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Tra poco la Mito:confusione tra modelli
2890542
2890542 Inviato: 7 Nov 2007 23:28
Oggetto: Tra poco la Mito:confusione tra modelli
 

Ciao a tutti, sono un futuro membro di questo suboforum, infatti passerò dal mio scarabeo 50 ad una fantastica mito 125 ... vi spiego il mio problema:

Sono totalmente innamorato della Mito 2007, con la colorazione nera ed oro,è di motore uguale alle precedenti, e che è facile da ripotenziare (ovvero bisogna togliere il diaframma nella marmitta ed aumentar il getto), velocità di circa 160 km/h.
Essendo praticamente appena uscita è difficile trovarne una usata, e siccome sono veramente innamorato della nuova colorazione, penso che la prenderò nuova.

Conoscendomi (ho comprato uno scarabeo nuovo pensando di lasciarlo originale e poi di originale ho lasciato solo la strumentazione ed il telaio XD), pensavo in futuro di mettergli uno scarico CRC con silenziatore Arrow Sp, ed un carburatore Keihin 34,e poi forse qualche lavoro al gruppo termico (regolazione di squish e compressione, lavorazione delle luci di scarico).

Ho sentito però che la nuova SP525 che verrà messa sul mercato sarà molto spinta ... ho letto che costerebbe 8000 euro (quasi 3000 euro in più) perchè comprandola ti danno la sp con montati i pezzi da strada ma anche i pezzi per renderla da pista (scarico, carburatore, mi pare anche valvole e gruppo termico, se qualcuno lo sa è pregato di dirmelo).

8000 euro son tanti, troppi, anche perchè il maialino non mi piace per niente.

anche i 4800 della mito nuova non son pochini per me, però della 2007 ne son davvero innamorato, e con 500 euro dovrei ripotenziarla e metterci lo scarico ed il carburo e forse farle prender un 10ina buona di km/h in più ...

E se comprassi una mito usata e poi comprassi il kit di ripotenziamento della 525 ?


Sapete percaso quanto andrebbe con il kit della 525 ? e quanto verrebbe a costare quest'ultimo ?
 
2890669
2890669 Inviato: 8 Nov 2007 0:03
 

hai le idee molto confuse!

la nuova mito che è uscita si chiama 525SP, nn perchè è la versione da sp, bensì perchè nn porta + il nome della mito...quindi il nome 525sp deriva dalla moto di kocinski e compagnia icon_wink.gif

ovviamente nn costerà 8000 mila euro (come la versione da 525SP chiamata ancora così perchè nn ancora hanno aggiornato il listino)

costerà come le 125, cioè 5000 circa.

x il ripo nn si sa niente di certo icon_wink.gif

ricapitoliamo:

icon_arrow.gif Mito 525SP = moto x il campionato sp (8000€)

icon_arrow.gif Cagiva 525SP = nuova 125 stradale (5000)
 
2891008
2891008 Inviato: 8 Nov 2007 8:33
 

AlexGpr ha scritto:
hai le idee molto confuse!

la nuova mito che è uscita si chiama 525SP, nn perchè è la versione da sp, bensì perchè nn porta + il nome della mito...quindi il nome 525sp deriva dalla moto di kocinski e compagnia icon_wink.gif

ovviamente nn costerà 8000 mila euro (come la versione da 525SP chiamata ancora così perchè nn ancora hanno aggiornato il listino)

costerà come le 125, cioè 5000 circa.

x il ripo nn si sa niente di certo icon_wink.gif

ricapitoliamo:

icon_arrow.gif Mito 525SP = moto x il campionato sp (8000€)

icon_arrow.gif Cagiva 525SP = nuova 125 stradale (5000)


esatto, penso che questa nuova versione 2008 costerà tanto da ripotenziare quindi se riesci prendi la EV, affrettati però perchè dopo dicembre non le fanno piu icon_wink.gif
 
2892580
2892580 Inviato: 8 Nov 2007 12:49
 

alex09 ha scritto:


esatto, penso che questa nuova versione 2008 costerà tanto da ripotenziare quindi se riesci prendi la EV, affrettati però perchè dopo dicembre non le fanno piu icon_wink.gif


Su questo non mi trovo d'accordo.

Monta solo il carburatore elettronico e niente di più. Come possiamo vedere da una guida fatta da un'utente del forum, il ripo dell'husky (montante del carbu elettronico) avviene ugualmente e non vedo tutte questi problemi icon_rolleyes.gif

Un solo consiglio: aspettiamo di sapere qualcosa in più tutti, poi potremmo iniziare a parlarne icon_wink.gif
In questo momento sono solo frasi al vento..

Ecco l'articolo:
Ripotenziamento e carburazione Husqvarna SMS 125 modello 2007
 
2892814
2892814 Inviato: 8 Nov 2007 13:23
 

AlexGpr ha scritto:
hai le idee molto confuse!

la nuova mito che è uscita si chiama 525SP, nn perchè è la versione da sp, bensì perchè nn porta + il nome della mito...quindi il nome 525sp deriva dalla moto di kocinski e compagnia icon_wink.gif

ovviamente nn costerà 8000 mila euro (come la versione da 525SP chiamata ancora così perchè nn ancora hanno aggiornato il listino)

costerà come le 125, cioè 5000 circa.

x il ripo nn si sa niente di certo icon_wink.gif

ricapitoliamo:

icon_arrow.gif Mito 525SP = moto x il campionato sp (8000€)

icon_arrow.gif Cagiva 525SP = nuova 125 stradale (5000)


Ok ora capisco .. quindi per il kit di ripotenziamento per la Cagiva 525sp non si sa ancora nulla .. penso che aspetterò ancora un pò poi vedrò, ora come ora sono intenzionato a prender la ev 2007 nera e dorato .. anche qualora andasse fuori produzione dovrei trovarne qualcuna sempre in concessionario, ma comunque penso che entro dicembre la prenderò .
 
2894097
2894097 Inviato: 8 Nov 2007 15:37
 

messi91 ha scritto:


Su questo non mi trovo d'accordo.

Monta solo il carburatore elettronico e niente di più. Come possiamo vedere da una guida fatta da un'utente del forum, il ripo dell'husky (montante del carbu elettronico) avviene ugualmente e non vedo tutte questi problemi icon_rolleyes.gif

Un solo consiglio: aspettiamo di sapere qualcosa in più tutti, poi potremmo iniziare a parlarne icon_wink.gif
In questo momento sono solo frasi al vento..

Ecco l'articolo:
Ripotenziamento e carburazione Husqvarna SMS 125 modello 2007


nell'articolo c'è scritto che il ripo costa 350€...

paragonato ai 5€ dei getti costa un bel po di piu... icon_wink.gif
 
2895588
2895588 Inviato: 8 Nov 2007 18:01
 

ragazzi guardate che la SP mica si può usare in strada icon_lol.gif
se no con 37 cv prendevo quella icon_lol.gif
 
2898202
2898202 Inviato: 8 Nov 2007 22:27
 

alex09 ha scritto:


nell'articolo c'è scritto che il ripo costa 350€...

paragonato ai 5€ dei getti costa un bel po di piu... icon_wink.gif


Il kit ufficiale, non il "fai da te" icon_wink.gif

Anche il nostro kit cagiva costrebbe quella cifra.
 
2898214
2898214 Inviato: 8 Nov 2007 22:28
 

messi91 ha scritto:


Il kit ufficiale, non il "fai da te" icon_wink.gif

Anche il nostro kit cagiva costrebbe quella cifra.


si ma li sei obbligato a comprarlo altrimenti come la ricarburi la moto senza il programma apposta? icon_wink.gif
 
2898236
2898236 Inviato: 8 Nov 2007 22:29
 

Se costa solo 350 euro allora è ottimo, contando che solo la CRC + silenziatore costa sulle 300 ed un carburatore maggiorato costa sulle 100 ..

Tanto vale comprarsi il kit dell'sp e montarci questo...


Le rs di ripotenziamento spendono una cifra addirittura superiore ..


O c'è qualcosa che nel mio ragionamento non quadra ?
 
2898263
2898263 Inviato: 8 Nov 2007 22:32
 

alex09 ha scritto:


si ma li sei obbligato a comprarlo altrimenti come la ricarburi la moto senza il programma apposta? icon_wink.gif


Ma lo hai letto a fai apposta? icon_biggrin.gif

Lo dice benissimo che il kit da 350 euro è comprensivo di uno scarico libero esteticamente simile a quello del 2006 + i componenti per il carburatore.

Ti riporto cosa fare per ripotenziare:
citazione ha scritto:


1) Lo SCARICO: per una serie di motivi è assolutamente sconsigliabile togliere i blocchi dallo scarico 2007: questi infatti sono molto più "consistenti" e ben saldati rispetto alle versioni precedenti oltre al fatto del dispositivo aria secondaria (quel tubo ben visibile che parte dal collettore, assente nelle versioni precedenti). Tuttavia niente è impossibile: togliere i blocchi rimane materialmente possibile e per quanto riguarda il dispositivo dell'aria occorre tagliare il tubo e poi chiudere il buco creato; un successivo lavoro di saldatura ben fatto ci permetterebbe di riottenere la giusta fluido dinamica. Ma l'impresa vale la spesa (nel senso di sbattimento)?

A mio parere usare un secondo scarico per ripotenziare (uno after market come fanno tanti, oppure una pancia pre2007 o del wr) non è affatto un male: tenere lo scarico originale fa sempre molto comodo.

2) Una volta che abbiamo lo scarico, durante la sua sostituzione ci verrà spontaneo rimuovere il DISPOSITIVO DELL'ARIA secondaria che ora non servirà più a nulla.

4) E' ora il momento eseguire la RICARBURAZIONE:

L'Husqvarna ha rilasciato quest'estate un kit di ripotenziamento ufficiale comprendente uno scarico libero esteticamente simile a quello del 2006 + i componenti per il carburatore, è tutto elencato in fondo al documento (il costo si aggira intorno ai 350€):

link al documento: Link a pagina di Motoclub Tingavert


Tuttavia indiscrezioni provenienti dalla Dell'Orto ci hanno rivelato uno studio fatto quest'estate: praticamente per ripotenziare basta cambiare i getti del max e min seguendo gli elementi qui riportati:

link al documento: Link a pagina di Motoclub Tingavert

UN SINCERO RINGRAZIAMENTO A POSE90 -colui che per primo nel web ci ha aggiornato nei metodi di ripotenziamento-

Ecco che allora il ripotenziamento si è rivelato più economico, tanto che a molti è sorta spontanea l'esclamazione: ma allora è come la 2006?! si.

La 2007 è una moto profondamente cambiata rispetto alla 2006, per molti motivi, elencati precedentemente, ma per quanto riguarda il ripotenziamento è stato sollevato un polverone infinito nell'insegna dell'incertezza.


Spero sia fatta chiarezza.
 
2902804
2902804 Inviato: 9 Nov 2007 16:04
 

ma quindi nella 2007 nn cambia solo l'estetica????
 
2904144
2904144 Inviato: 9 Nov 2007 18:24
 

l'unica differenza rispetto alla vecchia è il carburatore elettronico che fa rientrare la moto nella normativa euro 3 e cambia il ripotenziamento.
 
2904433
2904433 Inviato: 9 Nov 2007 18:55
 

Ragazzi ho telefonato a tutti i concessionari che vende cagiva nella Sardegna, ho anche chiamato a Brescia dove abita mio padre ma nessuno ha la Cagiva 2007 Nera e Dorata ç_ç




come mi ammazzo?

La sp non mi piace piu di tanto La rossa 07 cagiva non mi ispira per niente , se devo scegliere però prenderei la sp nera o nera/argento.


Voi che dite ?
 
2905379
2905379 Inviato: 9 Nov 2007 20:37
 

Scarabertoz ha scritto:
Ragazzi ho telefonato a tutti i concessionari che vende cagiva nella Sardegna, ho anche chiamato a Brescia dove abita mio padre ma nessuno ha la Cagiva 2007 Nera e Dorata ç_ç




come mi ammazzo?

La sp non mi piace piu di tanto La rossa 07 cagiva non mi ispira per niente , se devo scegliere però prenderei la sp nera o nera/argento.


Voi che dite ?


Non disperare. Ordinala, te la devono procurare icon_wink.gif
 
2919798
2919798 Inviato: 12 Nov 2007 14:25
 

io ti consiglio vivamente la cagiva mito nuova... è troppo bella quando la vedi dal vivo..... se la guardi in una foto tutti dicono k fa skifo (ankio la pensavo così... icon_rolleyes.gif ) ma quando l'ho vista e ci sono salito sopra ieri all'eicma.... ho detto "col caxxo che mi prendo l'husqvarna.... mi prendo la cagiva sp 525!!!"
 
2922385
2922385 Inviato: 12 Nov 2007 18:50
 

messi91 ha scritto:


Non disperare. Ordinala, te la devono procurare icon_wink.gif


Ho chiamato tutti i concessionari di Sardegna e Lombardia, mi hanno detto che è introvabile e che è fuori produzione, anche a varese non hanno nulla ...


PERO' C'E' UN PERO' ... ho trovato una 07nera/oro usata a Bologna, 4500 Km , garanzia fino a Febbraio 2009 tenuta in garage, rodata e ripotenziata, insomma con scritto "comprami" sul cupolino..

Ora .. io sono di Cagliari e non posso andare a controllarla, però mio padre è di Brescia e può scendere a controllare lui, solo che non capisce una mazza, non mi fido neanche di chiedergli come sono messe le carene ..
però essendeo del 2007 ed ancora in garanzia, 4500 km , dovrebbe essere ancora nuova nuova ... vorrei fidarmi ...

il prezzo è di 3900€+ spese di spedizione qui per la SardAfrica, voi che dite ?
 
2922430
2922430 Inviato: 12 Nov 2007 18:55
 

bisogna vedere come è messa la moto, comunque fattela procurare perchè fino a dicembre 2007 dovrebbero farle ancora le ev icon_wink.gif
 
2933262
2933262 Inviato: 13 Nov 2007 23:12
 

hanno detto che son proprio fuori produzione :'( e che non ce ne son più in giro ...
 
2935960
2935960 Inviato: 14 Nov 2007 13:50
 

Scarabertoz ha scritto:
hanno detto che son proprio fuori produzione :'( e che non ce ne son più in giro ...


Mi pare molto strana sta cosa..che non ci sia un Ev in tutta l'Italia icon_rolleyes.gif

comunque va vista questa moto, per il prezzo è buono ma tratterei un'altro pò. Bisogna però sempre vedere quante sono le spese di spedizione per portarla sino lì.

Fatti spedire foto o altro, in qualche modo informati icon_wink.gif
 
2936981
2936981 Inviato: 14 Nov 2007 15:17
 

messi91 ha scritto:


Mi pare molto strana sta cosa..che non ci sia un Ev in tutta l'Italia icon_rolleyes.gif

comunque va vista questa moto, per il prezzo è buono ma tratterei un'altro pò. Bisogna però sempre vedere quante sono le spese di spedizione per portarla sino lì.

Fatti spedire foto o altro, in qualche modo informati icon_wink.gif

se salissi su a vederla ? Anche se a dire il vero non la proverei perchè non la so ancora guidare ... volevo vederla bene nelle carene e tutto il resto (forcella corona catena ecc...) ...

le spese di spedizione mi pare che siano attorno ai 200 euro ... cosa mi consigliate ?
 
2937787
2937787 Inviato: 14 Nov 2007 16:26
 

Scarabertoz ha scritto:

se salissi su a vederla ? Anche se a dire il vero non la proverei perchè non la so ancora guidare ... volevo vederla bene nelle carene e tutto il resto (forcella corona catena ecc...) ...

le spese di spedizione mi pare che siano attorno ai 200 euro ... cosa mi consigliate ?


Abbassare allora sicuramente il prezzo. sempre_a_chiodo, che ha preso la Ev pochi giorn,i fa l'ha pagata 4400 già immatricolata se non sbaglio, quindi 3900 mi sembrano un pò troppi data l'uscita del modello nuovo.

Per il fatto di salire, sarebbero altre spese che ti devi accollare e altro tempo perso. Se ti interessa visionare SOLO le carene potresti farti mandare le foto. Magari molto dettagliate. Dato che non proverai il motore, le carene si possono benissimo anche vedere in foto anche se nei minimi particolari resta comunque difficile.

Il mio consiglio è di cercare, magari prova a trattare con questo tizio e vedi se riesci almeno a scendere a 3500 €. Inventagli scuse, tira in ballo il modello nuovo e dì che la Ev si è svalutata tantissimo ed è fuori produzione.

Secondo me cederà icon_cool.gif
 
2938136
2938136 Inviato: 14 Nov 2007 16:57
 

messi91 ha scritto:


Abbassare allora sicuramente il prezzo. sempre_a_chiodo, che ha preso la Ev pochi giorn,i fa l'ha pagata 4400 già immatricolata se non sbaglio, quindi 3900 mi sembrano un pò troppi data l'uscita del modello nuovo.

Per il fatto di salire, sarebbero altre spese che ti devi accollare e altro tempo perso. Se ti interessa visionare SOLO le carene potresti farti mandare le foto. Magari molto dettagliate. Dato che non proverai il motore, le carene si possono benissimo anche vedere in foto anche se nei minimi particolari resta comunque difficile.

Il mio consiglio è di cercare, magari prova a trattare con questo tizio e vedi se riesci almeno a scendere a 3500 €. Inventagli scuse, tira in ballo il modello nuovo e dì che la Ev si è svalutata tantissimo ed è fuori produzione.

Secondo me cederà icon_cool.gif


Vorrei revisionare anche altro come la forcella, le carene poi non son cosa da controllare in foto e basta sec me .. bisogna veder bene come son messe ...
 
2938249
2938249 Inviato: 14 Nov 2007 17:07
 

Scarabertoz ha scritto:


Vorrei revisionare anche altro come la forcella, le carene poi non son cosa da controllare in foto e basta sec me .. bisogna veder bene come son messe ...


Dopo 4500 km siflare le forcelle mi pare alquanto improbabile. Ci sarebbe da controllare il motore, biosgnerebbe vedere com'è stato fatto sto ripo e sopratutto il rodaggio!

comunque come ritieni più opportuno te. Il mezzo sarà tuo ed è giusto che tu prenda le più maniacali precauzioni anche perchè prendere un pacco è un gioco da ragazzi icon_wink.gif
 
2941145
2941145 Inviato: 14 Nov 2007 21:12
 

Ragazzi cambiamento di programma, ne ho trovata una nera opaco bianca e oro del 2003 ... 1100 km tenuta perfettamente , depo solo su libretto .. a 2500 € .. e penso che questa la prenderò assolutamente ...
 
2941900
2941900 Inviato: 14 Nov 2007 22:28
 

Scarabertoz ha scritto:
Ragazzi cambiamento di programma, ne ho trovata una nera opaco bianca e oro del 2003 ... 1100 km tenuta perfettamente , depo solo su libretto .. a 2500 € .. e penso che questa la prenderò assolutamente ...


E' un utente del Cmc per caso? icon_razz.gif

comunque io la mia l'ho pagata poco di più (2800€) con passaggio di proprietà compreso e trasporto fino a casa. Ed inoltre la moto aveva 7000 km ed è del 2005.

Tratta un pò il prezzo che è troppo! icon_confused.gif
 
2941934
2941934 Inviato: 14 Nov 2007 22:33
 

AlexGpr ha scritto:
hai le idee molto confuse!

la nuova mito che è uscita si chiama 525SP, nn perchè è la versione da sp, bensì perchè nn porta + il nome della mito...quindi il nome 525sp deriva dalla moto di kocinski e compagnia icon_wink.gif

ovviamente nn costerà 8000 mila euro (come la versione da 525SP chiamata ancora così perchè nn ancora hanno aggiornato il listino)

costerà come le 125, cioè 5000 circa.

x il ripo nn si sa niente di certo icon_wink.gif

ricapitoliamo:

icon_arrow.gif Mito 525SP = moto x il campionato sp (8000€)
icon_arrow.gif Cagiva 525SP = nuova 125 stradale (5000)


che sia il ritorno della mito nell'sp icon_exclaim.gif icon_biggrin.gif
 
2942118
2942118 Inviato: 14 Nov 2007 22:55
 

messi91 ha scritto:


E' un utente del Cmc per caso? icon_razz.gif

comunque io la mia l'ho pagata poco di più (2800€) con passaggio di proprietà compreso e trasporto fino a casa. Ed inoltre la moto aveva 7000 km ed è del 2005.

Tratta un pò il prezzo che è troppo! icon_confused.gif


Non saprei .. è tenuta veramente bene anche se è del 2003, ha anche pochissimi chilometri ..

PS: si è del cmc icon_razz.gif
 
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