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Metzeler Rennsport: cosa ne pensate....??
9568052
9568052 Inviato: 28 Mar 2010 12:02
 

krugia ha scritto:


su strada si chiude anche il 120/70 quindi butta giù sta moto icon_mrgreen.gif
icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9568215
9568215 Inviato: 28 Mar 2010 12:49
 

Heilà ragassuoli!!! 0510_saluto.gif

Ieri prima vera uscita con la moto!!! 0509_banana.gif

Non ce la facevo proprio più....mi sono divertito tantissimo....ho anche rischiato di beccarmi un acquazzone (scampato per un pelo icon_eek.gif )...fortunatamente ho preso solo qualche gocciolina di striscio in superstrada...!!! icon_cool.gif

Comunque è andata bene 0509_up.gif ....nonostante poi le strade siano ancora sporche e impolverate icon_rolleyes.gif ...ed io devo un attimino riprendere la mano! icon_asd.gif

Le rennsport.....bè...che dire....ogni volta che ci vado via le adoro sempre di più!!! 0510_abbraccio.gif
Nonostante la temperatura dell'asfalto non fosse alta.....nonostante la non pulizia dello stesso.....le mitiche Metzeller hanno fatto il loro ottimo lavoro eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif .....scaldandole per benino prima ovviamente! icon_asd.gif


P.S: e poi mittica la mia Hornella....sempre pronta a galoppare!!! 0509_doppio_ok.gif
 
9607655
9607655 Inviato: 3 Apr 2010 8:54
 

Chiedo un parere. Ieri ho montato le Rennsport sulla mia Hornet però vorrei un parere su queste gomme non essendo un grande esperto. Che tipo di uso si può fare con queste gomme? Mettono in difficoltà? E'possibile fare brevi tragitti autostradali senza distruggerle? Vi sarei grato se poteste darmi più informazioni possibile. Grazie a tutti! doppio_lamp_naked.gif
 
9607748
9607748 Inviato: 3 Apr 2010 9:19
 

Uso sportivo, sono gomme in mescola... L'autostrada la puoi fare; ma senza spalancare ad ogni sorpasso, erogando la potenza in maniera dolce. Hanno una vecchia tecnologia di carcassa e mescola.

In compenso tra le curve, sono ancora tutt'oggi ottime gomme.

Attento all'umido ed eventuali rigagnoli, hanno un potere drenante veramente scarso... icon_rolleyes.gif
 
9608164
9608164 Inviato: 3 Apr 2010 10:56
 

non è vero che sono in mescola...quelle on le producono più

le rennsport le ho montate anch'io proprio ieri...ma il meteo non mi permette pieghe decenti per darvi un feddback....ci sentiamo per il prossimo fine settimana
 
9608692
9608692 Inviato: 3 Apr 2010 12:17
 

le rs erano in mescola... ma sono ormai 2 anni che non le fanno più...
questo fine settimana non le posso testare a pieno, primo per causa meteo, e secondo per moto ancora sotto i ferri...
settimana prossima, proviamo un po sul passo del cerreto e si vedrà... comunque per quei pochi km che ho percorso, le cambierei soltanto con delle racetec k3... 0509_doppio_ok.gif
 
9609027
9609027 Inviato: 3 Apr 2010 12:59
 

Non so voi ma io non ne faccio un uso estremo, la moto la uso "veramente" solo nelle uscite nel week end, li mi piace "tirarle il collo" per il resto è il trasferimento casa-lavoro e qualche breve tragitto in autostrada. Ho sbagliato gomma o posso stare tranquillo secondo voi? 0510_help.gif
 
9609178
9609178 Inviato: 3 Apr 2010 13:21
 

salvo87xx ha scritto:
Non so voi ma io non ne faccio un uso estremo, la moto la uso "veramente" solo nelle uscite nel week end, li mi piace "tirarle il collo" per il resto è il trasferimento casa-lavoro e qualche breve tragitto in autostrada. Ho sbagliato gomma o posso stare tranquillo secondo voi? 0510_help.gif


la usi esattamente come la uso io...
per me hai fatto un ottimo acquisto... 0509_up.gif
 
9609504
9609504 Inviato: 3 Apr 2010 14:18
 

come pressioni, il gommista(uno smanettone della madonna) mi ha consigliato le seguenti pressioni:(ant-post)

divertimento stradale spinto: 2,3-2,3
divertimento stradale normale: 2,3-2,5
in coppia: 2,5-2,9
pista: 2,3-2,3

e qui scatta la precisazione: dice che c'è tantissima gente ignorante va in pista con gomme stradali(non in mescola) con pressioni da gp tipo 2,1-1,9....ecco questi dice che non capiscono un piffero perchè la gomma stradale ha una carcassa morbida che non lavorerebbe bene a quelle pressioni(comincerebbe a pompare e a non dare sostegno).
quindi 2,3 ant e post vanno benissimo(ma SOLO per gomme stradali)
 
9610822
9610822 Inviato: 3 Apr 2010 19:20
 

pista 2.3 2.3 NO
1.7 dietro e 1.9 davanti per la pista icon_wink.gif
 
9610860
9610860 Inviato: 3 Apr 2010 19:26
 

beh certo...ti ho appena detto che 1,9 è poco per le gomme stradali e tu spari 1,7...ok complimenti eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
se il mio consiglio non lo recepisci vai motosprint.it e segui la video guida sulla pista. poi magari anche quelli motosprint non capiscono un piffero di moto come me........... eusa_think.gif
 
9610971
9610971 Inviato: 3 Apr 2010 19:42
 
 
9611130
9611130 Inviato: 3 Apr 2010 20:03
 

renn renn renn....alla grande ...non ti tradiscono mai...su strada 2.3 ant 2.4 post 0509_mitra.gif 0509_banana.gif
 
9611695
9611695 Inviato: 3 Apr 2010 22:37
 

simone30 ha scritto:
beh certo...ti ho appena detto che 1,9 è poco per le gomme stradali e tu spari 1,7...ok complimenti eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
se il mio consiglio non lo recepisci vai motosprint.it e segui la video guida sulla pista. poi magari anche quelli motosprint non capiscono un piffero di moto come me........... eusa_think.gif
vai in pista con la pressione 2.3 ,se dopo 5 giri cadi,azzi tua icon_wink.gif
ho amici che vanno in pista e con quella pressione si trovano da dio 0509_pernacchia.gif
 
9613186
9613186 Inviato: 4 Apr 2010 11:31
 

Quando ho fatto la mia prima pistata a misano, i tecnici metzeler mi hanno consigliato 2.1-1.9 e io ho girato due turni senza avere problemi di tenuta, hanno retto molto bene nn si sono stracciate, sono delle buone gomme anche per girare in pista spendendo poco. icon_wink.gif
 
9613912
9613912 Inviato: 4 Apr 2010 15:12
 

Concordo anche io! icon_wink.gif

Per girare in pista anche a me i tecnici della Metzeler mi hanno consigliato, come a JSurtees, 2.1 ant. e 1.9 post. icon_smile.gif ......anche perchè con le andature sostenute della pista poi la pressione si alza da sola....e quindi se entri con pressioni già altine la gomma rischia seriamente di diventare scivolosa! icon_rolleyes.gif

Poi per strada, il mio gommista di fiducia, me le mette 2.2 ant. e 2.4 post. e in piena estate invece abbassa di 0.2 entrambe le gomme! icon_cool.gif
 
9639349
9639349 Inviato: 8 Apr 2010 17:45
Oggetto: le mitiche Rennsport!!
 

Ciao a tutti, io dopo averle scoperte per caso e per l'ottimo prezzo, ho continuato ad aver 2 treni di gomme consecutivi RENNSPORT, a breve sto meditando le M3, ma direi piu' per la curiosità di provar una nuova gomma, perchè la RENNSPORT è stata UNO SPETTACOLO, e la consiglio assolutamente, ovvio dopo i 4000km un poco ne risenti e dai 5000 in poi si perde d'affidabilità....il difetto la pioggia, sembra di star sui binari, ma d'altronde, moto e pioggia eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif non son mai andate d'accorde icon_asd.gif
doppio_lamp_naked.gif a tutti
 
9644962
9644962 Inviato: 9 Apr 2010 14:50
 

teo038288 ha scritto:
vai in pista con la pressione 2.3 ,se dopo 5 giri cadi,azzi tua icon_wink.gif
ho amici che vanno in pista e con quella pressione si trovano da dio 0509_pernacchia.gif


su strada 2.3.in pista si cala di 0.4 a gomma
 
9645635
9645635 Inviato: 9 Apr 2010 16:32
 

hursus ha scritto:


su strada 2.3.in pista si cala di 0.4 a gomma
esatto icon_wink.gif
 
9661776
9661776 Inviato: 12 Apr 2010 16:42
 

Io vado contro-corrente rispetto a molti utenti. Posseggo un CBR600RR del 2005. ho provato queste gomme circa 4 anni fa su consiglio di un amico. Ho fatto 3 turni da 20 minuti a Misano. non essendo gomme in mescola mi aspettavo che dopo un po' alzassero bandiera bianca, e così è stato (cosa pero' che con le power one standard non accade, almeno per il ritmo che tengo io). il giorno dopo esco per un giretto con gli amici e lì è iniziato il calvario. il posteriore se ne andava dove voleva, mancavo di grip e l'anteriore non mi dava fiducia. in sostanza dopo una settimana le ho tolte in preda alla disperazione. chissà se la pistata di misano ha "cotto" la mescola... mah... se, come dicono, ogni moto ha la sua gomma si vede che per la mia CBR non sono le sue gomme. Ero curioso di sapere se qualcuno aveva avuto il mio stesso "problema".
ciao a tutti
Matteo
 
9661828
9661828 Inviato: 12 Apr 2010 16:49
 

alla presentazione delle qualifier rr i tecnici dunlop hanno detto che con le mescole stradali in pista, non si deve mai scendere sotto i 2.2-2.3...poi se i tecnici dunlop (e non il gommarolo della pista dietro casa oppure le storie metropolitane tipo "ho amici che vanno/fanno" ) e quelli di motosprint non ci capiscono un piffero allora ritiro tutto...

poi diciamocelo chiaro: in giro c'è la credenza che meno gonfi le gomme e più tengono: cagata pazzesca....allora le metto a 0,5 e a quel punto svernicio rossi in percorrenza...dai su
 
9664800
9664800 Inviato: 12 Apr 2010 21:44
 

simone30 ha scritto:
alla presentazione delle qualifier rr i tecnici dunlop hanno detto che con le mescole stradali in pista, non si deve mai scendere sotto i 2.2-2.3...poi se i tecnici dunlop (e non il gommarolo della pista dietro casa oppure le storie metropolitane tipo "ho amici che vanno/fanno" ) e quelli di motosprint non ci capiscono un piffero allora ritiro tutto...

poi diciamocelo chiaro: in giro c'è la credenza che meno gonfi le gomme e più tengono: cagata pazzesca....allora le metto a 0,5 e a quel punto svernicio rossi in percorrenza...dai su

Bè...questo NO! icon_rolleyes.gif

Ma è vero che a me hanno detto (proprio i gommisti della Metzeler) al Metzeler Day che dovevo mettere di pressione 2.1 ant. e 1.9 post. (questo x girare a Misano)....poi il mio gommista mi consiglia 2.2 ant e 2.4 post. x la strada! icon_wink.gif

Che comunque se la pressione (nei mesi caldi ovviamente) la tieni un pò + bassina è vero che hai una migliore tenuta....in quanto la gomma col calore aumenta un pò di pressione quando è ben calda...e quindi se la pressione è altina già in partenza, poi si rischia di farla diventare un pò troppo scivolosa! icon_smile.gif
 
9664863
9664863 Inviato: 12 Apr 2010 21:49
 

mondino ha scritto:
Io vado contro-corrente rispetto a molti utenti. Posseggo un CBR600RR del 2005. ho provato queste gomme circa 4 anni fa su consiglio di un amico. Ho fatto 3 turni da 20 minuti a Misano. non essendo gomme in mescola mi aspettavo che dopo un po' alzassero bandiera bianca, e così è stato (cosa pero' che con le power one standard non accade, almeno per il ritmo che tengo io). il giorno dopo esco per un giretto con gli amici e lì è iniziato il calvario. il posteriore se ne andava dove voleva, mancavo di grip e l'anteriore non mi dava fiducia. in sostanza dopo una settimana le ho tolte in preda alla disperazione. chissà se la pistata di misano ha "cotto" la mescola... mah... se, come dicono, ogni moto ha la sua gomma si vede che per la mia CBR non sono le sue gomme. Ero curioso di sapere se qualcuno aveva avuto il mio stesso "problema".
ciao a tutti
Matteo

Allora....è ovvio che non sono gomme in mescola le rennsport, quindi se hai tirato e forzato paaaaarecchio ci può anche stare che le hai "squagliate" icon_rolleyes.gif ......tocca poi vedere se erano nuove o erano gia "rodate" come gomme! icon_wink.gif
Io a Misano ci ho fatto 2 turni da 20 min. e le gomme non ne hanno risentito affatto.....non avrò dato tantissimo...in quanto era la mia prima pistata ed ho una Hornet...icon_asd.gif .....comunque ripeto....non essendo in mescola da pista è possibile! icon_wink.gif
 
9666099
9666099 Inviato: 13 Apr 2010 7:10
 

rieccomi qui...
questo sabato le ho provate per bene (240 km di curve)... che dire...
prima uscita della stagione, e gomma praticamente chiusa (mancano 2 mm per parte)...
danno una fiducia incredibile (ricordo che vengo dal diablo corsa) e soprattutto la moto sembra voler scendere in piega da sola...
yeah!!!
 
9667880
9667880 Inviato: 13 Apr 2010 13:36
 

Very very good.....whisper!!! 0509_up.gif
 
9667926
9667926 Inviato: 13 Apr 2010 13:41
 

whisper2002 ha scritto:
rieccomi qui...
questo sabato le ho provate per bene (240 km di curve)... che dire...
prima uscita della stagione, e gomma praticamente chiusa (mancano 2 mm per parte)...
danno una fiducia incredibile (ricordo che vengo dal diablo corsa) e soprattutto la moto sembra voler scendere in piega da sola...
yeah!!!


corsa o corsa III ?

perchè sarei interessato al confronto rennsport - corsa III
 
9668328
9668328 Inviato: 13 Apr 2010 14:24
 

diablo corsa standard...
le aveva su l'hornella quando la sono andata a comprare (usata)
ottime gomme, per carità, ma io e pirelli non andiamo molto d'accordo... non trovo il giusto feeling...
 
9669722
9669722 Inviato: 13 Apr 2010 17:56
 

Montate questo pomeriggio, appena le testo nei prossimi giorni vi dico cosa ne penso!
 
9670271
9670271 Inviato: 13 Apr 2010 19:00
 

FratZ750 ha scritto:
Montate questo pomeriggio, appena le testo nei prossimi giorni vi dico cosa ne penso!
ottimo,le monterò anche io prox,per fare anche qualche pistata 0509_up.gif
 
9705583
9705583 Inviato: 19 Apr 2010 14:49
 

Ragazzi aiutatemi...

Ho un vfr vtec e devo cambiare gomme.

utilizzo previsto esclusivamente stradale: sia per andare al lavoro, con 40 km al giorno di strada totalmente dritta, sia per qualche sparata nel fine settimana. Ho intenzione di farci anche qualche viaggio con valige annesse.

Io ero orientato sulle michelin pilot road 2 visto l'utilizzo previsto, ma il mio meccanico spinge per farmi montare le rennsport, garantendomi ottima aderenza ed una durata di almeno 7000 km (che mi sembra francamente veramente utopica)
Il prezzo è buono, 210 euro montate.

La mia paura è che visto il mio utilizzo si spiattellino in fretta e che comunque mi durino poco.
Io vorrei una gomma che mi facesse 7000 km con un rendimento costante e non 4000 km ottimi e 3000 tirati per i capelli con il culo che scoda...

Che faccio tento la rennsport? Considerate anche che la moto è bella pesante.
 
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