Balthasar ha scritto:
Non metto in dubbio le sue qualità, ma per correttezza devo pubblicare i dati di "In moto":
Modello / Potenza massima alla ruota/ Ripresa / Accelerazione (0-400m)
R6 (06) / 113.35 / 14.0'' / 11.1''
GSX-R 600(06)/ 106.93 / 13.8'' / 11.1''
ZX-6R(05) / 114.37 / 13.6'' / 11.0''
CBR 600 RR (05)/ 106.64 / 14.0 '' / 11.2''
Daytona (06) / 114.54 / 12.5'' / 11.1''
A me pare che spicchi un secondo nella ripresa sui 400 m (dovuto al cilindro in meno), ma quanto ad accelerazione si attiene alle concorrenti giapponesi.
Senza contare che le versioni 2008 che vedremo al salone di Milano delle nipponiche avranno prestazioni ben superiori (si parla di una YZF-R6 con circa 135 cavalli con l'airbox in pressione!).
Con tutto questo non voglio dire che la Daytona sia pessima,anzi, ma tralasciando la ripresa (che ci indica più la godibilità di una moto che le sue prestazioni pistaiole)il resto dei dati sono assolutamente nella media.
io come dati del masterbike ho quasi tutto simile,tranne la ripresa in 6a della daytona che da50 a 150km\h fa 9,81sec,il cbr 10,54,suzu e kawa 12,12-12,22, r6 13,16sec....
La velocità max è la minore del lotto,249km\h effettivi,le altre appena sopra i 250km\h