LucaTeam ha scritto:
Allora dipende da COME LO TRATTI...e comunque, se cambi fasce e pistone, nn puo durarti i km k vuoi, xk e cm se ripartissi da zero km, infatti devi fare il rodaggio di nuovo dopo cambio fasce e pistone, se mai, cambiare solo le/la fascie/a elastiche del pistone ogni 5000/6000 km,..i km della durata si intendono i km k riesci a fare prima i arrivare a cambiare pistone, fasce e lucidare la canna del cilindro, xk il motore e spompo....e poi un base puoi fare senza problemi 20000 km...un intermedio 15000 km tranquillamente, anke un po di piu, un semi trofeo 10000 e piu (cambiando fascia ogni 2000 km trattandolo bene, e usando olio buono) un trofeo 6000/8000 km, ma ca**o sei sempre dal meccanico (esperienza personale) x la manutenzione, ricarburazione, messa appunto, messa in fase e rimappature e tutte cose cosi....cioe il problema della durata e direttamente proporzionale all uso....pero per uso si intende usare un cilindro in modo normale.....se e un base ok, ma i motori dalll intermedio in su, per uso normale, e sempre comunque tirato....ancora ancora l'intermedio, ma il semi e il trofeo nn puoi andare piano...cioe puoi, ma rovini solo il motore...cioe sembra strano ma il motore si rovina andando piano....xk sn motori che rendono moltissimo e solo agli alti regimi, e sotto nn hanno niente....cioe devi sempre andare su di giri, e girare forte...quindi usandolo anke normalmente devi sempre andare forte xk il motore e fatto in modo tale da fare questo....e quindi dura poco per forza....pensa te che cn la preparazione team o simili se vai piano tipo ai 60/70 dopo un po scaldi il pistone..xk devi andare forte o pianissimo...nn c'e una via di mezzo.....sn soldi buttati nel cesso a questi livelli, cioe mettere un trofeo girando in strada....xk devi andare sempre forte, ecco xk dovresti usarlo solo in pista....
ti quoto in parte...tranne l'ultimo pezzo,sulla storia dei GT semitrofeo e trofeo!