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durata vari gt...
2916703
2916703 Inviato: 11 Nov 2007 21:55
Oggetto: durata vari gt...
 

allora il base se trattato bn dura 15000??
l'intermedio 10 li fa?
il semi trofeo 8000 ?
e il trofeo 4000?

cosa mi consiglite per andare su strada...poi se cambi pistone ogni 3000 km e gli rifai le fasce...puo duraare molto di piu un trofeo o un semi???
risposte in molti grz...
 
2916903
2916903 Inviato: 11 Nov 2007 22:20
 

un base fa anche 20 mila km se trattato bene e via di scorrendo con gli altri...
per trattarlo bene intendo:

fare un buon rodaggio
tenerlo pulito
e farlo riscaldare quando è freddo prima di tirarlo icon_wink.gif
 
2916925
2916925 Inviato: 11 Nov 2007 22:22
 

Poveri GT... diciamo già quando devono morire??
 
2917525
2917525 Inviato: 12 Nov 2007 0:19
Oggetto: Re: durata vari gt...
 

-Goose- ha scritto:
allora il base se trattato bn dura 15000??
l'intermedio 10 li fa?
il semi trofeo 8000 ?
e il trofeo 4000?

cosa mi consiglite per andare su strada...poi se cambi pistone ogni 3000 km e gli rifai le fasce...puo duraare molto di piu un trofeo o un semi???
risposte in molti grz...


Allora dipende da COME LO TRATTI...e comunque, se cambi fasce e pistone, nn puo durarti i km k vuoi, xk e cm se ripartissi da zero km, infatti devi fare il rodaggio di nuovo dopo cambio fasce e pistone, se mai, cambiare solo le/la fascie/a elastiche del pistone ogni 5000/6000 km,..i km della durata si intendono i km k riesci a fare prima i arrivare a cambiare pistone, fasce e lucidare la canna del cilindro, xk il motore e spompo....e poi un base puoi fare senza problemi 20000 km...un intermedio 15000 km tranquillamente, anke un po di piu, un semi trofeo 10000 e piu (cambiando fascia ogni 2000 km trattandolo bene, e usando olio buono) un trofeo 6000/8000 km, ma ca**o sei sempre dal meccanico (esperienza personale) x la manutenzione, ricarburazione, messa appunto, messa in fase e rimappature e tutte cose cosi....cioe il problema della durata e direttamente proporzionale all uso....pero per uso si intende usare un cilindro in modo normale.....se e un base ok, ma i motori dalll intermedio in su, per uso normale, e sempre comunque tirato....ancora ancora l'intermedio, ma il semi e il trofeo nn puoi andare piano...cioe puoi, ma rovini solo il motore...cioe sembra strano ma il motore si rovina andando piano....xk sn motori che rendono moltissimo e solo agli alti regimi, e sotto nn hanno niente....cioe devi sempre andare su di giri, e girare forte...quindi usandolo anke normalmente devi sempre andare forte xk il motore e fatto in modo tale da fare questo....e quindi dura poco per forza....pensa te che cn la preparazione team o simili se vai piano tipo ai 60/70 dopo un po scaldi il pistone..xk devi andare forte o pianissimo...nn c'e una via di mezzo.....sn soldi buttati nel cesso a questi livelli, cioe mettere un trofeo girando in strada....xk devi andare sempre forte, ecco xk dovresti usarlo solo in pista....
 
2917563
2917563 Inviato: 12 Nov 2007 0:38
Oggetto: Re: durata vari gt...
 

LucaTeam ha scritto:


Allora dipende da COME LO TRATTI...e comunque, se cambi fasce e pistone, nn puo durarti i km k vuoi, xk e cm se ripartissi da zero km, infatti devi fare il rodaggio di nuovo dopo cambio fasce e pistone, se mai, cambiare solo le/la fascie/a elastiche del pistone ogni 5000/6000 km,..i km della durata si intendono i km k riesci a fare prima i arrivare a cambiare pistone, fasce e lucidare la canna del cilindro, xk il motore e spompo....e poi un base puoi fare senza problemi 20000 km...un intermedio 15000 km tranquillamente, anke un po di piu, un semi trofeo 10000 e piu (cambiando fascia ogni 2000 km trattandolo bene, e usando olio buono) un trofeo 6000/8000 km, ma ca**o sei sempre dal meccanico (esperienza personale) x la manutenzione, ricarburazione, messa appunto, messa in fase e rimappature e tutte cose cosi....cioe il problema della durata e direttamente proporzionale all uso....pero per uso si intende usare un cilindro in modo normale.....se e un base ok, ma i motori dalll intermedio in su, per uso normale, e sempre comunque tirato....ancora ancora l'intermedio, ma il semi e il trofeo nn puoi andare piano...cioe puoi, ma rovini solo il motore...cioe sembra strano ma il motore si rovina andando piano....xk sn motori che rendono moltissimo e solo agli alti regimi, e sotto nn hanno niente....cioe devi sempre andare su di giri, e girare forte...quindi usandolo anke normalmente devi sempre andare forte xk il motore e fatto in modo tale da fare questo....e quindi dura poco per forza....pensa te che cn la preparazione team o simili se vai piano tipo ai 60/70 dopo un po scaldi il pistone..xk devi andare forte o pianissimo...nn c'e una via di mezzo.....sn soldi buttati nel cesso a questi livelli, cioe mettere un trofeo girando in strada....xk devi andare sempre forte, ecco xk dovresti usarlo solo in pista....


ti quoto in parte...tranne l'ultimo pezzo,sulla storia dei GT semitrofeo e trofeo!
 
2919314
2919314 Inviato: 12 Nov 2007 13:14
 

per la strada l intermedio è consigliatpo!ottima potenza, spese limitate e ottima affidabilità in quanto in ghisa quind se metti caso lo tratti male e cosi e grippi puoi retificarlo e con poco te la cavi!se vai sul semitrofeo già cominci ad avere meno affidabilità devi spendere già piu soldi e cominci a dover dargli molta piu manutenzione!!!quindi il mi oconsiglio è un buon intermedio! icon_wink.gif
 
2920325
2920325 Inviato: 12 Nov 2007 15:19
Oggetto: Re: durata vari gt...
 

Dj-MHR ha scritto:


ti quoto in parte...tranne l'ultimo pezzo,sulla storia dei GT semitrofeo e trofeo!


Fidati, esperienza personale...il tutto xk andando ai 60/70 x un po di tempo...il pistone si dilata......xk deve girare alto...
 
2920389
2920389 Inviato: 12 Nov 2007 15:26
 

Sicuramente molto meglio l'intermedio...per il trofeo e semitrofeo e sempre una spesa continua...
 
2920623
2920623 Inviato: 12 Nov 2007 15:50
 

Io mi accontento di un base
 
2924948
2924948 Inviato: 12 Nov 2007 22:47
 

Zambo93 ha scritto:
Sicuramente molto meglio l'intermedio...per il trofeo e semitrofeo e sempre una spesa continua...


Eh si, e k spesa...ogni 1000 km devi spendere 31 € di fascia elastica....senza contare il resto..!!
 
2930175
2930175 Inviato: 13 Nov 2007 17:51
 

dove prendi delle fascie di 31€?!?!?'mi sa che è una grande fregatura!!!
 
2936379
2936379 Inviato: 14 Nov 2007 14:25
 

GIO91 ha scritto:
dove prendi delle fascie di 31€?!?!?'mi sa che è una grande fregatura!!!


No no, nn e una fregatura...e che ho letto su scooter magazine tutto il procedimento, e tutte le cose per fare una fascia elastica...tutte cose calcolate piu che al millimetro...e trattamenti vari....fidati.....tu prrova a domandare una fascia elastica per un team, minimo minimo 25 euro...
 
2940223
2940223 Inviato: 14 Nov 2007 19:56
 

wow...che stoccata....io per il mio 5€ bello avere un base icon_cool.gif
 
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