alex09 ha scritto:
si ma li sei obbligato a comprarlo altrimenti come la ricarburi la moto senza il programma apposta?
Ma lo hai letto a fai apposta?
Lo dice benissimo che il kit da 350 euro è comprensivo di uno scarico libero esteticamente simile a quello del 2006 + i componenti per il carburatore.
Ti riporto cosa fare per ripotenziare:
citazione ha scritto:
1) Lo SCARICO: per una serie di motivi è assolutamente sconsigliabile togliere i blocchi dallo scarico 2007: questi infatti sono molto più "consistenti" e ben saldati rispetto alle versioni precedenti oltre al fatto del dispositivo aria secondaria (quel tubo ben visibile che parte dal collettore, assente nelle versioni precedenti). Tuttavia niente è impossibile: togliere i blocchi rimane materialmente possibile e per quanto riguarda il dispositivo dell'aria occorre tagliare il tubo e poi chiudere il buco creato; un successivo lavoro di saldatura ben fatto ci permetterebbe di riottenere la giusta fluido dinamica. Ma l'impresa vale la spesa (nel senso di sbattimento)?
A mio parere usare un secondo scarico per ripotenziare (uno after market come fanno tanti, oppure una pancia pre2007 o del wr) non è affatto un male: tenere lo scarico originale fa sempre molto comodo.
2) Una volta che abbiamo lo scarico, durante la sua sostituzione ci verrà spontaneo rimuovere il DISPOSITIVO DELL'ARIA secondaria che ora non servirà più a nulla.
4) E' ora il momento eseguire la RICARBURAZIONE:
L'Husqvarna ha rilasciato quest'estate un kit di ripotenziamento ufficiale comprendente uno scarico libero esteticamente simile a quello del 2006 + i componenti per il carburatore, è tutto elencato in fondo al documento (il costo si aggira intorno ai 350€):
link al documento:
Link a pagina di Motoclub Tingavert
Tuttavia indiscrezioni provenienti dalla Dell'Orto ci hanno rivelato uno studio fatto quest'estate: praticamente per ripotenziare basta cambiare i getti del max e min seguendo gli elementi qui riportati:
link al documento:
Link a pagina di Motoclub Tingavert
UN SINCERO RINGRAZIAMENTO A POSE90 -colui che per primo nel web ci ha aggiornato nei metodi di ripotenziamento-
Ecco che allora il ripotenziamento si è rivelato più economico, tanto che a molti è sorta spontanea l'esclamazione: ma allora è come la 2006?! si.
La 2007 è una moto profondamente cambiata rispetto alla 2006, per molti motivi, elencati precedentemente, ma per quanto riguarda il ripotenziamento è stato sollevato un polverone infinito nell'insegna dell'incertezza.
Spero sia fatta chiarezza.