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Metzeler Rennsport: cosa ne pensate....??
8417508
8417508 Inviato: 4 Set 2009 9:55
 

sostituito ieri la sola gomma posteriore, 5000km, era liscia al centro e ai lati estremi (adoro spalancare in uscita di curva molto piegato... col posteriore al limite di tenuta prima di scodare), è una gomma che mi soddisfa tantissimo.ho cercato di non massacrarla sui rettifili, tenendo massimo 130 e cercando di sfruttarla molto ai lati.

l'anteriore è a circa metà sui lati e al 60% al centro, infatti ho deciso di tenerla e di fare un'altro giro di posteriore. nonostante il peso della moto e le mie andature abbastanza spinte, l'anteriore s'è(giustamente) consumata meno.

in conclusione, quindi, ottima gomma anche se voglio provarne di nuove e la prossima sarà o un diablo corsa 3 o una m3.
 
8419053
8419053 Inviato: 4 Set 2009 12:10
 

Scusate ragazzi sto perdendo gli occhi in cerca dell'informazione che cerco.

E' il primo treno di renne che monto sulla mia R6 e devo dire che trasmettono una gran sicurerzza...

Volevo fare uscite domenicali per tutto l'inverno, nelle ore più calde, e mi chiedevo se questa gomma può regalare ancora qualche piega se ben ben scaldata o se era il caso di incartarsela e mettersela via....
 
8419125
8419125 Inviato: 4 Set 2009 12:18
 

Io l'ho usata tutto l'inverno 2008 nelle giornate più soleggiate e mi sono sempre trovato bene...sono OTTIME!!!
 
8419341
8419341 Inviato: 4 Set 2009 12:39
 

Se le fai scaldare per bene, e se ovviamente vai in condizioni di asciutto icon_wink.gif , le Renne non ti tradiranno!!! 0509_up.gif
 
8419666
8419666 Inviato: 4 Set 2009 13:06
 

bene, e allora avanti con le renne! Le avranno chiamate così per qualche notivo no? ah ah!
 
8423097
8423097 Inviato: 4 Set 2009 20:00
 

Mha?!?!? icon_rolleyes.gif
Oddio.....non credo xò che il perchè sia derivato da una ricerca x una gomma "invernale".... eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif .... icon_razz.gif
 
8425874
8425874 Inviato: 5 Set 2009 12:11
 

ragazzi salve a tutti 0510_saluto.gif

da poco ho montato le Rennsport pagate 150€ montate, anteriore 08 e posteriore 07...

vengo da 2 treni di Bridgestone BT-015, 1 di Dunlop GPRacer D209 medio ant
e medio-duro post e per ultimo le Pirelli Diablo Rosso...

rapportate con quest'ultime, le quali non ho avuto affatto difficoltà a chiuderle da
subito e che mi trasmettevano una fiducia bestiale, le Rennsport mi sono sembrate
da subito nonostante la stessa pressione 2.2 ant e 2.4 post mooolto più rapide e
con un tocco la moto cade in piega ma difficili da chiudere eusa_think.gif

in accellerate massime in piega le Rosso al posteriore non davano alcun segno
di cedimento mente le Renn sembravano svirgolare...

dite che è solo un fatto di diversa carcassa e che mi devo abituare ?

sopratutto per chi ha il 1000cc...a che pressioni le tenete ?

grazie 0510_saluto.gif
 
8427141
8427141 Inviato: 5 Set 2009 16:31
 

ciao
bhè sinceramente le avrei volute più fresche il 07 posteriore non mi piace tanto, avrei preferito spendere 30 euro in + e avere gomme + fresche, in tutti casi 2,2-2,4 post mi sembra un po pochino
prova a mettere 2,4 ant e 2,5 post, con un manometro dok e a gomme fredde, secondo mè drvi abituarti , per mè sono fantastiche.
 
8427196
8427196 Inviato: 5 Set 2009 16:48
 

Io anche avevo 2.2 e 2.4 e mi sono sempre trovato bene...... icon_asd.gif

Stamattina ho montato il Racetek k3...e ci ho fatto 150 km andando davvero piano....
mi hanno dato subito un ottimo feeling ma non ho voluto forsare....vi diro' di più.... 0509_doppio_ok.gif
 
8427647
8427647 Inviato: 5 Set 2009 18:13
 

manera oggi ci ho fatto un centinaio di km e al posteriore già si vede il
consumo con a vista tipo buccia d'arancia e comunque sicuramente dopo
due treni di gomme a spalla larga e sopratutto le Rosso che a vista
sembra molto più larga della Renn sarà solo un fatto di abitudine eusa_think.gif
 
8427656
8427656 Inviato: 5 Set 2009 18:15
 

Kakashi_86 ha scritto:
ragazzi salve a tutti 0510_saluto.gif

da poco ho montato le Rennsport pagate 150€ montate, anteriore 08 e posteriore 07...

vengo da 2 treni di Bridgestone BT-015, 1 di Dunlop GPRacer D209 medio ant
e medio-duro post e per ultimo le Pirelli Diablo Rosso...

rapportate con quest'ultime, le quali non ho avuto affatto difficoltà a chiuderle da
subito e che mi trasmettevano una fiducia bestiale, le Rennsport mi sono sembrate
da subito nonostante la stessa pressione 2.2 ant e 2.4 post mooolto più rapide e
con un tocco la moto cade in piega ma difficili da chiudere eusa_think.gif

in accellerate massime in piega le Rosso al posteriore non davano alcun segno
di cedimento mente le Renn sembravano svirgolare...

dite che è solo un fatto di diversa carcassa e che mi devo abituare ?

sopratutto per chi ha il 1000cc...a che pressioni le tenete ?

grazie 0510_saluto.gif


le tengo da libretto, ossia 2,9 a freddo e spalanco a bestia in uscita di curva anche molto piegato e stanno lì piantate. la moto è quella in dettaglio, hayabusa prima serie full power con qualche ritocchino...
 
8453240
8453240 Inviato: 9 Set 2009 13:00
 

Ragassi...le Renne vanno messe a 2.2 ant. e a 2.4 post. (misurate a freddo)....soprattutto nel periodo che và tra maggio e settembre....quando è caldo insomma.....perchè la gomma, scaldandosi, aumenta di pressione e quindi se si tengono troppo alte si rischia di andare a scivolare/pattinare sull'asfalto caldo! 0509_up.gif
Poi magari nei mesi + freschi e/o freddi si possonao anke alzare un pelo.....tipo a 2.4 ant. e 2.6 post. ma non di + !!!! icon_wink.gif


P.S: in pista invece la pressione per girare è di 2.1 ant. e 1.9 post. (dichiarata da "mamma" Metzeler)! icon_cool.gif
 
8456768
8456768 Inviato: 9 Set 2009 20:15
 

Ragazzi le Racetek k3 sono da paura!!!

Rapide nella piega e granitiche!!!

Ieri per la prima volta dopo circa 2 ore di tentativi sono riuscito a toccare con il ginocchio!!!

Sono al settimo cielo!!!
 
8547086
8547086 Inviato: 24 Set 2009 9:57
 

ciao ragazzi io ho una hornet 600cc del 2007 prima avevo le bridgeston percorsi 9.500km poi ho deciso di mettere le metzeler rennsport una bomba di precise percorso sino ora 4.000km sta divetendo un po' quadrata per il fatto che io a roma la uso come uno scooter vorrei sapere per chi a le metzeler rennsport se quando pieghi ti senti l'anteriore e il posteriore che ti da la senzazione che ti scivola la moto
 
8574314
8574314 Inviato: 28 Set 2009 18:06
 

in questo ultimo sabato per curve e tornanti, mi sembrava che le rennsport facessero un pò fatica a scaldarsi eusa_doh.gif
 
8574516
8574516 Inviato: 28 Set 2009 18:33
 

poi sono andato anche con la pioggia con le metzeler rennsport devo dire che problemi non me la dati anche perche io la moto la prende sempre tutti i giorni pioggia sole vento forte freddo meno 4 gradi non so forse la prossima gomma mettero' le pirelli diablo rosso
 
8575781
8575781 Inviato: 28 Set 2009 20:18
 

federico80 ha scritto:
ciao ragazzi io ho una hornet 600cc del 2007 prima avevo le bridgeston percorsi 9.500km poi ho deciso di mettere le metzeler rennsport una bomba di precise percorso sino ora 4.000km sta divetendo un po' quadrata per il fatto che io a roma la uso come uno scooter vorrei sapere per chi a le metzeler rennsport se quando pieghi ti senti l'anteriore e il posteriore che ti da la senzazione che ti scivola la moto


Beh, dopo 4.000 km ci sta che dia qualche "avviso" scivolando un poco in piega, attenzione, sono appunto "avvisi" da prendere in seria considerazione, non sono gomme da 10.000 km.
 
8577391
8577391 Inviato: 29 Set 2009 6:43
 

vorresti dire cavolo che gia con 4.000km e un campanello dall'allarme che scivola un po?le metzeler rennsport hanno la spalla liscia forse per quello.....o anche un po di cera nei ultimi 5-6 cm dal bordo
 
8577504
8577504 Inviato: 29 Set 2009 7:29
 

federico80 ha scritto:
vorresti dire cavolo che gia con 4.000km e un campanello dall'allarme che scivola un po?le metzeler rennsport hanno la spalla liscia forse per quello.....o anche un po di cera nei ultimi 5-6 cm dal bordo


5-6cm???? icon_eek.gif
vai solo sul dritto icon_rolleyes.gif

cambia gomma...non ti serve a nulla una gomma così performante!!poi se la usi tutti i giorni inh tuttte le condizioni questa gomma non fa proprio a caso tuo eusa_think.gif
 
8577521
8577521 Inviato: 29 Set 2009 7:33
 

si la moto la uso tuti i giorni per andare a lavorare ogni tanto qualche uscita tranquilla ma le gomme sono ancora nuove hanno solo 4.000km avvolte ti da la sensazione che ti scivola forse sarà anche l'asfalto di roma che fa c****e....riguardo la cera al borda ci sarà ancora un dito al massimo 3cm tu pensa che con queste gomme ci devo andare contro l'inverno
 
8577527
8577527 Inviato: 29 Set 2009 7:35
 

io con quelle gomme a 4500km le ho dovute cambiare...non ne avevo piu icon_rolleyes.gif
e le tue sono ancora nuove?? eusa_think.gif cambia gomme icon_wink.gif
 
8577536
8577536 Inviato: 29 Set 2009 7:37
 

le mie lo messe a giugno ne hanno ancora di battistrada stanno divetando leggermente quadrate per via di andare sempre in città...la moto a una'nno non posso fare tre cambi di gomme in un'anno cioè vuol dire 750 euro l'ano
 
8577545
8577545 Inviato: 29 Set 2009 7:39
 

mi consigliano le metzeler gran turismo le rodatec z6 durano molto per l'usop che ne faccio io un mio collega è arrivato a 18.000km
 
8577559
8577559 Inviato: 29 Set 2009 7:43
 

federico80 ha scritto:
mi consigliano le metzeler gran turismo le rodatec z6 durano molto per l'usop che ne faccio io un mio collega è arrivato a 18.000km


Le rennsport non fanno proprio al caso tuo.
Vanno bene per chi cerca tanto grip in piega.
Per l'uso quotidiano sono davvero sprecate.
Vai di Z6 o comunque qualcosa di meno estremo.
Ciaoooooooooo
 
8577568
8577568 Inviato: 29 Set 2009 7:46
 

stavo pensando le pirelli diablo corsa oppure le pirelli diablo rosso
 
8577595
8577595 Inviato: 29 Set 2009 7:52
 

federico80 ha scritto:
stavo pensando le pirelli diablo corsa oppure le pirelli diablo rosso


Ma perche' ti orienti cosi' tanto sulle "corsa" ?
Prendi una gomma sport-tourer e vedrai che ti troverai meglio visto che sono specifiche per il tuo tipo di guida.
Gia' con delle diablo strada, ben scaldate, arrivi a grattare il ginocchio, quindi non farti problemi e prendi una gomma di quelle icon_wink.gif
Ciaoooo
 
8579565
8579565 Inviato: 29 Set 2009 13:40
 

con le diablo normali da strada arrivi a toccare il ginocchio ma....ne ho i miei bubbi.con le mie ci devo arrivare piano piano visto che ho quei 3-4 cm di cera vicino al bordo le metzeler rennsport le ho montate perchè le pagai 250 euro montate non e nenache molto
 
8580657
8580657 Inviato: 29 Set 2009 15:51
 

io con le Diablo Rosso mi sono divertito come un animale e sicuramente
le rimonterò finite le Rennsport...

comunque dopo aver portato il posteriore a 2.2 di pressione dai 2.4 mi
sono trovato molto meglio e sono quasi riuscito a chiudere il posteriore,
cosa che con le Rosso ho fatto praticamente subito...

problemi di riscaldamento non ne ho avuti e sabato sono uscito con
temperatura abbastanza fredda e la gomma non si poteva toccare per
quanto calda però non ne vogliono sapere dello sporco, scivolavano molto
passando sui pulviscoli...
 
8591526
8591526 Inviato: 30 Set 2009 23:04
 

problemi di riscaldamento non ne ho avuti e sabato sono uscito con
temperatura abbastanza fredda e la gomma non si poteva toccare per
quanto calda però non ne vogliono sapere dello sporco, scivolavano molto
passando sui pulviscoli...[/quote]


(non hai problemi di riscaldamento perche hai un mille sotto.)
questo è il motivo principale perche non ho montato le rennsport.
anche se me le davano a 200 euro montate.
mentre stai percorrendo una curva ti becchi un po d'acqua sei fott...
poi vedo un mio amico che le monta sulla z 750 e arriva a circa 4000 km .
sull'asciutto sono ottime.
ho preferito le power 2ct che sono fantastiche in ogni situazione.
 
8593472
8593472 Inviato: 1 Ott 2009 12:02
 

Io la moto la prendo in qualsiasi condizione climatica tutto l'anno avendo una hornet 600cc del 2007 con le metzeler rennsport ci sono andato con la pioggia che ha fatto in queste settimane dietro l'importante andare con prudenza senza fare pieghe...poi è vero che ogni tanto in curva la sento che scivola un po' per il fatto che in citta' nno fai curve spaventose quindi quando si tocca vicino al bordo della gomma quella parte non e' calda
 
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