-beto- ha scritto:
Salve a tutti bridgestoniani!
Ho montato queste bt-016 a ferragosto e ci ho fatto 6000km.
Mi hanno fatto divertire molto e mai una sbavatura.
Lunica cosa della quale non sono rimasto soddisfatto è il consumo anomalo:
a 4000km ai lati dell'anteriore ero alle tacche di riferimento e il post al 50% usura uniforme.
Ora a 6000km all'anteriore slick ai lati e al centro non ancora alle tacche....perciò è a punta....
,al posteriore un notevole degrado al centro che si è spiattellata un po......sono alle tacche.
p.s. io le tengo a 2.4 ant. 2.8 post
Probabilmente non sono molto adatte alla mia horny oppure al mio stile di guida vedendo la strana usura......
A parte questo rimangono pneumatici eccezionali, entrano in temperatura dopo 3 curve, ti permettono di pinzare fino alla fine mentre scendi in piega, ti permettono un ottimo passo, ottimi angoli di piega e anche un ottima tenuta sul bagnato!!
In primavera volevo montare le M3 sperando che si comportino bene (anche in durata visto che faccio molti km), anche se rimonterei le 016 che mi hanno fatto divertire molto!!
mi trovi d'accordo su:
- anteriore che si usura prima ai lati che in centro (troppa la differenza, forse mescola troppo dura in centro)
- posteriore con usura abbastanza regolare su tutto il profilo
mi trovi in disaccordo su:
- pneumatici eccezionali (secondo me buoni ma niente di più)
- entrano in temperatura dopo 3 curve (ci sono gomme di pari livello prestazionale che scaldano molto prima)
- ottimi angoli di piega (secondo me NO, l'anteriore scivola troppo e non infonde sicurezza)
tra l'altro mi è capitata in mano una prova dei BT016 provati al Mugello in una fresca giornata primaverile ed hanno riscontrato ciò che vado dicendo da un po' di settimane sul Forum ossia "l'anteriore non è comunicativo"
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