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Novità interessanti in casa Bridgestone [BT016]
5995031
5995031 Inviato: 14 Ott 2008 19:30
 



io le gonfio un pò di più di altre gomme...tanto tengono da urlo
 
6043403
6043403 Inviato: 19 Ott 2008 14:58
 

Comunque le ho esaminate un pò meglio e a 3500km ci dovrei arrivare....
 
6180513
6180513 Inviato: 1 Nov 2008 16:54
 

kontimatteo ,cercando su vari siti le bt016 avanti e dietro vengono 211 euro escusa spedizione (che saranno 15 euro)comunque sn meglio le M3o lebt016? icon_rolleyes.gif
 
6212651
6212651 Inviato: 4 Nov 2008 21:03
 

krugia ha scritto:


yes, di serie hai le BT016 come me icon_wink.gif

in pista mai provate ma penso vadano meglio rispetto alla strada, fai un paio di giri tranquilli per far scaldare le gomme e poi alza il ritmo e vedi come si comportano.
abbassa le pressioni rispetto a quelle scritte sul libretto.


in pista tengono molto bene, testate io personalmente, unico accorgimento, sappic he non sono delle race o race replica..( non mi ricordo il termine, dunque non cercare il limite della spalla troppo, e ricordati di sgonfiarle un pokino 2.1 ant e 1.9 post.
 
6212670
6212670 Inviato: 4 Nov 2008 21:04
 

siriors125 ha scritto:
kontimatteo ,cercando su vari siti le bt016 avanti e dietro vengono 211 euro escusa spedizione (che saranno 15 euro)comunque sn meglio le M3o lebt016? icon_rolleyes.gif


tutto dipende da cosa ne vuoi fare le m3 sono eccezzioanlmente meglio delle bt016 in pista ma per strada con un po di umido sono un incubo, le bt sono ottime in tutte e due le condizioni ma in pista soffrono un po la "minor configurazione" race icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
6251705
6251705 Inviato: 9 Nov 2008 15:25
 

Salve a tutti bridgestoniani! icon_asd.gif

Ho montato queste bt-016 a ferragosto e ci ho fatto 6000km.
Mi hanno fatto divertire molto e mai una sbavatura.
Lunica cosa della quale non sono rimasto soddisfatto è il consumo anomalo:
a 4000km ai lati dell'anteriore ero alle tacche di riferimento e il post al 50% usura uniforme.
Ora a 6000km all'anteriore slick ai lati e al centro non ancora alle tacche....perciò è a punta.... icon_confused.gif ,al posteriore un notevole degrado al centro che si è spiattellata un po......sono alle tacche.
p.s. io le tengo a 2.4 ant. 2.8 post

Probabilmente non sono molto adatte alla mia horny oppure al mio stile di guida vedendo la strana usura......

A parte questo rimangono pneumatici eccezionali, entrano in temperatura dopo 3 curve, ti permettono di pinzare fino alla fine mentre scendi in piega, ti permettono un ottimo passo, ottimi angoli di piega e anche un ottima tenuta sul bagnato!!
In primavera volevo montare le M3 sperando che si comportino bene (anche in durata visto che faccio molti km), anche se rimonterei le 016 che mi hanno fatto divertire molto!!
 
6252101
6252101 Inviato: 9 Nov 2008 16:56
 

io ho la 2008

fin'ora ho fatto 1000 KM, ma le impressioni sono ottime, la moto scende in piega e chiude le curve con una facilità disarmante, tenuta su ogni manto e anche con l'umido mi sono sembrate ottime.
l'anteriore è molto comunicativo e la moto adesso va su un binario.

ecco come si combina il posteriore dopo un bel pò di curve con 20° esterni..

pressioni 2,3 ant e 2,6 post.


lato destro post.

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lato sinistro post.

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
6257521
6257521 Inviato: 10 Nov 2008 12:34
 

montate anch'io per l'inverno...
in ottobre le ho usate un po' e devo dire che mi trovo veramente bene pagate 280 € montate.
secondo me un'ottima gomma, abbastanza sportiva, ma, come già detto, decente sul bagnato.
un0ottimo acquisto per chi ha bisogno di gomme sportive, ma non estreme.
 
6261797
6261797 Inviato: 10 Nov 2008 19:48
 

-beto- ha scritto:
Salve a tutti bridgestoniani! icon_asd.gif

Ho montato queste bt-016 a ferragosto e ci ho fatto 6000km.
Mi hanno fatto divertire molto e mai una sbavatura.
Lunica cosa della quale non sono rimasto soddisfatto è il consumo anomalo:
a 4000km ai lati dell'anteriore ero alle tacche di riferimento e il post al 50% usura uniforme.
Ora a 6000km all'anteriore slick ai lati e al centro non ancora alle tacche....perciò è a punta.... icon_confused.gif ,al posteriore un notevole degrado al centro che si è spiattellata un po......sono alle tacche.
p.s. io le tengo a 2.4 ant. 2.8 post

Probabilmente non sono molto adatte alla mia horny oppure al mio stile di guida vedendo la strana usura......

A parte questo rimangono pneumatici eccezionali, entrano in temperatura dopo 3 curve, ti permettono di pinzare fino alla fine mentre scendi in piega, ti permettono un ottimo passo, ottimi angoli di piega e anche un ottima tenuta sul bagnato!!
In primavera volevo montare le M3 sperando che si comportino bene (anche in durata visto che faccio molti km), anche se rimonterei le 016 che mi hanno fatto divertire molto!!


mi trovi d'accordo su:

- anteriore che si usura prima ai lati che in centro (troppa la differenza, forse mescola troppo dura in centro)

- posteriore con usura abbastanza regolare su tutto il profilo

mi trovi in disaccordo su:

- pneumatici eccezionali (secondo me buoni ma niente di più)

- entrano in temperatura dopo 3 curve (ci sono gomme di pari livello prestazionale che scaldano molto prima)

- ottimi angoli di piega (secondo me NO, l'anteriore scivola troppo e non infonde sicurezza)


tra l'altro mi è capitata in mano una prova dei BT016 provati al Mugello in una fresca giornata primaverile ed hanno riscontrato ciò che vado dicendo da un po' di settimane sul Forum ossia "l'anteriore non è comunicativo" icon_wink.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
6262497
6262497 Inviato: 10 Nov 2008 20:50
 

krugia: secondo me le nostre diverse opinioni sono dettate da un semplice fattore, il tipo di moto.

Li ho definiti eccezionali solo perchè non mi hanno mai dato segno di cedimento.
probabilmente la mia hornet non stressa questi pneumatici come lo può fare una R6.....parlo di strada, in pista non li ho provati

ho scritto ottimi angoli di piega, perchè effettivamente per quanto mi riguarda è satato così......il posteriore oltre a chiuderlo con semplicità (grazie dall'ottima tenuta) spingendo di più, come dire......la gomma si deforma e quindi si può forzare ancora di più la piega (non so se sono riuscito a spiegarmi bene.....)senza avere un minimo scivolamento.
Anteriore praticamente chiuso.....e ad essere sincero l'ho sentito scivolare solo all'ultima uscita che ho fatto con circa 12°C, ma sempre in modo graduale e non tutto in una volta........per il resto incollato a terra.

Ho scritto tutto questo solo per cercare di far capire che sul'hornet per la cavalleria e la ciclistica che ha potrebbero essere pneumatici validi, ma posso capire che su moto sportive con ciclistica e cavalleria diversa possano dare risultati totalmente differenti.
Ultima cosa, credo che non sia da trascurare anche lo stile di guida e la pressione di gonfiaggio......
 
6262892
6262892 Inviato: 10 Nov 2008 21:18
 

-beto- ha scritto:
krugia: secondo me le nostre diverse opinioni sono dettate da un semplice fattore, il tipo di moto.

Li ho definiti eccezionali solo perchè non mi hanno mai dato segno di cedimento.
probabilmente la mia hornet non stressa questi pneumatici come lo può fare una R6.....parlo di strada, in pista non li ho provati

ho scritto ottimi angoli di piega, perchè effettivamente per quanto mi riguarda è satato così......il posteriore oltre a chiuderlo con semplicità (grazie dall'ottima tenuta) spingendo di più, come dire......la gomma si deforma e quindi si può forzare ancora di più la piega (non so se sono riuscito a spiegarmi bene.....)senza avere un minimo scivolamento.
Anteriore praticamente chiuso.....e ad essere sincero l'ho sentito scivolare solo all'ultima uscita che ho fatto con circa 12°C, ma sempre in modo graduale e non tutto in una volta........per il resto incollato a terra.

Ho scritto tutto questo solo per cercare di far capire che sul'hornet per la cavalleria e la ciclistica che ha potrebbero essere pneumatici validi, ma posso capire che su moto sportive con ciclistica e cavalleria diversa possano dare risultati totalmente differenti.
Ultima cosa, credo che non sia da trascurare anche lo stile di guida e la pressione di gonfiaggio......


sicuramente è così, su una naked è un pneumatico più che valido però sulla mia non mi ci trovo affatto bene.

sarà perchè (come tutte le supersport) l'R6 nella distribuzione dei pesi privilegia l'avantreno ma la gomma anteriore mi pare troppo stressata dal carico di lavoro (soprattutto con entrate in curva decise ed angoli di piega abbastanza accentuati, mai pista comunque)

l'anteriore scivola parecchio, a qualsiasi velocità (anche a 130-140km/h

immagini visibili ai soli utenti registrati

) per fortuna gestibile controllando la reazione dello sterzo e facendo attenzione a non chiudere di colpo il gas.

ho provato diverse pressioni di gonfiaggio e variato anche l'idraulica delle forcelle (sia in compressione che in estensione ma il problema persiste) eusa_wall.gif

in primavera cambio gomme sperando di trovare il pneumatico giusto per la mia moto e per il mio stile di guida.
 
6262908
6262908 Inviato: 10 Nov 2008 21:19
 

parlano di una specifica moto...di quale?? ...

le gomme cambiano comportamento a seconda della moto sulla quale si montano.

poichè cambiando il telaio cambia il consumo dell'anteriore eccc...

vedi le suzuki in MotoGP che per fare un esempio soffrivano di consumo precoce dell'anteriore.

che sulla tua R6 poi non siano andate bene, pazienza, mi dispiace, io ho un amico con una GSXR750 che ne va pazzo e ha l'anteriore completamente chiuso.
 
6262971
6262971 Inviato: 10 Nov 2008 21:23
 

Biker-Solitario ha scritto:
parlano di una specifica moto...di quale?? ...

le gomme cambiano comportamento a seconda della moto sulla quale si montano.

poichè cambiando il telaio cambia il consumo dell'anteriore eccc...

vedi le suzuki in MotoGP che per fare un esempio soffrivano di consumo precoce dell'anteriore.

che sulla tua R6 poi non siano andate bene, pazienza, mi dispiace, io ho un amico con una GSXR750 che ne va pazzo e ha l'anteriore completamente chiuso.


la rivista provava la R6 modello 2008

quoto sul discorso moto e telaio, sulla mia non vanno bene
 
6268472
6268472 Inviato: 11 Nov 2008 15:26
 

ho letto bene ????

circa 6000 km con un treno??? icon_eek.gif icon_eek.gif
 
6268749
6268749 Inviato: 11 Nov 2008 15:51
 

io sono a 1000 km , credo che a 6000 ci arrivo, con l'anteriore anche di più
 
6269409
6269409 Inviato: 11 Nov 2008 16:53
 

non ho metri di paragone, ho usato le M3,portandole ai "tasselli" a circa 11.000 km..
e ho venduto la moto con le pedane completamente limate icon_confused.gif
non conoscendo le bridgestone "bt016" o meglio pensando alla mescola dura al centro, pensavo che si potessero fare circa 10.000 km icon_rolleyes.gif
 
6269447
6269447 Inviato: 11 Nov 2008 16:57
 

bene bene jake ha trovato il topic sotto mio consiglio icon_wink.gif

secondo me per la durata è tutto molto soggettivo, la cosa che però ho notato dal gommista fin da subito per le 016, sono la poco profondità degli intagli icon_rolleyes.gif
 
6269518
6269518 Inviato: 11 Nov 2008 17:05
 

infatti ho notato.. meglio che mi dirigo sulle bt021 icon_mrgreen.gif
 
6270044
6270044 Inviato: 11 Nov 2008 18:12
 

sono arrivato a 6000 ma con l'anteriore già fuorilegge da 2000km..... icon_confused.gif
si sono dure al centro...ma dopo un tot di km hanno iniziato a consumarsi più velocemente....(ho letto di 5 strati....non vorrei che gli ultimi fossero di mescola più morbida)
confermo anche che da nuove hanno intagli poco profondi..circa 2,5mm alle tacche di riferimento.
preciso anche che non ho mai misurato la profondità degli intagli in altre gomme perciò non so realmente se sono poco profondi o nella norma.

jake: mi farai sapere delle 021, erano quelle che volevo montare poi il gommista le aveva terminate e io ero alle tele, quindi mi ha dato le 016 mantenendomi il prezzaccio di 210 €! icon_mrgreen.gif
 
6270929
6270929 Inviato: 11 Nov 2008 19:29
 

comunque il prezzo di 210 euro mi sembra buono,considerando che ho pagato le M3 (250) euro.
stavo cercando info su una gomma a 360 gradi.. mi sa che alla fine la lotta sara con le 021.. o torno a casa metzeler. (chiuso ot)

da considerare che prima avevo una 600 naked ,adesso una fazer 1000 con un 190.. icon_rolleyes.gif vediamo--
 
6271072
6271072 Inviato: 11 Nov 2008 19:42
 

caspita 210 per le 016 sono un prezzone icon_eek.gif icon_eek.gif

considerato il mio livello di fermezza io ci dovrei arrivare a 10.000 tranquillamente. non trovi jake? icon_lol.gif icon_lol.gif
gomma da tenere in considerazione per il prossimo cambio, specie se la trovo a quel prezzo lì icon_wink.gif
 
6274752
6274752 Inviato: 12 Nov 2008 9:20
 

Giorno, io penso che ,per 210 euro o poco di piu (dipende dai che le monta ecc) penso che sia abbastanza valido,
Le terro in mente, valutando bene per questa primavera.

sul bagnato avete info?

grazie ancora a tutti icon_wink.gif
 
6281110
6281110 Inviato: 12 Nov 2008 20:04
 

jake ha scritto:

sul bagnato avete info?

grazie ancora a tutti icon_wink.gif


mmm sul bagnato non dovrebbero essere ai primi posti icon_confused.gif
forse qualche concorrente fà meglio su asfalto umido
motivo: pochi e bassi solchi che fanno più racing che rain icon_wink.gif

..da quel poco che ho capito fin quì
 
6281147
6281147 Inviato: 12 Nov 2008 20:07
 

texastornado ha scritto:


mmm sul bagnato non dovrebbero essere ai primi posti icon_confused.gif
forse qualche concorrente fà meglio su asfalto umido
motivo: pochi e bassi solchi che fanno più racing che rain icon_wink.gif

..da quel poco che ho capito fin quì


quoto,

sul bagnato solo discrete icon_wink.gif

d'altronde è più vicina ad una slick che ad una rain
 
6475439
6475439 Inviato: 5 Dic 2008 10:44
 

Ricordate semplicemente una cosa:
le gomme di primo equipaggiamento NON SONO LE STESSE DI QUELLE ORIGINALI.
La carcassa e la mescola sono differenti...
Se volete che le gomme rispondano a quanto promesso dovete montare quelle che trovate nel sito del produttore.
 
6483401
6483401 Inviato: 6 Dic 2008 10:18
 

giutor ha scritto:
Ricordate semplicemente una cosa:
le gomme di primo equipaggiamento NON SONO LE STESSE DI QUELLE ORIGINALI.
La carcassa e la mescola sono differenti...
Se volete che le gomme rispondano a quanto promesso dovete montare quelle che trovate nel sito del produttore.


questa non la sapevo... icon_rolleyes.gif

cioè, quelle che troviamo installate quando la moto esce dalle linee di produzione non sono uguali a quelle che poi montiamo dal gommista? ovviamente a parità di marca e modello. E come mai questa differenza?
 
6485534
6485534 Inviato: 6 Dic 2008 17:06
 

anche io pensavo fossero uguali a quelle che ti rivendono in un secondo momento......mi unisco alla domanda di texas.a cosa è dovuta questa differenza?(ovviamente a parità di marca e modello)
 
6698869
6698869 Inviato: 8 Gen 2009 19:01
 

Ci ho fatto 2000Km, soprattutto al freddo: le trovo ottime.
Grip eccezionale, mai una sbavatura anche sottozero.
 
6802755
6802755 Inviato: 21 Gen 2009 23:02
 

giutor ha scritto:
Ricordate semplicemente una cosa:
le gomme di primo equipaggiamento NON SONO LE STESSE DI QUELLE ORIGINALI.
La carcassa e la mescola sono differenti...
Se volete che le gomme rispondano a quanto promesso dovete montare quelle che trovate nel sito del produttore.


Dubto che questa affermazione sia veritiera.

Da operatore delsettore, però posso dirvi che ci sono in alcuni casi dei pneumatii dedicati per uno specifico tipo di moto,

Per esempio ci sono vari tipi di 180/55r17 con varie marcture destinate a determinati modelli di moto ( a dire del produttore sono caratteritiche che il costruttore della moto richiede per ovviare probbemi di carattere comportamentale della moto stessa o anche per renderla una gomma solo ed esclusivamente di quella moto così da rendere più difficile il reperimento se nn da rivenditori specializzati che hanno i contattidiretti con le case costrutrici) .


Forse Giutor intendeva questo tipo di diversità fra gomme originali e di rcambio, comunque tenete conto che se Bridgestone le ha disponibli si possono ordinare anche quelle dedicate (anche xhè averle tutte in casa sarebbe pressochè impossibile....)
 
6804000
6804000 Inviato: 22 Gen 2009 1:37
 

ScRa ha scritto:


Dubto che questa affermazione sia veritiera.

Da operatore delsettore, però posso dirvi che ci sono in alcuni casi dei pneumatii dedicati per uno specifico tipo di moto,

Per esempio ci sono vari tipi di 180/55r17 con varie marcture destinate a determinati modelli di moto ( a dire del produttore sono caratteritiche che il costruttore della moto richiede per ovviare probbemi di carattere comportamentale della moto stessa o anche per renderla una gomma solo ed esclusivamente di quella moto così da rendere più difficile il reperimento se nn da rivenditori specializzati che hanno i contattidiretti con le case costrutrici) .


Forse Giutor intendeva questo tipo di diversità fra gomme originali e di rcambio, comunque tenete conto che se Bridgestone le ha disponibli si possono ordinare anche quelle dedicate (anche xhè averle tutte in casa sarebbe pressochè impossibile....)


ciao scra, ho afferrato il concetto, almeno spero.
ma come si riconoscono da quelle in commercio dai gommisti? (sempre a parità di misura e di modello). ci sono delle diciture specifiche riportate sulla spalla?
questo è un argomento molto interessante che in molti non sanno eusa_think.gif

in cosa si differenziano dalle gemelle che possiamo reperire dai consueti gommisti?
 
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