaborare un 50 è una spesa altissima che ti fa guadagnare poco in quanto a prestazioni, inoltre la maggior parte di quelli che elabora molto un 50 finisce per grippare. Comunque puoi fare così: rimuovi i fermi dalla moto (penso che siano già stati rimossi comunque), cambia pacco lamellare e al massimo cambia marmitta.
 
15685763
15685763 Inviato: 29 Ago 2016 12:45
 

E di modifiche estetiche cosa si può fare?
 
15685767
15685767 Inviato: 29 Ago 2016 12:52
 

Ronnar ha scritto:
Puoi cambiare tante cose ma io te lo sconsiglio, il provlema più grande di elaborare un 50 è una spesa altissima che ti fa guadagnare poco in quanto a prestazioni, inoltre la maggior parte di quelli che elabora molto un 50 finisce per grippare. Comunque puoi fare così: rimuovi i fermi dalla moto (penso che siano già stati rimossi comunque), cambia pacco lamellare e al massimo cambia marmitta.

A parte il fatto che non è vero che tutti i gt aftermarket grippano, basta trattarli con la giusta cura e mettere sempre olio di qualitá (poi ovviamente dipende da gt a gt).
Inoltre il pacco lamellare sul 50 originale è inutile... L'unica cosa che rende veramente è la marmitta, specie se abbinata a un carburatore più grande
 
15685771
15685771 Inviato: 29 Ago 2016 12:56
 

per la moto volevo cambiarci un po' l'estetica ma senza cambiarla eccessivamente mi potreste consigliare?
e con un motard posso fare un po' di off?
 
15685776
15685776 Inviato: 29 Ago 2016 12:59
 

Ceza_enduro ha scritto:
A parte il fatto che non è vero che tutti i gt aftermarket grippano, basta trattarli con la giusta cura e mettere sempre olio di qualitá (poi ovviamente dipende da gt a gt).
Inoltre il pacco lamellare sul 50 originale è inutile... L'unica cosa che rende veramente è la marmitta, specie se abbinata a un carburatore più grande

Peccato che nessun 14enne si prenda cura di un 50 modificato. Avevo saltato il carburatore come uno scemo è vero eusa_wall.gif
Comunque motard= strada enduro=fuoristrada, con un motard al massimo fai uno sterrato leggero e niente più.
 
15685878
15685878 Inviato: 29 Ago 2016 15:02
 

Se non vuoi spendere tantissimo la marmitta è la cosa giusta da cambiare, e comunque è la prima che si cambia in generale quando si elabora. Modifiche estetiche : se non ti piacciono prendi delle grafiche nuove (già fatte su internet oppure te le fai fare su misura) e poi boh potresti cambiare parafango con quello universale racetech, portatarga aftermarket, metti i paramani (ci vedrei bene i racetech Vertigo alu), e poi se non vuoi spendere tanto anche basta, e comunque io ti ho indicato alcune cose eh, ognuno si personalizza la moto a proprio piacimento
 
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