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pressione serraggio [viti testata]
2889388
2889388 Inviato: 7 Nov 2007 21:21
Oggetto: pressione serraggio [viti testata]
 

sapete dirmi a che pressione vanno strette le viti della testata ?

grazie in anticipo icon_wink.gif
 
2889480
2889480 Inviato: 7 Nov 2007 21:31
 

credo che si stringano a 1,2 kg....però nn sono sicuro...ciao
 
2889699
2889699 Inviato: 7 Nov 2007 21:55
 

ho il manuale di officina
Il tempo di trovarlo
 
2889762
2889762 Inviato: 7 Nov 2007 22:00
 

Iangiulu ha scritto:
ho il manuale di officina
Il tempo di trovarlo



grazie ...anche matteo660 mi ha mandato il manuale icon_biggrin.gif
però non riesco a trovare dove dice della pressione delle viti della testata icon_cry.gif
 
2889816
2889816 Inviato: 7 Nov 2007 22:04
 

mi spigate come si fa a misurare a quanta pressione le si sta stringendo?si fa a naso?? icon_eek.gif icon_rolleyes.gif

grazie mille icon_wink.gif
 
2889817
2889817 Inviato: 7 Nov 2007 22:04
 

Allora sul manuale non c'è, per il semplice fatto che non spiegano come smontare GT. Avevo il manuale del rotax 122 (montaggio completo) ed ho trovato che le viti delle testa vanno a 10 N e quelle del copritesta a 7 N. Come si applicano questi serraggi?? c'è qualche strumento particolare da usare?
 
2889846
2889846 Inviato: 7 Nov 2007 22:05
 

Iangiulu ha scritto:
Allora sul manuale non c'è, per il semplice fatto che non spiegano come smontare GT. Avevo il manuale del rotax 122 (montaggio completo) ed ho trovato che le viti delle testa vanno a 10 N e quelle del copritesta a 7 N. Come si applicano questi serraggi?? c'è qualche strumento particolare da usare?



grazie ...i serraggi si applicano con la chiave dinamometrica che regola la pressione di serraggio delle viti
 
2889910
2889910 Inviato: 7 Nov 2007 22:11
 

Quindi testa: 10 N o 1 kgm
Compritesta: 7N o 0.7kgm
 
2894125
2894125 Inviato: 8 Nov 2007 15:40
 

scusa iangiulu perche non metti su internet questo manuale...oppure me lo spedisci grazie....visto ke io ho quello in inglese ma non si capisce una mazza
 
2897588
2897588 Inviato: 8 Nov 2007 21:16
 

sicuro ke gli esagoni da 13 vadano tirati a 10??? io ricordo 35... sono quasi sicuro.. controllo icon_redface.gif
 
2898394
2898394 Inviato: 8 Nov 2007 22:47
 

GRANDISSIMO ERRORE:

Le viti a testa esagonale M8 della testa vanno a 30 N
Le brugole M6 del copritesta vanno a 10 N

P.S.: Avevo letto un altro valore della guida
 
2906750
2906750 Inviato: 9 Nov 2007 23:28
 

Si esatto le esagonali a 3kg e quelle del copritesta ad 1 kg
 
2907871
2907871 Inviato: 10 Nov 2007 12:39
 

io quando sento che son dure-dure mi fermo icon_lol.gif
 
2908072
2908072 Inviato: 10 Nov 2007 13:22
 

mi sembrava infatti icon_wink.gif
comunque se le tiri a caso e fai lo squish vedrai ke bella roba viene fuori icon_rolleyes.gif
 
2908084
2908084 Inviato: 10 Nov 2007 13:24
 

dalcanaleluca ha scritto:
mi sembrava infatti icon_wink.gif
comunque se le tiri a caso e fai lo squish vedrai ke bella roba viene fuori icon_rolleyes.gif
intendo "a caso" come forza ma tutte le viti son serrate uguali icon_rolleyes.gif
 
2908682
2908682 Inviato: 10 Nov 2007 14:51
 

ragazzi un altra domanda :
oggi sono andato a prendere la guarnizione del sotto cilindro all'aprilia e ne avevano di tre diverse misure ...io visto che nn avevo con me la guarnizione che monto ho preso quella media e quella più grossa ...14 euro ...
sono tornato a casa e ho notato che la guarnizione è poco più piccola di quella media ...non sò se è la stessa e che si è leggermente schiacciata oppure è quella più piccola che non ho preso ...
che dite aspetto lunedì per comprare quella di poco più fina o monto direttamente senza farmi troppi problemi ?
 
2908701
2908701 Inviato: 10 Nov 2007 14:53
 

ervenna90 ha scritto:
ragazzi un altra domanda :
oggi sono andato a prendere la guarnizione del sotto cilindro all'aprilia e ne avevano di tre diverse misure ...io visto che nn avevo con me la guarnizione che monto ho preso quella media e quella più grossa ...14 euro ...
sono tornato a casa e ho notato che la guarnizione è poco più piccola di quella media ...non sò se è la stessa e che si è leggermente schiacciata oppure è quella più piccola che non ho preso ...
che dite aspetto lunedì per comprare quella di poco più fina o monto direttamente senza farmi troppi problemi ?

...ammazza che culo eh icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
avevi una possibilità su 3 di sbagliare e l'hai beccata icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
comunque vedi che magari quella che hai è qll giusta...
vediamo se qualcuno qui sa la misura precisa di quella di serie...
tu che misure hai preso?
 
2908724
2908724 Inviato: 10 Nov 2007 14:56
 

Fabietto1990 ha scritto:

...ammazza che culo eh icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
avevi una possibilità su 3 di sbagliare e l'hai beccata icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
comunque vedi che magari quella che hai è qll giusta...
vediamo se qualcuno qui sa la misura precisa di quella di serie...
tu che misure hai preso?



0.3mm, 0.5mm 0.8mm
il bello che lì all'aprilia mi hanno fatto vedere i tre tipi e io per prima cosa ho detto di sicuro non monto la 0.3 XD icon_lol.gif
 
2908952
2908952 Inviato: 10 Nov 2007 15:30
 

ervenna90 ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:

...ammazza che culo eh icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
avevi una possibilità su 3 di sbagliare e l'hai beccata icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
comunque vedi che magari quella che hai è qll giusta...
vediamo se qualcuno qui sa la misura precisa di quella di serie...
tu che misure hai preso?



0.3mm, 0.5mm 0.8mm
il bello che lì all'aprilia mi hanno fatto vedere i tre tipi e io per prima cosa ho detto di sicuro non monto la 0.3 XD icon_lol.gif

0.5 di serie icon_wink.gif
comunque quelle costano 3 euro... ne hai spesi 14??? oddio
 
2909013
2909013 Inviato: 10 Nov 2007 15:39
 

non me ce fà pensà ho preso una br10eg e due kit di queste guarnizioni quelle del sottocilindro di due tipi ...in tutto gli ho lasciato 60 euro ...che ladri

quando sò arrivato a casa mio padre mi ha detto che lui me le avrebbe fatte identiche e di materiale avrebbe speso 5 euro massimo

il bello che te prendendo pure per il culo ...mi ha detto "ti ho fatto pure 2 euro di sconto"
a allora grazie è tutta un altra cosa icon_evil.gif
 
2909488
2909488 Inviato: 10 Nov 2007 17:19
 

ti conveniva comprare la carte per guarnizioni...ti costava di meno
 
2910741
2910741 Inviato: 10 Nov 2007 20:21
 

fre ha scritto:
ti conveniva comprare la carte per guarnizioni...ti costava di meno


lo sò infatti già me l'aveva detto mio padre XD
 
2925255
2925255 Inviato: 12 Nov 2007 23:51
 

0.5 è quello di serie...occhi a non prendere la guarnizione per il rotax 123 perchè non entrerebbero i prigionieri icon_confused.gif
 
2928042
2928042 Inviato: 13 Nov 2007 14:34
 

Giorgillo86 ha scritto:
0.5 è quello di serie...occhi a non prendere la guarnizione per il rotax 123 perchè non entrerebbero i prigionieri icon_confused.gif


no no la guarnizione è giusta ti ringrazio ... icon_wink.gif
oggi monto tutto sapete anche a che pressione vanno avvitate le 4 viti del cilindro ? icon_lol.gif
 
2928471
2928471 Inviato: 13 Nov 2007 15:13
 
 
2930330
2930330 Inviato: 13 Nov 2007 18:10
 

Scusate ma se io le viti della testata o di qualsiasi altra parte del motore le stringo fino a qando vanno senza romperle icon_lol.gif succede qualcosa?grazie ciao
 
2932562
2932562 Inviato: 13 Nov 2007 21:47
 
 
2933248
2933248 Inviato: 13 Nov 2007 23:10
 

ff91 ha scritto:
Scusate ma se io le viti della testata o di qualsiasi altra parte del motore le stringo fino a qando vanno senza romperle icon_lol.gif succede qualcosa?grazie ciao

beh... in teoria no... in pratica cilindro e testa sono accopppiati molto bene... idem cilindro e carter quindi farlo a mano è da animali... se misuri lo squish ti potresti trovare 0.05 di differenza fra i 2 lati della testa... è un lavoro un pò alla c***o ecco icon_wink.gif
 
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