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Athena Sporting..ke ne pensate? [considerazioni marmitta]
2890381
2890381 Inviato: 7 Nov 2007 23:00
 



djralf ha scritto:


beh le cose nn me le invento come ti ho gia detto sui base spinge lo stesso abbastanza ma e leggermente aperta nn tanto.Certo quando si riempie agli alti lo scotter viaggia ma secondo me e meglio avere piu accellerazione e ripresa piuttosto di prendere 1 2 km in piu con una marmitta piu aperta!!!hai capito quello che voglio dire??

lo so che dicono che svuoti, ma ce l'ho avuta e fidati che sui base non è cosi', con la taratura giusta si alza di gas, conta che LibertyGT ha detto anche che vuole mettere un intermedio... ma anche col base è perfetta...
 
2890392
2890392 Inviato: 7 Nov 2007 23:01
 

x me avendo avuto sia atena sporting con il suo cilindro avendopa vuto powersound con g force e ora cn sg force...e avendo visto le due marmitte dico ke mejo se prendi la pinasco quella non racing....è meno spinta della racing poi il tuo dr essendo non un cilindro spinto....te l apuo mandare bene la sporting xo dipende anke da quello ke hai...rapporti che carbartore hai? ecc....dimmi poi ti posso dare la mia opinione
 
2890396
2890396 Inviato: 7 Nov 2007 23:02
 

eh eh...zippetto rulla 0509_doppio_ok.gif
purtroppo parlo per esperienza...ho il blocco minarelli ad aria sull'sr,che pesa tanto già di suo...lo zip sp a liquido del mio amico mi sta davanti,anche se di poco,eppure abbiamo tutti e 2 le stesse cose...anzi,il ho anche il correttore di coppia icon_redface.gif icon_lol.gif
 
2890423
2890423 Inviato: 7 Nov 2007 23:05
 

rapporti secondari malossi 15/55 e carburatore 17.5..ora vado in cerca dei primari..lo so ke x liberty nn esistono..ma ho sentito qui a brindisi di alcuni ragazzi ke sn riusciti ad adattare ingranaggi primari su 1 liberty..allora in conclusione su questo dr ke marmitta c metto?
 
2890456
2890456 Inviato: 7 Nov 2007 23:10
 

bè se intendi lasciarci questo ti direi anche di metterci una for race 1 o 3....nn la 2 ke è omologata xonn saprei ke dirti sono un PINASCOMANE quindi consiglio la pinasco....avverto se vuoi un motorino ai bassi nn è la piu adatta xo oramai hai i secondari quindi nn so quanto puoi ottenere ai bassi se tu montassi una marmitta piu al basso...cioè nn so se mi spiego.....avendo tu i secondari...comunque il tuo motorino tende di piu ad allungare....qualsiasi cosa monti....senza cilindro un poi piu spinto e carburatore piu grande e carter elaborati o almeno raccordati....n otterresti mai davvero una grande accellerazione....comunque consiglio o pinasco o for race a te la scelta....
 
2890464
2890464 Inviato: 7 Nov 2007 23:12
 

pinasco powersound no???ok..comunque x i primari ke ne pensi?
 
2890468
2890468 Inviato: 7 Nov 2007 23:13
 

beh se vuoi accellerazione e ripresa fai cosi allora metti la stage 6 pro replica metti dei rulli 5 gr mdc bianca e mollettine frizione gialle e togli i secondari che il tuo motore nn riesce a tirarli se invece lo vuoi fare d allungo cambia motore con un intermedio e abbinaci una powersound o una nardo cosi i rapporti li puoi tenere
 
2890473
2890473 Inviato: 7 Nov 2007 23:13
 

è una scelta tua cosa montare...io ti consiglio l'athena sporting icon_wink.gif
 
2890492
2890492 Inviato: 7 Nov 2007 23:16
 

Ok ragazzi..ora mi regolo..comunque i secondari vorrei tenerli..xò allo stesso tempo guadagnare accelerazione..sinceramente i 15/55 della malossi cioè quelli ke tengo montati sn molto simili agli originali..quindi nn cambia tantissimo..ora xò mi sto mangiando la testa x i primari!!!!!
 
2890499
2890499 Inviato: 7 Nov 2007 23:18
 

bè se vuoi fare una cosa ad modo...fai cosi...lasci cilindro il tuo....carburatore 17.5...rapportic erca di trovare i primari....toji i secondari correttore variatore frizione cinghia...la taratura falla come dio comanda....nn di preparartela da casa...la taratura è una sola...QUELLA GIUSTA...nn esiste ne da allungo ne da accorto..dipende da tutto da quanto è consumato il cilindro ecc....poi marmitta metti powersound NON RACING...se proprio hai qualke soldo in piu...da spendere...sennò metti sl for race....a mio parere....
 
2890507
2890507 Inviato: 7 Nov 2007 23:20
 

Xkè devo togliere tutte quelle cose?correttore frizione e cinghia?
 
2890528
2890528 Inviato: 7 Nov 2007 23:25
 

ci o lasciato una parolina...lasciaci correttore frizione e cingia....scs...
 
2890583
2890583 Inviato: 7 Nov 2007 23:39
 

paskiu ha scritto:
bè se vuoi fare una cosa ad modo...fai cosi...lasci cilindro il tuo....carburatore 17.5...rapportic erca di trovare i primari....toji i secondari correttore variatore frizione cinghia...la taratura falla come dio comanda....nn di preparartela da casa...la taratura è una sola...QUELLA GIUSTA...nn esiste ne da allungo ne da accorto..dipende da tutto da quanto è consumato il cilindro ecc....poi marmitta metti powersound NON RACING...se proprio hai qualke soldo in piu...da spendere...sennò metti sl for race....a mio parere....


si lo so benissimo che la taratura e una sola ed e la migliore,ma se uno vuole far salire di piu di giri il motore in partenza mette dei rulli piu leggeri e l unico modo per avere piu scatto anche se poi la tua velocita massima sara bassa xche quando arrivi agli alti vai fuorigiri mentre con i rulli pesanti fai fatica a partire ma poi arrivi al manetta che il motore va meglio e mette tutta la sua coppia
 
2890624
2890624 Inviato: 7 Nov 2007 23:48
 

con i rulli leggeri il cilindro nel aprima fase di apertura del correttore va altamente fuorigiri ovvero gira a vuoto il variatore si dispera...ed i correttore nn lo sente...
 
2894084
2894084 Inviato: 8 Nov 2007 15:36
 

Ok ragazzi..comunque x la taratura si pensa dopo..allora in conclusione stage 6 spinge più ai bassi regimi, l'athena sporting dicono ke sul 70 dr lo tira bene..ora decido e v faccio sapere..
 
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