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Booster. Lo voglio fare andare di più.
2896295
2896295 Inviato: 8 Nov 2007 19:09
Oggetto: Booster. Lo voglio fare andare di più.
 

Tra poco prenderò per soli 100 euro un Booster, che però in pratica mi dovrò fare da capo, non si può pretendere di spender poco e avere motorino perfetto, no? icon_mrgreen.gif

Comunque questo mi permette di farmelo come voglio, consigli: Ho un budget di 200-250 euro ...

Grazie anticipatamente icon_smile.gif
 
2896317
2896317 Inviato: 8 Nov 2007 19:11
 

variatore malossi multivar,marmitta giannelli reverse e carburatore da 16
 
2896346
2896346 Inviato: 8 Nov 2007 19:14
 

Per una spesa di?

Motore? quale mi consigli?

Altri consigli? icon_razz.gif
 
2896373
2896373 Inviato: 8 Nov 2007 19:16
 

prima controlla che sia messo a livello di meccanica bn.
magari cambiagli candela spugna filtro massette cinghia, insomma mettilo in buone condizioni....

calcola anche gomme freni ecc ecc, una volta sistemato tutto ciò parti con ll' elaborazione.
 
2896405
2896405 Inviato: 8 Nov 2007 19:19
 

dipende..per una ela base prenditi un dr evo...con soli 80 euro ti porti a casa uno dei migliori base in circolazioni icon_wink.gif
multivar 60 euro
carbu 17.5 60 euro
top line 105 euro
dr 75 euro
spesa:300 euro
con questi pezzi hai un ela base discreta...
 
2896438
2896438 Inviato: 8 Nov 2007 19:22
 

Non mi trovo d' accordo ragazzi...

un motore preso a 100 Euro mi puzza... devi controllare tutto.. e vedere se sostituire qualcosa (i suoi problemi li avrà sicuramente)... già solo per questo ti van via 100 Euro minimo... se fai da solo...

e gli altri 100 o lavori ancora sul motore per farlo andare meglio icon_wink.gif
oppure inizi a elaborare...

ma prima guardalo... comunque buon affare se con libretto direi ottimo icon_wink.gif
 
2896462
2896462 Inviato: 8 Nov 2007 19:24
 

No, no, è messo bene se è per questo, è di un mio amico che passa da 50 cc a 125 cc. Di questo son sicuro ...

Citazione:
dr 75 euro


scusa la mia ignoranza, sarebbe? icon_rolleyes.gif
 
2896483
2896483 Inviato: 8 Nov 2007 19:27
 

il dr è un tipo di guppo termico(testa,pistone,cilindro)=gt icon_wink.gif
ne esistono di vari tipi,ma all'inizio di solito se ne prende uno base,cioè sugli 8-9 cavalli(se abbinati a un carbu e una marmitta buona)...il dr(nome della marca) è uno dei gt base più performanti icon_wink.gif
 
2896517
2896517 Inviato: 8 Nov 2007 19:30
 

Il DR è un gruppo termico...

allora io direi GT, e marmitta...

Se ti serve un ispirazione (lol mi faccio pubblicità) visita il mio Booster ThunderBird (topic in firma)

comunque forse il più performante no... ma comunque è economico... davvero un buon compromesso fra qualità e prezzo... e anche durevole icon_wink.gif

Ultima modifica di Jafar il 8 Nov 2007 19:34, modificato 1 volta in totale
 
2896542
2896542 Inviato: 8 Nov 2007 19:33
 

Citazione:
multivar 60 euro
carbu 17.5 60 euro
top line 105 euro
dr 75 euro


E io montando al mio Boosterino queste cose a quanto arriverei? Più ripresa o più allungo? Scusate se vi assillo ma prima di comprarmelo devo essere certo della convenienza U.U
 
2896566
2896566 Inviato: 8 Nov 2007 19:36
 

se lo tari per allungo o per ripresa questo le decidi tu,a seconda di che rulli,mdc e mollette metti...comunque con questa ela penso che i 95 effettivi dovresti riuscire a farli,contando che il booster è molto leggero
 
2896700
2896700 Inviato: 8 Nov 2007 19:47
 

L' allungo nei Booster migliora sempre troppo poco... io arrivo subito a 80.. ma per arrivare a 90 la mia velocità massima rischio di andare troppo fuori giri

ma la ripresa è a dir poco mostruosa con i pezzi che vuoi mettere icon_wink.gif
 
2896751
2896751 Inviato: 8 Nov 2007 19:52
 

io risparmierei ancora un po..
poi fai un bell'ordine su qualche negozio online che risparmi un botto di soldi!
se il motore è vecchio,io rifarei albero,paraolio e cuscinetti...tanto ti partono 60/70 euro,non di più,e sei tranquillo!
poi prendi il GT dr che è valido ed economico(70 euro circa),un carburatore da 19 che lo trovi a 45 euro circa e uno scarico usato,che risparmi qualcosa.
abbini un variatore tipo multivar,compri il kit Polini con 2 molle di contrasto(10 euro),una serie di mollette frizione(10 euro)e poi provi un po di rulli.
se lo scooter è vecchio,sostituisci la cinghia!
sali un po con la spesa,ma se cerchi con attenzione non spendi moltissimo.poi hai un motore che se assemblerai con cura e precisione sarà divertente ed affidabile!
 
2896777
2896777 Inviato: 8 Nov 2007 19:55
 

Già.. il problema è che non tutti (me compreso ovviamente) hanno l' esperienza necessaria per montare un albero...

e come sai... quando guardi negli occhi un meccanico ti viene da piangere icon_cry.gif
 
2896801
2896801 Inviato: 8 Nov 2007 19:57
 

dubito che si monti questi pezzi da solo,quindi devi aggiungere anche la spesa di montaggio....già l'albero è difficile da montare per uno che ne sa di meccanica,immaginarsi per uno che non conosce minimamente gli scooter...i cuscinetti di banco per cambiarli serve l'estrattore,il che vuol dire portarlo da un meccanico,che deve aprirti il blocco a metà...io per fare cambiare un albero e i cuscinetti di banco,portando solo il blocco senza neanche il gt,ho speso 120 euro...se gli portassi tutto lo scooter ti partirebbero minimo 200 euro icon_wink.gif
 
2896823
2896823 Inviato: 8 Nov 2007 20:00
 

hai perfettamente ragione...io ho la fortuna di avere un amico meccanico che negli anni mi ha spiegato un casino di cose,oltre ad avermi fatto risparmiare un casino..
comunque nn è difficilissimo..basta non andare in panico..

altrimenti credo che se gli porti i carter nudi non potrà chiederti molto..tanto a smontarli è buono chiunque!
 
2896830
2896830 Inviato: 8 Nov 2007 20:01
 

woofy ha scritto:
dubito che si monti questi pezzi da solo,quindi devi aggiungere anche la spesa di montaggio....già l'albero è difficile da montare per uno che ne sa di meccanica,immaginarsi per uno che non conosce minimamente gli scooter...i cuscinetti di banco per cambiarli serve l'estrattore,il che vuol dire portarlo da un meccanico,che deve aprirti il blocco a metà...io per fare cambiare un albero e i cuscinetti di banco,portando solo il blocco senza neanche il gt,ho speso 120 euro...se gli portassi tutto lo scooter ti partirebbero minimo 200 euro icon_wink.gif


minkia se ti hanno sodomizzato! icon_sad.gif
 
2896845
2896845 Inviato: 8 Nov 2007 20:02
 

a trieste,un buon meccanico che mi ha fatto il lavoro in nero,quindi facendomi risparmiare moltissimo,ha voluto 120 euro...poi non so i prezzi in giro per l'italia,ma penso siano piò o meno quelli icon_wink.gif
 
2896873
2896873 Inviato: 8 Nov 2007 20:04
 

minkia...sarà che sono abituato a fare da solo...ma a sentire certe cose quasi mi viene il nervoso...
c***o,io una volta aperti i carter non ci ho messo molto...120 euro quante ore di manodopera sono?
 
2896921
2896921 Inviato: 8 Nov 2007 20:09
 

circa 4 ore...
 
2899574
2899574 Inviato: 9 Nov 2007 10:18
 

c***o in 4 ore ce la fai anke con una mano legata dietro la schiena.....
 
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