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Carburatore Dell'orto 15 o 18? Consiglio x mini h2o cinese
2913906
2913906 Inviato: 11 Nov 2007 16:14
Oggetto: Carburatore Dell'orto 15 o 18? Consiglio x mini h2o cinese
 

Ciao ragazzi ho bisogno di un consiglio, ho una z1 ruzza, la replica zpf NON reverse, e sono indeciso se montare uno sha 15/15 o un phbg 18.
La mia mini a parte la frizione non ha modiche particolari, ma non escludo di metterci le mani per cui al momento devo scegliere quale tra questi due tipi di carburatore montare.
Quali sono le differenze, soprattutto a livello di prestazioni?
Grazie in anticipo.
 
2913962
2913962 Inviato: 11 Nov 2007 16:25
 

montagli il 15/15 dell'orto il 18 nn va bene e poi e anke difficile da tarare
 
2914111
2914111 Inviato: 11 Nov 2007 16:51
 

il 15 sha si puo montare su tutte le mini è a livello di prestazione nn da molto...mentre un 18 phbg se si fa una carburazione buona le prestazioni sono + che ottime...un bel phbg 18 con relativo filtro polini o malossi o altri con un getto da 80 è una media carburazione poi sta a te provare i vari getti e trovare la crburazione ideale...se conti che un 15 sha lo trovi a 25-30€ un phbg lo prendi a 45-50 conviene poi ci sono anche le repliche cinese phbg da 18 e 19 e li prendi con 30 € anche con filtri e un amico che lo monta si trova benissimo a livello di prestazioni è quasi come quello italiano...decidi tu fatti un giro su e-bay e sui siti di minimoto icon_rolleyes.gif icon_wink.gif
 
2914195
2914195 Inviato: 11 Nov 2007 17:08
 

Beh per 20€ a quel punto lo prendo italiano... ma perché è più difficile da regolare rispetto al 15? Io non sono esperto, è una cosa che posso fare da solo tutte le volte che serve oppure con il 15 avrei meno rogne?
I getti che servono te li danno sia col 15 che col 18 o vanno acquistati a parte?
 
2914341
2914341 Inviato: 11 Nov 2007 17:37
 

cryo ha scritto:
Beh per 20€ a quel punto lo prendo italiano... ma perché è più difficile da regolare rispetto al 15? Io non sono esperto, è una cosa che posso fare da solo tutte le volte che serve oppure con il 15 avrei meno rogne?
I getti che servono te li danno sia col 15 che col 18 o vanno acquistati a parte?
quello che ha detto dragon32 e esatto, e come hai detto tu il 15sha basta regolare il minimo e cambiare il getto in base al difetto che fa mentre il 18phbg come dici tu che non sei un esperto e molto piu difficile perche ce il getto del minimo del massimo regolazione aria polverizzatore ecc. ecc. pero se riesci a carburarlo bene ti assicuro che carburatori meglio del 18 non cenè
 
2988395
2988395 Inviato: 20 Nov 2007 22:18
 

Visto che non sei molto pratico è meglio il 15 sha che è più facile da carburare del 18phbg e volendo ci puoi montare lo stesso il filtro
 
2993709
2993709 Inviato: 21 Nov 2007 16:39
 

manu89 ha scritto:
Visto che non sei molto pratico è meglio il 15 sha che è più facile da carburare del 18phbg e volendo ci puoi montare lo stesso il filtro
q8
 
2994223
2994223 Inviato: 21 Nov 2007 17:09
 

Dragon32 ha scritto:
il 15 sha si puo montare su tutte le mini è a livello di prestazione nn da molto...mentre un 18 phbg se si fa una carburazione buona le prestazioni sono + che ottime...un bel phbg 18 con relativo filtro polini o malossi o altri con un getto da 80 è una media carburazione poi sta a te provare i vari getti e trovare la crburazione ideale...se conti che un 15 sha lo trovi a 25-30€ un phbg lo prendi a 45-50 conviene poi ci sono anche le repliche cinese phbg da 18 e 19 e li prendi con 30 € anche con filtri e un amico che lo monta si trova benissimo a livello di prestazioni è quasi come quello italiano...decidi tu fatti un giro su e-bay e sui siti di minimoto icon_rolleyes.gif icon_wink.gif


con un 80 di getto la moto manco parte...

il PHBG rende molto + dell' SHA anche se è un pò + difficile da carburare.

i carburatori replica made in cina sono un insulto al carburatore,materiali obrobriosi e lavorazioni ridicole...e poi ci credo che non si riesce a carburare...
 
2996100
2996100 Inviato: 21 Nov 2007 19:44
 

heavymachinegun ha scritto:


con un 80 di getto la moto manco parte... il PHBG rende molto + dell' SHA anche se è un pò + difficile da carburare.

i carburatori replica made in cina sono un insulto al carburatore,materiali obrobriosi e lavorazioni ridicole...e poi ci credo che non si riesce a carburare...
io lo monto sulla mia ..anzi è un 83 ... vabbè è un ccarbu sha e rende .. bene .. poi non so! icon_lol.gif
 
3001103
3001103 Inviato: 22 Nov 2007 13:06
 

NITROO-X90 ha scritto:
io lo monto sulla mia ..anzi è un 83 ... vabbè è un ccarbu sha e rende .. bene .. poi non so! icon_lol.gif


si ma su che motore?
 
3002638
3002638 Inviato: 22 Nov 2007 15:20
 

heavymachinegun ha scritto:


si ma su che motore?
originale! icon_lol.gif
 
3003747
3003747 Inviato: 22 Nov 2007 16:46
 

quindi cryo hai deciso cosa montare? Io ho deciso di mettere un sha16 sulla mia r.blata anche se mi da poco circa 1 cv e sempre meglio che un cinese! icon_lol.gif
 
3004748
3004748 Inviato: 22 Nov 2007 18:09
 

Dragon32 ha scritto:
quindi cryo hai deciso cosa montare? Io ho deciso di mettere un sha16 sulla mia r.blata anche se mi da poco circa 1 cv e sempre meglio che un cinese! icon_lol.gif

io sulla mia c1 monto un 19 cinese.
vi invito ad andare a vedere (sul sito che é nella mia firma) il numero di giri raggiunto dal mio motore. una delle cose più importanti nella preparazione dei motori è l'assemblaggio.se si montano dei particolari di qualità,ma non si dispone dell'esperienza,non si ottengono i risultati.un pò come quel NOVELLINO che insiste a dire che l'anticipo del volano,è controproducente ,nei confronti di una resa ottimale del motore,e mi sà che la mini non sa nemmeno accenderla. icon_wink.gif
 
3005873
3005873 Inviato: 22 Nov 2007 19:47
 

rinmbo ha scritto:

io sulla mia c1 monto un 19 cinese.
vi invito ad andare a vedere (sul sito che é nella mia firma) il numero di giri raggiunto dal mio motore. una delle cose più importanti nella preparazione dei motori è l'assemblaggio.se si montano dei particolari di qualità,ma non si dispone dell'esperienza,non si ottengono i risultati.un pò come quel NOVELLINO che insiste a dire che l'anticipo del volano,è controproducente ,nei confronti di una resa ottimale del motore,e mi sà che la mini non sa nemmeno accenderla. icon_wink.gif


QUOTO! difatti i chiedo smepre congsigli a te come fare a far andare bene le cose tutte insieme... icon_lol.gif
 
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