micort1 ha scritto:
In effetti le rilevazioni fatte dalle riviste variano parecchio
, si va dai 124 cv circa di motociclismo ai quasi 136 (sempre alla ruota) di superwheels passando per i 135 del sito akrapocich(si scrive così?)
. Su in moto addirittura i valori variano da 126cv ai 133 e rotti nelle varie rilevazioni
. 130 e 128cv su special e via dicendo.......
Insomma ho la sensazione che ci siano ampie variazioni a seconda del banco di prova, di chi fa la prova,delle modalità di esecuzione, delle condizioni atmosferiche del momento ecc.ecc.
Alla fine se yamaha dice 150cv all'albero qualcosa di vero ci sarà, e forse sapra' effettuare le misure in questione meglio di tanti altri o no
.................................Certo rimane sempre la storia dei 18000 giri dell'r6
Il limitatore sull'R6 '08 entra a 16500 giri ufficiali. X quanto riguarda la potenza alla ruota della nostra, ci aggiungerei le prove sulle moto dei lettori effettuata da Special a Misano: tutte sopra i 134cv in configurazione std. Poi quelli che sono, sono; la cosa importante è che l'FZ1 sia una gran moto. E con poche modifiche alla ciclistica diventa una moto terribile