Jafar ha scritto:
Non esistono rulli da ripresa o meno... esiste al massimo una taratura di ripresa o di allungo...
La molla di contrasto và cambiata
Non sò consigliarti la taratura precisa ma mi sento di consigliare i soliti rulli da 6 e mollette gialle che per la leo Vince vanno di moda (aspetta il parere dei + esperti
Oh e adesso veniamo a cosa è meglio montare
Il variatore è semplice da montare.. ma l' intervento deve essere effettuato da persone ben capaci... io ho spanato il bullone.. e ho rovinato il millerighe dell' albero motore... un danno di entita medie ma non disastrose... c' è chi invece sciupa la biella
Il carburatore è molto + complicato da montare e carburare... sopratutto per conoscenze teoriche (e qui penso che molti ti possano aiutare con la carburazione)
Io andrei sul carburatore... dà soddisfazione riuscire a montare un organo così delicato (io ci stò provando
) e puoi ottenere un aumento considerevole di prestazioni... specie la ripresa
sono d'accordo all'incirca con tutto ma ti consiglierei prima di fare un multivar 2000 e poi carburatore... non è poi così drammatico montare carburatore e variatore: basta che guardi come era su prima e lo rimetti uguale... io ho imparato così
per la carburazione c'è da capire come funziona un carburatore e te lo puoi studiare su internet e poi c'è solo da smanettarci dentro provando e riprovando
p.s. come fai a "sciupare" la biella tentando di montare un vario