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Novità interessanti in casa Bridgestone [BT016]
5365979
5365979 Inviato: 12 Ago 2008 22:53
 



Ragazzi mi avete convinto, le prossime gomme monto queste icon_smile.gif
 
5397856
5397856 Inviato: 18 Ago 2008 18:24
 

per chi avesse ancora dubbi oltre ad essere ottime su strada sono delle buone gomme in pista una volta entrate in temperatura chiudi facilmente le gomme, ho fatto una giornata intera se sono ancora qui hanno resistito bene ai 152cv del 750 e la gomma ai lati è morbidissima, come livello in pista penso sono leggermente al disotto di M3 e Diablo Corsa 3 in compenso sono rimasto soddisfatto icon_wink.gif
 
5399429
5399429 Inviato: 18 Ago 2008 22:15
 

signori una domanda mi sorge...come mai sul sito italiano e svizzero della bridgestone non ci sono le BT016?? icon_eek.gif
 
5412180
5412180 Inviato: 20 Ago 2008 13:48
 
 
5412758
5412758 Inviato: 20 Ago 2008 14:58
 

oggi...c'è l'altro giorno non c'era... icon_asd.gif
 
5422923
5422923 Inviato: 21 Ago 2008 19:55
 

mi ero interessato fin da subito a queste gomme...ma una serie di particolari mi hanno in quel periodo dissuaso dal comprarle: il mio gommista non riusciva a contattare il rappresentante bg per avere le gomme e poi il sito bg italia era aggiornato ancora al 2007....
Non mi sembra serio, sinonimo di scarsa attenzione per i clienti in italia... icon_confused.gif
 
5431975
5431975 Inviato: 22 Ago 2008 21:11
 

qualcuno le ha montate su una naked ?
 
5432069
5432069 Inviato: 22 Ago 2008 21:30
 

una mia amica le ha montate sulla Suzuki GSR600 ed è contentissima dice che a confronto quelle di fabbrica fanno schifo!
 
5447037
5447037 Inviato: 25 Ago 2008 11:10
 

questo fine settimana ci ho fatto 7 salite della castione bazzano (4 libere 1 qualifica e 2 manche di gara) valida per il trofeo velocità salita con il mio vfr750f certo la moto non è molto adatta ma le gomme si sono comportate benissimo lasciandomi tutto il tempo di riprenderla dopo una scivolata al anteriore che ....potete immaginare...entrare in un tornante sentendo l'anteriore che urla....no bello niente....ma la stabilità non è stata compromessa ne ha chiuso lo sterzo, rialzata la moto la ho ributtata giu in sicurezza, il posteriore ha dato un paio di scivolate e una derapata non male, ma sempre con un lauto preavviso che ha permesso di non stendermi nemmeno in queste occasioni....
la posteriore ha mostrato segni di sbranamento sulla sezione intermedia come una buona gomma deve dare in queste occasioni, ma ha permesso alla coppia e acellerazione un grip notevole senza indugi ovvio nessuna termocoperta ma solo zizagamenti nei 10 min prima delle partenze...
arrivato incima dopo i miei 2minuto al tocco si mostravano belle apicicaticce
quindi considerando la mole della mia moto 230kg e il fatto che chi mi ha preceduto (il penultimo) mi ha dato 5 secondi ma con una moto con 50kg in meno e 50cv in piu.....sommato al mio stato mentale confusionale della mia prima gara direi che devo loro il fatto di essere sempre giunto al traguardo intatto....
ciao D
 
5459692
5459692 Inviato: 26 Ago 2008 13:46
 

Salve a tutti,

vorrei riportare anche io la mia testimonianza su queste gomme.
Trovate come primo equipaggiamento sulla mia R6 2008 e vinta la diffidenza iniziale, devo dire che in circa 2000 Km fatti su strada non hanno mai evidenziato comportamenti strani, anzi si sono dimostrate sempre sincere in ogni frangente sia a caldo che a freddo. Inoltre il tipo di mescola posta al centro della gomma sembra sopportare bene anche i trasferimenti autostradali. L'ultimo esame lo hanno superato domenica.
Essendo a Magione a trovare i miei genitori ho pensato di unire l'utile al dilettevole ed ho fatto due turni. Anche qui superati i timori iniziali di girare in pista con una gomma stradale, devo dire che si sono comportati alla grande. Quindi credo di poter dire che sono pneumatici ottimi per la strada ma che non disdegnano anche qualche turno in pista.
Lamps.
 
5467632
5467632 Inviato: 27 Ago 2008 9:57
 

Ci tenevo a precisare che le BT016 sono Trimescola al posteriore e BIMESCOLA all'anteriore e che non sono pneumatici per SOLO uso stradale ma anche da pista (come possono esserlo le CorsaIII ma non allo stesso livello di quest'ultime) con la differenza che le BD dovrebbero durare più km (dichiarati 6mila contro i 3mila della classe dei corsaIII, qualifer e via dicendo).

e poi, ragazzi, lo sappiamo tutti....come ogni cosa C'è SEMPRE UN COMPROMESSO quindi non possiamo pretendere minor prezzo delle bimescola, maggiore percorrenza, buona manegevolezza e stesso o superiore grip.


Saluti!
 
5468148
5468148 Inviato: 27 Ago 2008 10:44
 

in realtà le BT016 dovrebbero essere trimescola all'antriore e penatamescola (o come si dice...) al posteriore...almeno così c'è scritto sul foglietto illustrativo datomi dal gommista quando me le ha montate.

comunque devo dire che per ora si stanno rivelando ottime gomme!
 
5468256
5468256 Inviato: 27 Ago 2008 10:53
 

tubianag ha scritto:
in realtà le BT016 dovrebbero essere trimescola all'antriore e penatamescola (o come si dice...) al posteriore...almeno così c'è scritto sul foglietto illustrativo datomi dal gommista quando me le ha montate.

comunque devo dire che per ora si stanno rivelando ottime gomme!



Tu parli di "strati" di mescole che come dici tu al posteriore ci sono 5 strati (2 morbidissime ai lati estremi, 2 morbide ai lati e 1 strato meno morbido al centro) ma le mescole sono 3 (immagina di tagliare lo pneumatico al centro e vedrai la mescola morbidissima al lato estremo, quella morbida al lato e l'atra mescola al centro e siccome devono essere simmetriche, avremo le 3 mescole divise in 5 strati.

Per l'anteriore è la stessa cosa ma ci sono 2 mescole divise in 3 strati (come tutte le gomme posteriori bimescola come le CorsaIII, qulifer ecc ecc che in questi casi, il loro anteriore è monomescola se non erro)

Spero di aver chiarito qualche dubbio icon_wink.gif
 
5468988
5468988 Inviato: 27 Ago 2008 12:00
 

Anto87 ha scritto:



Tu parli di "strati" di mescole che come dici tu al posteriore ci sono 5 strati (2 morbidissime ai lati estremi, 2 morbide ai lati e 1 strato meno morbido al centro) ma le mescole sono 3 (immagina di tagliare lo pneumatico al centro e vedrai la mescola morbidissima al lato estremo, quella morbida al lato e l'atra mescola al centro e siccome devono essere simmetriche, avremo le 3 mescole divise in 5 strati.

Per l'anteriore è la stessa cosa ma ci sono 2 mescole divise in 3 strati (come tutte le gomme posteriori bimescola come le CorsaIII, qulifer ecc ecc che in questi casi, il loro anteriore è monomescola se non erro)

Spero di aver chiarito qualche dubbio icon_wink.gif


Q8
 
5479118
5479118 Inviato: 28 Ago 2008 8:47
 

grazie x la precisazione! non si smette mai di imparare! icon_biggrin.gif
 
5490128
5490128 Inviato: 29 Ago 2008 6:43
 

scusate ma il prezzo di queste bt 016? a quanto le trovate voi? a me a fine giugno è stato richiesto sulle 300 euro circa, compreso di montaggio...poi alla fine sono andato per gli stessi soldi sulle diablo rosso. però devo dire che queste 016 mi attirano parecchio, di certo rispetto alle diablo rosso sono più morbide, almeno credo icon_confused.gif
 
5490207
5490207 Inviato: 29 Ago 2008 7:19
 

texastornado ha scritto:
scusate ma il prezzo di queste bt 016? a quanto le trovate voi? a me a fine giugno è stato richiesto sulle 300 euro circa, compreso di montaggio...poi alla fine sono andato per gli stessi soldi sulle diablo rosso. però devo dire che queste 016 mi attirano parecchio, di certo rispetto alle diablo rosso sono più morbide, almeno credo icon_confused.gif


le bt016 sono sicuramente più permormanti delle diablo rosso...

io le bt 016 le trovo a 220 montate, le qualifier rr a 250 e le corsa III a 270..

in genere le bt016 si trovano tra le 250 e le 300
 
5491148
5491148 Inviato: 29 Ago 2008 9:22
 

Io che non ho sconti e sono una persona normale dal punto di vista di acquisto gomme, le ho pagate 260€ con montaggio ed equilibratura.

Sono andato in un grande centro gommista e i prezzi sulle gomme vengono fatti più o meno ad occhio, non stanno a guardare la 10€: le BT002, diablo corsaIII, qualifer rr costano tutte lo stesso prezzo ovvero (a detta del gommista) dai 280 ai 290€.

Quando ho chiesto il prezzo delle BT016, mi ha risposto: "siamo intorno ai 280-290€ come per le altre gomme con pneumatico post 180/55-17, gli ho detto che questo tipo di gomma, seppur essendo nuovo, costa meno delle altre gomme e mi ha fatto pagare il prezzo "giusto" di 260€.

Essendo gomme abbastanza nuove e particolari dal punto di vista costruttivo (trimescola al posteriore e bimescola all'anteriore) possono far credere che costino come le altre gomme leggermente più costruttive, quindi se possono guadagnare una 40ina di € in più....perchè non farlo??
Sta al cliente informarsi bene prima di acquistare... icon_wink.gif
 
5491720
5491720 Inviato: 29 Ago 2008 10:08
 

PS: queste nuove BT016 non hanno niente a che fare con le vecchie BT014

ho letto di molte persone che dopo la brutta esperienza delle BT014, non acquisteranno mai più Bridgestone...

Bridgestone ha speso molti soldi in ricerca per tirar fuori questo trimescola e l'ha piazzato sul mercato, in modo molto modesto, come sostituzione alle BT014.
Ci troviamo ad avere un prodotto molto più performante con quello vecchio, quasi come le gomme più sportive che ci sono sul mercato ma che costano meno.
(non sto dicendo che sono all'altezza dei bimescola sportivi "pista-strada" [che comunque sono bimescola al posteriore e monomescola all'anteriore])

Questa cosa, penso, c'era da aspettarsela da parte della casa in quanto calcolando che molte case motociclistiche montano di serie pneumatici bridgestone e con il BT014 si sono creati cattiva pubblicità, hanno dovuto dare qualcosa in più con le BT016 per poter rifarsi buona pubblicità e riconquistare clienti.

Poi, un'altra cosa: sento parlare persone che dicono "per essere gomme di serie non piego o non vado in pista"...e penso che non c'entra nulla che tipo di gomma hai su di serie ma guardare quale modello hai. (se avessi di serie le diablo corsaIII, sarebbe una gomma di M***a solo perchè viene montata di serie??)
 
5495085
5495085 Inviato: 29 Ago 2008 13:49
 

marco_bus ha scritto:


le bt016 sono sicuramente più permormanti delle diablo rosso...

io le bt 016 le trovo a 220 montate, le qualifier rr a 250 e le corsa III a 270..

in genere le bt016 si trovano tra le 250 e le 300


a questo punto per il prox cambio gomme mi guarderò un pò attorno, forse il mio gommista non è dei più economici icon_confused.gif , o forse voi abitate in zona dove si strappano i prezzi migliori.

ma esite una stagionalità del prodotto? cioè cambiando le gomme in inverno, si ottengono prezzi migliori? qualcuno mi ha detto anche così oppure è una leggenda metropolitana?

poi altra domanda, quando un pneumatico è sul mercato da diversi mesi, è possibile che si possa trovare a prezzi più convenienti rispetto al momento della sua uscita?

comunque 220 per le 016 mi sembra un prezzonme al top icon_wink.gif bell'affare, se il mio gommista me le avesse proposte a quella cifra le avrei prese a occhi chiusi
 
5500955
5500955 Inviato: 30 Ago 2008 9:08
 

texastornado ha scritto:


ma esite una stagionalità del prodotto? cioè cambiando le gomme in inverno, si ottengono prezzi migliori? qualcuno mi ha detto anche così oppure è una leggenda metropolitana?

poi altra domanda, quando un pneumatico è sul mercato da diversi mesi, è possibile che si possa trovare a prezzi più convenienti rispetto al momento della sua uscita?



Un gommista col quale ho parlato mi ha detto che da metà settembre i prezzi scendono un pochino, ora sono un po' più alti in quanto c'è tanta richiesta.
Dopo qualche mese si, il prezzo scende ma non di molto. In entrambi i casi non risparmi più di una 20ina di €...
 
5501003
5501003 Inviato: 30 Ago 2008 9:15
 

Dunque mi sono deciso anche io, mercoledì monto questi 016!
Un po' una scommessa visto i legni che ho ora, i 014, però mi sono fidato di quello che ho letto e del fatto che sembra siano un'altra categoria rispetto ai 14. Spero di essere ripagato.

Tanto per confronto li ho presi a 260€, montati ed equlibrati, mentre per i concorrenti i prezzi più bassi che trovo qui in giro sono di 280 conti sport attak, 300 per i metzeler M3, 330 per i diablo rosso. Tutte gomme monomescola. Altrimenti i Diablo III a 320 e supercorsa pro a 290, scartati a priori visto che cercavo qualcosa che arrivasse almeno ai 6000 Km...

Il tempo di togliere la cera e vi farò sapere la mie impressioni!

doppio_lamp.gif
 
5507561
5507561 Inviato: 31 Ago 2008 11:48
 

se a qualcuno possono interessare ne ho un treno 120-180 come nuovi, le spalle hanno ancora la cera sia davanti che dietro a 200 euro spedizione compresa.
mandatemi un messaggio se vi interessano le foto
 
5536477
5536477 Inviato: 2 Set 2008 19:47
 

stokky ha scritto:
se a qualcuno possono interessare ne ho un treno 120-180 come nuovi, le spalle hanno ancora la cera sia davanti che dietro a 200 euro spedizione compresa.
mandatemi un messaggio se vi interessano le foto


Perche' le cambi icon_question.gif icon_exclaim.gif icon_question.gif
 
5538382
5538382 Inviato: 2 Set 2008 22:19
 

Ma solo io mi sono trovato male con queste gomme icon_eek.gif icon_eek.gif icon_confused.gif icon_confused.gif
 
5546148
5546148 Inviato: 3 Set 2008 14:04
 

kmore ha scritto:


Perche' le cambi icon_question.gif icon_exclaim.gif icon_question.gif


perche ho iniziato ad andare solo in pista.
le ho messe per neanche 100km, ci ho fatto una girata, e le trovo favolose, ma ora mi e' presa la "fissa" della pista e non credo siano adatte a reggere le giornate intere al mugello icon_mrgreen.gif o comunque io non le ho provate.monto solo gomme adatte alla pista.
 
5570451
5570451 Inviato: 5 Set 2008 11:56
 

ciao a tutti!!
io ho un'officina e sono biker's club bridgestone.
l'anteriore è un bimescola mentre il posteriore è 3 mescole.
sono ottime gomme stradali...fine.
per la pista ci sarebbero le bt 002(in mescola,non le omologate!!)ma francamente sono un po lente nelle percorrenze.
dalla loro hanno sicuramente un'ottima durata senza cali prestazionali.
io consiglio le racetec per la pista nelle mescole k2.
le pirelli diablo vanno ancora meglio ma bisogna avere un buon portafoglio.sono velocissime e si adattano a tutte le moto senza la necessità di grosse messe a punto però non durano niente,pochi giri veloci e il resto è un calo di tenuta e prestazioni.
ciao ciao icon_biggrin.gif
 
5576799
5576799 Inviato: 5 Set 2008 20:04
 

ho le BT016 di primo equipaggiamento e sono abbastanza soddisfatto ma non pienamente icon_confused.gif

l'anteriore non mi convince, lo trovo poco comunicativo e IMHO non ha una tenuta di strada paragonabile al posteriore (sembra di avere una mescola dura all'anteriore e morbida al posteriore icon_rolleyes.gif )

troppe volte mi è capitato di sentir scivolare l'anteriore a moto piegata in curva, a volte un leggero sottosterzo eliminato chiudendo leggermente il gas, a volte vera e propria scivolata dell'anteriore con annessa cagata nelle mutande icon_lol.gif

ho riscontrato lo stesso difetto dopo aver migliorato il settaggio delle sospensioni (sia forcelle che mono) ma il problema persiste, è diminuito ma persiste.

sto pensando di provare le Qualifier RR

p.s.
a loro favore la durata, penso si possano percorrere tranquillamente 6-7mila km (visto il consumo attuale, a meno che ad un certo punto il consumo aumenti a dismisura)
 
5580942
5580942 Inviato: 6 Set 2008 11:50
 

le BT-016 sono delle ottime gomme su strada certo non sono velocissime nello scendere in piega o nei cambi di direzione come le rennsport o altre gomme piu pistaiole però vanno piu che bene, in pista il discorso cambia all'inizio vanno bene poi con l'andare avanti dei turni e sessioni calano drasticamente e tradiscono improvvisamente senza preavviso però per divertirsi una giornata con gli amici senza rincorrere nessuno e senza pensare al tempo anche con le BT-016 è un piacere icon_wink.gif
 
5684735
5684735 Inviato: 15 Set 2008 19:53
 

domanda: ma dite che rischio troppo a scendere in pista a monza con queste gomme e queste temperature? quì ci sono 14°C...icon_sad.gif
le gomme hanno su circa 4000 km...o almeno mi pare siano le bt016 (ho un gixxer 600 k8 e sono quelle id serie...)

se vanno in temperatura bene, giovedì vado in pistaaaaaa!!!!!

vi prego help!

grazie!
 
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