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ma cm fa ad andare cosi veloce? [sr e typhoon]
2915377
2915377 Inviato: 11 Nov 2007 19:40
Oggetto: ma cm fa ad andare cosi veloce? [sr e typhoon]
 

allora raga ci sn due miei amici ke hanno i seguenti motori cn le seguenti elaborazioni

sr vecchio modello(minarelli)a liquido

dr 47
nardò nn omologata
carbu 19
lamelle in carbonio
filtro a cono
multivar
fly cluch


typhon aria

dr48
fly cluch
carbu 17,5
nardò omologata
rapporti malossi 13/44

la cosa ke mi stupisce e ke l'sr nonostante nn abbia i rapporti letteralmente macina il typhon...mentre il typhon a tokkato i 120 segnati...l sr ha preso i 125 e ankora allungava...secondo voi perke?e sl per il vario???
 
2915413
2915413 Inviato: 11 Nov 2007 19:44
 

Mi sembra ovvio, l'elaborazione dell' sr è migliore ed ha un blocco a liquido!

Inoltre non ha i rapporti (che non diminuiscono la ripresa), ha il multivar e il 19! comunque sia sono pezzi che contano nell'elaborazione..
 
2915416
2915416 Inviato: 11 Nov 2007 19:44
 

reali non superano i 107km/h...garantito!
 
2915425
2915425 Inviato: 11 Nov 2007 19:45
 

mi sembrano strano che con quei pezzi montati facciano quelle velocita icon_eek.gif
 
2915468
2915468 Inviato: 11 Nov 2007 19:49
 

saranno segante allo strumento
 
2915478
2915478 Inviato: 11 Nov 2007 19:50
 

non arrivano neanche a 110 reali..sicuramente!
 
2915510
2915510 Inviato: 11 Nov 2007 19:53
 

raga lasciate stare la velocita...voja sapere perke il typhon nonostante abbia i rapporti nn vada mejo dell'sr...qlk sa la rapportatura degli ingrannaggi dell'sr vekkio modello???
 
2916080
2916080 Inviato: 11 Nov 2007 20:51
 

ma non centra, se ha qualche problema di carburazione o taratura è ovvio che non vada un c***o!comunque le velocità sono stra false...non superano i 110 reali!poi conta anche il peso del pilota!!!!in tutti i casi è la taratura che conta... icon_rolleyes.gif
 
2916101
2916101 Inviato: 11 Nov 2007 20:52
 

ma infatti io ho scritto 120 segnati...raga leggete...comunque ankio io penso ke sia un problema di taratura...ke taratura gli consiglaite al mio amiko col typhon?
 
2916105
2916105 Inviato: 11 Nov 2007 20:52
 

per l allungo?
 
2916127
2916127 Inviato: 11 Nov 2007 20:54
 

con i rapporti deve viaggiare a giri molto alti essendo un base...ne dubito che abbia tratto dei miglioramenti montandoli...
molla gialla malossi
mollette rosse malossi
rulli 4 grammi
 
2916135
2916135 Inviato: 11 Nov 2007 20:54
 

io consiglerei rulli piu pesanti...non è il nostro blocco!!!il nostro scoot pesa 70 kg il suo 100!!!
 
2916144
2916144 Inviato: 11 Nov 2007 20:56
 

icon_redface.gif vero...pero` ha su i rapporti...tolgono molti giri ad un base..
 
2916150
2916150 Inviato: 11 Nov 2007 20:56
 

togli i rapporti e monta 6 mdc bianca e mollette rosse!
 
2916153
2916153 Inviato: 11 Nov 2007 20:56
 

5,5
 
2916168
2916168 Inviato: 11 Nov 2007 20:57
 

pignolo icon_evil.gif
 
2916205
2916205 Inviato: 11 Nov 2007 21:01
 

faranno una 90ina
 
2916271
2916271 Inviato: 11 Nov 2007 21:07
 

non è quella la domanda del topic icon_rolleyes.gif
 
2916325
2916325 Inviato: 11 Nov 2007 21:12
 

lui vuole superare l'sr in allungo nn gli interessa la velocità finale...ma scusa levando i rapporti nn la perde???
 
2916328
2916328 Inviato: 11 Nov 2007 21:13
 

nonj è detto, se non vanno bene toglili e lascia gli originali con una buona taratura!senno non va bene in partenz
 
2916487
2916487 Inviato: 11 Nov 2007 21:32
 

Se fossi nel possessore del typhoon, dato che ci sono i rapporti allungati, toglierei quel 17,5 e metterei minimo un bel 19, se non un 21 (se si riesce a carburare bene), nella trasmissione monterei immediatamente un bel multivar, una molla bianca se non gialla, mollette abbastanza dure e sceglierei il peso dei rulli in base a questa trasmissione e allo scarico in modo che il motore sia sempre molto su di giri: i rapporti hanno "fame" di coppia e giri, per questo secondo me 1 bel carburatore 19 o 21 e una trasmissione che faccia stare il motore sempre su di giri sono fondamentali. Così magari riesce a sfruttarli per bene e può superare l'sr in allungo . . ma è dura anche perchè l'sr ha il blocco a liquido che ha sempre una maggiore potenza . .
 
2920409
2920409 Inviato: 12 Nov 2007 15:28
 

allora ragazzi quell'sr sono io icon_lol.gif icon_lol.gif ,intanto vorrei dire che ho qualcosa in più di quello elencato ,come vedete in firma,poi la strada era in leggera salita,di certo i 125 non sono reali,però posso dirvi che ho provato contro un sh e neanche lo vedo in allungo e partenza,solo in un pezzo di acccellerazione tiene un pò il passo,ma subito dopo non c'è storia,cioè gli sto sempre davanti,e comunque NON HO RAPPORTI.

p.s. non c'era bisogno di aprire un topic per sta cavolata,e comunque la differenza di velocità tra me e roberto è diversa di 5 km\h perchè me ne vado molto di più
 
2920487
2920487 Inviato: 12 Nov 2007 15:36
 

Vabbè ragazzi non fossilizziamoci sulle velocità..

di sicuro faranno + di 90...

ma 120 in effetti li vedo strani... e anche se fosse vero... il povero Albero cosa ne pensa??
 
2920650
2920650 Inviato: 12 Nov 2007 15:53
 

Ragazzi io con la mia ela sono arrivato a 120 (accanto un @125)!!! Ancora devo mettere il Mikuni TM24 (con filtro Polini EVO) e i Malossi 13/44 che ho a casa. In seguito è prevista invece una trasmissione completa Polini EVO (molto meglio della solita OverRange). Quato potrei raggiungere?
 
2930202
2930202 Inviato: 13 Nov 2007 17:55
 

120 da kontakilometri....
 
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