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alla faccia di chi dice che le harley sono dei cancelli
2922767
2922767 Inviato: 12 Nov 2007 19:28
 



icon_eek.gif leggere un v4 gp che a tutti gli effetti è un prototipo che gira a 15.000giri (se va male!) e poi chiedersi perche quelli replica non sono uguali icon_lol.gif( perche il gp costa 100.000€ solo il motore) mi fa venire un dubbio e poi fare il raffronto con un motore hd che in effetti con questi manco ha i gradi di apertura dei cilindri ma solo una pseudo architettura a v e richiedersi se certe ditte siano o no serie???mi conferma il dubbio!!adesso senza fare polemica ,chiedo a tutti voi ma si possono fare queste considerazioni dopo tutto quello che gia ci siamo detti? o bisogna spiegare che il mercato è na' cosa le gare n' altra e che se vuoi una replica quasi fedele di un v4 twin pulse, vai alla ducati con la carriola piena di eurini ti metti in lista d'attesa e ti comperi la gp 800 o a meno la vecchia 1000 e poi vedi che sembrano quasi simili.....black meglio che i trafilaggi siano stati eliminati si sono romantici e fanno tanto retro ma quando il trafilaggio finisce sulla ruota posteriore poi che cosa ti sembra ?sul fatto euro 3 sono d'accordo vacca boja pensassero a bloccare i diesel spara cancrine ,che si vede in giro della roba da ciminiere a carbone e poi le moto che sono le ultime per quanto concerne il totale delle emissioni
 
2923152
2923152 Inviato: 12 Nov 2007 20:03
 

Non hai letto bene icon_biggrin.gif ho scritto che non rimpiango i trafilaggi anzi.. icon_wink.gif
 
2924488
2924488 Inviato: 12 Nov 2007 22:00
 

in estate sono arrivati in zona due motoclisti romani. uno con una bmw d'epoca e un'altro con una norton commando originale( gialla). il fascino ke trasmettevano queste due moto era immenso. tutti quelli ke un po ci capivano erano li a guardarle in contemplazione mistica... icon_eek.gif
 
2925272
2925272 Inviato: 12 Nov 2007 23:58
 

perche', ho forse detto che li rimpiangi? convenivo con lei nell' affermare che ,"meglio che sono stati eliminati !!!!!!anche se conferivano un aspetto retro' e nostalgico,ma se capitavano sulla ruota posteriore".......
 
2925654
2925654 Inviato: 13 Nov 2007 8:36
 

BlackHd ha scritto:
...pero' se devo essereonesto pur essendo un amante dell'ambiente, questo rumore ex Harley derivato dall'euro 3 lo castigo poco, e' come se l'avessero snaturata.. sigh icon_confused.gif


Ma noi siamo pronti a combattere questo "perbenismo motociclistico" coi nostri scarichi aperti e nostri filtri da gara !! icon_twisted.gif
 
2926934
2926934 Inviato: 13 Nov 2007 12:10
 

capitanroad2002 ha scritto:
icon_eek.gif leggere un v4 gp che a tutti gli effetti è un prototipo che gira a 15.000giri (se va male!) e poi chiedersi perche quelli replica non sono uguali icon_lol.gif( perche il gp costa 100.000€ solo il motore) mi fa venire un dubbio e poi fare il raffronto con un motore hd che in effetti con questi manco ha i gradi di apertura dei cilindri ma solo una pseudo architettura a v e richiedersi se certe ditte siano o no serie???mi conferma il dubbio!!

Ovvero il dubbio qual'è?
Primo il discorso che ti ho fatto (anzi che non ho fatto ma ho vagamente accennato) non è un discorso propriamente mio ma deriva da riviste e servizi giornalistici del settore....quindi le perplessita che ho sollevato non sono solo mie....
Il discorso era...visto che dicono che abbiamo motori vecchi (senza sapere nulla dell'evoluzione del motore HD...anzi senza sapere neppure che se non fosse stata HD ad inviare degli stampi..vedi mio vecchio post...in giappone non produrrebbero motociclette) far sapere che come geometria il V è meglio dei motori..diciamo in linea (ripeto sempre cose sostenute anche da altri..) e quindi come concetto non sono poi cosi' vecchi se vengono ripresi (lascia stare le dimensioni e performance che ovvio che sono diverse) dalla GP....o no??
Discorso serietà: Io compro HD costa un botto ma è genuina, pura cosi' è e cosi' sara (fra 10 anni molte moto sono dei bidoni vecchi..un HD è è sarà sempre un HD con il suo fascino e prezzo)...non è un imitazione è L'ORIGINALE!!!!!!!!!!!!!
Le replica di moto GP (sempre info presa da servizi del settore) che vengono venute ad un prezzo piu' alto della serie invece in comune con la vera moto GP il piu' delle volte hanno solo la livrea...e dico il piu' delle volte perchè cè un modello che non ha nemmeno gli stessi colori...allora che replica è? non dico che deve avere le stesse performance, ovvio, ma nemmeno solo il colore in comune. E' come se mettessi un vestito attillato a mia nonna e lo stesso vestito ad una fotomodella....mica dico che mia nonna è la replica della fotomodella no?
 
2927076
2927076 Inviato: 13 Nov 2007 12:25
 

grande sid gagazzi niente dura 100 anni se è fatto male hehe e secondo me ne durera almeno altri 100
 
2927362
2927362 Inviato: 13 Nov 2007 13:04
 

coolmen ha scritto:
grande sid gagazzi niente dura 100 anni se è fatto male hehe e secondo me ne durera almeno altri 100


MINIMO ! ...the legend continues 0509_up.gif
 
2927599
2927599 Inviato: 13 Nov 2007 13:42
 

icon_eek.gif in assoluto il motore a v è il massimo (angolazione di 90°)PER AVERE GIA' IN FASE PROGETTATIVA UN MOTORE AD ALTA PERFORMANCE..........è questo per tutti gli ingegneri progettisti è quasi vangelo, ma................non sempre il meglio poi viene industrializzato , perche' le ragioni possono esser mille , una per tutte l'immagine che devono trasmettere , vedi i 4 in linea jap che per questo anche in gp sono restate vincolate a questi schemi! (non tutte pero')anche se la ducati ha dimostrato , prima in superbike poi in gp la bonta' del suo v a 90°....per quanto riguarda la hd e il suo estremo ed indomito attaccamento ai canoni progettativi originali è stata la sua unica arma per sopravvivere per anni alle forsennate evoluzioni di tecnica e design di tutti gli altri costruttori di motociclette...in effetti è stata la sua fortuna e finche' ha potuto è rimasta quasi dico quasi immobile e fedele e a ciò ,ma non si puo vivere in un mondo a se stante sempre e comunque ignorando gli altri . oggi le leggi sociali che regolano la vita , hanno imposto a tutti dei parametri a cui ci si deve adeguare , prima di tutto il fattore inquinamento e allora l'iniezione è diventata prassi obbligatoria come la benzina verde e via dicendo....cosi anche la hd ha fatto dietro front e ha dotato i loro propulsori di accorgimenti atti alla norma e già che c' era ha tentato la strada della evoluzione con la vrod....ma le vendite negative hanno dato un messaggio chiaro e forte chi vuole hd vuole carburatori e marmitte aperte altro che catalizatori e iniezione...e per questo ci deve essere una ragione valida se tanti storcono il naso di fronte alle evoluzioni e guardano sempre piu spesso a modelli vecchi e non allineati alle normative....ma il mondo va' avanti e gioco forza bisognera' adeguarsi
lo si voglia o no e allora che fare se il buon vecchio ciuffciuff a v sputa olio verra messo fuori causa ? farlo diventare un modello storico per farsi le passeggiate ai raduni d'epoca e rifarlo nascere con adeguate cure e coccole e riportarlo al meglio dei suoi anni ruggenti e poi se si ha voglia di viaggiare o usare la motocicletta quotidianamente , farsi il nuovo, catalitico silenzioso e omologato €5 !!!purtroppo lo vogliamo o no queste moto sono destinate a trasformarsi per adeguarsi o l'alternativa sara scomparire di nuovo!! e anche se le modifiche strutturali come dicevo, possono fare alterare lo spirito originario, divverranno improcrastinabili e a breve tempo....io credo che alla luce di questo , oggi è meglio comperare una hd storica (+ di 20 anni) restaurarla omologarla storica (notevoli agevolazioni) e custodirla gelosamente in attesa di eventi futuri...fra 100 anni le motociclette saranno a levitazione magnetica e le hd (come le altre moto )nei musei attireranno folle di ragazzini curiosi che si chiederanno cosa siano quelle cose rotonde e nere che stanno agli estremi di quell'insieme metallico che puzza sgocciola liquidi oscuri e è vietato mettere in moto(anche perche non ci sara + benzina)

Ultima modifica di capitanroad2002 il 13 Nov 2007 13:51, modificato 1 volta in totale
 
2927641
2927641 Inviato: 13 Nov 2007 13:49
 

Citazione:
fra 100 anni le motociclette saranno a levitazione magnetica e le hd (come le altre moto )nei musei attireranno folle di ragazzini curiosi che si chiederanno cosa siano quelle cose rotonde e nere che stanno agli estremi di quell'insieme metallico che puzza sgocciola liquidi oscuri e è vietato mettere in moto(anche perche non ci sara + benzina)


come ti do ragione!! purtroppo penso ke questo accadrà anke prima di 100 anni! 0510_sad.gif
 
2927689
2927689 Inviato: 13 Nov 2007 13:55
 

intru se ci penso mi viene da piangere seriamente icon_cry.gif spero di non esserci + quando avverra' questo cataclisma non oso pensare a un mondo senza la mia motocicletta !
 
2927833
2927833 Inviato: 13 Nov 2007 14:12
 

dimenticavo una cosa, fra non molto le motociclette dovranno pesare al massimo 140kg e avere potenze sui 40cv una cilindrata sui 400/500cc e al massimo fare 160km/H e consumeranno sui 30/40 km/l ma credo che rimarranno biciclindrici, iniezione catalitici diesel e forse turbocompressi ,segnatevi quello che vi sto scrivendo perche' poi ne riparleremo e nel frattempo godiamoci quello che abbiamo!! icon_confused.gif
 
2928026
2928026 Inviato: 13 Nov 2007 14:32
 

Ma magari, Captain....

una 500 di 140Kg....che fa i 160 ma con un tiro ai bassi da paura???
in più fa 30Km con un litro???

dimmi quando esce che corro a prenderla..... icon_cool.gif

magari costa anche poco.....
 
2928187
2928187 Inviato: 13 Nov 2007 14:49
 

capitanroad2002 ha scritto:
dimenticavo una cosa, fra non molto le motociclette dovranno pesare al massimo 140kg e avere potenze sui 40cv una cilindrata sui 400/500cc e al massimo fare 160km/H e consumeranno sui 30/40 km/l ma credo che rimarranno biciclindrici, iniezione catalitici diesel e forse turbocompressi ,segnatevi quello che vi sto scrivendo perche' poi ne riparleremo e nel frattempo godiamoci quello che abbiamo!! icon_confused.gif


La mia dovrò tagliarla a metà !
 
2928334
2928334 Inviato: 13 Nov 2007 15:02
 

Mi sembra una cosa un po....impossibile da realizzarsi. Perchè dico cio'...perchè sarebbe una bella imposizione che andrebbe a sollevare un grosso polverone. Non ce lo vedo il politico mettersi contro le grosse case costruttive...soprattutto visto il largo attaccamento alle poltrone che cè in Italia. Con il discorso emissioni Euro 1,2 e 3 le case hanno trovato la gallina dalle uova d'oro per costringerci a cambiare mezzo ogni tot e quindi hanno accettato di buon grado le nuove leggi.
Ora capisco l'ecologia...discorso importantissimo...ma da qui ad imporre pesi, misure, prestazioni....ce ne passa di acqua sotto ai ponti.
Se mi vieti di girare con una moto da 2500 c.c. pesante 500 Kg che fa 1Km/lt allora dovrebbero dismettere anche tutti i Suv.....basta guardare i consumi di un Cayenne...
 
2928504
2928504 Inviato: 13 Nov 2007 15:16
 

Sid75 ha scritto:
Mi sembra una cosa un po....impossibile da realizzarsi. Perchè dico cio'...perchè sarebbe una bella imposizione che andrebbe a sollevare un grosso polverone. Non ce lo vedo il politico mettersi contro le grosse case costruttive...soprattutto visto il largo attaccamento alle poltrone che cè in Italia. Con il discorso emissioni Euro 1,2 e 3 le case hanno trovato la gallina dalle uova d'oro per costringerci a cambiare mezzo ogni tot e quindi hanno accettato di buon grado le nuove leggi.
Ora capisco l'ecologia...discorso importantissimo...ma da qui ad imporre pesi, misure, prestazioni....ce ne passa di acqua sotto ai ponti.
Se mi vieti di girare con una moto da 2500 c.c. pesante 500 Kg che fa 1Km/lt allora dovrebbero dismettere anche tutti i Suv.....basta guardare i consumi di un Cayenne...


QUOTISSIMO !
 
2928907
2928907 Inviato: 13 Nov 2007 15:55
 

ma chiaramente il discorso non era indirizzato esclusivamente alle motociclette ma generalizzato icon_twisted.gif a ogni categoria di veicoli e non certo per leggi impositrici ma per constatazioni in merito ai risparmi energetici , in quanto realmente fra poco sara' estremamente antieconomico avere mezzi troppo dispendiosi in fatto di consumi energetici.e sara' gioco forza adeguarsi ai parametri ipotetizzati precedentemente se si vorra' comunque andare in motocicletta e non farsi disanguare dei costi della benzina ....fateci na croce sopra che volere o volare sara' cosi e non neanche fra molto !!!il greggio è a 100 $ il barile , ci sara' pochissimo da ridere in futuro e da quotare immediatamente
 
2929034
2929034 Inviato: 13 Nov 2007 16:07
 

666 se ti dico che stiamo facendo delle prove su un diesel 2 cilindri di derivazione pompa generatore che sta dando risultati strepitosi su telaio di yamaha virago 250 mi credi?un bel monomarcia con un allungo pazzesco e che fa 45Km/L e sfiora i 140KM/e che parte pure se sta sotto il mare icon_lol.gif sccccccccccccccccccccccccc ma non lo dire a nessuno è top secret il magociccione mi castra gli zebedei se si sputtana sto fatto
 
2929079
2929079 Inviato: 13 Nov 2007 16:11
 

capitanroad2002 ha scritto:
sccccccccccccccccccccccccc ma non lo dire a nessuno è top secret il magociccione mi castra gli zebedei se si sputtana sto fatto

Tranquillo Capitan...lo hai scritto su di un Forum con solo 47696 iscritti...sei in una botte di ferro!!!!
0509_si_picchiano.gif
 
2929471
2929471 Inviato: 13 Nov 2007 16:43
 

comunque le moto turbocompresse nn sono una novità. se nn sbaglio ne girava qualcuna negli anni 80 ed era di serie. poi hanno venduto pochi pezzi e hanno smesso di produrle. il difetto maggiore consisteva nella poca progressione del motore( tipo ke era piantato senza turbo e poi ti staccava le braccia quando il turbo entrava in azione). per i diesel anke li mi pare ke qualcosa si stia facendo. comunque il fatto degli euro 1 ,2 , 3 è tutta una questione di marketing perkè nn è pensabile risolvere i problemi in fatto d'inquinamento intervenendo solo su auto e moto. a parte il fatto ke ancora nn è ben sicuro ke le euro ecc inquinino meno. alcuni scienziati sostengono ke le emissioni inquinanti e in particolare i gas nocivi per l'ozono nn diminuiscano per niente. insomma ,un po come la senza pb ke, si nn ha il pb, ma ha tanti altri lati negativi ke la super nn aveva. icon_confused.gif
 
2929755
2929755 Inviato: 13 Nov 2007 17:08
 

Intruder...da addetto ai lavori ti garantisco che il problema reale dell'inquinamento non sono tanto i veicoli (moto o auto che siano) ma gli impianti di riscaldamento (difatti i blocchi ci sono solo in inverno..) certo i mezzi di trasporto contribuiscono anche loro.
Euro 1,2 e 3...avranno i loro lati positivi...ma...come al solito predicano bene ma razzolano piuttosto male. Ti spiego.
Certi mezzi come ben saprai non vengono demoliti...ma si firma solo per la demolizione delle targhe...questi mezzi poi vengono venduti all'estero.
Ora se tu pensi alle dimensioni dell'Europa rispetto al resto del mondo...è un po come se tu passassi l'aspirapolvere in una sola stanza e non facessi nulla nelle altre....la terra gira..l'aria si muove...insomma vedi che noi possiamo girare anche a piedi che le centraline misureranno sempre dell'inquinamento icon_rolleyes.gif .
Invece di star li a menarsela con motori Diesel e tutte le altre assurde diavolerie che il loro cervellino possa partorire...pensassero ad una fonte energetica che ci permetta di usare gli attuali motori e che non inquini...insomma la risposta vera al risparmio energetico e all'inquinamento è staccarsi dai combustibili fossili. Ma è piu' facile imporre a noi povere bestie che chidere alle 7 sorelle.....
 
2929781
2929781 Inviato: 13 Nov 2007 17:09
 

intrudermaniac ha scritto:
comunque le moto turbocompresse nn sono una novità. se nn sbaglio ne girava qualcuna negli anni 80 ed era di serie. poi hanno venduto pochi pezzi e hanno smesso di produrle. il difetto maggiore consisteva nella poca progressione del motore( tipo ke era piantato senza turbo e poi ti staccava le braccia quando il turbo entrava in azione). per i diesel anke li mi pare ke qualcosa si stia facendo. comunque il fatto degli euro 1 ,2 , 3 è tutta una questione di marketing perkè nn è pensabile risolvere i problemi in fatto d'inquinamento intervenendo solo su auto e moto. a parte il fatto ke ancora nn è ben sicuro ke le euro ecc inquinino meno. alcuni scienziati sostengono ke le emissioni inquinanti e in particolare i gas nocivi per l'ozono nn diminuiscano per niente. insomma ,un po come la senza pb ke, si nn ha il pb, ma ha tanti altri lati negativi ke la super nn aveva. icon_confused.gif


Honda CX500 e Kawasaki GPZ750

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...due vere e proprie "armi su ruote"
 
2930234
2930234 Inviato: 13 Nov 2007 17:58
 

capitanroad2002 ha scritto:
perche', ho forse detto che li rimpiangi? convenivo con lei nell' affermare che ,"meglio che sono stati eliminati !!!!!!anche se conferivano un aspetto retro' e nostalgico,ma se capitavano sulla ruota posteriore".......


black meglio che i trafilaggi siano stati eliminati si sono romantici e fanno tanto retro ma quando il trafilaggio finisce sulla ruota posteriore poi che cosa ti sembra ?

Saro' io ignorante.. ma a me questa frase sembra tutto.. meno che un convenire.. anche perche' dimmi dove io definisco romantici i trafilaggi o retro' ...icon_rolleyes.gif
Non e' per essere pignolo, ma mi piacerebbe essere capito quando scrivo e ad eventuale risposta non vorrei passare anche per scemo !
 
2930347
2930347 Inviato: 13 Nov 2007 18:11
 

l'aspetto retro' , lo consideravo io !!era un mio punto di vista !!non il tuo, dato che non lo menzioni proprio ....e ti quotavo quando poi consideravo che i suddetti trafilaggi spesso finivano anche sotto la ruota posteriore , percui ,come tu asserivi che "non li rimpiangiessi" io ne convenivo!!punto e basta !! e poi ,perche dici che ti senti passato per scemo !non c'è nesso ?non passa per scemo uno che ama i trafilaggi secondo me allora tutti quelli che amavano le vecchie hd erano scemi? visto che di trafilaggi a iosa ne avevano e che comunque
amavano alla follia i
loro old bastard pistons !!
 
2930413
2930413 Inviato: 13 Nov 2007 18:18
 

comunque euro5 o non euro 5 il vero guaio è che la benza costa ummmm costa troppo e fra poco costera ancora di piu, vedrete , ci sara da piangere veramente ogni volta dal distributore......a meno che non si trovi realmente una alternativa valida agli idrocarburi convenzionali icon_confused.gif
 
2931002
2931002 Inviato: 13 Nov 2007 19:16
 

Io la cx500 l'ho vista andare dal vivo....

fa ancora spavento!!!!

in tutti i sensi!
 
2932940
2932940 Inviato: 13 Nov 2007 22:25
 

il problema è , come asserisce giustamente sid, ke per ora nn conviene un'alternativa di massa ai combustibili fossili. ovviamente nn conviene a ki il petrolio ancora lo vende e per giunta sempre più caro. si potrebbe prendere esempio dal brasile con il suo combustibile ricavato dalla canna da zucchero o sperimentare altri sistemi ecocompatibili. il problema è sempre quello: le lobby del petrolio dettano legge e noi a comprarci gli euro 5 se no nn ci fanno neanke entrare in città. icon_cry.gif
 
2933072
2933072 Inviato: 13 Nov 2007 22:40
 

intrudermaniac ha scritto:
il problema è , come asserisce giustamente sid, ke per ora nn conviene un'alternativa di massa ai combustibili fossili. ovviamente nn conviene a ki il petrolio ancora lo vende e per giunta sempre più caro. si potrebbe prendere esempio dal brasile con il suo combustibile ricavato dalla canna da zucchero o sperimentare altri sistemi ecocompatibili. il problema è sempre quello: le lobby del petrolio dettano legge e noi a comprarci gli euro 5 se no nn ci fanno neanke entrare in città. icon_cry.gif


quoto!
sembra ovvio ma è così davvero!
 
2933114
2933114 Inviato: 13 Nov 2007 22:47
 

Ragazzi, stasera ero in aereoporto per venire qui in Francia, e per la disperazione, nell'attesa dell'imbarco, ho preso quella rivista da fighetta che è Riders. C'era un articolo di Elio (quello delle storie tese) che dice che gli hanno dato da provare una moto elettrica, e gli sembra di guidare un filobus tanto è silenziosa. In Cina ho visto una marea di biciclette elettriche.

Sarà che sono fatto con lo stampo vecchio, ma se non fa rumore, non vibra e non puzza per me non è una moto.
 
2933130
2933130 Inviato: 13 Nov 2007 22:49
 

Energia dalla canna? Non sono d'accordo neanche per il motociclista, figuriamoci per la moto.

Viva la benza.
 
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