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Booster. Lo voglio fare andare di più.
Messaggio Inviato: 8 Nov 2007 20:09
Oggetto: Booster. Lo voglio fare andare di più.
 

Tra poco prenderò per soli 100 euro un Booster, che però in pratica mi dovrò fare da capo, non si può pretendere di spender poco e avere motorino perfetto, no? icon_mrgreen.gif

Comunque questo mi permette di farmelo come voglio, consigli: Ho un budget di 200-250 euro ...

Grazie anticipatamente icon_smile.gif
 
Messaggio Inviato: 8 Nov 2007 20:11
 

variatore malossi multivar,marmitta giannelli reverse e carburatore da 16
 
Messaggio Inviato: 8 Nov 2007 20:14
 

Per una spesa di?

Motore? quale mi consigli?

Altri consigli? icon_razz.gif
 
Messaggio Inviato: 8 Nov 2007 20:16
 

prima controlla che sia messo a livello di meccanica bn.
magari cambiagli candela spugna filtro massette cinghia, insomma mettilo in buone condizioni....

calcola anche gomme freni ecc ecc, una volta sistemato tutto ciò parti con ll' elaborazione.
 
Messaggio Inviato: 8 Nov 2007 20:19
 

dipende..per una ela base prenditi un dr evo...con soli 80 euro ti porti a casa uno dei migliori base in circolazioni icon_wink.gif
multivar 60 euro
carbu 17.5 60 euro
top line 105 euro
dr 75 euro
spesa:300 euro
con questi pezzi hai un ela base discreta...
 
Messaggio Inviato: 8 Nov 2007 20:22
 

Non mi trovo d' accordo ragazzi...

un motore preso a 100 Euro mi puzza... devi controllare tutto.. e vedere se sostituire qualcosa (i suoi problemi li avrà sicuramente)... già solo per questo ti van via 100 Euro minimo... se fai da solo...

e gli altri 100 o lavori ancora sul motore per farlo andare meglio icon_wink.gif
oppure inizi a elaborare...

ma prima guardalo... comunque buon affare se con libretto direi ottimo icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 8 Nov 2007 20:24
 

No, no, è messo bene se è per questo, è di un mio amico che passa da 50 cc a 125 cc. Di questo son sicuro ...

Citazione:
dr 75 euro


scusa la mia ignoranza, sarebbe? icon_rolleyes.gif
 
Messaggio Inviato: 8 Nov 2007 20:27
 

il dr è un tipo di guppo termico(testa,pistone,cilindro)=gt icon_wink.gif
ne esistono di vari tipi,ma all'inizio di solito se ne prende uno base,cioè sugli 8-9 cavalli(se abbinati a un carbu e una marmitta buona)...il dr(nome della marca) è uno dei gt base più performanti icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 8 Nov 2007 20:30
 

Il DR è un gruppo termico...

allora io direi GT, e marmitta...

Se ti serve un ispirazione (lol mi faccio pubblicità) visita il mio Booster ThunderBird (topic in firma)

comunque forse il più performante no... ma comunque è economico... davvero un buon compromesso fra qualità e prezzo... e anche durevole icon_wink.gif

Ultima modifica di Jafar il 8 Nov 2007 20:34, modificato 1 volta in totale
 
Messaggio Inviato: 8 Nov 2007 20:33
 

Citazione:
multivar 60 euro
carbu 17.5 60 euro
top line 105 euro
dr 75 euro


E io montando al mio Boosterino queste cose a quanto arriverei? Più ripresa o più allungo? Scusate se vi assillo ma prima di comprarmelo devo essere certo della convenienza U.U
 
Messaggio Inviato: 8 Nov 2007 20:36
 

se lo tari per allungo o per ripresa questo le decidi tu,a seconda di che rulli,mdc e mollette metti...comunque con questa ela penso che i 95 effettivi dovresti riuscire a farli,contando che il booster è molto leggero
 
Messaggio Inviato: 8 Nov 2007 20:47
 

L' allungo nei Booster migliora sempre troppo poco... io arrivo subito a 80.. ma per arrivare a 90 la mia velocità massima rischio di andare troppo fuori giri

ma la ripresa è a dir poco mostruosa con i pezzi che vuoi mettere icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 8 Nov 2007 20:52
 

io risparmierei ancora un po..
poi fai un bell'ordine su qualche negozio online che risparmi un botto di soldi!
se il motore è vecchio,io rifarei albero,paraolio e cuscinetti...tanto ti partono 60/70 euro,non di più,e sei tranquillo!
poi prendi il GT dr che è valido ed economico(70 euro circa),un carburatore da 19 che lo trovi a 45 euro circa e uno scarico usato,che risparmi qualcosa.
abbini un variatore tipo multivar,compri il kit Polini con 2 molle di contrasto(10 euro),una serie di mollette frizione(10 euro)e poi provi un po di rulli.
se lo scooter è vecchio,sostituisci la cinghia!
sali un po con la spesa,ma se cerchi con attenzione non spendi moltissimo.poi hai un motore che se assemblerai con cura e precisione sarà divertente ed affidabile!
 
Messaggio Inviato: 8 Nov 2007 20:55
 

Già.. il problema è che non tutti (me compreso ovviamente) hanno l' esperienza necessaria per montare un albero...

e come sai... quando guardi negli occhi un meccanico ti viene da piangere icon_cry.gif
 
Messaggio Inviato: 8 Nov 2007 20:57
 

dubito che si monti questi pezzi da solo,quindi devi aggiungere anche la spesa di montaggio....già l'albero è difficile da montare per uno che ne sa di meccanica,immaginarsi per uno che non conosce minimamente gli scooter...i cuscinetti di banco per cambiarli serve l'estrattore,il che vuol dire portarlo da un meccanico,che deve aprirti il blocco a metà...io per fare cambiare un albero e i cuscinetti di banco,portando solo il blocco senza neanche il gt,ho speso 120 euro...se gli portassi tutto lo scooter ti partirebbero minimo 200 euro icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 8 Nov 2007 21:00
 

hai perfettamente ragione...io ho la fortuna di avere un amico meccanico che negli anni mi ha spiegato un casino di cose,oltre ad avermi fatto risparmiare un casino..
comunque nn è difficilissimo..basta non andare in panico..

altrimenti credo che se gli porti i carter nudi non potrà chiederti molto..tanto a smontarli è buono chiunque!
 
Messaggio Inviato: 8 Nov 2007 21:01
 

woofy ha scritto:
dubito che si monti questi pezzi da solo,quindi devi aggiungere anche la spesa di montaggio....già l'albero è difficile da montare per uno che ne sa di meccanica,immaginarsi per uno che non conosce minimamente gli scooter...i cuscinetti di banco per cambiarli serve l'estrattore,il che vuol dire portarlo da un meccanico,che deve aprirti il blocco a metà...io per fare cambiare un albero e i cuscinetti di banco,portando solo il blocco senza neanche il gt,ho speso 120 euro...se gli portassi tutto lo scooter ti partirebbero minimo 200 euro icon_wink.gif


minkia se ti hanno sodomizzato! icon_sad.gif
 
Messaggio Inviato: 8 Nov 2007 21:02
 

a trieste,un buon meccanico che mi ha fatto il lavoro in nero,quindi facendomi risparmiare moltissimo,ha voluto 120 euro...poi non so i prezzi in giro per l'italia,ma penso siano piò o meno quelli icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 8 Nov 2007 21:04
 

minkia...sarà che sono abituato a fare da solo...ma a sentire certe cose quasi mi viene il nervoso...
c***o,io una volta aperti i carter non ci ho messo molto...120 euro quante ore di manodopera sono?
 
Messaggio Inviato: 8 Nov 2007 21:09
 

circa 4 ore...
 
Messaggio Inviato: 9 Nov 2007 11:18
 

c***o in 4 ore ce la fai anke con una mano legata dietro la schiena.....
 
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